Vai al contenuto

A.A.A. Campagna draghesca cercasi


Messaggio consigliato

È da quando ho letto per la prima volta il draconomicon che mi piacerebbe giocare una campagna interpretando un drago, magari dall'età adulto-giovane in poi quando si stacca dalla famiglia e cerca di ritagliarsi il suo spazio nel mondo, o anche più in là negli anni quando ha già una certa fama.

Sarebbe interessante giocarlo sia buono che malvagio...sia alleato/cavalcatura di un paladino leggendario, sia distruttore che ama l'odore della battaglia, sia pianificatore che prevede di portare un'invasione non morta nel mondo, sia protettore di un regno/città, magari insieme ad una compagna o insieme ad un alleato o gregario (magari elfo o non morto intelligente o cose del genere per giocare la campagna dilatata nel tempo).

 

Insomma...dipende tutto da un eventuale master e da come gli piacerebbe orientare la campagna. Sarebbe anche molto interessante giocarla in 2 o 3 più il master provando a far convivere diversi livelli di potere nella campagna come ad esempio paladino e cavalcatura drago, oppure drago con gregario non morto o ancora drago alleato di un capo villaggio di una qualche tribù umanoide (Orchi? Giganti? Coboldi?) che pianificano insieme la conquista di una valle.

 

Insomma le alternative sono infinite, dipende solo se qualcuno è interessato a masterizzare una campagna che cambia totalmente il punto di vista dal classico gruppo di eroi a qualcosa di molto diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco che è un'idea talmente diversa dal solito che se non c'è un master particolarmente appassionato di draghi difficilmente ci si potrebbe improvvisare, ma volendo io sarei anche felicissimo di interpretarne uno in una campagna già in corso sia come antagonista dei personaggi, sia come alleato o viaggiando con una campagna in parallelo in un'ambientazione già esistente interagendo di tanto in tanto (ammesso e non concesso che la trama della campagna lo permetta)

 

Magari così si può dare altri input ad un potenziale master :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un altro input per un eventuale master: Xorvintaal of the Great Game (Manuale dei mostri 5 pagine 38 e seguenti)

Un grande "gioco" millenario tra draghi che si combattono usando uomini e creature varie come pedine in una partita che ricorda gli scacchi senza per questo dover arrivare a combattere direttamente tra esemplari della stessa specie.

E' un concept che mi ha sempre attirato molto con i draghi rinunciano alla loro abilità di lancio incantesimi in cambio di un potenziamento della loro parte più "draconica" collegata all'arma a soffio e all'energia

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Derù ha scritto:

Nel dubbio taggo pure @Athanatos che magari potrebbe pensare di introdurre il great game nella campagna con @1701E

 

*fischietta*

ahahah! Ti riferisci a questa? La campagna la mastero per @1701E, che ha avuto l'idea originale ed ha proposto il pbf in solitaria, quindi è solo a lui che devi chiedere:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...