Vai al contenuto

Tdg(pascolaio)cronache delle giungle della pioggia


Pascolaio

Messaggio consigliato

Galfern Sert
@Master

Spoiler

Il fatto che io non riesca a capire cosa sia la nostra preda mi lascia un attimo esitante poiché potrebbe essere un animale di una specie rara, da cui poi avrei pesanti remore di coscienza. Tuttavia, non agire potrebbe mettere in pericolo Thymora qualora la preda fosse fortemente pericolosa. Soppeso per un breve istante le due opzioni e alla fine opto per aiutare la cacciatrice, anche perché i cuccioli hanno bisogo di cibo, sperando di non pentirmi delle azioni che sto per compiere. Estraggo l'arco e prendo una freccia dalla mia faretra incoccandola e prendendo la mira. Mentre tendo la corda, nella mia mente riecheggia continuo un solo e unico pensiero "Spero soltanto che non sia una specie rara...". Quando Thymora ripete il suo cenno, pugnale alla mano e pronta a saltare per colpire, io scocco sul quadrupede. Dopo aver scagliato la freccia, attendo che la donna faccia la sua mossa per determinare agire di conseguenza, soprattutto nel caso abbia bisogno di aiuto. In fondo ormai avendo scoccato la freccia, il danno è fatto, e oltre ad aiutarla posso solo aspettare per vedere su cosa ci siamo avventati

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Vecchio Kita

Spoiler

Accolgo le sensazioni chiudendo gli occhi, accogliendole come mie. Non mostro il minimo cenno di fastidio o disconforto. 

Oh ho dico con tono paterno aprendo un occhio e guardandolo Questo non va bene. Continuo sedendomi ed incrociando le gambe a fianco del drago, meditativo. 

Ho un paio di lezioni da insegnarti, anche se forse sei troppo giovane per apprendere.

Osserva. Osserva e rispetta. 

Col braccio ad occhi chiusi indico tutti quanti i draghi e gli umani. 

Tu che vedi: scaglie, vestiti, muscoli, teste, armi, artigli. Tante anime ugualmente giovani ai miei occhi. Molte cose però fuggono pure lo sguardo ed i tuoi controlli... ma perché hai gli occhi della mente chiusi. Per esempio... gli dico poggiando una mano al suolo di fronte a lui. Energia verde scorre e mentre la alzo una piantina con grosse bacche cresce a velocità incredibile seguendo la mia mano. La crescita si arresta quando le bacche si trovano davanti al suo muso. ... Se la natura ti protegge e conosci i segreti della scienza arcana... i muscoli diventano superflui. Non trovi? Chiedo divertito.

Posso sfamare il tuo corpo, proteggerlo dal freddo... continuo sfiorandolo e facendo sparire il freddo dal suo corpo. ... liberarti dei parassiti... ma il Valore puoi dartelo te solo. Per tua fortuna però, ti sono capitato io. 

Mi alzo indicandogli la vallata.

Io posso assicurarti che sono l'umano che sa' di più su quasi qualsiasi argomento, uno dei pochi a parlare alla natura come alla propria madre e a maneggiare magie arcane sconosciute.

Se volessimo dare un "Valore" come tu lo stabilisci, sarei sicuramente l'umano piu' di valore di sicuro... ma il valore non è questo.

Mi torno a sedere a fianco a lui. Era da tanto che non passavo le mie conoscenze a qualcuno.

È mio compito essere il Padre di questi ragazzi e tutti voi draghi come la Natura è stata mia Madre. Tintaglia ha dato voi nuova vita, ed è nel suo sacrificio personale come vostra "madre" che troviamo il suo vero Valore.

Altruismo, umiltà, saggezza, spirito di osservazione e sacrificio sono i VERI valori. Un corpo sano necessita di una mente sana. 

Metto una mano sulla testa e la paso sulle scaglie prima di dargli un paio di pacche. 

I draghi hanno sempre sottovalutato gli umani, le bestie e ogni cosa... ma stai attento: impara il rispetto per tutto il mondo.

Pure un verme puo' uccidere un drago se fra le sue scaglie, ed il più vecchio e debole degli umani può rivelarsi più pericoloso di un drago. 

Ora gli è chiaro perché non l'ho curato ancora dai parassiti. Chiudo gli occhi, sentendo io come lui la sgradevole sensazione. Con lui sento e medito cacciando il dolore. 

Se chiudiamo gli occhi della mente, gli occhi e gli artigli non servono a nulla, giusto? Porta rispetto sempre. Pure ai vermi.

Rimango in silenzio, meditando. Lascio che metabolizzi quanto gli ho detto o di lamentarsi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkos

Spoiler

"D'accordo" dice Malkos "Vediamo cosa riesco a fare. Mal che vada vediamo se qualcuno è stato più fortunato di noi. Ricorda : l'orgoglio è per i morti e per quelli senza problemi e che se ne devono creare".

