Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Idwal è nelle retrovie, ha una mano sul manico del pugnale e cammina in maniera leggermente più lenta rispetto agli altri: si gira spesso, guardandosi attorno con uno sguardo attento, per accertarsi che il gruppo non venga attaccato lateralmente o alle spalle mentre si sposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Non hai uno dei tuoi trucchi pronti?" chiedo rivolto ad Idwal "Tramite questo è probabile che ci ritroveremo quasi faccia a faccia con almeno un wojiek se non c'è una porta come l'altra. Significa che loro forse rimarranno inizialmente impreparati ma noi certamente arriveremo disorganizzati. Proviamo almeno due a due."

DM

Spoiler

È possibile entrare in due contemporaneamente? Altrimenti Nalu va dopo Owiyn :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si avvicina al ventoascensore. Alcuni sono impazienti di proseguire, altri un pò trepidanti.

Durduk torna nella stanza delle pietre, e per sicurezza rimette al suo posto la gemma rossa, per assicurarsi che il flusso d'aria continui a salire verso la sommità del pozzo. Quindi la riprende in mano e mette via entrambe le pietre.

Andate, vi seguirò per ultimo. 

Bellamin e Utpol si tuffano nel tunnel, seguiti da vicino da Nalu e 'Zmanga.

I due nuovi venuti, Idwal e Owyin, seguono con maggior cautela, incuriositi da questa strana costruzione magica di origine dworak che solleva corpi pesanti decine di chili con la solo forza elementale del vento.

Quando tutti sono svaniti verso l'alto, Durduk butta a terra la torcia e segue tutti, pregando Ata di aiutarli a sconfiggere i wojiek.

_________________

Il viaggio nel turbine di vento è eccitante come sempre, e si conclude quando il turbine vi posa a terra al centro di una strana sala quadrata, illuminata dalla luce del sole che passa attraverso due archi massicci alla destra del ventoascensore. 

Le pareti della stanza sono di ruvida pietra, ricoperte di muffa causata dall'umidità che sale dalla cascata, eccetto la parete di fronte a voi, che è nera, lucida e leggermente tonda: deve essere la parete esterna della torre runica!

Ricordate che la torre runica è separata dalla scarpata, e dovete essere su un piccolo ponte di collegamento. Una porta di pietra decorata elegantemente con disegni arborei permette l'accesso alla torre runica: dai residui di terra è evidente che la porta non viene aperta da secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta di pietra è così massiccia che nessun suono potrebbe passare attraverso di essa... e il rumore costante della cascata è tale da coprire anche i vostri passi.

Fuori dagli archi, chiaramente di disegno dworek, vedete la foresta che si stende per nodi e nodi, verde e rigogliosa, verso il centro di Kiroll.

Owiyn

Spoiler

I disegni sulla porta non sono di mano dworek, bensì Eldar. Non è insolito trovare simili commistioni, ma solo in costruzioni antecedenti la Grande Onda. Se è così, questa torre è antichissima, e in condizioni ottime per la sua età.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Se la apriamo faremo un gran baccano. Nessun modo per evitare che ci sentano o notino?" mi avvicino alla porta iniziando a passare la mano sulle incisioni ammirandone la bellezza ed eleganza "Oppure entriamo e li assaltiamo senza dare loro modo di capire cosa sta succedendo. Pare non abbiano nemmeno mai provato ad aprire questa porta."

Tutti

Spoiler

Salvo illusioni utili di Idwal per me possiamo "sfondare" e forse venire sfondati :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qwiyn

Guardo le incisioni con fare meditabondo. Questi segni sono molto molto antichi. La fattura è quella degli Eldar e sono antecedenti alla Grande Onda. Stiamo per entrare in contatto con un grande potere probabilmente. Ad ogni modo prima di agire suggerirei di attendere qualche istante. Ho bisogno di tempo per recuperare le energie dopo aver combattuto altrimenti vi sarei poco utile più avanti.

Spoiler

In parole povere mi serve un riposo breve. Non so se è trascorso abbastanza tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Analizzo la porta di fronte a me e nel frattempo mi rivolgo a Nalu (prima che inizi a meditare)
Mmm, se ci fosse una toppa nella porta o una fessura sul muro comunicante con l'altro lato, potrei rendere piccolissimo uno di noi in maniera tale da mandarlo in ricognizione all'interno della torre.
Ma non ho magie per silenziare l'apertura della porta: al massimo posso creare suoni, anche forti, per distrarre eventuali nemici nella torre.

Modificato da 3Gar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...