Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

@shush

Spoiler

"So che potrà parerti strano, ma in fondo, credevi davvero che una città di ricchi mercanti non avesse il suo tempietto di ladruncoli? Bene, io sono uno di loro. Non so per quale motivo tu sia venuto qui a Teziir, visto che tira una brutta aria per gente come noi, ma se mai ti dovesse servire un aiuto -sparire per un po', entrare da qualche parte, roba strana per le armi, denaro per le emergenze o simili- vai alla strada del pesce, la riconosci dalla puzza, nel terzo vicolo dal porto, troverai un cieco, digli che passi, al resto pensa lui" 

il biglietto si chiude senza una firma o altro, ma solo con lo scarabocchio di una maschera nera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Si... Poi lo... brucio... rispose Earl infilandosi il foglietto in tasca ma ora sarebbe meglio proseguire: In questo vicolo stretto e angusto siamo un bersaglio facile e io con questo buio non ci vedo una ceppa! Non costringetemi ad accendere la torcia, su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ho letto e mi importa poco...Questo luogo puzza di sporco e morte...non chel'odore di morte non mi aggrada...ma il lercio mi disgusta. Vediamo di arrivare al porto prima possibile. Questa 'Calcutta' mi da la nausea. Guardo avanti e proseguo a passo lento verso il porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Tarsakh(25 aprile) sera

Il porto è come ve lo aspettate: una banchina con vari moli a cui sono ormeggiate le navi dei ricchi armatori, illuminate da poche lanterne, e piccoli ceppi di legno dove sono legate le barche di poveri pescatori. Dalla parte opposta c'è tutto un susseguirsi delle luci dalle taverne dai nomi semplici come "Sirena Ubriaca", "Pesce Allegro", "Marinaio Triste" e roba simile. Marinai e mercanti fanno avanti e indietro nel buio, molti escono o entrano nelle taverne e nelle locande, mentre una coppia di guardie sta appoggiata senza fare ad un gabbiotto di legno da cui esce una piccola luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Tarsakh(25 aprile) tarda sera

l'oste vi allunga un pezzo di metallo arrugginito che potrebbe assomigliare ad una chiave, poi vi fa cenno di sedervi ad un tavolo per ordinare qualcosa.

L'interno è una stanza piena di fumo che esce da un camino sulla destra, dei piccoli tavoli rotondi occupano il centro, mentre sulla sinistra ci sono tre piccole nicchie permettono di parlare in privato.

Al bancone ci sono tre marinai che ridono e schiamazzano gridando qualcosa di confuso all'oste, che con un sorriso appena accennato versa loro da bere. Ad un tavolo un quartetto gioca a carte, sbattendo rumorosamente carte e boccali sul tavolo. In una nicchia si intravede un grosso uomo con una tunica nera e oro molto logora seduto vicino ad un ragazzo con la stessa livrea

@marcus 

Spoiler

Ad occhio ti sembrano avventori più abituali i tre al bancone, mentre quelli al tavolo sembrano essere nella locanda per la prima volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcus

Spoiler

Quello grosso pare un soldato veterano, vista la grossa cicatrice sulla guancia destra e le mani rigide, non ti sembra porti armatura, ma solo una surcotta coi colori di un nobile, a strisce verticali nere e oro, noti che mangia con calma senza quasi guardarsi intorno, ma dai movimenti non ti pare pronto a reagire al minimo segnale.

L'altro è un ragazzetto di forse quindici anni, con una gran massa di capelli rossicci, porta un abito un po' più elaborato, con grosse maniche a sbuffo ed una specie di giacca, il tutto sempre degli stessi colori, non mangia e continua a guardarsi intorno nervoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Invito i miei compagni a sedarsi ad un tavolo mentre mi osservo attorno Dovremo fare attenzione a come comunichiamo bisbiglio ai due elfi qui a Tezir chiunque potrebbe essere uno scagnozzo di Juta... Comunque, vi lascio alle vostre "cose da elfi", vado a farmi una partita a carte con quei tizi la indico il tavolo dove ci stanno i quattro chiassosi giocatori sia mai che riesca a raccogliere qualche informazione!