Spoiler

Tiro sopravvivenza per cacciare, ho + 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas
 

Spoiler

 

"Strazio? Questo canto sarebbe uno strazio? Voi draghi certo siete esperti fin da piccoli, ma proprio non sapete trattare. Terrò fede al mio contratto, ma nulla di più se pensi di poter dettare legge a tuo piacimento."

Do una pulita al drago cercando di non fare caso ai parassiti che saltano di qua e di là mentre verso sulle scaglie degli unguenti simili al sapone che ho sviluppato con le piante della giungla. Mi dirigo dunque a procacciare del cibo per l'ospite d'onore, ma gli porterò giusto il minimo per non farla morire di fame per qualche ora, se si dimostrerà più rispettosa nei miei confronti, ne avrà dell'altro.

*Non ho mai sopportato le "istituzioni", i nobili e chiunque pretendi rispetto senza motivo valido. Quella "regina" ha bisogno di me come qualunque altro drago ha bisogno dei miei compagni di viaggio e in generale degli umani; un trattamento decoroso sarebbe il minimo, dato che Tintaglia è sparita, non sono più nella posizione di poter pretendere e di farsi servire."

Spoiler

Survival +9 per procacciare del cibo. Nel caso riuscirò a pescare a sufficienza per il drago, consegnerò solo una mezza porzione, e più avanti, se si dimostrerà meno saccente, le darò il resto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn

Spoiler

fai discorsi strani umano. Ma la tua lingua non è falsa e il tuo cervello non è vuoto.

fa una lunga pausa poi riprende

La tua magia è potente....mai come quella dei nostri antichi compagni....ma efficace senza dubbio. dice compiaciuto della magia che gli hai fatto

 

@Pyros88

Spoiler

uff ma allora sei anche tu stupido come gli altri!! 

Dice con un ghigno lievemente malizioso. secondo te come mai sono così sporca? L acqua del fiume mi pulisce ma una volta bagnata non posso evitare di inzaccherarmi in questo pantano! E inoltre, le mie scaglie mi proteggono dall acido ma non è comunque piacevole..... me le incrina e le opacizza! I draghi sono fatti per acque ben diverse!!

Il pomeriggio passa rapido tra la caccia, più o meno fortunata, e la pulizia dei draghi. 

Galfern torna con mezzo maiale di fiume. L altro mezzo è della ragazza di nome Thymara. 

Malkos è stato meno fortunato con la caccia. Ha trovato e ucciso una scimmia delle fronde. Inoltre si è arrampicato su un albero del pane raccogliendo sufficienti foglie pane. (Immangiabili per i draghi ma non per voi)

Falkas ha pescato 4 bei pesci con la lancia.

L eremita, o meglio swarge, continua a lungo le sue chiacchere con Fente, la perspicace e velenosa regina verde.

Rapskal dà spettacolo organizzando una sessione di allenamento volo per la sua sdraghetta (la più piccola) così stupida da non essersi data un nome. Lui la chiama Heeby.

I draghi sono incommensurabilmente pigri. Certo non hanno niente da fare, sono in gabbia e i loro muscoli sono deboli.....ma probabilmente  va aggiunta alle motivazioni la loro indole primordiale. Tranne Heeby, nessuno fa moto o esercita i muscoli.

C è grande agitazione nella vostra "mini società" quando Alise e il suo accompagnatore(Sedric) si mettono alle prese con la coda ferita del draghetto di Galfern Sert. ( pg di Nereas)   I due non sono particolarmente abili ma sono ben attrezzati e , non senza macchiare tutti i presenti di pus, riescono a rendere la ferita meno ripugnante.

I cacciatori della missione, un certo Carson, il suo aitante Davvie e un altro di nome Jess hanno cacciato tutto il giorno e tornano sul far della sera ben forniti. la loro caccia non basterà come cena per voi quindi dovete decidere come dividere le scorte.

Spoiler

Eccoci ad un punto che sarà fondamentale anche in seguito. Vi lascio un giro di post solo per questo. (E se volete dire altro)Magari ditemi anche se per voi può essere un aspetto divertente o solo un rallentamento....

Allora il mezzo maiale di fiume vale 4 porzioni. La scimmia 2. Ogni pesce di falkas 1. I cacciatori hanno portato carne pari a 10 razioni. Per fare una cena il vostro gruppo necessita 15 porzioni.

Dovete dare almeno qualcosa ai draghi. (non obbligatoriamente....se uno vuole incappare nelle furie di nun drago può arlo) Ognuno divida come preferisce.

