Vai al contenuto

††† Necromante del Terrore †††


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei aprire questo topic per avere dei consigli su come ottimizzare il mio Necromante del Terrore.

Mi piacerebbe anche che questa discussione nasca per analizzare determinate caratteristiche e peculiarità di questa classe di modo da avere sempre nuovi spunti su come viverla al massimo †††

 

IMG_0497.thumb.PNG.06126fce52644baac926e9e0593da2c3.PNG

 

Per ora sono Umano NdT 8 / Chr 1   -    FOR 9  DES 18  COS 15  INT 9  SAG 11  CAR 18   -   Allineamento Neutrale Malvagio

Devo ancora investire 1 punto di caratteristica guadagnato al livello 8.

Il mio obiettivo è diventare Lich al 20 percui cercherei di non fare CdP ma stavo rivalutando alcuni aspetti, riguardanti la razza, le abilità e i talenti. O almeno partirei da qui.

RAZZA

Come razza ho scelto l'umano, ma in questa Guida al Necromante del Terrore veramente ottima ho scoperto il Lesser Aasimar. Ho letto la descrizione degli Aasimar sulle Razze del Faerun ed è veramente ottima per la mia biografia, ha un sacco di spunti interessanti ma non mi è chiaro come potrei giocare questa razza. Dove trovo le caratteristiche e soprattutto secondo voi quali sono i grandi pregi e i difetti rispetto all'umano?

Ho letto sulla guida di un +2 a Carisma e Saggezza ma non trovo una tabella per questa razza. Mi potete aiutare?

ABILITÀ

Purtroppo il NdT non ha molti punti abilità, i miei punteggi di caratteristica mi danno al 9 livello di personaggio 24 punti abilità. Li ho praticamente usati tutti per massimizzare Intimidire che ho "upgradato" con lo skill trick Never Outnumbered e Concentrazione. 

Investire qualche punto in Cavalcare per una mia ipotetica cavalcatura zombi, anche alata, farebbe la differenza? 

TALENTI

I 3 talenti con i quali sono partito sono :

Artigianato dei Cadaveri (LM)

Castigo Distruttivo (LM)

Incantesimi Massimizzati Immediati (BoVD)

Il motivo per il quale ho biclassato Chierico è per avere 2 talenti in più grazie ai domini. Ho scelto :

Dominio della Pianificazione che mi da Incantesimi Estesi

Dominio del Tempo che mi da Iniziativa Migliorata

 

Vorrei cambiare Incantesimi Massimizzati Immediati perché lo uso difficilmente, pensavo ad Incantesimi Potenziati, sicuramente sarebbe più efficace e trovando il Compagno Omicida potrei minimizzare il costo della metamagia. Avete qualche consiglio su come minimizzare il costo ulteriormente?

A parte Incantesimi potenziati, le altre scelte sarebbero Anima Sepolcrale e Ciste Madre. Anima Sepolcrale sarebbe molto utile off combat ma penso che la utilizzerei poco; Ciste Madre ha degli incantesimi molto potenti invece. Quali di questi 3 o altri mi consigliate?

 

Per quanto riguarda i domini del Chierico invece, voi quali avreste scelto? Come la vedete una multiclasse col Chierico?

 

Adesso sto scegliendo un nuovo talento e qui il mio più grande dubbio : Autorità Vs. Autorità Non Morta

Qui si apre un mondo, voi cosa scegliereste e perché? 

Inizialmente ho pensato ad Autorità perché rende più versatile il personaggio, essere sempre più non morto ma allo stesso tempo avere dei gregari o delle spie umane che costruiscano e mantengano una rete nelle città al mio posto non è male come idea. Di Autorità non morta che ne pensate invece?

 

EQUIPAGGIAMENTO

Al momento dispongo di circa 11.000 mo e pensavo di comprare : 

il mantello del Carisma (DMG), per 4.000 mo andrei già a 20 CAR con modificatore +5 giusto? Praticamente alzerei la CD di tutti i miei incantesimi.

Con i restanti 7.000 pensavo alla Rod of Defiance (MiC)

 

Grazie in anticipo.

Modificato da King of Angmar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Beh, intanto si può subito dire che con il livello da chierico ti sei fregato la possibilità di diventare lich al 20esimo livello. 

