Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Bellamin

Spoiler

Dall'angolazione e dalla dimensione degli alberi capisci che siete ad almeno 60 metri di altezza... la cima della torre per quello che ricordi deve essere uno o due piani sopra di voi. Giù di sotto non scorgi nulla di definito nella foresta. Ti rendi improvvisamente conto che prima dell'arrivo del Roc sareste potuti passare sotto gli occhi dei wojiek e perdervi nella foresta senza destare alcun allarme. Ora, magari, eliminando quel maledetto uccellaccio...

Spoiler

PS per il potere Consapevolezza primordiale: non ti rivela la presenza di nemici, solo di creature innaturali.

 

 

Utpol

Spoiler

La stanza-corridoio non presenta sorprese: un ventoascensore da un lato, una porta dall'altro, due archi verso la foresta... non ci sarebbe neppure lo spazio per infilarci altro.

Tutti

Spoiler

Terminate le interazioni tra voi o ditemi cosa fate...

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Sfrutto il tempo concessomi per esaminare accuratamente la porta e cercare di comprendere come si possa aprire. Dopo un paio di minuti estraggo dalla tunica la bacchetta che porto con me ed utilizzo l'incantesimo contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Spoiler

 

È la prima volta che usi la bacchetta che Idhaur ti ha fornito. È un'asta di metallo ritorto, freddo e spigoloso. Quando ne invochi il potere, la senti scaldarsi nella tua mano quasi diventasse viva per un secondo. 

Subito ai tuoi occhi la porta inizia a brillare di una luce pallida, lunare, che segue le linee delle decorazioni floreali eldar. È un residuo di una magia molto più potente presente un tempo, ora sufficiente solo a tenere chiusa la porta stessa. In alto a sinistra, quasi a tre metri di altezza, una foglia di Tass (un albero dalle lunghe foglie lanceolate) brilla in maniera particolare, e ricorda stranamente una mano con sei dita e cinque falangi... una mano Eldar... o Forn!

Puoi arrivarci alzandoti in punta di piedi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Forn allunga la mano e tocca un punto ben preciso della porta, che raffigura una foglia di qualche tipo.

La sua lunga mano a sei dita ricopre la foglia perfettamente, e la sagoma della porta brilla leggermente.

Quindi la porta svanisce nel nulla, permettendo l'accesso a una piccola stanza semicircolare.

Il primo pensiero che vi viene in mente è 'I wojiek non sapevano neppure dell'esistenza di questa porta' perchè subito dietro la parete appena scomparsa vi è un tavolo, e seduto al tavolo, intento a scrivere qualcosa con uno stelo su una tavoletta di cera alla luce di una candela c'è un anziano wojiek dall'aria MOLTO sorpresa!

Iniziativa

Spoiler

Il wojiek è colto di sorpresa, voi potete agire nell'ordine che preferite.

Il tavolo impedisce di entrare nella stanza a meno di non saltarci sopra.

La stanza ha una porta di legno, chiusa, come unica altra via di uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Uso forza fantasmagorica con metamagia intensificata: se lui fallisce il TS, la sua mente gli fa credere che una magia ha animato dei larghi lembi di tessuto della sedia (provenienti da schienale, braccioli, cuscino ecc)  su cui è seduto. I lembi lo avvolgono e stritolano, facendogli 1d6 danni psichici per turno: il wojiek pensa di essere bloccato sul posto. Se prova ad opporsi alla morsa del tessuto, sente che adesso è davvero resistente ,quasi come fosse fatto di un materiale più simile al ferro che non alla stoffa. Tutti i lembi bloccano i movimenti del wojiek tranne uno, che avvolge la sua bocca impedendogli di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Alla mia iniziativa o comunque nel turno di sorpresa,

valuto la distanza fra me e il gigante e l'altezza del tavolo. . . se con la mia azione di movimento riesco ad arrivare passo sotto al tavolo ( o lo salto ) e attacco il gigante.

(Se non arrivo, uso arco e attacco )

Spoiler

 

PS per il potere Consapevolezza primordiale: non ti rivela la presenza di nemici, solo di creature innaturali.

PPS: da mia scheda leggo che mi permette di "individuare nemici" cambia solo la distanza in base a terreno favorito o meno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

‘Zmanga reagisce per primo alla strana apparizione. Con le fauci spalancate salta sul tavolo e prova ad artigliare il wojiek. Il movimento scomposto di quest’ultimo gli permette di evitare il colpo, ma non lo protegge da un morso in piena faccia.

