Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Ahahah! Vi sbagliate, è solo un sergente di Lord Aekhen! Di questi tempi bisogna essere cauti nei viaggi il paggio indica con la mano i soldati a cassetta dei carri da quando quello Juta ha fondato la sua Gilda non si riesce più a star sereni a Teziir

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Abbastanza, non è che ne sappia molto, ma dicono che tutto il quartiere del porto sia nelle loro mani! Non vi sembra incredibile che dei ladruncoli possano ottenere tanto potere? il giovane paggio parla quasi con timore, ma un suono di zoccoli lo interrompe.

il cavaliere in testa al gruppo si è avvicinato a voi Tunn, torna al tuo posto! Ora! Scusatelo signori, ma è un grandissimo chiacchierone, posso fare qualcosa per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Oh! Nulla di che, Lord Cavaliere... rispose Earl al Cavaliere con il miglior sorriso che poteva fare Il giovane... Tunn, giusto? Si! Il giovane Tunn ci stava giustappunto parlando dei delinquenti che infestano Teziir. Vossignoria fa parte della milizia cittadina o cosa? Avete qualche dritta da darci onde evitare di cadere vittima di questi "brutti ceffi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere da uno sguardo furioso al gruppetto di paggi, poi aggiunge Sono solo un sergente agli ordini di Lord Aekhen, non un Lord. Per quanto riguarda la combriccola di Juta, l'unico consiglio che posso darvi è di evitare il porto e girare sempre con un occhio al borsello. Ad ogni modo, mi sembrate dei tipi affidabili, sareste interessati a qualche piccolo lavoretto ben pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Rimanendo nascosto sotto il cappuccio e mostrando solo le mani vecchie e dalla pelle bluastra appoggiate al bastone rispondo: Non siamo mercenari, e il solo fatto che questo Lord si avvalga di persone che darebbero lavoro ai primi che passano per strada mi fa pensare che non gode di grande Intelligenza. Poi mi rivolgo ai miei compagni: Muoviamoci ed evitiamo di perdere ulteriore tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere vi guarda storto, poi ribatte irritato Non sembrare neppure mercanti se è per questo, ma non vengo pagato per fare domande a chi incontro per strada. Se mai aveste bisogno di soldi, venite pure al palazzo di Lord Aeckhen, vedranno cosa farvi fare detto questo, l'uomo si rimette in marcia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate altri incontri per le ultime miglia, ed arrivate alle porte della città che il sole è calato da poco. Il duo di guardie all'ingresso ha più sonno che voglia di vivere, e vi fa passare sbadigliandovi in faccia come congedo. 

Teziir è un poco meno caotica di Westgate, ma mentre avanzate in città notate che ci sono molti mendicanti negli angoli bui delle strade, e che molti cittadini paiono camminare in gruppi numerosi e serrati. Le poche guardie che incontrate, tuttavia, sembrano indifferenti a tutto e a tutti. 

Un mendicante si avvicina a voi, con le vesti lacere, barba e capelli sfatti e l'odore di un letamaio. Vi tende una mano da cui mancano due dita, cantilenando con voce rotta Vi prego signori, solo un rame, ho famiglia, vi prego 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Pover'anima vieni qui"  mi avvicino e lo curo "Perdona il mio compagno, ha da poco sofferto gravi perdite..." in elfico continuo "...economiche con quella baldracca di Evva..." e nuovamente in comune "...tieni queste monete, buon uomo, qual è il tuo nome?" mi giro verso Earl e gli faccio l'occhiolino.

Spoiler

I miei beni sono sul carro, tranne le due monete d'oro che ho appena dato al mendicante.

Prova di Diplomazia (+8: 7 punti abilità + 1 Incantesimo "Guida" lanciato prima di interagire col PNG) per cambiare l'atteggiamento del mendicante.

Preparo un'azione: Lancia "Incuti Paura" se il mendicante prova un'azione ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seivo, signore fa il mercante arraffando le due monete, incurante del sangue che gli riga la faccia grazie, grazie, siate benedetto dal Signore del Mattino, sempre benedetto, voi e i vostri amici continua a cantilenare. Quando vi guarda, ha gli occhi umidi di pianto e lo sguardo di un cane al suo padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