Esattamente cosa vuoi sapere? se hai fatto delle buone scelte fin'ora? Vuoi cercare di ottimizzare di più la tua build? 

Il lesser aasimar lo trovi nella guida al giocatore a fearun, verso le ultime pagine del manuale. Sostanzialmente è uguale all'aasimar normale con l'unica differenza che non è più un Esterno (nativo) ma un Stirpeplanare. In pratica viene considerato sia come umanoide sia come esterno per qualsiasi cosa (quindi sia blocca creatura che blocca persone funzionerebbero su di lui per fare un esempio veloce).

Già che hai preso il dominio della pianificazione e quindi hai incantesimi estesi, se vuoi ottimizzare un po potresti togliere incantesimi massimizzati rapidi e sostituirlo con metamagia divina (incantesimi estesi). Il massimo dell'ottimizzazione sarebbe usarlo con incantesimi persistenti, ma non hai abbastanza talenti per farlo. Con gli altri soldi (se vuoi andare sulla strada della metamagia) potresti prendere una nightstick (che da 4 scacciare bonus).

Se non ricordo male, la principale differenza è che con autorità non morta non hai malus al punteggio se ti muore il gregario, ma hai un generico -4 per prendere un gregario che non sia non morto. Sinceramente io preferisco Autorità. Usarla bene è un po' particolare, si rischia facilmente di "oltrepassare il limite" venir bollati come "pp" (brrr). 

Non di meno autorità ha molti utilizzi relativamente innocui. Io per esempio la usavo come un sistema per generare profitti (su un pg imprenditore) basato sul mandare a lavorare i seguaci sotto la supervisione del gregario (che usavo di tanto in tanto per farmi craftare oggetti magici a prezzi stracciati). Molti preferiscono dimenticarsi dei seguaci e usare autorità per craersi un personaggio complementare (un tank ad un mago, oppure uno personaggio furtivo per accompagnare il party, o un healbot se mancano cure...). 

Il modo migliore per usare autorità è di lavorarci con il tuo dungeon master per ottenere qualcosa di particolare (potresti usarla per avere un network di spie oppure per instaurare dei templi a tuo nome e iniziare la scalata a divinità ;) ) Mentre con il gregario beh, devi vedere te cosa senti che ti serve e cosa non rovina troppo il divertimento agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, celebris ha scritto:

Beh, intanto si può subito dire che con il livello da chierico ti sei fregato la possibilità di diventare lich al 20esimo livello. 

Esattamente cosa vuoi sapere? se hai fatto delle buone scelte fin'ora? Vuoi cercare di ottimizzare di più la tua build? 

Era un modo per conversare e avere dei punti di vista differenti da chi l'ha gia giocato. Magari mi arrivano idee che non avevo ancora preso in considerazione. Il personaggio cosi come l'ho giocato finora mi piace molto, ma sicuramente può essere ottimizzato.

Il livello da Chr mi ha dato una mano con i talenti, se al posto di Chr 1 facessi CdP Incantarix 1 come la vedresti? 

12 minuti fa, celebris ha scritto:

Il lesser aasimar lo trovi nella guida al giocatore a fearun, verso le ultime pagine del manuale. Sostanzialmente è uguale all'aasimar normale con l'unica differenza che non è più un Esterno (nativo) ma un Stirpeplanare. In pratica viene considerato sia come umanoide sia come esterno per qualsiasi cosa (quindi sia blocca creatura che blocca persone funzionerebbero su di lui per fare un esempio veloce).

Ho trovato solo a pag.195 una spiegazione della stirpe planare inferiore ma dove trovo i tratti razziali con i bonus dei punteggi sulle caratteristiche, abilità ecc... ?

 

20 minuti fa, celebris ha scritto:

Già che hai preso il dominio della pianificazione e quindi hai incantesimi estesi, se vuoi ottimizzare un po potresti togliere incantesimi massimizzati rapidi e sostituirlo con metamagia divina (incantesimi estesi). Il massimo dell'ottimizzazione sarebbe usarlo con incantesimi persistenti, ma non hai abbastanza talenti per farlo. Con gli altri soldi (se vuoi andare sulla strada della metamagia) potresti prendere una nightstick (che da 4 scacciare bonus).

perfetto domani lo guardo bene grazie.

