Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Bellamin

Visto che a quanto pare non hanno molta intenzione di parlamentare.

Alla mia iniziativa.

@Master

Spoiler

 

Mi muovo di 9, se arrivo a contatto dei 2 avversari più vicini: 

attacco con le spade, 3 attacchi sul primo nano. +6 tiro per colpire. 1d6+3 danni. Spezza orde sull'altro nano. +6 per colpire 1d6+3 danni.

Se invece non arrivo con 9, uso arco, sempre +6 per colpire ma 1d8+3 danni e solo 1 attacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin avanza alla luce della torcia di Durduk, sguaina la coppia di corte spade e sferza il dworek ormai gigantesco di fronte a lui. Per due volte le lame si scontrano con la corazza di fine maglia metallkca, e solo una volta un fendente riesce a toccare la carne dell'essere.

Spoiler

Colpisci con 23, manchi con 12 e 15. Infliggi 8 danni.

Nalu scende lungo il rigagnolo e prende posizione per evitare di far circondare il gruppo

Spoiler

Spero di aver capito la posizione.

Shpok si abbandona a 'Zmanga, e la bestia si avventa sul dworek liberto già ferito con una ferocia motivata anche dalla rabbia per il tradimento. Il morso è micidiale, e la gola del gigantesco dworek si lacera lasciando uscire un fiotto di sangue caldo... il corpo gigantesco torna a ben più misere proporzioni mentre cade al suolo nella morte,

Spoiler

Colpisci con 24, infliggi 11 danni e uccidi il liberto.

Il nuovo venuto mormora una parola, e il dworek immediatamente dietro al leader si copre le mani dal terrore dopo aver visto la morte del suo capo, e urla [Shadikk!] tre volte.

Spoiler

TS di volontà fallito, è spaventato. Lo ripete alla sua iniziativa, se fallosce subisce 4d10 danni.

 

Mappa

https://alfeimur.tumblr.com/post/159165067925

Iniziativa (reminder)

Spoiler

 

Idwal 19

Utpol 15  (tocca a te)

Glabri 14 

Bellamin 13

Nalu 9

Shpok 3

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

meno uno... hehehe...

corro verso Nalu cercando poi di nascondermi tra rocce e barili: per aumentare la possibilità mi copro anche con il mi mantello.

una volta nascosto, se posso, sparo al nano-gigante che sta alla fine del ponte

Spoiler

nascondersi furtività +9

attacco balestra +6 danno 1d8+3 furtivo +3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol si sposta silenzioso e invisibile, poi lascia partire un quadrello... che però si perde nel buio della grotta senza colpire nessuna creatura.

Spoiler

Manchi con 1 naturale e con 16

Il dworek vicino al capo appena morto si copre gli occhi con le mani e urla qualcosa nella direzione di Shpok, mentre un rivolo di sangue gli scende dal naso.

Spoiler

TS di volontà fallito, subisce 23 danni

Gli altri glabri dworek si avvicinano a voi, due diretti contro Bellamin e Shpok, due contro Nalu (e Utpol, se sapessero che è lì).

Il primo dworek liberto si avventa contro il ghiottone rabbioso e lo colpisce con un fendente della corta spada.

Spoiler

Ti colpisce con 17 e infligge 11 danni.

Il secondo affronta Bellamin, ma lo manca malamente.

Spoiler

Manca con 9.

I due che si sono diretti contro Nalu estraggono da sotto le vesti e scagliano contro il Mor pesanti pugnali d'acciaio, resi grandi come giavellotti dalla loro forma: uno si infrange contro una cassa, demolendola, l'altro vola alto verso il soffitto della grotta.

Spoiler

Mancano con 9 e 13.

Mappa

Iniziativa 

Spoiler

 

Idwal 19

Utpol 15  

Glabri 14 

Ōwyin 14- (nuovo)

Bellamin 13

Nalu 9

Shpok 3

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Descrizione:

Spoiler

Öwiyn è un Forn alto 2,30m, ha la pelle completamente nera come la sclera dei suoi enormi occhi, l'iride invece sembra formata da una fitta corona di pagliuzze dorate. Il volto è quasi totalmente inespressivo, le sue labbra sono sempre solcate da un lieve sorriso ed i suoi occhi raramente sbattono le palpebre. A completare la raffigurazione di uno spettro fatto d'ombra vi è una folta chioma di capelli corvini molto sottili e lisci che arrivano fino all'altezza del coccige. Gli abiti da viaggio sono di cuoio borchiato nero ma talvolta indossa una tunica più leggera dello stesso colore. Guardandolo distrattamente non sembra portare alcun tipo di arma.