Athelorn dimmi anche cosa fa il tuo Kita....magari mandarlo a caccia non è il caso hai qualche altro geniale metodo per aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert
La caccia alla fine si rivela abbastanza fruttuosa e io e Thymara riusciamo a trovare un maiale del fiume che dividiamo equamente e durante la spartizione tono gentile le dico "Ti ringrazio per avermi reso partecipe della tua caccia quando ci siamo incontrati sul ramo invece di scacciarmi via. Spero che avremo modo di cacciare nuovamente insieme durante la spedizione poiché in squadra si lavora decisamente meglio."

A fine giornata vedo che Alise e Sedric finalmente si occupano della coda del draghetto ramato. La loro poca maestria nell'arte della guarigione ci macchia di pus di drago ma la cosa non mi scuote, anzi la loro prontezza e la loro premura nel prendersi cura del cucciolo mi riempie il cuore di gioia e sono contento di vedere che le condizioni del draghetto siano migliorate. Alla fine dell'intervento dico loro "Vi sono molto grato per quanto avete fatto. Non dimenticherò il vostro atto di bontà statene sicuri."

Alla fine giunge il tempo di dedicarsi alla cena e dobbiamo scegliere come dividere le nostre razioni tra noi e i draghi. Quando mi viene chiesto di esprimermi in relazione alla situazione, mi pronuncio nel modo seguente sperando che ciò agli altri vada bene "Per quanto riguarda la mia parte del maiale di fiume, se a voi va bene, vorrei razionarla in questo modo: due parti ai cuccioli che ho sotto la mia tutela, una parte al drago di Sylve e una parte a Sylve. Inoltre, per quanto riguarda me nello specifico, al fine di non gravare sul bilancio delle razioni che abbiamo acquisito per ora ed evitare di sottrarne ad altri che magari potrebbero averne maggiormente bisogno, per il momento posso tranquillamente utilizzare quelle che ho preso con me prima di partire poiché ne avrò ancora per alcuni giorni o, in alternativa, qualora nessuno le volesse potrei cibarmi delle foglie di pane che sono state trovate poiché sono abituato a sussistere con quanto la natura mi offre per quanto in molti possano non trovare gradevole il sapore di alcuni dei suoi frutti e so bene che in tempi come questi bisogna sapersi adattare con quanto si ha. In fondo poco prima di ricevere la pergamena che ci convocava al consiglio per accettare l'incarico ho consumato delle pere amare che, per quanto nutrienti, non hanno certamente un gusto apprezzato da molti." Detto questo, aspetto che gli altri si pronuncino per vedere se quanto ho deciso di fare con la mia parte della preda che ho trovato vada loro bene e per vedere se consumerò le foglie di pane o una delle mie razioni e nel mentre accarezzo dolcemente il piccolo drago che è stato operato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkos

Tornato dalla caccia, Malkos dà una pulita al drago, aiutandosi con foglie e rametti raccolty in giro e promettendogli qualcosa da mangiare dopo la spartizione del cibo.

Arrivati al momento della spartizione, Malkos porta ciò che ha recuperato e dice "Ok, questo è ciò che ho, mi devo tenere qualcosa per il drago, ma metà della scimmia la posso condividere, io penso di cavarmela con le foglie pane che ho trovato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge

Mi misi a pulire la draghetta con il mio coltello, chiedendole un atto di fiducia nei miei confronti e di leggere pure nella mia mente che non avevo nessun cattivo proposito. Usando molta grazia e cura scrosto tutto lo sporco, anche nel solco fra le varie scaglie o pieghe della cotenna, un lavoro che mi prese molto tempo, ma che voleva essere espressione della mia dedizione nei confronti del legame che saremmo andati a creare io e lei.

Una volta finito le comunico di voler andare a caccia per recuperare qualcosa sia per me che per lei, oltre a cercare le piante officinali con cui curare e proteggere le zone attaccate dai parassiti e per ridare lucidità alle sue scaglie, avvertendola che ci sarebbe voluto diverso tempo e di pazientare.

Spoiler

Test Accudire Animali +7 per pulirla e sparassitarla.

Test di Sopravvivenza +7 per cercare cibo per entrambi ed ingredienti officinali per fare delle creme per lei.

Test di Percepire +5 per rimanere in guardia dai pericoli della foresta o per notare qualcosa si rilevante nei dintorni mentre mi aggiro.

Test di Alchimia +1 per creare gli impacchi per lei, se ci vuole troppo tempo prima di cena allora li faccio dopo aver pasteggiato con lei, mi prendo tutto il tempo necessario per crearli senza fretta.

Test di Accudire Animali +7 per proteggerla dai parassiti e migliorare le sue scaglie rovinate dall'acido.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Kita. 

Per il tempo ho meditato un po' a fianco del mio drago per poi sparire d'un botto ad un certo punto della giornata. 

Solo quando tutti sono in cerchio a valutare le scorte di cibo faccio la mia misteriosa apparizione alle spalle di tutti arrivando dalla foresta... con un intero maiale sulle spalle. Uff! Pesa! commento lanciando il grasso maiale in mezzo aggiungendolo alle razioni e guardando cosa gli altri han preso. La preda piu' grossa in tutta quella montagna. 