21 minuti fa, celebris ha scritto:

Se non ricordo male, la principale differenza è che con autorità non morta non hai malus al punteggio se ti muore il gregario, ma hai un generico -4 per prendere un gregario che non sia non morto. Sinceramente io preferisco Autorità. Usarla bene è un po' particolare, si rischia facilmente di "oltrepassare il limite" venir bollati come "pp" (brrr). 

Non di meno autorità ha molti utilizzi relativamente innocui. Io per esempio la usavo come un sistema per generare profitti (su un pg imprenditore) basato sul mandare a lavorare i seguaci sotto la supervisione del gregario (che usavo di tanto in tanto per farmi craftare oggetti magici a prezzi stracciati). Molti preferiscono dimenticarsi dei seguaci e usare autorità per craersi un personaggio complementare (un tank ad un mago, oppure uno personaggio furtivo per accompagnare il party, o un healbot se mancano cure...). 

Il modo migliore per usare autorità è di lavorarci con il tuo dungeon master per ottenere qualcosa di particolare (potresti usarla per avere un network di spie oppure per instaurare dei templi a tuo nome e iniziare la scalata a divinità ;) ) Mentre con il gregario beh, devi vedere te cosa senti che ti serve e cosa non rovina troppo il divertimento agli altri.

Si è vero, è un talento enorme, io pensavo di avere un gregario chierico che possa evocare non morti che posso comandare, e poi gestire con l'incantesimo undead lieutenant. Guadagnarei punti esperienza dal controllare non morti ed aumenterei il mio esercito. Avere come accennavo una rete di spie etc. Ci devo pensare bene.

Con Autorità non morta potrei avere un non morto che crei altri non morti e cosi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Ho trovato solo a pag.195 una spiegazione della stirpe planare inferiore ma dove trovo i tratti razziali con i bonus dei punteggi sulle caratteristiche, abilità ecc... ?

come ho detto, sono le stesse di un aasimar normale. Credo si trovi in razze del destino?? non ricordo di preciso.

8 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Il livello da Chr mi ha dato una mano con i talenti, se al posto di Chr 1 facessi CdP Incantarix 1 come la vedresti? 

se il tuo obiettivo è diventare lich al 20 usando la classe allora poco importa se vai nel chierico o nell'incantatrix, perdendo un livello non arriverai mai a prendere l'ultimo livello da necromante del terrore al 20. Per ora l'incantatrix non puoi farla, non ne soddisfi i requisiti. 

E' anche vero che non è necessario essere necromanti del terrore di 20esimo livello per diventare lich, ti basta organizzarti con il tuo dm riguardo le specifiche del rituale e poi prendere l'archetipo lich.

Secondo me non esistono molte CdP che funzionano bene con il necromante del terrore. io lo giocherei tranquillamente fino al 20 senza preoccuparmene.

Una cosa di cui mi sono appena accorto è che il necromante già guadagna di suo una pool di intimorire i non morti quindi hai già una doppia pool per metamagia divina, il che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pazienza farò 20 livelli da NdT e 21 personaggio allora.

7 ore fa, celebris ha scritto:

E' anche vero che non è necessario essere necromanti del terrore di 20esimo livello per diventare lich, ti basta organizzarti con il tuo dm riguardo le specifiche del rituale e poi prendere l'archetipo lich.

Una cosa di cui mi sono appena accorto è che il necromante già guadagna di suo una pool di intimorire i non morti quindi hai già una doppia pool per metamagia divina, il che non è male.

Mi metterò d'accordo col DM allora. Cosa intendi per guadagnare una pool di intimorire i non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il necromante del terrore può intimorire i non morti, questa capacità è separata dalla capacità di intimorire i non morti del chierico quindi hai due "pozze" di tentativi di scacciare a cui attingere quando usi la metamagia divina.

Di fatto hai il doppio dei tentativi.

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che sono qui, ti faccio un paio di altre domande. Stavo guardando qualche dominio diverso del chierico, non esiste un dominio che mi possa dare come potere concesso Incantesimi Potenziati o Massimizzati giusto?

