Vai al contenuto

Plane Shift: Kaladesh


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ecco a voi un nuovo documento per giocare le ambientazioni di Magic in 5E

"Un benvenuto a tutti quanti!!!Da questa parte!Aprite le vostre orecchie, i vostri occhi e le vostre immaginazioni per le meraviglie dalla Fiera degli Inventori!"

- L'Araldo della Fiera degli Inventori

Se l'ottimismo, l'innovazione e lo spirito di creatività che pervadono il mondo di Kaladesh hanno acceso la vostra sete di avventure abbiamo ciò che fa per voi. Se The Art of Magic: The Gathering—Kaladesh vi ha fatto venire voglia di sperimentare le pianure spazzate dall'etere e le brillanti invenzioni del nuovo piano di Magic le pagine seguenti sono ciò che vi serve. Come uno scienziato ribelle al lavoro in un remoto laboratorio, James Wyatt ha creato una serie di regole per portare le vostre avventure di Dungeons & Dragons su Kaladesh, tra cui nuove razze, nuovi mostri e una nuova concezione strettamente legata all'etere per la creazione dei meravigliosi e stupefacenti oggetti magici che sono l'essenza di questo piano.


Le meccaniche di gioco presentate in questo supplemento sono utilizzabili nelle vostre campagne di D&D ma non sono state testate tramite iterazioni di playtest e sviluppo. Per tali ragioni il materiale di questo supplemento non è legale negli eventi D&D Organized Play.


Annuncio originale

 

 

Visualizza articolo completo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grandioso! Queste pubblicazioni che fanno sono di una qualità incredibile. Anche solo a livello grafico, non tanto per l'impaginazione ma per le illustrazioni, tanto di cappello a chi le cura.

Quello che ho letto sin'ora è molto evocativo. Magari Kaladesh non piacerà a tutti (d'altronde anche Eberron non riscosse un grande successo come le sue controparti più storiche), però da parecchi spunti. Io con Magic mi sono fermato una quindicina di anni fa, ma tutta la storia che ruota attorno a queste ultime ambientazioni mi ispira tanto.

Penso sia arrivato il momento di imparare a giocare per bene la 5 edizione :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Jareth ha scritto:

Sicuramente, ma per qualcosa di gratuito io sono rimasto piacevolmente colpito :D.
Gli arcani rivelati sono semplice testo in bianco e nero alla fine, qua invece da una dimensione completamente diversa.

Guarda un po' che hanno pubblicato ieri nel canale Facebook "5th Edition D&D": 

https://drive.google.com/file/d/0B4jAv0Wgv9taQ29RZUJiekRXMWc/view

A me brillano ancora gli occhi 😁

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito salvato! Non ho capito se si tratta di una raccolta fatta da i fan o è stata redatta proprio dalla wizard.
Dovrebbero fare una cosa del genere periodicamente, magari ogni sei mesi, perché per come stanno adesso gli UA, almeno io, li reputo dispersivi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Guarda un po' che hanno pubblicato ieri nel canale Facebook ufficiale di "5th Edition D&D": 

https://drive.google.com/file/d/0B4jAv0Wgv9taQ29RZUJiekRXMWc/view

A me brillano ancora gli occhi 😁

 

9 minuti fa, Jareth ha scritto:

Subito salvato! Non ho capito se si tratta di una raccolta fatta da i fan o è stata redatta proprio dalla wizard.
Dovrebbero fare una cosa del genere periodicamente, magari ogni sei mesi, perché per come stanno adesso gli UA, almeno io, li reputo dispersivi.

Quella pagina facebook non è quella ufficiale della Wizards e quel compendio è fan-made. Comunque un ottimo prodotto di eccellente qualità, merita decisamente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

Quella pagina facebook non è quella ufficiale della Wizards e quel compendio è fan-made. Comunque un ottimo prodotto di eccellente qualità, merita decisamente.

 

Mmm...pensavo fosse una pagina ufficiale perché ci sono i classici tasti "acquista" sulla parte superiore del profilo che portano allo store della WOTC. Edito il mio commento, non vorrei essere fuorviante :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Mmm...pensavo fosse una pagina ufficiale perché ci sono i classici tasti "acquista" sulla parte superiore del profilo che portano allo store della WOTC. Edito il mio commento, non vorrei essere fuorviante :)

Nel caso interessi, questa è la pagina ufficiale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Dopo aver letto per bene il pdf: bello, ma manca la cosa principale che credo titti i fans di Magic e D&D aspettavano ovvero le regole per gestire la magia ed il mana in base ai cinque colori!

Che è la stessa cosa che dico da prime e durante la prima espansione rilasciata.
siamo a 3 ora, per cui se si degnassero ad iniziare sto benedetto sistema di magia 5 colori con mana invece che con livelli saremmo a posto :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per un sistema magia legato al mana, gli incantesimi invece che per scuole dovrebbero essere divisi per colori, ed anche le classi da incantatore andrebbero rifatte (esempio mago bianco, mago nero, mago rosso, ecc) ed a ciascuna di esse assegnare un colore di incantesimi che acquisisce con la normale progressione di incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...