Il mio drago ha gia' mangiato e vi avviso che mangiano TANTO questi giovinastri! 
Mi metto al centro delle provviste di cibo esaminandole. La carne ai draghi il piu' possibile, li sfama meglio. Per noi invece... provvedera' Madre Natura!

Prese in mano le due perle al miei polsi offro uno spettacolo inusuale al centro del gruppo di persone: energia vitale si sposta dalle sfere nelle mie mani, e le mie mani giunte in preghiera toccano il terreno una vicina all'altra. Quando le sollevo lentamente dal suolo, incredibilmente, una pianta cresce a ritmo spaventoso seguendo le mie mani fino ad un mezzo metro dove fiorisce e in un batter d'occhio delle grosse e succose bacche adornano le fronde di entrambe. 
Queste bacche sono un dono della Natura stessa: non saranno buone, ma sfamano come un intero pasto e guariscono le ferite minori. Una a testa e per oggi si risparmiano le razioni! dico ben felice. Ma prima... mentre si cucinano... con la magia creo tante piccole brocche d'acqua, e con un altra magia genero acqua pulita tanto da riempire le crudissime brocche di pietra che ho creato sempre con la magia. 



RADUNATEVI TUTTI! 
Urlo ad alta voce, radunando come posso tutti i draghi e cacciatori attorno al fuoco dove verranno cotte le razioni di carne 

Il viaggio è stato lungo per giungere qua, e la nuova conoscenza dei nostri fratelli ci aprirà solo a nuove esperienze, come loro possono imparare molto da noi. Mentre bevete acqua fresca e ringraziamo la natura per il pasto che ci ha donato. 
Per allietare l'incontro... voglio che assistiate tutti ad una antica danza ormai perduta da un popolo dimenticato per scacciare il malaugurio ed i mostri! Assistete! 


Detto cio' nel centro dell'attenzione mi metto a ballare. Ballare in maniera poco chiara e bella, forse, ma ad una velocità impressionante. 
Faccio cio' per tenere occupati tutti, distratti dai loro problemi quotidiani e pensare al bel pasto in arrivo. 

 

TUTTI

Spoiler

Cacciando aggiungo BEN 8 razioni e non solo: 4d4 goodberry per tutti (per chi non conosce: sfama come un pranzo e cura 1pf) 
Se consumiamo le goodberry non consumiamo razioni e siam messi gia' meglio. Fin ora abbiamo: 

- 4 (mezzo maiale)
- 2 (scimmia) 
- 4 (pesci) 
- 8 (maiale) 
- 10 (altri cacciatori) 
TOTALE: 28 

Considerando che le spese per il gruppo è 15 e che si sottraggono prima le goodberries (mediamente su 4d4 parliamo di 8 bacche), significa che dobbiamo spendere 7 razioni (15-8) 

In totale (medio) avremo 21 razioni da distribuire fra i draghi (meno il mio, ha gia' mangiato) 

Le cose che casto sono in ordine. 
Goodberry
Goodberry
Prestidigitation (0 lo lancio a iosa) 
Create water (come sopra) 

Per concludere... perform Dance! +14! 

Dm

Spoiler

Uso le perle del potere per poter castare ancora 2 volte (una per perla) goodberry. 2d4 bacche a cast. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas

Torno dalla caccia con 4 bei pesci, piuttosto pasciuti visti gli standard del posto. *Direi che è andata bene, ma avrei potuto fare molto meglio*

Raggiungo gli altri tutti radunati attorno al fuoco, chi intento ad accudire i draghi, chi a preparare i pasti. Rimango allibito per un attimo nel vedere tutto il ben di dio procurato dal vecchio Kita, una cornucopia di cibo visti i tempi che corrono, ha creato cibo a sufficienza per tutti. Due draghi si avventano sul maiale portato dal vecchio, ma non la regina che mi è stata affidata, lei è troppo prigra e spocchiosa per alzare un dito.

"Ecco qua il tuo pasto" le dico lanciando 2 pesci davanti al muso "Piaciuto il bagnetto con l'unguento?"

Attendo una sua risposta, sperando mostri un minimo di gratitudine, altrimenti può scordarsi il resto del cibo che le ho preso; non è nella posizione di poter dettare le condizioni del nostro rapporto di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La danza di Kita da grande spettacolo e qualcuno addirittura si unisce a lui con risultati un po' meno leggiadri.... presto peró cala la sera e la fame si fa sentire. Vi accanite sulle vettovaglie.

