Vai al contenuto

Aiuto Uccisore dal Volto Spettrale


Messaggio consigliato

Salve a tutti, devo creare questo personaggio e mi ritrovo un poco bloccato. Sarebbe un png della campagna che mastero, e l'idea di base sarebbe Ladro 2/Guerriero 4/ Uccisore 6, vorrei dei consigli per le abilità da assegnare e qualche talento utile, avevo abbozzato Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Competenza Spada Bastarda. Come background è un nobile decaduto ma ancora abbastanza ricco, legale malvagio e membro dei Pugnali di Fuoco. 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti rispondo in un'ottica di ottimizzazione, se ho afferrato il senso della domanda.

Spendere un talento per la spada bastarda vale la pena solo se con l'altra mano reggi uno scudo. -> Cosa che a sua volta presuppone un personaggio un pò tankoso. -> E un personaggio tankoso cozza con il fatto che hai preso un secondo livello da ladro che dà eludere.

Forse è leggermente meglio fare i primi 2 livelli da ninja, che con l'abbinamento del talento martial stalker del complete scoundrel ti danno 3+bonus_sag usi al giorno di passo fantasma, fondamentali per applicare colpo fantasma. E il ninja ha anche concentrazione come abilità di classe per il requisito.

Come talenti può essere figo schivare, mobilità, attacco rapido, così da fare almeno una bella comparsata.

Hai pensato alla razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, il png dovrebbe essere umano, talento bonus e scelta narrativa. Ho pensato anch'io al ninja, ma appunto per ottimizzarlo serve un talento di un manuale che non ho concesso: base+4 perfetto in italiano. 

Avevo optato per la bastarda perché usa il d10 ed è usabile a due mani col bonus di forza x2, invece che 1.5, così da sfruttare meglio il poderoso. 

Per i talenti grazie mille, credo vadano più che bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: deve essere un PNG ricorrente (che magari accompagna il gruppo per un po') o un (mini)boss da combattere?

Perché nel secondo caso puoi anche prendere roba da altri manuali se ti serve per creare perfettamente il tuo concept: a meno di mostrare ai tuoi pg la scheda, non sapranno mai che talento hai preso e da dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sarebbe il mandante ed il principale alleato dei pg, e non credo gli possa venire subito la voglia di farlo fuori (spero...) la scheda non gliela devo mostrare, però preferirei non usare del materiale che i miei pg non usano.

L'idea sarebbe a grandi linee un personaggio a suo agio nell'alta società, che però al momento giusto possa uccidere il suo bersaglio con un colpo secco (apparendo più o meno dal nulla), spero d'aver reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Voignar ha scritto:

In teoria sarebbe il mandante ed il principale alleato dei pg, e non credo gli possa venire subito la voglia di farlo fuori (spero...) la scheda non gliela devo mostrare, però preferirei non usare del materiale che i miei pg non usano.

L'idea sarebbe a grandi linee un personaggio a suo agio nell'alta società, che però al momento giusto possa uccidere il suo bersaglio con un colpo secco (apparendo più o meno dal nulla), spero d'aver reso l'idea

La voglia di farlo fuori gliela puoi allontanare facendogli capire che è più forte di loro (direi almeno 4 livelli di classe). Lo dico per esperienza diretta XD

Comunque come ha accennato Smite un png così figo dà tanto spazio sia all'ottimizzazione che al flavour.

Un altro talento che puoi valutare è capacita focalizzata (MM3) per alzare la CD del colpo spaventoso di 2.

E anche un'arma con un potenziamento tritacarne delle fosche tenebre! CHe continua a fare danni dopo il colpo.

Modificato da Shinsek
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Grazie mille, per l'arma veramente pensavo Colpo Fantasma, ma posso tranquillamente aggiungere. Se posso chiedere un altro consiglio: un'arma da lancio facile da nascondere?

Shuriken potenziati...comunque farebbero più che altro da flavour, questo png ha già un pò di MAD, servendogli forza e carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Voignar ha scritto:

Avevo optato per la bastarda perché usa il d10 ed è usabile a due mani col bonus di forza x2, invece che 1.5, così da sfruttare meglio il poderoso. 

A meno di entrare nella CdP del Maestro delle Armi Esotiche, il bonus alla forza ai danni rimarrebbe comunque x1,5

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Voignar ha scritto:

@Von, grazie mille della correzione, non conosco bene la CdP, quanti livelli servirebbero per usare il bonus di forza x2?

@Shinsek, perfetto, grazie dei consigli; allora potrei fare Iniziativa Migliorata, Poderoso, Competenza, Estrazione Rapida, Mobilità, Attacco rapido, che te ne pare?

Estrazione rapida non lo vedo indispensabile, in quanto dal momento che utilizzi attacco rapido, l'arma la puoi estrarre gratuitamente durante il movimento. Io farei:

1) iniziativa migliorata , schivare

3) attacco poderoso; competenza_armi_esotiche[katana]

4) arma focalizzata [g]

6) mobilità [g]; attacco rapido

9) arma specializzata

12) capacità focalizzata[attacco spaventoso]

Peccato non entra melee weapon mastery del PH2, che sarebbe utile ad alzare txc e danni. Un potenziamento ad energia luminosa per la spada faciliterebbe di molto i poderosi, però ti renderebbe anche visibile durante ipotetici agguati in teoria...

(A, sul player handbook 2 ci sarebbe anche bounding assoult che ti permetterebbe di fare 2 attacchi durante l'attacco rapido , che sarebbe meglio di arma specializzata, ma è un manuale forbidden vero?)

Modificato da Shinsek
non capisco perché è venuto sottolineato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...