Spoiler

Manchi con 1 con l’artiglio, colpisci con 13 col morso e infliggi 10 danni.

Utpol si china leggermente, e reagisce alla minaccia lanciando un quadrello direttamente sotto il tavolo, contro la gamba massiccia come un tronco d’albero del wojiek. Il colpo è preciso, e passa da parte a parte l’arto.

Spoiler

Colpisci con 21, infliggi 15 danni

Idwal prova a influenzare la mente del wojiek, ma il dolore che lo affligge lo aiuta a masntenere la lucidità, e ignora l’attacco

Spoiler

CD TS 16 (11+3+2), salva con 19

Il Forn allunga una mano e due raggi energetici, che sembrano brillare all’esterno ma essere bui come la pece all’interno, si scagliano contro il wojiek. Il primo colpisce l’essere sul petto, mentre il secondo sfiora ‘Zmanga e si perde contro il soffitto della stanza.

Spoiler

 

Colpisci con 16, manchi con 9, infliggi 13 danni


 

Bellamin estrae l’arco e scaglia due frecce contro il wojiek mentre questi inizia ad alzarsi barcollando. Una freccia si conficca nella spalla dell’essere, la seconda attraversa un occhio e gli spegne per sempre il cervello.

Spoiler

Colpisci con 14 e 20 fisso. Infliggi 23 danni.

Il wojiek crolla al suolo. A prima vista non sembrava un combattente, ma era tenace il maledetto!

Spoiler

Ha subito in totale 61 danni prima di morire.

Nalu si avvicina e prega Siakt che nessuno abbia sentito nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

Mi scanso lasciando ai duezampe lo spazio necessario per le loro strane ricerche, non prima di aver leccato il sangue del wojek per spalmarlo con la lingua sulle mie narici per carpirne attentamente ogni singolo dettaglio olfattivo e assorbirne l'essenza sul mio palato. A me basta imprimere bene nell'anima il loro strano odore...

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeeeee!

esulto alla morte dell'essere.

indi mi fiondo nella stanza a perquisire il corpo del defunto lasciando agli altri quegli inutili pezzi carta che sono sul tavolo. Una volta razziato il corpo della sventurato passo ad analizzare la stanza. Mentre faccio questo tengo sempre un orecchio teso...

... Non vorrei che i suoi amici ci abbiano sentito... Meglio stare in allerta...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La prontezza dei miei compagni non rende necessario il mio intervento. Caduto il wojiek lascio quindi a loro il compito della perquisizione mentre io, bastone alla mano, dopo aver controllato velocemente con lo sguardo se c'è altro di interessante mi avvicino all'ingresso, l'altro, di questa sala per assicurarmi non ci sia nessuno in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza è una sorta di cella monastica, e a Nalu ricorda tanto il suo monastero a Manara. Il wojiek a terra in una pozza di sangue è vestito diversamente dai wojiek di Kug: indossa una tunica di seta e decine di collane. I suoi piedi calzano comode babbucce a punta in su, e una fusciacca rossa gli sorregge uno stomaco prominente.

Nessun oggetto pare degno di nota, ma in una ciotola sulla scrivania trovate 7 monete d'oro di uno strano conio (anche questo diverso da quello di Kug) con raffigurato un Qha molto grasso. Deve essere il capo del regno wojiek dove siete ora.*

La tavoletta su cui stava scrivendo riporta dei turni di guardia: in base alle vostre conoscenze approssimative del calendario wojiek, sono i turni di ieri, oggi e domani.

La porta è robusta e ben chiusa, potrebbe aver attutito tutti i rumori della lotta.

*

Spoiler

Kiroll è divisa in diversi regni wojiek, ognuno governato da un Qha, ognuno con la sua brava Torre.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

sette monete d'oro... humm... che brutta faccia questa...

controllo la faccia rappresentata sulle monete con quella del wojiek morto come volessi riscontrarne delle somiglianze

quindi le metto in tasca, insieme alle collane

uhhhmmm... non sono un gran che queste collane ma magari a Ulda possono piacere ... e magari mi farà toccare i suoi seni gonfi... yhummm

quindi mi metto a curiosare nella stanza in cerca di altri oggetti utili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...