Tra le bacche e la caccia del prodigioso Kita, un piccolo surplus dalle scorte del Tarman e qualche rinuncia da parte dei draghi cenate dignitosamente. Le bacche non sono poi cosí buone ma riempiono molto, accompagnate con la foglia pane sono migliori. La carne cotta sul grosso falò é buona e per molti di voi é sempre stata una rarità. I tre cacciatori mangiano in disparte mettendovi all erta: può essere buona quanto volete ma entro la fine del viaggio vi sarà venuta talmente a noia da supplicare per una zuppa calda.

Alise e Sedric mangiano con L equipaggio sulla nave. Sedric è bersaglio di molte canzonature  da parte dei custodi meravigliati che un damerino come lui voglia imbarcarsi in un viaggio tanto scomodo.

Partono varie conversazioni. Sylve ringrazia di cuore Galfern per averla aiutata con il proprio drago, molti esprimono le proprie preoccupazioni sull imminente viaggio.

Greft , il piú anziano dopo Kita e senza dubbio il più grosso fa gran vista dei propri muscoli... alla luce del fuoco notate quanti bargigli ed escrescenze ha sul corpo. 

Spoiler

Difficoltà inaspettata, per ora risolvo alla buona ma ditemi in Tds cosa pensate sia meglio.

vi sono alcune scene dialogate che magari non vi interessano più di tanto tra i vari custodi, non sono fondamentali ma servirebbero magari a creare una divertente chiacchierata e conoscere i png.....

Falkas è silenzioso. La sua Regina, Sintara, ha preferito rimanere con solo due pesci piuttosto che dimostrarsi grata all attonito custode. Swarge invece ha fatto progressi nel rapporto con Fente. Anche se la draghetta è molto aggressiva si è dimostrata grata degli impacchi e della pulizia.

Galfern Sert

Spoiler

Quando vai a ringraziare Alise e Sedric hanno appena finito L operazione.

Alise è molto fiera e si impettisce ai tuoi complimenti....sembra una ragazzina che scopre per la prima volta il mondo. Sedric è silenzioso.

Superi una prova gratuita di percezione con Cd20...... Sedric ha in mano un vasetto che nasconde velocemente e contiene la pelle morta del draghetto.

Tutti

Spoiler

Se volete discutere di qualcosa in particolare, avete domande per qualcuno o volete fare conoscenza questo è il momento. ( consultate il mio elenco dei png se vi serve. Radunati attorno al fuoco ci siete solo voi ciutodi.

Andrò avanti al mattino della partenza domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge (bloodrager)

Spoiler

"Fente, che ne diresti di raccontarmi un po' degli altri draghi qui con te e delle persone che vi hanno affiancato fino a questo momento? La tua opinione mi interessa molto." le chiesi gentilmente appena finito di spalmarle l'unguento antiparassitario, sedendomi di fronte a lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert (ranger)
@Master

Spoiler

Il fatto che la cena si configuri come un momento gioviale in grado di rallegrare gli spiriti degli astanti e per conversare un po', cosa favorita dal buon cibo che costituisce il nostro desinare in quest'occasione, mi allieta molto. Lo trovo un ottimo inizio per la nostra spedizione insieme verso nuove terre e spero che in futuro ci siano altri momenti sereni come questo da passare insieme ai miei nuovi compagni, soprattutto insieme a quelli più amichevoli e cordiali. Avendo passato gran parte del mio tempo da solo con Alstern, tutto questo stare insieme in allegria è certamente una piacevole novità rispetto alla mia solita routine, soprattutto considerando che in genere gli unici momenti in cui ero in gruppi numerosi si verificavano durante le esplorazioni degli scavi e la pressione lavorativa non lasciava molto spazio ai sentimenti e alla possibilità di stabilire rapporti più amichevoli, soprattutto considerando che molti dei partecipanti a quelle missioni erano più interessati al denaro che avrebbero potuto ricavare rivendendo i reperti, che vedevano come vuota merce e null'altro invece di riconoscerne il reale valore, che a coloro che li accompagnavano.

Non apprezzo le canzonature nei confronti di Sedric poiché anche un damerino può avere i suoi motivi per viaggiare né sono interessato al fatto che Greft metta in mostra i suoi muscoli dinanzi al fuoco poiché nella mia ottica la forza bruta da sola non serve a molto, se non in determinate circostanze. Due cose però attirano vivamente la mia attenzione.

La prima è il fatto che Sylve mi ringrazi per l'aiuto che le ho dato con il drago, vedere il viso di quella ragazza felice per quanto ho fatto per lei mi tocca fortemente il cuore. Sorridendole benevolmente e in tono molto gentile le dico "Avevo promesso che avrei fatto il possibile per aiutarti durante la spedizione e questo mi sembrava davvero un ottimo modo per iniziare ad adempiere a ciò". Dopo averle detto ciò provo ad abbracciarla affettuosamente sperando che la ragazza non rifiuti questo gesto d'affetto né lo trovi fuori luogo e la cosa non la metta in imbarazzo
@Master

Spoiler

Se apprezza il gesto e dalla nostra posizione è possibile osservare il cielo notturno, le chiedo anche se più tardi le andrebbe di osservare le stelle insieme a me prima di andare a dormire per ristorare le forze per quanto ci aspetta il giorno successivo

La seconda sono le preoccupazioni che molti mostrano per il viaggio che ci aspetta. Da questo punto di vista, almeno per quanto mi riguarda, sono fiducioso e spero che la mia dimestichezza con i territori paludosi possa presto essere utile ai miei compagni durante l'avventura che ci attende.