 

Inoltre il dominio del male come potere concesso mi dice che posso lanciare incantesimi del male a livello dell'incantatore +1

Cosa significa esattamente?

Ho anche un incantesimo della mia lista che non ho capito, a tal proposito, come interpretare. Si chiama Rintocco di Morte e citando dice " l'effettivo livello dell'incantatore aumenta di +1, migliorando gli effetti degli incantesimi basati sul livello dell'incantatore. (Questo aumento dell'effettivo livello dell'incantatore non conferisce però nessun accesso a un maggior numero di incantesimi). "

Quel +1 come lo interpreto?

Facendo degli esempi vuol dire che se lancio infliggi ferite leggere di primo livello è come se lanciassi infliggi ferite moderate di secondo?

Su altri incantesimi non progressivi come lo interpreto?

 

Ultima domanda, ho visto questo Dominio del Sole 58a3a50a3f2b4_DominiodelSole.thumb.png.b2b7f97a554cc142c0f2a69488dee782.png

Pensavo che sei il DM me lo permettesse si potrebbe fare un dominio opposto con il potere concesso per intimorire/comandare. Mi aiuterebbe molto per comandare non morti più potenti, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Facendo degli esempi vuol dire che se lancio infliggi ferite leggere di primo livello è come se lanciassi infliggi ferite moderate di secondo?

Su altri incantesimi non progressivi come lo interpreto?

No, significa che a fini di calcolare i numeri degli incantesimi, conta come se fossi di un livello in più.
Quindi se sei un necromante di 3° e lanci infliggi ferite leggere che fa 1d8+3 normalmente, faresti 1d8+4
Ovviamente influenza anche durata, raggio ecc...
 

7 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Pensavo che sei il DM me lo permettesse si potrebbe fare un dominio opposto con il potere concesso per intimorire/comandare. Mi aiuterebbe molto per comandare non morti più potenti, che ne pensi?

Io non lo concederei.
Inoltre il necromante del terrore all'8° potenzia già i non morti.

Per altro quel livello da chierico non è un'idea così brillante perché è vero che ti dà due talenti, ma ti fa perdere un livello di incantesimi e ritarda l'accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, KlunK ha scritto:

No, significa che a fini di calcolare i numeri degli incantesimi, conta come se fossi di un livello in più.
Quindi se sei un necromante di 3° e lanci infliggi ferite leggere che fa 1d8+3 normalmente, faresti 1d8+4
Ovviamente influenza anche durata, raggio ecc...

Perfetto grazie.

Bhe è vero però avere tutti gli incantesimi estesi, soprattutto sulle evocazioni e i risucchi di energia e iniziativa migliorata per debuffare tutti non è male, più migliori alla grande tutti i Tiri Salvezza.

Se avessi il dominio dello charme ( PGtF ) che mi permette di alzare il Carisma di 4 punti una volta al giorno, vuol dire che, avendo già 18, vado a 22 con modificatore +6? Praticamente è come alzare tutte le mie CD degli incantesimi.

Grazie per l'aiuto intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, King of Angmar ha scritto:

Bhe è vero però avere tutti gli incantesimi estesi, soprattutto sulle evocazioni e i risucchi di energia e iniziativa migliorata per debuffare tutti non è male, più migliori alla grande tutti i Tiri Salvezza.

Guarda che per avere gli incantesimi estesi poi devi comunque usare slot di un livello superiore...quindi saranno una manciata quelli che estendi.  Non dico che sia terribile come scelta avere quei due talenti, ma butti un livello per farlo non pensare di avere avuto l'idea del secolo.

2 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Se avessi il dominio dello charme ( PGtF ) che mi permette di alzare il Carisma di 4 punti una volta al giorno, vuol dire che, avendo già 18, vado a 22 con modificatore +6? Praticamente è come alzare tutte le mie CD degli incantesimi.

