Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Idwal

Rivolto al Forn Perchè prendere la via rapida e non quella sicura? La tua fretta mi pare immotivata.

Continuo, indicando i corpi e guardando i vari membri del gruppo  Abbiamo eliminato una loro squadra... Non vedendoli tornare, ne manderanno come minimo un'altra per capire cosa è successo. In ogni caso, che trovino i corpi o meno, saranno in allerta. Aumenteranno le pattuglie attive in superficie e sarà più difficile per noi muoverci indisturbati.

Torno con lo sguardo sul Forn Ora...o conosci un sentiero segreto in superficie oppure ti piace giocare col fuoco. Ma noi non siamo qui per bruciarci con te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Aaah! Come siete testardi...

Il sottosuolo per voi è inacessibile. Non siete ospiti graditi e non lo superereste. Il mio popolo non vuole essere coinvolto ufficialmente con voi prima del tempo. Portate a termine il vostro compito e potrà nascere una alleanza ma prima di quel momento il nostro nemico non deve sospettare un legame tra i popoli. Passando sotto terra scopriremmo le carte.

Sorrido al gruppo. Ora, sperando che abbiate capito che la mia non è una proposta, vi esorto a seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Forn! ... non siamo testardi! ... mettiti nei nostri panni... siamo in territorio nemico... dobbiamo stare molto attenti perchè ogni minimo errore ci può costare la vita... se non peggio... e dovremmo seguire un tizio appena incontrato solo perchè... al suo popolo va così?

senti... io non so se i tunnel fatti dai Dworek migliaia di anni fa siano la strada giusta... o portino veramente dove dobbiamo andare... ne in realtà sappiamo se la porta che non abbiamo aperto la sotto ha dietro di sè un altro tunnel... ad ogni modo la scelta di andare la fuori è sicuramente più rischiosa...

ora... e mi rivolgo ai miei comagni ...decidiamo in fretta, non abbiamo tempo... fuori o sotto? ... sempre che ci sia un sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

io dico apriamo la porta che non abbiamo ancora aperto, in base a quello che troviamo decideremo. se c'è un tunnnel che prosegue nella direzione giusta dico di percorrerlo.

qui sotto, potremmo trovare altre creature da cacciare e magari acqua da bere. sopra nel deserto non so quanto potremo sopravvivere.

Owiyn, non intendiamo avvicinarci ai territori del tuo popolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Soppeso ogni parola del Forn, per quanto egli ci abbia aiutato anche se non con metodi rassicuranti non mi sembra ancora degno della nostra fiducia.

Chiedo agli altri "Quanto ci abbiamo messo ad attraversare il golfo?" È una domanda retorica "Owiyn... Il nostro piano era di attraversare il sottosuolo. Che dei Forn facciano parte di questo gruppo credo sia risaputo... Secondo le vostre abitudini quanto questo è riscontrabile come idea di un singolo o di un'intera comunità?" allargo le braccia "Perché passando nel sottosuolo dovrebbero sospettare? Che il vostro popolo abiti la dimora che era millenni fa dei dworek?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk (PNG)

Il possente guerriero dworek si avvicina al nuovo venuto, coperto da testa a piedi della pesante armatura d'acciaio, e lo scruta con sospetto.

Già, non è che vuoi nasconderci il fatto che avete rubato le nostre città? Magari siete stati voi a scacciarci, non i Wojiek...

Guarda il Forn con muso duro, accarezzando il manto di pelliccia bagnata di sangue di 'Zmanga.

Bah, sono cose di molti millenni fa, e già sappiamo che i peggiori nemici dei dworek fummo noi dworek! *

Io dico di non scendere a vedere quella maledetta porta: dovrebbe condurre a delle miniere, o un'altra città perduta, non so. Di certo non ci sono altre iscrizioni che fanno sospettare la presenza di ulteriori tunnel 'magici' come quello che ci ha condotto fin qui. Vi ricordate la mappa che Helouè aveva rubato a Gelbog? I tunnel dworek terminavano qui. Non ne sono indicati altri, mentre sono indicate diverse torri Wojiek e alcune cose che sospetto siano città Forn. 