Quando mi reco a ringraziare Alise e Sedric, questi hanno appena finito l'operazione. Mentre Alise si mostra molto contenta dei complimenti che riceve, e la cosa mi fa certamente piacere poiché questo era certamente il minimo che potessi fare in conseguenza di quanto ha fatto, Sedric è taciturno e mi accorgo che maneggia un vasetto con la pelle morta del drago che nasconde rapidamente, da cui penso "Effettivamente avevo ragione, Sedric ha effettivamente dei motivi per viaggiare con noi e il fatto che abbia provato ad occultare quel vasetto ne è la prova. Considerando gli incidenti diplomatici che ci sono stati in passato con i cacciatori di draghi per recuperare un campione da utilizzare per creare una cura per il duca di Calched le opzioni più plausibili sono prevalentemente quattro:
1)Sedric è al servizio del duca ed è venuto in missione per cercare di ottenere i campioni necessari per produrre la cura e la sua è una corsa contro il tempo. Tale opzione è maggiormente suffragata dal fatto che dato il suo abbigliamento, è molto probabile che sia un esponente del ceto elevato. Se le cose stessero in questo modo, forse è meglio che quel campione arrivi a Calched onde evitare attacchi scomodi alla spedizione da parte di sciocchi cacciatori di tesori allettati dalla prospettiva di guadagno, odio che venga versato sangue;
2)Sedric ha bisogno del campione di pelle morta per provare a curare qualcuno che non sia il duca, da cui anche in questo caso la sua è una corsa contro il tempo. Se le cose stessero in questo modo, però preferirei che ci dicesse apertamente come stanno le cose così da poterlo aiutare;
3)Intende semplicemente compiere degli studi sul campione, anche in questo caso non avrei nulla di ridire. Di fatto anche io sono una persona molto curiosa e la cosa potrebbe aiutare a gettare luce su qualche altro mistero;
4)Intende rivendere il campione sul mercato nero per trarne guadagno, soprattutto perché non penso che certi oggetti possano essere rivenduti alla luce del sole. In questo caso avrei da oppormi fortemente perché si rivelerebbe essere un approfittatore.
Forse è meglio provare a sondare il terreno per cercare di raccogliere qualche informazione sulla questione ma senza farlo insospettire troppo. Certo sarà complicato perché non posso esercitare troppa pressione, le persone di fatto non amano il mio aspetto e questo di certo non aiuta, inoltre non voglio provare a raggirarlo, mentirgli per cercare di portare alla luce la verità potrebbe solo complicare le cose poiché aggiungere altre bugie ad un castello di bugie non aiuta la verità a riemergere dall'abisso, né tantomeno, a maggior ragione, provare
ad ottenere la verità minacciandolo poiché ciò potrebbe condurre in un vortice pericoloso che potrebbe agitare gli animi e provare a spezzare qualcuno per sapere qualcosa è una cosa che detesto dal profondo del cuore. Vediamo cosa posso fare, sperando di non far troppi danni."
Dopo qualche minuto, mi avvicino a Sedric e in tono gentile gli chiedo "Ti va di parlare un po'? Durante la cena ho visto che ti hanno canzonato e non ho apprezzato la cosa, non è giusto che tu venga giudicato solo per il tuo aspetto da damerino, saranno i fatti a mostrarci cosa sai fare sul campo quando giungerà il momento opportuno. Certo concordo sul fatto che è inusuale che qualcuno che afferisca al ceto elevato, o almeno così sembra dato il tuo abbigliamento, scelga volontariamente di unirsi ad un viaggio potenzialmente pericoloso come questo, ma immagino tu abbia i tuoi buoni motivi, non è vero?  Spero che tu riesca a tornare dalla spedizione poiché c'è sempre qualcuno che ci aspetta sulla soglia del luogo che chiamiamo casa, nel mio caso ad esempio ho il mio amato padre adottivo, Alstern, immagino anche tu abbia qualcuno di molto caro che non vedi l'ora di rincontrare."

