Vai al contenuto

Complete scoundrel e fiendish codex


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, girando sulla guida agli oggetti magici, ho iniziato a leggere delle locazioni e di come potrei metterle nelle mie avventure, il link porta ad un forum americano la cui guida e' incompleta ma almeno indica i manuali dove trovare le locazioni e le affiliazioni. Leggendo tra i commenti pero'  ho notato una combo da PP veramente paurosa. Tendo a precisare, anche se mi pare di averlo gia' fatto, che il meccanismo dei bug di ded che porta al powerplay mi affascina, anzi a volte mi fa capire quanto i giocatori abbiano consumato le pagine e le giornate per scovare le meccaniche piu' strambe, cio' nonostante nel nostro party tendiamo a non farlo o a limitarlo, dando precedenza al ruolo e interpretazione. Comunque la combo e' questa e l'utente cita:

Hey, one quick idea.
How about combining feat-granting locations from Complete Scoundrel with Dark Chaos Shuffle? Is it possible? Would it be like...
Six extra feats on levels 5, 7, 8, 9, 10 and 11, for total 48400 gold? This sounds too good to be true  shock.gif

che significa? io non ho trovato ne il talento ne l'incantesimo,e a quest'ultimo, Drak chaos shuffle ho trovato questo riferimento:

It's a combo of two spells from the Fiendish Codex 1.

1: Use the spell Embrace the Dark Chaos to trade any feat you have for an Abyssal Heritor feat.
2: Use the spell Shun The Dark Chaos to trade any Abyssal Heritor feat you have for any feat you qualify for.
3: ???
4: Profit!

Ringrazio in anticipo per il supporto.

 

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Essenzialmente quello che citi è già sufficiente per capire come funzioan

Le magic location (presenti sul Complete Scoundrel ma non solo) regalano, se si soddisfano i requisiti e costi relativi, dei talenti (o capacità varie). L'esempio più noto è l'Otyugh Hole per prendere Volontà di Ferro (spesso talento requisito per certe CdP) per qualcosa come 2000 mo.

Il Dark Chaos Shuffle è una combinazione alquanto nota e usata di due incantesimi (presenti sul Fiendish Codex):

Embrace the Dark Chaos (che permette appunto ad un PG di scambiare un suo talenti per un talento Abyssal Heritor per cui ci si qualifica)

Shun the Dark Chaos (che permette di scambiare un talento Abyssal Heritor per un altro talento non Abyssal Heritor per cui ci si qualifica)

Nota che questi due incantesimi costano PE (ma se ne possono comprare delle pergamene nel caso) e che bisogna stare un poco attenti ai prerequisiti di cdp e catene di talenti.

Quindi puoi farti (anche da BG se cominciate a livello alto) un tour delle magic location (spendendoci sopra tempo e soldi), comprarti un pò di pergamene e voilà talenti extra in abbondanza.

Certo considera che è molto cheesy come cosa e che a livello di storia tutto questo avanti e indietro di energie demoniache potrebbe non essere una grande idea :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pelor ha scritto:

Salve a tutti, girando sulla guida agli oggetti magici, ho iniziato a leggere delle locazioni e di come potrei metterle nelle mie avventure, il link porta ad un forum americano la cui guida e' incompleta ma almeno indica i manuali dove trovare le locazioni e le affiliazioni.

Scusa se intervengo senza dare il mio contributo, ma ti dispiacerebbe linkare questa discussione? Mi incuriosisce l'argomento e volevo svilupparlo ulteriormente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaahahhaahaahhahaha e' appena tornato il master a casa,  ed ha abolito il fiendix, fulcro della sua avventura, ahahah.  Quindi ci si basa sul principio di comperare dei talenti, per scambiarli con altri piu' utili giusto? Ma la cosa non e' infinita, cioe' io come master 1 non lo farei fare, 2 direi che i talenti massimi sono quelli da prendere dalle locazioni, e che anche dopo 1 anno di tempo non mi rifai la stessa cosa.

Grazie come sempre!!!!!

Ps: Anche dal mio master

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria ma le monete d'oro che sono presenti in ciascuna locazione non sono un prezzo da pagare, ma un "valore" dato al bonus che concede quella data visita per calcolare la ricchezza effettiva del personaggio.

 

È da tener presente anche che quei bonus sono temporanei (o la maggior parte quantomeno), quindi dopo un tot di tempo se ne perdono i benefici facendo saltare tutta la build spesso e volentieri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Derù ha scritto:

Vado a memoria ma le monete d'oro che sono presenti in ciascuna locazione non sono un prezzo da pagare, ma un "valore" dato al bonus che concede quella data visita per calcolare la ricchezza effettiva del personaggio.

Sì effettivamente non è che ci spendi monete sopra, vanno solo ad incidere sulla WBL.

11 minuti fa, Derù ha scritto:

È da tener presente anche che quei bonus sono temporanei (o la maggior parte quantomeno), quindi dopo un tot di tempo se ne perdono i benefici facendo saltare tutta la build spesso e volentieri

Dipende, tipo l'Otyugh Hole e il Frog's God Fane (che conferiscono appunto talenti bonus) lo fanno permanentemente.

Inoltre se anche il talento fosse concesso a tempo bisognerebbe vedere il wording preciso, perché venendo quel talento appunto completamente scambiato il fatto che lo si perderebbe dopo tot tempo diventa ininfluente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...