A passi lenti esco dall'ombra che celava la mia immagine. Incocco due frecce e le scaglio una dopo l'altra verso i dwarven liberti. Oh! Che piacere! Finalmente vi ho trovati! Era da un po' che vi cercavo... Dico con un sorriso rivolgendomi al gruppo di avventurieri.

Dm:

Spoiler

Colpisco il dwarven più vicino a me, TpC +7 danni 1d8+4, se il colpo entra utilizzo moon bow per infliggere 8d8 radianti. Se il dwarven muore con una freccia faccio la stessa cosa su quello subito sopra altrimenti colpisco sempre lo stesso ma senza utilizzare l'ivokation. (L'invokation, da descrizione, si attiva se il colpo entra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga (al suo turno, se ci sono ancora nemici a portata...)

Ringhio per la ferita infertami dal metallo-che-luccica dell'uguale-a-Shpok-ma-più-grande. Non mi piace, egli: il suo odore sa di tradimento e dolore. 'Zmanga non perdona i nemici dei suoi seguaci. 'Zmanga ha sete di sangue...

Mi scaglio con rinnovata foga sul liberto che mi ha ferito cercando di entrare a più stretto contatto per impedirgli di usare efficacemente la sua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Forn che non avete mai visto prima appare nella grotta da dietro i dworek giganti, e mentre vi saluta allegro scaglia una freccia che brilla in maniera quasi fastidiosa di luce argentea... ma il liberto contro il quale ha tirato la devia con un colpo di spada prima che lo colpisca, mentre gli occhi gli si illuminano d'odio. [Fornikin!] urla ai compagni per attirarne l'attenzione.

Spoiler

Manchi con 14 col primo colpo.

Prima che possa ripetere l'urlo una seconda freccia viene scoccata dal Forn e colpisce il dworek in piena fronte, facendogli esplodere il cranio e inondando di sangue e schifezze il suo compagno.

Spoiler

Colpisci con 23 col secondo attacco, infliggendo 56 danni ed uccidendolo sul colpo. Hai guadagnato 1 punto depravazione.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Ma cosa!?!?" 
Rimango saldo nella mia posizione e con incredibile velocità estraggo due dardi che scaglio contro i liberti più vicini... il fatto è che il secondo dardo è il Dente Dworek 'Se non ora... mai più.'
Non so dove trovo la lucidità per pensare una cosa simile considerato l'ultimo arrivo ma desidero verificare l'efficacia di quell'oggetto, ora... per precauzione.

DM

Spoiler

Scaglio un dardo normale e il dente dworek contro quelli di fronte
TxC +7, danni NON lo so +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! un Forn! ... ma quest'isola non era abitata solo da Wojiek? ... secondo me ci hanno coglionato alla grande... 

beh almeno questo Forn, se non è un'illusione, sappiamo di sicuro che è dalla nostra parte... o almeno non dalla loro...

pensato questo riprendo la concentrazione e sparo al nano-gigante di fronte a me

Spoiler

nascondersi furtività +9

attacco balestra +6 danno 1d8+3 furtivo +3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Sento una voce, guardo nella direzione del Forn e lo vedo Un loro alleato? subito dopo vedo la freccia volare e colpire il liberto Quantomeno non sembra essere con i dworek.
Torno immediatamente in piena concentrazione per Allucinazione Mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

faccio un passo verso sinistra, in modo da essere a contatto con entrambi i nani vicino a me.

Su quello che sembra essere il più ferito, attacco spada corta, arma primaria +6, 1d6+3. Se colpisco e ancora non crolla uso 1 carica della spada aggiungo 1d6 ( abbiamo dormito quindi la spada ha 4 cariche ).

a seguire attacco secondario stesso bersaglio +6 1d6+3. 

Attacco primario bonus +6, 1d6+3.

spezza orde s altro nano vicino, attacco con arma primaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin si mette in posizione per poter meglio affrontare i due giganteschi dworek, quindi attacca con Tempestosa e l’altra corta spada. I due affondi con tempestosa mancano clamorosamente il bersaglio, che si difende con abilità, mentre l’ultimo attacco colpisce l’altra dworek.

Spoiler

Manchi con un 1 naturale, un 11 e colpisci con 19. Inflggi 6 danni.


Nalu decide di provare qualcosa di inaspettato. Scaglia un dardo contro il dworek di fronte a lui, ma lo manca. Allora un po' disperato gli scaglia in faccia il demte dworek… che però non essendo costruito per essere usato come un’arma si abbatte al suolo dopo un paio di metri, risuonando sordo sul pavimento.


