Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Shush

"Buonasera signori, a cosa dobbiamo il piacere di quest'incontro?" e nel parlare mi posiziono in moso da osservare il volto dei miei ex compagni di gioco.

Spoiler

cerco di capire se ad Utre e compagni interessano i nostri nuovi interlocutori, Osservare (+5) Percepire intenzioni (+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, diciamo che dipende da voi fa il tizio con corpetto e barbetta mostrando il simbolo, il coltello e le fiamme avevo degli affari in questa città, e visto che venivate qui, il Drago mi ha chiesto di buttare un occhio a voi. E aiutarvi nel caso voleste. Se avete domande, necessità, altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Ma che amorevole pensiero, non ho parole per ringraziarvi della cortesia. Scusatemi ma, devo dedicarmi alle mie preghiere, il mio dio non ama essere trascurato e, credetemi, meglio non incorrere nelle sue ire. Passate una buona serata". Con un lieve inchino del capo mi congedo e vado nella mia camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre così allegro? Chiede il grosso guerriero, parlando per la prima volta da quando siete entrati, quello che vi ha parlato finora lo zittisce con un'occhiata. Beh, l'offerta della camera tranquilla è sempre valida se preferite maggior discrezione. Ad ogni modo, non ho voglia di intromettermi, ma visto che abbiamo tutti lo stesso obiettivo, avete voglia di dirmi perché siete venuti qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ad essere sinceri NO. Possiamo anche essere al soldo dello stesso capo ma ciò non vuol dire che potete sapere cosa siamo venutia fare a Teezir e vi pregherei di non chiedere oltre, come sapete già sono vecchio e il tempo per la pazienza è ormai passato.Gli occhi si illuminano di rosso fuoco, la pelle riluce di blu mentre il tono della voce si fa cupo e profondo mentre parlo al terzetto.

@DM

Spoiler

Incuti Paura DC16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo guarda te e Earl, e lo vedete trattenere un sorrisetto Un "no" bastava, senza dover ricorrere a trucchi del genere. Fate come volete, ma ascoltate pure uno che è nel ramo da qualche anno: se uno vi offre una mano, non abbiate tanta fretta di tagliarla! Detto questo, il tizio chiama l'oste per far portare altra birra

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Beh, l'avete sentito l'elfo, no? Toglietevi dai piedi.... Se è stato realmente il Drago a inviarvi, saprete già cosa siamo venuti a fare in questa latrina di villaggio. Buona notte!

E anche Earl si allontanò dal gruppo, seguendo Shush nelle stanze per riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Tarshakh (Aprile)- mattino

Vi svegliate con comodo, visto che l'appuntamento è per la sera. fuori dalla vostra stanza, dove avete lottato tutta la notte con tarme, zecche e chissà cos'altro, si sentono i classici rumori di un porto in piena attività. Al piano di sotto pare che qualcuno ha iniziato a fare colazione, a base di birra a giudicare dal chiasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus 

Si devo mettere anche io qualcosa tra i denti. Sono inoltre curioso di sapere se i tre tizi di ieri sera si sono fatti avanti di loro sponte o mandati dal Drago. Dovremmo chiederlo alla fine di questa storia. Non mi piace essere osservato...Raccolgo i miei libri do un pezzo di pane vecchio a Corvo e mi avvio verso la sal comune...Dovremmo anche far fisitia a Juta e chiudere la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Come ti dicevo ieri al tavolo, questo "Pesce lesso" lavora per Juta lo sveglio...o svelto...ca...o di soprannomi (quasi tra me e me), ecco perché ho trovato arrogante e stupido da parte di quei figli di papà avvicinarci sotto gli occhi di tutti. Abbiamo già dato prova di essere meglio dei mercenari che ha assunto, chissà che non ci faccia un'offerta migliore del Drago, come si dice:"Meglio regnare in Ade che servire a Celestia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accaparrate l'ultimo tavolo (o pezzo di legno orizzontale) libero rimasto, e dovete attendere un bel po' prima che l'oste arrivi a chiedere cosa volete. Attorno a voi, marinai, mercanti, mendicanti e soldataglia fanno tutto un gran parlare dell'omicidio di Lord Aekhen alla sua festa. Uno dei miliziani, già abbastanza brillo nonostante l'ora, si issa sul bancone urlando Crepi affogato e stuprato chi non beve! Oste! Birra, vino, liquori per tutti! Alla memoria di Aekhen! I diavoli gli brucino il culo per l'eternità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Earl stava ancora stropicciandosi gli occhi col dorso della mano, mentre ascoltava il baccano fatto da quell'uomo. Rivolgendosi dunque all'oste e annuendo a quanto appena detto da Shush chiede Che è successo a questo Lord Aekhen? Come mai era così malvoluto dalla gente del posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Verso il caffè nelle tazze e lo passo ai miei commensali, pensando fra me e me se quello fosse più un atto di cortesia o un'offesa, visto il sapore di quella brodaglia. Rivolto all'oste, chioso la domanda di Earl dicendo: "E chi bisognerebbe evitare per non vedersi piombare un'accusa di complicità nella faccenda, senza fare accuse ovviamente, giusto per stare tranquilli"

Spoiler

Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aekhen? Nulla di che, oltre ingrassare come un porco con le tasse di questa città! L'oste non si fa problemi a rispondere, mentre versa da bere anche a voi tre 

Quanto a chi evitare, vediamo... il soldato sul bancone inizia a contare sulle dite i poveri, i ricchi, i soldati, i mercanti, gli artigiani, i chierici, i marinai, e beh tutta Teziir! Ahahahahahaha! L'intera taverna scoppia a ridere con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...