Sì...per 1 minuto al giorno però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, in quanto MMD funziona solo sugli incantesimi divini e dato che come Necromante del Terrore casti incantesimi arcani, non puoi applicarci il talento.
Ovviamente ti è concesso di usarlo per quei pochi incantesimi che casti come Chierico, ma visto che hai un solo livello ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di altre domande :

  • Esiste qualcos'altro oltre al talento Metamagic School Focus ( CM ) e il Compagno Omicida ( LM ) per ridurre il costo degli slot di metamagia?
  • Facciamo un elenco di tutte le opzioni variabili che possono aumentare quando, tramite ( ad esempio ) l'incantesimo Rintocco di Morte o il tratto "Dotato per la Magia", aumenta l'effettivo livello dell'incantatore di +1?
Il 15/2/2017 alle 09:41, KlunK ha scritto:

No, significa che a fini di calcolare i numeri degli incantesimi, conta come se fossi di un livello in più.
Quindi se sei un necromante di 3° e lanci infliggi ferite leggere che fa 1d8+3 normalmente, faresti 1d8+4
Ovviamente influenza anche durata, raggio ecc...

  1. Danni tipo infliggi ferite 1d8 +1 diventa +2 etc
  2. Durata tipo incantesimo Paura al posto di 1 round x livello diventa 2 round x livello
  3. Raggio tipo come?
  4. Bersaglio : Una creatura per livello diventa due creature per livello? Una creatura ogni 3 livelli diventa ogni 2 livelli?
  5. Le CD degli incantesimi presumo di si giusto?
  6. Che altro?
  • A proposito di Shivering Touch o Raggio di Indebolimento che hanno Tiro Salvezza : nessuno / Resistenza agli incantesimi : si. Vuol dire che devo effettuare il classico tiro per colpire a distanza perché il soggetto potrebbe resistere agli incantesimi ma se colpisco lui non ha diritto ad un tiro salvezza?

Grazie 

Modificato da King of Angmar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Praticamente laddove nelle variabili degli incantesimi leggi "livello" non è inteso tanto come "livello del personaggio" ma "livello incantatore" (o LI per comodità). Tieni conto che i due numeri non per forza vanno di pari passo. Un guerriero 3/chierico 3 ha un livello del personaggio di 6 ma un LI di 3. In altri casi il LI può superare il livello del personaggio, per esempio un chierico con il dominio della guarigione lancia incantesimi come cura ferite a LI+1, quindi un chierico di 2° con quel dominio lancerà un cura ferite leggere a LI 3 (curando quindi 1d8+3 pf).

1) Corretto, ma ricorda che per incantesimi come infliggi ferite ci sono dei limiti massimi ai bonus che puoi aggiungere (per esempio infliggi ferite leggere può fare massimo 1d8+5 sulla base del LI).

2) No rimane 1 round/livello, ma semplicemente se il tuo LI è 3 durerà 3 round se il tuo LI è 4 durerà 4 round e così via

3) Alcuni incantesimo hanno un raggio di azione di tot metri che varia in base al LI. Tipo una palla di fuoco ha effetto entro 120 metri + 12/livello. Quindi se hai Li 10 avrà un raggio di azione di 120+120=240 metri

4) No, semplicemente alcuni incantesimi hanno un certo numero di bersagli possibili legati al LI. Per esempio velocità ha effetto su una creatura/livello quindi se il tuo LI è 8 avrà effetto su potenzialmente otto bersagli

5) No il LI non influenza le CD

6) Il LI è anche usato nelle prove per superare la RI che sono effettuate tirando 1d20 + LI contro la RI avversaria

37 minuti fa, King of Angmar ha scritto:

A proposito di Shivering Touch o Raggio di Indebolimento che hanno Tiro Salvezza : nessuno / Resistenza agli incantesimi : si. Vuol dire che devo effettuare il classico tiro per colpire a distanza perché il soggetto potrebbe resistere agli incantesimi ma se colpisco lui non ha diritto ad un tiro salvezza?

Prima fai il tiro per colpire (a contatto in mischia per Shivering Touch e a contatto a distanza per raggio di indebolimento), poi fai la prova per superare una eventuale RI dell'avversario. Se colpisci e superi la RI l'avversario è influenzato dall'incantesimo senza tiro salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok grazie.

Un'altra domanda, ho acquisito il Viso Spettrale come famiglio, ho visto che può effettuare attacchi di contatto a distanza al posto mio, quindi posso usarlo per gli incantesimi dato che Mano Spettrale non mi permette di lanciare incantesimi dal livello 5 in poi. La sua velocità pero è 3 metri (perfetta), praticamente per raggiungere un nemico ci mette una vita, che senso ha?... 