Shpok si avventa contro il dworek liberto che l’ha ferito, mancandolo col morso ma straziandolo con un’artigliata.

Spoiler

Infliggi 9 danni colpendo con 21.


Idwal mantiene la concentrazione sul suo incantesimo, mentre Utpol lascia partire un nuovo quadrello che trafigge al cuore il dworek di fronte lui.

Spoiler

Colpisci con 20 naturale. Infliggi 47 danni e lo secchi sul colpo.


Il glabro vittima dell’allucinazione di Idwal si strappa fisicamente le orecchie dal corpo, emette un gemito straziante e cade al suolo morto.

Spoiler

Fallisce il TS e subisce altri 24 danni.

I due glabri rimanenti attaccano entrambi Bellamin, ma solo uno colpisce. Iniziano a guardarsi attorno con disperazione, sapendo che la via di fuga è bloccata dal Forn…

Mappa

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Ma..." corro avanti per recuperare il magico oggetto e attraversare l'altro ponte. Così da portarmi in breve alle spalle dei liberti ma soprattutto guardare meglio il nuovo arrivato. Alla fine se la sono cavata benissimo anche se piuttosto violentemente.

DM

Spoiler

ero sicuro fosse un dardo, tanto che all'inizio ne avevamo parlato in questi termini. scusa ma che forma ha?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Tendo nuovamente l'arco e scaglio altre due frecce contro gli avversari. Il sorriso sul mio volto resta immutato, come se stessi facendo la cosa più normale e piacevole del mondo.

Spoiler

Colpisco il più vicino. Se uno dei due entra scarico Moon Bow. In totale sono 1d8+4 danni perforanti e 8d8 danni radianti. TpC +7.

Se uccido il bersaglio al primo colpo tiro il secondo all'altro. (mi resta soltanto un utilizzo di moon bow dunque il secondo colpo, nel caso in cui il primo vada a segno, farebbe solamente 1d8+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro finisce rapidamente: una nuova freccia del nuovo venuto abbatte il dworek gigante più lontano dal gruppo.

Spoiler

Guadagni un altro punto depravazione, ma lo uccidi tranquillamente col primo colpo.

Quindi Utpol conficca una freccia dal buio nella coscia di quello di fianco, che così ferito è facile preda di 'Zmanga, che si avventa sul glabro di fronte a lui, e il suo morso è così feroce da staccargli la testa dal corpo.

Spoiler

Utpol infligge 23 danni, Shpok con un 20 naturale ne infligge altri 24 e lo uccide!

I due cadaveri, come gli altri prima di loro, tornano a dimensioni normali nella morte, lasciandovi una sensazione mista di amarezza - sono solo schiavi dei wojiek - e disgusto - chissà cos'hanno fatto per guadagnarsi questa magia.

Ma la considerazione più pressante è un'altra: quanto impiegheranno per sentire la loro mancanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

Infierisco sul corpo del liberto divorando le gustose viscere e ruggisco al mondo la mia rabbia e la sete di vendetta solo temporaneamente placata. Con una possente zampata apro poi il torace e immergo il muso addentando il cuore ancora pulsante e deliziandomi delle sue carni e del sangue contenuto al suo interno.

<Non mi pongo il problema del nuovo venuto, quello con l'odore del forn: ci ha aiutati e tanto mi basta. Che siano i duezampe a parlare fra di loro e a conoscerlo. Io ho di meglio da fare.>

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeeeeehhh

salto fuori dal mio nascondiglio e senza curarmi troppo del nuovo venuto, mentre iniziò a perquisire i corpi dico:

presto via di qua! ... In fretta! ... Poi pensandoci un attimo e questi cadaveri? Li lasciamo qua? ... Potremmo farli partire con l'acido... Forse rallenterebbe le ricerche ... Mah forse è un'idea bislacca... 

E intanto proseguo le perquisizioni

Indi mi rivolgo al nuovo arrivato con un sorriso sghembo 

... Le presentazioni le facciamo dopo con più calma... Hemmm... Tu vieni con noi vero?... 

Certo chissà che bella impressione che stiamo facendo ... Un ghiottone mannaro... Uno che deruba i cadaveri... Beh anche lui però non è da meno con il casino che ha fatto con quelle frecce... 

E mentre svuoto le tasche di un glabro faccio spallucce beh chi se ne importa tanto a loro non servono più 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...