@Master

Spoiler

Se l'uomo si mostra indisposto a rispondere, lascio immediatamente cadere la conversazione senza troppe moine ma salutandolo comunque in modo autenticamente cortese e affabile. Tuttavia, se si mostra propenso a conversare, ne metto al vaglio le risposte per vedere se mostra tic o altri segni che potrebbero mostrare intenti nascosti o essere sintomatici di bugie.
Il mio modificatore di Intuizione è +2

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkos (Brawler)

"Complimenti vecchio Kita" dico dandogli una vigorosa pacca sulla spalla "Non mi aspettavo proprio sapessi cavartela così bene! Ti facevo più un tipo da studio e minestrine, invece sembri proprio un uomo d'azione!". Mi giro poi verso il gruppo, e mi metto a chiaccherare :"Allora, tanto che siamo tutti qui, come mai avete deciso di unirvi a questa spedizione? Io sono un mercenario, i soldi mi fan sempre comodo. Voi?".

Spoiler

Master, mi sono appena accorto che i draghi mangiano 4 razioni a testa, quindi la mezza scimmia non gli basta proprio. Facciamo che gli dò la scimmia intera e le mie bacche, io consumo una dele razioni che mi sono portato. Scusa.

Dopo aver chiaccherato un po' vado a vedere come se la cava il drago affidatomi, e tanto che ci sono parlo anche con lui :"Allora, come va? Senti, so che abbiamo cominciato col piede sbagliato, ma non era mia intenzione. Non ci siamo neanche presentati bene : io mi chiamo Malkos Modram, e sono un corazziere e un mercenario. Parlami di te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas

Noto che il drago che mi è stato affidato è troppo altezzoso per comportarsi in modo quanto meno gradevole, se non amichevole. Poco male, a me non sono mai piaciuti i presuntuosi, specie quando vogliono assumere una posizione di potere che non hanno. Non la lascerò certo morire di fame, ma se si fosse trattato di qualcuno incontrato per mare, non avremmo esitato a fargli fare una passeggiata sulla passerella per dare una svegliata al suo carattere.

*Quei momenti sembrano così lontani ora, il vento che così raramente si sente qui è umido come quello del mare, ma manca la salsedine nelle narici e sulla pelle... siamo circondati solo dal fango.*

Mi perdo un po' nei miei pensieri e ricordi, parlo un po' con gli altri, senza indagare molto o espormi troppo. L'unica cosa che mi interessa al momento è salire su quella barca vivente e vedere come si comporta in acqua; sarà bello poter salire su una nave come si deve e non delle semplici scialuppe malridotte.

Spero solo che questa Regina non crei troppi problemi. D'altronde anche se si tratta di un contratto, c'è pur sempre in gioco una vita di essere senziente, a volte anche troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La comitiva si scioglie piuttosto presto. Galfern si alontana con Sylve suscitando qualche risata soffocata  da sguardi truci. La ragazzina ha evidente bisogno di una guida e un supporto non è momento di scherzare. È Greft a dirlo..... e appena i due sono abbastanza lontani commenta: per me possono fare che vogliono. A parer mio.... non siamo più tenuti a seguire le leggi di Cassarik e Trehaug. Qualcuno lo guarda sospettoso, altri hanno capito. Tutti sono silenziosi. Andate a dormire tra commenti imbarazzati.

Glafern Sert

Spoiler

A discapito delle parole, da te udite, di Greft naturalmente le tue intenzioni non sono certo cattive. Sylve ricambia l abbraccio e si addormenta tranquilla.

Ti torna alla mente la risposta di Sedric che poco prima hai lasciato sulla chiatta. Non è stato evasivo, non ha tergiversato.....ha fissato le proprie mani e ha detto: se compio questo viaggio è solo per Alise. Solo per lei....se fosse un' altra persona probabilmente la avrei abbandonata. Ma è suo marito ad avermi chiesto di servirla.

ti squadra poi con fare accademico come se fosse la prima volta che ti considera. Grazie amico.... riferisci pure agli altri che non mi importa di essere canzonato.

lo hai lasciato con una pacca sulla spalla.

Malkos

Spoiler

Il tuo drago arancione, Ranculos sta per addormentarsi quando arrivi. Sembra seccato dal disturbo ma si compiace delle tue parole. Senti un fiotto mentale caldo inviatoti dal drago. È la sua soddisfazione al tuo nuovo approccio. Sai già il mio nome....e la mia storia è poco interessante. La mia vita è stata fin ora poco più di ciò che hai visto oggi. Dormo, dormo di nuovo mi sporco, cerco di pulirmi e ingoio carne marcia. Fine della storia. Ora dormi umano....Malkos volevo dire. E sbadiglia.

Ognuno di voi apre dal proprio sacco la coperta azzurra e vi si annida. Vi addormentate tutti con facilità sorprendente.

