Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Shush

"Alla salute allora" e dopo un sorso abbastanza breve da non farmi sentire il sapore della bevanda "e dimmi, ora che il vostro aguzzino e morto, chi guiderà questo porto? Il giro d'affari sembra promettente e potrei anche pensare di diventare un mercante qui."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Auguri allora! urla l'oste, ridendo subito dopo insieme a tutta la taverna Aeckehn è crepato, ma gli altri odiosi no! date tempo una settimana e tutto quello che non si fregherà la chiesa sarà nelle loro tasche. vuoi fare il mercante da queste parti? ruba una barca, delle merci e portale di nascosto in qualsiasi altra città

O ancora meglio, ruba a tutti quelli che incontri! sghignazza una voce che non riuscite a capire dove sia, ma è subito soverchiata dalle risate della sala 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesce Lesso, certo che non sanno più che nomi dare al porto! Comunque no, non ho mai sentito un tizio che si chiama così. L'oste si allontana da voi per servire altri clienti.

Io ho sentito di uno che chiamano Pesce! Ti dice un marinaio ubriaco, per poco non crollando mentre si fa largo tra la calca fino a voi sta al Molo Orbo, e qualche volta pesca pure

@Marcus

Spoiler

Drizzi le orecchie al meglio, ma la folla e le urla sono troppe, e non riesci a capire chi abbia detto quella frase

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Approfitto della confusione per parlare ai miei compagni sperando non ci senta nessuno. Io sono stanco di questo lercio posto. Direi di andare a fare visita a Juta e andare via di qua, Tornare da dove siamo venuti e reclamare la nostra ricompensa. Anche se la mia memoria mi fa degli scherzi e sono certo non era questa la nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il porto non è cambiato granché dal giorno prima, i soliti marinai ubriachi che cantano canzoni sul Lord mercante morto. I soldati, quei pochi che non partecipano ai cori, gironzolano svogliati. L'unico gruppetto che pare non partecipare ai canti, è quello di un prete in vesti bianche attorniato da un piccolo gruppo di miserabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Compari, che ne dite se ci incamminassimo verso questo "molo Orbo"? Sia mai che incontriamo 'sto Pesce! Poi, dando un colpo a Shush col gomito, per attirarne l'attenzione Guarda un pò là, ci sta la concorrenza... dico indicando con un cenno del capo, quel sacerdote vestito di bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Molo dell'Orbo è facile da trovare: qualcuno si è divertito a incidere sul palo numerato una faccia senza un occhio. la tavola di legno marcio che costituisce il molo vero e proprio è occupata da un paio di uomini con addosso stracci bagnati d'acqua salata, intenti a rammentare le reti da pesca. nessuna barca in vista. quando salite sul molo, uno dei due alza la testa, fissando Earl con insistenza. quando arrivate a portata d'orecchio vi dice Voi siete i due che hanno battuto a carte Scherro e gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Osservo con discrezione la situazione per eventuali aggressori e mi preparo a combattere

Spoiler

osservare ed ascoltare entrambe +5, incuti paura ts +4   P.s. quando ricordo la pass della scheda cmbio l'incantesimo di dominio da "protezione dal bene" a "scudo entropico" :sweat_smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, solo due a corto di soldi dice quello che ha parlato finora, tirando fuori dalla rete una mazza, il suo compare estrae un coltello. entrambi si fanno avanti, ma quello con la mazza si ferma di colpo, iniziando a tremare e poi nascondendosi sotto le reti da pesca. il suo compare vi guarda disorientato col coltello in mano

ordine di iniziativa: Marcus, Earl, Shush, pescatore (il quadretto nero "Spa" è il secondo pescatore)

cattura 1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Mai un attimo di tranquillità, eh.... pensò Earl mentre delle saette incantate sfrecciavano a poca distanza dalla sua faccia AVETE SCELTO I POLLI SBAGLIATI DA SPENNARE... Oggi è proprio un bel giorno per morire! dice estraendo il pugnale e lo stocco dal fodero e puntando la lama di quest'ultimo verso il bandito

Spoiler

Prova di Demoralizzare sull'avversario.  Intimidire +8.

Dopodiché preparo la carica in L9

Spoiler

Attacco con lo Stocco (TxC +4 , 1d6 danno. 18-20/x2 critico) e con il Pugnale (TxC +4, 1d4 danno. 19-20/x2 critico)

Possiedo il Talento Combattere con Due Armi e la seconda arma è piccola (pugnale). La penalità al tiro per colpire si riduce pertanto a -2/-2 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...