O dovrei avvicinarmi io a 3metri e poi far muovere il viso lanciando l'incantesimo al nemico.

 

Ho letto in una discussione che la CD dello sguardo paralizzante aumenta con i DV, ma come aumentano i DV del viso spettrale? Quando passo io di livello passa anche lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Un'altra domanda, ho acquisito il Viso Spettrale come famiglio, ho visto che può effettuare attacchi di contatto a distanza al posto mio, quindi posso usarlo per gli incantesimi dato che Mano Spettrale non mi permette di lanciare incantesimi dal livello 5 in poi. La sua velocità pero è 3 metri (perfetta), praticamente per raggiungere un nemico ci mette una vita, che senso ha?... 

Essendo un famiglio rilasciare incantesimi a contatto. Normalmente i famigli però sono animali come falchi, gufi, gatti e simili che hanno buona velocità.
In generale comunque a meno di combizzamenti non è una capacità che si usa molto.

2 ore fa, King of Angmar ha scritto:

O dovrei avvicinarmi io a 3metri e poi far muovere il viso lanciando l'incantesimo al nemico.

Dipende dalla situazione, può essere utile fare come dici.

2 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Ho letto in una discussione che la CD dello sguardo paralizzante aumenta con i DV, ma come aumentano i DV del viso spettrale? Quando passo io di livello passa anche lui? 

Un famiglio ha DV pari ai tuoi ai fini di incantesimi e capacità, ma non ottiene con questi DV pf, abilità, talenti o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2017 alle 02:25, King of Angmar ha scritto:

Per ora sono Umano NdT 8 / Chr 1   -    FOR 9  DES 18  COS 15  INT 9  SAG 11  CAR 18   -   Allineamento Neutrale Malvagio

Devo ancora investire 1 punto di caratteristica guadagnato al livello 8.

Il mio obiettivo è diventare Lich al 20 percui cercherei di non fare CdP ma stavo rivalutando alcuni aspetti, riguardanti la razza, le abilità e i talenti. O almeno partirei da qui.

Io il punto caratteristica da investire lo metterei a COS (ma vedi anche dove ho scritto Archetipo) che qualche punto ferita in più non fa mai male visto che il Dread non ne ha poi molti o INT che così elimini la penalità ai punti abilità, cosa altrettanto buona e giusta

Il 14/2/2017 alle 02:25, King of Angmar ha scritto:

RAZZA

Come razza ho scelto l'umano, ma in questa Guida al Necromante del Terrore veramente ottima ho scoperto il Lesser Aasimar. Ho letto la descrizione degli Aasimar sulle Razze del Faerun ed è veramente ottima per la mia biografia, ha un sacco di spunti interessanti ma non mi è chiaro come potrei giocare questa razza. Dove trovo le caratteristiche e soprattutto secondo voi quali sono i grandi pregi e i difetti rispetto all'umano?

Ho letto sulla guida di un +2 a Carisma e Saggezza ma non trovo una tabella per questa razza. Mi potete aiutare?

Direi che con il Lesser Aesimar sei a posto

ARCHETIPO

Domanda: hai mai pensato di prendere l'archetipo Necropolitan (Liber Mortis, pag 114)? In pratica diventi tu stesso un non morto, cosa che per un Dread Necromancer è una manna dal cielo in quanto potresti curarti da solo con il Charnel Touch, potresti pompare te stesso e i tuoi minions con i Reburke Undead, ecc

Ci sarebbe anche l'Evolved Undead come archetipo ma qui devi sentire il tuo DM cosa ne pensa

Il 14/2/2017 alle 02:25, King of Angmar ha scritto:

ABILITÀ

Purtroppo il NdT non ha molti punti abilità, i miei punteggi di caratteristica mi danno al 9 livello di personaggio 24 punti abilità. Li ho praticamente usati tutti per massimizzare Intimidire che ho "upgradato" con lo skill trick Never Outnumbered e Concentrazione. 

Investire qualche punto in Cavalcare per una mia ipotetica cavalcatura zombi, anche alata, farebbe la differenza?

