Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

L'uomo fa un visibile sospiro ad occhi chiusi, come se stesse riprendendo fiato, alla fine riapre gli occhi ed allontana la mano dalla spada Va bene, ho esagerato, questa locanda è sotto il controllo di Lord Coherney, o il Drago se preferite. Io sono Hunak e sono qui a fare il mio lavoro, e visto che hanno trovato morto Enish, il ricettatore di quello Shevar che dovete trovare, mi sembra il caso voi lo sappiate alza le mani in modo plateale, tirando fuori un sorriso da assassino siamo nella stessa compagnia, serviamo lo stesso signore, meglio se ci si copre le spalle a vicenda no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Earl

Earl scese le scale barcollando, leggermente frastornato dal baccano al piano di sotto. Mentre si sistemava il pacco con la mano destra e si sfregava gli occhi ancora leggermente occlusi con la sinistra, sbadigliando vistosamente sbraitò MA CHE CXXXO E' TUTTO STO FOXXXXISSIMO RUMORE! AAAAAH! CHE MAL DI TESTA..... E QUELLO CHI CXXXO E'? chiese rivogendosi agli altri compagni in sala. Ascoltato dunque quanto lo straniero aveva da dire E chi sarebbe 'sto Lathander? Earl si arrestò un attimo per una fitta alle tempie Mamma che emicrania... Non mi risvegliare più urlando o ti ficco quel medaglione su per il cxxo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Raccolgo con flemma il quadrello e mi avvicino ad Earl "Caffè? Devo togliermi il sapore di elfa silvana dalla bocca e forse il caffè di questo posto è abbastanza osceno da svegliare te e lavare me" detto questo me ne vado nella cucina della taverna lasciando a Marcus il compito di trattare con il nostro collega. Faccio cenno al locandiere di seguirmi ed arrivato in cucina lo interrogo sul cliente di Shavar che era qui ieri, i nani che osservavano Lish ed Earl il giorno prima e su Juta.

Spoiler

Percepire intenzioni +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evva ha fatto un buon lavoro al vostro amico ride Hunak se avete qualche domanda o qualcosa che non vi è chiaro finora, chiedete pure, magari poi potrete fidarvi di più

@shush

Spoiler

l'oste ti segue titubante, gettando di continuo occhiate alla balestra che hai in mano, risponde di fretta alle tue domande Enish non lo conoscevo bene, so che rivendeva la merce del Drago, ma nessuno sa a chi andasse tutto quel vino, parliamo pure di dieci casse al mese! I nani? I nani non li conosco! Sono venuti qua dentro ieri e si sono messi a un tavolo, questo è un quartiere dove i coltelli escono prima delle lingue, che ne sapevo che erano così scemi da attaccare voi quattro? Juta, Juta... si, ho sentito uno con quel nome a Teziir, dei marinai hanno detto che è il capo di un gruppetto di ladri e tagliaborse a Teziir, e che pare intenzionato a espandere la sua attività. E' tutto quello che so, lo giuro! 

 ti sembra sincero (fa anche un'ottima zuppa e non fa pagare gli uomini del Drago, se ti interessa prima di ammazzarlo xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Eccoti quindici monete, una parte è per le camere e le signore, l'altra per riferirmi, prima che a chiunque altro, tutto quello che d'interessante dovesse venirti all'orecchio. Se farai un buon lavoro il Drago te ne sarà grato, questa è la sua città e nessuno deve scordarlo". Gli do una pacca sulla spalla ...

Spoiler

Diplomazia +7

...e torniamo dagli altri con del caffè. Lo verso ai miei compagni e mentre mi siedo chiedo a Marcus "Il nostro furbissimo amico.." indico Hunak "... ha detto qualcosa di utile su questo Juta di Teziir o prendo meglio la mira?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunak sorride ancora, sempre con le mani ben in vista, poi quando sente il nome di Juta, ordina all'oste di dileguarsi e sprangare la porta Allora signori, a quanto pare Juta ha cacciato le palle, dalle vostre facce deduco che non lo conosciate, permettetemi quindi di farvi un riassunto veloce. Teziir è la figlia bastarda di Westgate, fondata qualche anno fa da un gruppetto di mercanti che non ce la facevano a star dietro agli intrighi della città. Questi hanno fondato Teziir, e per non farsi mancare nulla si sono portati dietro pure dei ladri da Westgate stessa. Tre anni fa, più o meno, questi ladruncoli si sono uniti in una gilda di ladri con a capo questo Juta lo Sveglio, che subito ha pensato bene che Teziir fosse troppo piccola per un furfante del suo calibro, ed ha messo occhio su Westgate stessa. In pratica rompe un poco a tutto e tutti qui in città, ma finora non ha mai dato motivo di prendere provvedimenti. Se adesso ha rubato il "vino" al Lord, all'amico restano poche ore! Fossi in voi tornerei subito dal Drago a riferirgli tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Interessante... Giusto una domanda chiese Earl ad Hunak mentre si grattava le chiappe Conosci il Clan nanico degli Occhiosangue e se dimorano in zona? Cosa pensi di fare mentre torniamo dal Drago a riferire quanto scoperto?

