Vai al contenuto

D20Nation, Canale Youtube su D&D!


Daedalus

Messaggio consigliato

Saluti avventuriero! 
Siamo i D20 Nation, giocatori e appassionati come te di GdR e tutto ciò che lo riguarda!

Abbiamo appena creato il canale, e siamo consci che attualmente c'è poco materiale ma ben presto ne verrà aggiunto altro : tra spiegazioni di classi e razze base, schede, avventure e qualche scenetta comica qua è là.

In questo canale, ci proponiamo di fare da guida a chi ancora si trova sulla porta di questo fantastico mondo e si appresta ad entrare.
Non vogliamo dare lezioni a chi conosce molto più di noi questo gioco ma anzi cercare il confronto fra tutti coloro che vivono avventure già da tempo e chi invece sta muovendo i primi passi.

Ci scusiamo in anticipo per tutti gli errori, gaffe o imprecisioni tecniche faremo ma capirete che questo gioco è in continuo studio da parte di noi avventurieri!
Vi auguriamo una buona permanenza sul canale e speriamo di rendere la vostra esperienza, attraverso i nostri video, più epica che mai!
Grazie anche a voi di Dragon's Lair per il supporto dedicatoci diverse volte per la risoluzione di alcuni problemi regolistico.

Se vi va passate a dare un occhiata, qui il link al canale :)
https://www.youtube.com/channel/UCoB_AF2OcVO80SAFQhVtqrQ


Suggerimenti ben accetti <3 

Spero sia di vostro gradimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Ciao Daedalus,

Iniziativa lodevole, vi auguro di riuscire nella vostra impresa. Personalmente non penso che seguirò mai un canale che offre questo tipo di contenuto. Ovviamente non per cattiveria, ma è l'argomento stesso a non destarmi interesse.
Si fosse trattato della più recente versione di D&D molto probabilmente sarei di diverso avviso proprio perché si tratta di qualcosa di relativamente nuovo e anche chi gioca da sempre (come me :D ) penso uno sguardo per informarsi meglio glielo darebbe.

Sul lato tecnico, vi consiglio vivamente di stare in piedi quando venite ripresi davanti ad un greenscreen o almeno non utilizzare uno sgabello girevole. E' antiestetico e fa perdere di professionalità vedere qualcuno che si dondola.

Per il resto auguro a tutti un grande in bocca al lupo. You tube è diventato una giungla. Chi porta dei contenuti validi è giusto che debba essere premiato! ;)

Ps: ma Boraccia non ha più collaborato con i fratelli Merrino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2017 alle 13:58, Jareth ha scritto:

Ciao Daedalus,

Iniziativa lodevole, vi auguro di riuscire nella vostra impresa. Personalmente non penso che seguirò mai un canale che offre questo tipo di contenuto. Ovviamente non per cattiveria, ma è l'argomento stesso a non destarmi interesse.
Si fosse trattato della più recente versione di D&D molto probabilmente sarei di diverso avviso proprio perché si tratta di qualcosa di relativamente nuovo e anche chi gioca da sempre (come me :D ) penso uno sguardo per informarsi meglio glielo darebbe.

Sul lato tecnico, vi consiglio vivamente di stare in piedi quando venite ripresi davanti ad un greenscreen o almeno non utilizzare uno sgabello girevole. E' antiestetico e fa perdere di professionalità vedere qualcuno che si dondola.

Per il resto auguro a tutti un grande in bocca al lupo. You tube è diventato una giungla. Chi porta dei contenuti validi è giusto che debba essere premiato! ;)

Ps: ma Boraccia non ha più collaborato con i fratelli Merrino?
 

Grazie mille! Lo so, ci stiamo lavorando per il green screen (l'attrezzatura è quella che è.. se ti dicessi come lo abbiamo fatto, fidati, non ci crederesti..) - il fatto è che abbiamo voluto iniziare con la 3.5 perché è, effettivamente, quella che meglio conosciamo. Abbiamo però intenzione di parlare, in futuro, di next ma anche di altri gdr. Ovviamente attualmente siamo a lavoro su di un sacco di cose, come altri video per 3.5 ma anche consigli generici per DM (di qualsiasi versione) e video su ambientazioni, concept di classi, di razze, insomma.. tanta carne al fuoco. Per esempio adesso abbiamo in cantiere un prossimo video riguardo un nuovo GdR

Grazie anche per il consiglio tecnico, ripeto : prendendoci la mano, col tempo, ci miglioreremo anche dal punto di vista estetico. 
(Borraccia.. in questo momento no. Come hai visto croix ha cambiato format, diciamo che di video comici-demenziali della serie che borraccia potrebbe starci non ne ha più fatti- poi in futuro chissà.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2017 alle 19:05, Jareth ha scritto:

Solo per il fatto che sei tornato e hai risposto mi esorta a contraddirmi e iscrivermi al canale, almeno come piccola forma di buon auspicio per la crescita del vostro progetto.

Tenete duro ;) 

Siamo su Dragon's Lair,  mica pizza&fichi! Logico che io torni spesso qui. Come ho già detto sopra, è da tanti anni ormai che seguo le discussioni e consulto i vostri post. Nel mio gruppo "c'è scritto su Dragon'sLair" a momenti vale più di "C'è scritto sul manuale" <3 
Davvero grazie infinite comunque, siamo anche al lavoro su qualcosa che sicuramente la maggior parte di voi, amanti di d&d o meno, apprezzerà tanto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Zaknafein83 ha scritto:


Mi iscrivo al canale anche se la 3.5 non è una delle mie versioni preferite... però vi seguirò anche per suggerimenti vari

Grazie mille <3
Non trattiamo, però, solo 3.5 o d&d - le spiegazioni tecniche per neofiti ci sono (ma in generale quelle più "avanzate" verranno più in la). Tanto per farti capire - oggi abbiamo pubblicato un piccolo video su di Next, i suoi pro e i suoi contro - in cantiere stiamo scrivendo anche una cosina niente male che farà piacere a tutti gli appassionati di gdr ma non solo - e a presto parleremo anche di qualche videogioco sempre in tema gdr :)

Qualora qualcuno fosse interessato a capire più o meno come lavoriamo:

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...