Vai al contenuto

Ottimizzare un personaggio per una campagna in due


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere consigli....:fearful:

La prossima avventura che faremo il mio gruppo sarà dimezzato e quindi saremo due giocatori e un master. Perciò l'idea che ci è venuta è una campagna con due soli personaggi magari ben ottimizzati.... ora vi volevo chiedere quali consigli potete darci in merito... inizialmente stavamo pensando che uno dei due dovrebbe essere un chierico, però mi sono chiesto se magari esistono build che sono in grado di sostenersi da soli... e quindi vi do un ampio spazio per buttare delle idee, anche perchè è un progetto che si attuerà più in la nel tempo...

Grazie mille a tutti a quelli che vorranno dedicarci la loro conoscenza e il loro tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi chierico o oracolo e poi qualcosa di arcano, andate sui "gish".

Per la serie chierico e magus così come inquisitore e stregone posso andare bene, insomma, da avere sia skill, incantesimi e allo stesso tempo essere decenti in mischia, altrimenti viene più difficile superare scontri di tutte le tipologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora abbiamo accesso a tutto e tendenzialmente giochiamo dal 12 in su anche se penso che la faremo dal 15 ma poco importa... mi interessa sapere bene qualce combinazione usare per stare nel duetto... le opzioni sono a mio avviso:

-due indipendenti che si sostengano da soli.

-due dei quali uno sia un support che tiene su entrambi e faccia la sua figura in mischia e l'altro uno sterminatore (arcano gish)

Parlando di gish quali opzioni ci sono? calcolando il fatto che ci piacerebbe provare opzioni mai provate... tipo l'inquisitore, il paladino le abbiamo gia provate, ma volevo provare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che volevamo provare qualcosa senza eventuale compagno evocato o altre evocazioni. La nostra idea era di reggere bene nella mischia per entrambi, il mio amico che giocherà con me penso sia orientato su qualcosa correlato al chierico io invece piu verso l'arcano ma non ho idee in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che l'importante è coprire in due alcune cose essenziali.

- Un fronte (1o+ combattenti)

- una qualche fonte di cure 

- uno bravo a far danni

- un pool di skill decente

- almeno un caster.

 

alcune classi ottime sono il druido, il ranger ed il bardo che sono polivalenti: castano, picchiano (vicino e lontano), skill e curano. 

Un altro classico è il paladino: combatte, cura, ha alcune skill diplomatiche. 

In due soli il Magus è la versione più utile del mago o dello stregone per me visto che introduce combattimento e pensa ai danni. 

Alcuni classici sono:

Paladino-ranger: poco cast, tanto male, skill decenti

Magus-druido: come già suggerito sopra, spaccano e coprono tutto.

Combattente qualunque-bardo: uno mette i veri danni, l'altro la diplomazia, leskill, gli incanti ed un paio di frecce 

Warpriest-druido: sento male già qua xD

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zaorn ha scritto:

Direi magus se il tuo amico è chierico, fa danni, ha tante skill avendo int come secondaria e sta in mischia.

Mi accodo.

se il tuo amico punta ilchierico, il magus è utile soprattutto a portare i danni che il chierico non sa portare bene come lui.

se fa il warpriests, quasi quasi potrei consigliarti il bardo xD buonissimi incanti di supporto, cure extra, uso della frusta per le manovre, canzonacce bardiche per ulteriori bonus. Se sei elfo potresti tirarvi pure fuori un arcere quasi buono

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se siete sopra il 13 e potete ottimizzare un Kensai / Bladebound con katana ha una più che discreta CA, un buon numero di incantesimi (a quei livelli puoi permetterti un gran numero di perle del potere) ed è capace di fare una marea di danni in effetto nova.

Alternativamente, Hexcrafter / Bladebound e buildi sulla forza: al 13 hai l'armatura pesante, scimitarra a due mani, attacco poderoso e punti a fare del male. Le Hex ti danno versatilità e utility alternative a quelle del chierico (pensa anche solo a Flight).

L'unico problema è che alcune utility delle liste arcane sono davvero utili, e nessuno dei due avrebbe UOM di classe, rendendole molto difficili da sfruttare!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, se siete sopra il 13 e potete ottimizzare un Kensai / Bladebound con katana ha una più che discreta CA, un buon numero di incantesimi (a quei livelli puoi permetterti un gran numero di perle del potere) ed è capace di fare una marea di danni in effetto nova.

Alternativamente, Hexcrafter / Bladebound e buildi sulla forza: al 13 hai l'armatura pesante, scimitarra a due mani, attacco poderoso e punti a fare del male. Le Hex ti danno versatilità e utility alternative a quelle del chierico (pensa anche solo a Flight).

L'unico problema è che alcune utility delle liste arcane sono davvero utili, e nessuno dei due avrebbe UOM di classe, rendendole molto difficili da sfruttare!

Si, il kensai bladebound è il migliore a quei livelli, solo qualche incanto in meno che andando sui preparati non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Si, il kensai bladebound è il migliore a quei livelli, solo qualche incanto in meno che andando sui preparati non è poco.

Si beh, considera comunque che spesso i Magus lanciano praticamente sempre lo stesso incantesimo più volte, quindi puoi giostrarti con le perle del potere per la maggior parte delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Si beh, considera comunque che spesso i Magus lanciano praticamente sempre lo stesso incantesimo più volte, quindi puoi giostrarti con le perle del potere per la maggior parte delle volte.

Parlo per un fattore di versatilità, essendo solo due... Ne ha pochi per livello di suo.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il non avere Utilizzare Oggetti Magici di classe si può risolvere con il tratto Dangerously curious, ma così facendo bisognerebbe rinunciare a Magical Lineage, ed è dura per un Magus.

Una buona combinazione a quei livelli, a parte la classica Stretta folgorante Intensificata, è un Rimed Frostbite con tanto di Enforcer. Poco efficace su costrutti e non morti, o più in generale su qualunque creatura immune a danni non letali, ma per tutti gli altri è sinonimo di morte rapida, dal momento che i danni non letali si sommano a quelli letali per determinare la quantità di pf rimanenti, e solo i danni dell'incantesimo sono non letali. Questo senza contare gli status che è possibile infliggere. A voler essere precisi, si potrebbe aggiungere anche Sickening Spell, ma sarebbe un'overkill ( e non ne varrebbe la pena per l'aumento di due slot). Questa combinazione è più efficace con il Bladebound/Hexcrafter basato su Forza con una scimitarra a due mani che per il kensai.

Per il resto, le ultime espansioni di pathfinder abbiano ampliato la lista del magus con alcuni incantesimi che incrementano i punteggi di alcune abilità, come Visualization of the body.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...