A proposito chiese rivolgendosi a Marcus hai trovato scritto qualcosa di interessante sulle note di Shavar che hai esaminato sulla nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Ascolto con interesse le informazioni portate da Hunak e cerco di farmi un'idea su come agire...la mia mente non è più rapida come una volta...

Hunak, grazie per le informazioni, mi chiedo però due cose: 1) Perchè sei venuto da noi anzichè riferire direttamente ai tuoi superiori o al Lord direttamente. 2) Come facevi a sapere chi siamo e dove eravamo?...Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... Sai com'è...abbiamo avuto spiacevoli sorprese nelle ultime 24h. 

 

Nulla di particolare, se non che prendeva appunti dettagliati sulle consegne di vino che ultimamaente sono andate ad aumentare nei confronti del suo nuovo datore di lavoro. Dico a Earl mentre attendo Hunak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Ricordo che era col Lord quando ci ha assunti, ecco perchè ci conosce. Sul perchè sia venuto a seccare noi invece del suo padrone, beh, credo che sia in grado di fare solo una cosa alla volta, se respira non pretenderai mica che pensi." in tono più esortativo aggiungo "Signori miei cosa ne dite di fare un po' di turismo nella ridente cittadina di Teziir? Non amo ritornare a mani vuote e per quanto la compagnia del Lord sia sempre un gran piacere, credo che salterò la visita al castello. Se siete d'accordo, suggerisco di prepararci per il viaggio e le dovute imboscate." detto questo trangugio il mio caffè e mi rilasso sulla sedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il Lord è un poco occupato in faccende "personali", e so per esperienza che disturbarlo per una cavolata vuol dire finire male. Se posso darvi un consiglio, vi conviene scambiare due parole con Nin, pare un vecchio mezzorco rincoglionito, ma ha un cervello molto fino, provare per credere. Se volete andare a Teziir di corsa, buona fortuna, e rifilate qualche coltellata a Juta anche da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere passati al maniero per recuperare il necessario per il viaggio, partite con cavalli messi a disposizione dal Drago verso Teziir. Nin non vi fa troppe domande, e si limita a chiedere se avete una pista da seguire. I giorni di viaggio passano veloci e senza sorprese, fino a quando non arrivate a circa una mezza giornata di viaggio dalla meta. È l'imbrunire ed al peggio dovreste arrivare in città tra un'ora scarsa. Lungo la strada trovate però una piccola fila di due o tre carri, con un gruppetto di uomini attorno con delle livree colorate tipiche dei paggi. State quasi per rallentare, quando uno degli uomini vi indica e vi saluta da lontano. Sembra l'unico ad avervi visto.

@Tutti 

Spoiler

Scrivete pure quello che avete preso dal magazzino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Sul carretto il viaggio è scomodo, e non vedo l'ora di arrivare. Quando incontriamo la carovana, mi copro il volto e mando avanti Corvo in esplorazione. Se c'è da parlare parla tu e vedi di non metterci nei guai. Dico ad Earl mentre ci avviciniamo.

@DM

Spoiler

- Durante la notte tranquilla in locanda mentre studiavo ho scritto una pergamena di Raggio dell'indebolimento (spendo 25mo e tolgo una pergamena dall'inventario)

- Da Nin se c'è prendo una bacchetta dardi incantati, se non c'è una o due pozioni di cura ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Parlare, parlare, parlare... M'hai forse preso per un bardo? Mi vedi forse un mandolino a tracolla? Parlaci te! Fosse per me darei fuoco ai loro carri... Non c'ho voglia di impelagarmi nell'aiutare qualche stupido nobile e i suoi lacché! Secondo me, meglio proseguire oltre e tirar dritto: E' quasi l'imbrunire e non c'ho voglia di dormire all'aperto rischiando di diventare cibo per worg...

@dm

Spoiler

Prendo altro denaro, coerentemente alla missione (dimmi tu quanto) e qualche razione da viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affiancate col vostro carro i due già sulla strada, notate distintamente gli abiti colorati di verde e blu dei paggi che proseguono a piedi, su ogni carro ci sono un paio di uomini armati di mazze e balestre che vi ignorano palesemente, un uomo a cavallo davanti in testa alla fila non vi degna di uno sguardo. Il paggio che vi ha salutato prima, un ragazzino forse di diciassette anni, si avvicina a Lish e domanda Salve signori, è sempre bello poter parlare con qualcuno sulla strada! I viaggi sono sempre così noiosi!

@tutti

Spoiler

Marcus: aggiungi la pergamena e 2 pozioni

Earl: aggiungi 300 mo

Lish: aggiungi 300 mo, balestra leggera e 20 quadrelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...