La mattina è rapida a sopraggiungere. Dormite ancora quando un grido potentittissimo, seguito da molti altri, squarcia la tranquillità. Kelsingra!!! Vi alzate  ancora sonnolenti. Il sole è già alto e i draghi si stanno tuffando in acqua tra spruzzi giganteschi facendo rollare il Tarman. Qualcuno ha già preso a nuotare e voi siete ancora in mutande! Grida dal Tarman di paura e stupore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert (ranger)
@Master

Spoiler

Non do molto peso alle parole di Greft né alla malizia che esse implicano in quanto non me ne sento toccato non avendo cattive intenzioni nei confronti di Sylve. Di fatto ciò che voglio è soltanto che sia felice e che la sua vita non sia messa a rischio dai pericoli della spedizione. Quando la ragazza si addormenta tranquilla e beata dopo che ci siamo abbracciati, le rimbocco le coperte e le presto un ultimo sguardo sorridendo dolcemente e pensando "Spero che faccia tanti bei sogni. Quello di questa sera è stato un momento di quiete e serenità e non dubito del fatto che potrà viverne altri simili durante la spedizione nonostante i pericoli che affronteremo. Certo la giungla può essere pericolosa, ma nasconde anche meraviglie che meritano di essere mostrate e spero di avere la possibilità di mostrarle le stesse"

Prima di addormentarmi a mia volta, ripenso anche alle risposte che mi ha dato Sedric quando ho conversato con lui. Sono certamente rimasto positivamente colpito dal fatto che non abbia provato a mentirmi mentre interloquivamo. Tuttavia, lo sono stato ancor di più quando ha acclarato il reale movente del suo viaggio, ossia l'ammirevole desiderio di proteggere Alise dai pericoli nei quali potrebbe incorrere, poiché lo trovo decisamente nobile ed un chiaro sintomo di quanto tenga a lei e le voglia bene. Prima di lasciarmi andare in balia dei sogni anche io, presto un ultimo pensiero anche a lui "Dunque, Sedric, in questo viaggio anche tu hai qualcuno nei confronti del quale provi un forte desiderio di protezione. Certo non so ancora perché tu abbia preso quel campione di pelle di drago, ma per ora non importa, spero che però tu possa aprirti di più a me in futuro. Fintanto che il tuo scopo primario è quello di proteggere un altro dei nostri compagni di viaggio dalle insidie in cui potrebbe incorrere, hai certamente trovato un amico qui a bordo."  Dopo mi lascio andare anche io al sonno, sperando che non sia agitato.

La mattina successiva, svegliato dalle grida che invocano il nome dell'ancestrale città dei draghi, in un primo momento penso di essere ancora nel mondo dei sogni. Non appena realizzo invece di essere ben sveglio e di aver sentito realmente nominare Kelsingra, mi prendo giusto il tempo che serve per darmi una rinfrescata sciacquandomi la faccia così da aiutarmi a riprendermi dal sonno che mi catapulto immediatamente sul ponte neanche fossi inseguito da una mandria inferocita. Una volta giunto lì, saluto affabilmente gli astanti che si sono già radunati e mi avvicino ad uno dei bordi del Tarman per meglio osservare lo spettacolo che ci si para di fronte cercando di fare attenzione a non cadere per gli scossoni provocati dai draghi che si tuffano gioiosi in acqua facendo oscillare la nave vivente

@Master

Spoiler

Come si presenta l'ambiente che abbiamo modo di vedere dal Tarmann?
Oltre questo, aguzzo immediatamente i sensi per vedere se noto cose di particolare interesse all'orizzonte oltre i draghi che nuotano
Percezione +9 (+11 se l'ambiente conta come paludoso)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge (bloodrager)

Il mio sonno sottile ed udito fine vennero svegliati dai draghi che, destatisi, iniziarono a muoversi.

Assistei, gli occhi ancora un po' cisposi, allo spettacolo di quelle bestie che si tuffavano in ordine sparso nel fiume. Le più grose di loro crearono onde tali da far dondolare il Tarman allarmando il suo equipaggio.

Cercai con lo sguardo Fente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Falkas

La nottata prosegue tranquilla, esattamente l'opposto rispetto alla mattina. Sento le urla provenire dal ponte pochi istanti dopo aver aperto gli occhi e subito scatto in piedi, prendendo al volo la mia grezza alabarda e la spada che allaccio alla cintura mentre mi dirigo alla nave. Vedo gli spruzzi d'acqua causati dai draghi in acqua e per scrupolo osservo l'area per capire se qualcosa o qualcuno li ha spinti in acqua o se stanno solo giocando.

In mancanza di pericolo, mi tranquillizzo e ritorno al mio giaciglio e al fuoco da campo per preparare la colazione.

Spoiler

Perception +6 per capire cosa sta succedendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkos (Brawler)

Dopo una tranquilla nottata di sonno, vengo improvvisamente svegliato da degli schiamazzi. Mi alzo di scatto. pronto ad affrontare il pericolo... e invece vedo soltanto dei draghi che giocano nell'acqua. Dopo avergli gridato contro qualche imprecazione, torno al campo e, visto che ormai sono sveglio, aiuto Falkas a preparare la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...