La vista del mendicante mi accende nuovamente quella scintilla sopita di follia e rimango a guardarlo con interesse mentre importuna i  miei compagni...Non male Teziir, ci sono molti individui facilmente circuibili per usarli come cavie per i miei esperimenti, devo ricordarmene...Scendo dal carretto e tenendo sempre il cappuccio sul volto mi avvicino al mendicante colmo di gioia per quelle due monete e il volto tumefatto dal calcio di Earl, con due dita gli prendo il mento e lo guardo da vicino come si fa con le bestie al mercato. Comincia a piacermi questa città, vediamo che altro ci riserva. Dico ai miei compagni spingendo via l'uomo. E adesso vediamo di trovare il signor Juta, questa incarico sta durando più del previsto e ho ben altro che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mendicante prova a biascicare qualcosa, ma dagli occhi sembra più un cane che aspetta l'osso dal padrone. Mentre parlate con l'uomo, vedete avvicinarsi una piccola processione religiosa, preceduta da tre uomini con vesti clericali di Lathander che reggono delle reliquie, dietro viene un uomo ben panciuto coi paramenti tipici di alti prelati, ultimi vengono una massa di straccioni e poveracci, molti claudicanti o costretti a sorreggersi l'un l'altro mentre avanzano. Dalla vostra posizione notate che molti hanno bende luride, moncherini al posto di braccia o gambe.

In ginocchio Signori buoni, vi prego! Vi fa Seivo, gettandosi faccia sul selciato ai preti piace quando gli altri stanno in ginocchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Afferro il mendicante per un braccio e m'imbuco in un vicolo facendo cenno ai miei compagni di seguirmi. Una volta al riparo dallo sguardo dei sacerdoti in processione dico a Sevio: "Parlami di quei sommi sacerdoti, la mia infima levatura mi impedisce di avvicinarmi a cotanta luce"

@Dm

Spoiler

Prova di conoscenza religione (+5) voglio ricordare tutto quello che so sulle pratiche della chiesa del Signore del mattino, in particolar modo se il comportamento dei sacerdoti è in linea coi dogmi della chiesa o se mi sembrano degli impostori. Non credo di dover fare una prova di raggirare perchè sia qui che prima con Earl ho detto la verità ma, fammi sapere tu (+3, in caso servisse).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Seguendo Shush nel vicolo bofonchio Bah... Voi e le vostre Divinità... Cos'avranno mai fatto per voi poi, per meritarsi le vostre preghiere? L'unica utilità nell'adorarli è far ingrassare le pance dei loro sacerdoti... quindi, rivolgendomi al mendicante e vedi di rispondere al negretto, o col prossimo calcio ti faccio sputare tutti i denti....!

@DM

Spoiler

Intimidire: +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Tarsakh (25 aprile)-sera

I preti del Signore Luminoso sono tanti, hanno tanti soldi e fanno offerte ai poveri, danno da mangiare a chi non ha casa, da vestire a chi non ha soldi, da vivere a chi non può Seivo, più che rispondervi, cantilena a memoria le frasi loro voglio la gente alle processioni, tanta gente, ma solo i poveracci ci vanno, i mercanti vanno solo alla cattedrale per la messa, poi se ne tornano a casa pare sincero. 

Mentre interrogate l'uomo, la processione prosegue e vi arriva a portata d'orecchio, distinguete in modo abbastanza distinto le litanie dei tre chierici con le reliquie e le risposte della folla Sole Eterno, splendi domani; Luce pura, splendi domani; Occhio Ardente, splendi domani

@shush

Spoiler

Non noti nulla di particolare, ne nei paramenti ne nei gesti. I chierici di Lathander sfoggiano i loro soliti abiti bianchi e gialli, pieni di pietre preziose, e portano le classiche reliquie in ostensori di vetro lavorato. Nulla ti fa sospettare che siano degli impostori o altro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Suvvia, mio buon Sevio, non vorrai dirmi che nobil'uomini come Lord Aeckhen, non si occupano di chi è stato meno fortunato nella vita o delle condizioni di zone malmesse come il porto... ed a proposito del porto, avremmo degli affari da sbrigare con una compagnia che, pare, abbia sede proprio li. Dovrei avere da qualche parte le annotazioni ma, così a memoria, credo che il committente sia un certo Juta, lo conosci forse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Ascolto quanto Shush sta dicendo, mentre il sottofondo delle litanie religiose della processione in corso mi tormenta le orecchie Ma quanto ci mettono ad andarsene? quindi, braccia conserte, mi appoggio al muro e osservo lo svolgersi degli eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

25 tarsakh(25 aprile)- sera

Juta... si, si, conosco uno con quel nome! M-ma i preti d-dicono di stargli l-lontano, signori. Il porto è pericoloso di notte, ci girano ladri, e assassini, e tagliagole, e eretici, e... e altro! Ma se volete, posso dirvi dove dormire stanotte, così ci andate domani, eh? Seivo ha sempre la sua solita espressione da cagnolino fedele, mentre annuisce con forza.

Intanto i sacerdoti davanti alla processione sono passati, e davanti a voi sta sfilando un vasto campionario di poveri senzatetto, non ne vedete che non abbia almeno una benda in suppurrazione, o che non gli manchi un arto e debba procedere con una gruccia o sorretto da un compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...