Io dico invece di salire il ventoascensore - e vi mostra le pietre - e vedere cosa c'è al piano più alto. Magari possiamo entrare nella torre mentre i wojiek cercano la loro pattuglia nei tunnel. Magari questa è una delle torri della mappa, quelle che secondo il gioco da tavolo wojiek permette di trasportarsi all'istante da un luogo a un altro...

Mappa di Gelbog

 

Chiarimento

Spoiler

Fuori dai tunnel c'è una foresta, non il deserto

Riferimenti

Spoiler

* Riferimento al tradimento subito dall'ultimo Re dei Re, accadimento scoperto dai PG ad Haddu-Di-Sotto

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

humm... va bene... abbiamo capito che anche Durduk è diventato matto... hai per caso battuto la testa nel ventoscensore? ...

... parli troppo difficile... vuoi diventare un mago anche tu? ... heheheh...

vabbè il tuo piano mi piace! ... in effetti sei l'unico che può capire bene quei pezzi di carta e quelle strane scritte... quindi probabilmente hai ragione nel dire che non portano dove noi dobbiamo andare... e per quanto riguarda le pattuglie... se non vengono loro da noi... andiamogli incontro!

galvanizzato dall'idea di salire ad esplorare di sopra, dimentico rischi e pericoli e inizio a muovermi verso il ventoscensore indi mi giro verso gli altri

beh? .. cosa aspettate? andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Il dworek sembra sapere il fatto suo. Quando parla di "trasportarsi all'istante" un sorriso e un brivido freddo corrono insieme sul mio corpo.
L'idea di arrivare in poco tempo vicino alla mia meta mi tenta molto...sebbene sia consapevole del fatto che ciò è reso possibile dalla magia.
E la magia a volte è capricciosa...e spesso letale.
Rimango una decina di secondi a riflettere sulle parole del dworek. Alla fine, penso
Visto che sembrano avere una mappa affidabile dei sotterranei, non ha senso indugiare: resta come unica strada la superficie... e visto che è una questione di tempo prima che il nemico si organizzi, un trasportatore istantaneo, se c'è, fa al caso nostro.
Vale la pena correre il rischio.

Mi hai convinto, dworek. Andiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Anche la mia espressione è piuttosto perplessa "Quindi il flusso magico? Non mi sembra si interrompa qui eppure sembrava scorrere lungo i tunnel. Se come dici quelli si fermano qui significa che anche il regno che era Dworek si interrompe qui." si grattò la nuca sempre più dubbioso "Però sono d'accordo sul tentare una via ben più veloce, vorrei però ammonirvi che se davvero riuscissimo pur essendoci evidentemente tolto il problema dei wojiek e del grande uccello qui... Non sapremo quello che troveremo dall'altra parte."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk (PNG)

Il dworek si rivolge a Nalu tirandosi nervosamente la barba: Non ho idea di cosa siano questi flussi di cui parli, nè so fino a dove si estendeva il nostro antico regno... nessuno lo sa. Magari se là sotto c'è una città perduta contiene delle spiegazioni... ma magari è piena di chitine come quelle che mi avevate raccontato infestavano Haddu-Di-Sotto.

Si rimette in tasca le pietre. Resto dell'idea di esplorare la torre. Anche quella è stata realizzata dal mio popolo, e saperla usata dai wojiek mi fa ribollire il sangue.... 

In queste situazioni ci serviva quello scienziato di Helouè, mica un umile combattente del Padre Vulcano come me...

Detto questo si chiude in un mutismo cocciuto, in attesa delle vostre decisioni.

Tutti

Spoiler

Decidete voi, Durduk non ha altro da dire.

E nel caso vi serva: il punto di vista espresso è quello di Durduk, non quello del DM

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"E sia... liberiamo questa torre dall'infestazione wojiek, chissà che non troveremo nuove ed utili indicazioni. Nel frattempo Owiyn avrà ancora modo di dimostrare le sue buone intenzioni sicuramente."

Sono pronto a salire in cima alla torre. Lo sguardo è deciso e si sofferma qualche istante sui due nuovi venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...