Avvicinandomi dunque a loro, aspetto un momento "tranquillo" per intromettermi nei loro affari Lor Signori, scusate il disturbo! Non ho potuto fare a meno di notare che state giocando a carte e mi chiedevo se fosse possibile aggiungermi alla partita dico avvicinando una sedia al tavolo naturalmente ecco quà il gettone d'ingresso... appoggio sorridendo una moneta d'oro sul tavolo tra le carte scartate di un giocatore e il boccale mezzo vuoto di un altro allora che dite? Posso essere dei vostri? Piacere, mi presento: Il mio nome è Khrum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! Akso, alza il culo per il signore! Ti risponde uno dei quattro, con lunghi capelli neri e occhi verde scuro. Prendi posto davanti a lui, mente Akso si alza e si dirige al bancone visto che fa bene sapere i nomi, loro sono Utre indica il tizio alla tua destra, con una vistosa cicatrice sulla faccia e Tiazo indica quello alla tua sinistra, con lunghi baffoni biondi e io sono Scherro, dai le carte Utre!

Ti vengono date le carte, mentre i giocatori fanno le loro puntate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

In elfico, rivolto ai miei compagni "Vado a sedermi anch'io al tavolo da gioco chissà che, con l'aiuto di un paio di bicchieri ben offerti, non vengano fuori delle informazioni utili."

Mi avvicino a Scherro e chiedo: "Signori, vi spiace se mi unisco anch'io? Alla prossima mano, ovviamente." Sorrido cortesemente mentre parlo.

Spoiler

Prova di diplomazia (+7). Se mi concedono di sedermi al tavolo, prova di osservare (+5) e percepire intenzioni (+3) per notare abitudini di gioco, come bluff o tic, ed eventuali tentativi di barare da parte dei giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! C'è gente col borsello pesante qua dentro! Ehi Akso, ricordati un po' il posto, magari ci torniamo più spesso! Grida quello che si è presentato come Scherro. 

Intanto le carte vengono distribuite, e i giocatori gettano una moneta d'argento al centro del tavolo diciamo che ti sei pagato due mani, Khrum commenta Scherro

@earl

Spoiler

Per comodità, se vuoi regolarti in qualche modo, uso le regole del poker; hai Fante di fiori e 4 di cuori, sul tavolo ci sono un 4 di picche, un 7 di quadri e una Donna di fiori

@Shush

Spoiler

Noto che il giocatore alla destra di Earth sorride contento, mentre quello a sinistra sbatte tre volte rapido gli occhi. Scherro invece ti pare impassibile 

@marcus

Spoiler

Il giocatore che si è alzato ora è vicino al bancone a cantare con i tre marinai, ma ti sembra getti degli strani sguardi ai tuoi compagni.

L'energumeno finisce la sua cena e si fa portare una bottiglia di liquore, per il resto rimangono entrambi seduti al tavolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Rilancio di 1 moneta d'argento disse Earl felice della coppia di quattro e cercando di essere il più naturale possibile dunque, compari, voi siete tutti di Tezir o venite da fuori? Sono arrivato da poco in città e mi chiedevo se ci fosse modo di concludere qualche buon affare o se qualcuno potesse aver bisogno di braccia forti Earl fa vedere il muscoloso bicipite, voluminoso e ben definito, con un pò di vezzoso egocentrismo per "qualunque" tipo di lavoro. Entrando nella locanda non ho potuto fare a meno di notare le numerose navi, certamente qualcuno potrebbe aver bisogno di aiutanti.... Ah proposito: Non ho potuto fare a meno di notare che le strade qui in città sono completamente al buio! Il governo cittadino è davvero così inefficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...