Qualche punto a Cavalacare secondo me ci sta bene

Il 14/2/2017 alle 02:25, King of Angmar ha scritto:

TALENTI

I 3 talenti con i quali sono partito sono :

Artigianato dei Cadaveri (LM)

Castigo Distruttivo (LM)

Incantesimi Massimizzati Immediati (BoVD)

Il motivo per il quale ho biclassato Chierico è per avere 2 talenti in più grazie ai domini. Ho scelto :

Dominio della Pianificazione che mi da Incantesimi Estesi

Dominio del Tempo che mi da Iniziativa Migliorata

 

Vorrei cambiare Incantesimi Massimizzati Immediati perché lo uso difficilmente, pensavo ad Incantesimi Potenziati, sicuramente sarebbe più efficace e trovando il Compagno Omicida potrei minimizzare il costo della metamagia. Avete qualche consiglio su come minimizzare il costo ulteriormente?

A parte Incantesimi potenziati, le altre scelte sarebbero Anima Sepolcrale e Ciste Madre. Anima Sepolcrale sarebbe molto utile off combat ma penso che la utilizzerei poco; Ciste Madre ha degli incantesimi molto potenti invece. Quali di questi 3 o altri mi consigliate?

Allora..

Premetto che io non avrei preso il livello da Chierico che, apparte Iniziativa Migliorata, non ti da dei privilegi così buoni da giustificarne l'investimento

Per i talenti se non puoi/non vuoi prendere l'archetipo Necropolitan, Anima Sepolcrale è un must: curarsi da soli in maniera illimitata non ha prezzo secondo me

Ciste Madre, che ho conosciuto e amato solo da poco, è un altro must per ogni Dread che si rispetti: ti da accesso a magie fantastiche

Il 14/2/2017 alle 02:25, King of Angmar ha scritto:

EQUIPAGGIAMENTO

Al momento dispongo di circa 11.000 mo e pensavo di comprare : 

il mantello del Carisma (DMG), per 4.000 mo andrei già a 20 CAR con modificatore +5 giusto? Praticamente alzerei la CD di tutti i miei incantesimi.

Con i restanti 7.000 pensavo alla Rod of Defiance (MiC)

Qui la scelta si fa un pò più duretta

Il Mantello del Carisma ci sta, la Rod of Defiance è un altro must da avere ma potrebbe essere una buona scelta anche il Deadwalkers Ring (Complete Mage, pag 126) che ti permette di far avere +2 PF per DV a tutti i tuoi non morti (occhio che però non si somma allo stesso bonus di Dissacrare)

Altro oggetto che ogni Dread Necromancer focalizzato sui minions dovrebbe avere è la Minions' Coffin (che trovi ) ;)

 

INCANTESIMI

Quando ho giocato il mio Dread Necromancer ho fato notare al mio DM che, nella lista delle magie da Dread, ce ne sono alcune che hanno ben poco senso di esserci e, quindi, li ho di fatto sostituiti con altri che invece dovrebbero esserci

Ti riporto tale lista, senti il tuo DM e vedi che ne pensa

2° livello – sostituito Gentle Reponse (che non ha senso per un Dread) con Desecrate
3° livello – tolto Death Ward (già presente al 4° livello) per Undead Liutenant
4° livello – sostituito Giant Vermin (altro incantesimo senza senso per un Dread) con Finger of Agony

 

FAMIGLI

Qui la scelta è molto semplice: o Viso Spettrale o Quasit

Personalmente preferisco il secondo, molto più versatile, lo puoi usare anche come scout, ha una buona CA, vola, diventa invisibile a volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, riapro questa discussione perché nel frattempo sono aumentato di livello; ora sono al 12° e volevo avere un paio di delucidazioni per ottimizzare al meglio il mio pg.

Devo scegliere un talento nuovo. Pensavo ad Incantesimi Rapidi (PHB), nella descrizione trovo scritto che "Questo incantesimo non può essere applicato agli incantesimi lanciati spontaneamente ( compresi quelli di bardi, chierici, druidi e stregoni ), poiché usare un talento di metamagia per lanciare un incantesimo in questo modo aumenta automaticamente il tempo di lancio a un'azione di round completo".

È possibile, secondo voi, prendere questo talento con il Necromante del Terrore?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...