Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tirynda

"Un giorno è troppo...e dopo tutto se faremo il nostro lavoro e scacceremo i derro non ci sarà più bisogno impellente di chiudere dell'ingresso" mi trovo d'accordo con il nano, e aggiungo "Non possiamo permetterci un atteggiamento difensivo, dobbiamo agire e avere l'iniziativa: altrimenti i derro, più numerosi, ci faranno danzare alla loro musica"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Con Dori avanti a tutti e Ameriel in centro al gruppo a fare luce vi addentrate nelle gallerie, ma fate giusto pochi passi che Dori vi fa segno di fermarvi: due cadaveri di derro giacciono poco dopo l'entrata, con segni di grandi artigli a squarciare loro i ventri, gli intestini divorati. Un pesante lezzo di sangue e merda riempie l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Una volta nelle gallerie dinanzi ai miei occhi si presenta uno spettacolo raccapricciante: corpi di derro squarciati da artigliate e in parte divorati. A rendere il tutto ancora più macabro percepisco anche un odore fetido di escrementi di sangue. Mentre cerco di distogliere  lo sguardo dalla raccapricciante scena poiché me ne sento impressionata rispondo ad Elrond "Questo spettacolo è davvero nauseante!" mentre mi porto una mano alla bocca, poi aggiungo cercando di farmi coraggio "Quasi sicuramente... Anzi, direi sicuramente, questo luogo è la tana di qualcosa e penso qualcosa di molto grosso dato questo orrendo spettacolo. Lasciate che dia un'occhiata ai corpi e ai segni sugli stessi... Magari potrei capire cosa li ha provocati, ammesso che non svenga prima a questa vista inquietante. E proprio in virtù di questo, ve ne prego, che qualcuno si prepari a mantenermi nel caso svenga prima."

DM

Spoiler

Do un'occhiata ai corpi e ai segni sugli stessi e, ammesso di non svenire prima a questa vista che certamente non è delle migliori, passo in rassegna le mie conoscenze eclettiche per provare a capire cosa o, nel caso, chi possa aver fatto questo (Dato l'ambiente penso si tratti di Conoscenze(Dungeon; Natura) +3. Per tutto il resto come al solito c'è Factotum)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

avendo sentito parlare di quei giganteschi vermoni che i derro hanno usato per far crollare le caverne sottostanti e deviare il torrente ti viene in mente di aver sentito parlare di questi "vermi delle caverne" o "morti bianche", e ti sovvieni che i primi stadi della creatura richiedono un'incubazione dentro una creatura vivente. E questo ti fa notare come effettivamente gli sguarci presenti sui derro più che da una forza esterna sembrano prodotti dall'interno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Appena capisco cosa ho di fronte, faccio qualche passo indietro rispetto ai cadaveri e dico, con sguardo sconvolto "Avete presente quei vermi giganti di cui Elrond ci ha accennato prima che ci incamminassimo? Mi riferisco a quelli usati dai derro... Ecco, questo macello è stato causato da loro in un certo senso, ma ascoltatemi bene poiché è molto importante! Questi vermi della caverne, conosciuti anche come morti bianche, hanno delle larve decisamente inusuali, forse il termine più appropriato per definirle è parassitarie. Nei primi stadi dello loro crescita devono essere infatti incubate dentro una creatura vivente... Ed ecco, abbiamo dinanzi a noi i risultalti, beh, i risultati della loro crescita." trattengo a stento una risatina preoccupata e un conato di vomito che quasi sento risalirmi in tutto il gola, e in virtù della cosa cerco di coprirmi la bocca con la mano mentre immagini orrende attraversano la mia mente al pensiero di quello che sto per dire e di quanto sto per descrivere. Intanto tra me e me penso "Fatti coraggio Ameriel! Fatti coraggio! Pensa a cose belle! Pense alle arti e ad Esmaral! Pensa alla mamma!". Quando finalmente trovo il coraggio di parlare dico "Questi derro non sono stati squartati dall'esterno per poi essere divorati... Ciò sarebbe stato sicuramente orrendo, ma probabilmente meno raccapricciante di quello che sto per dirvi. Quello che gli è accaduto, beh, è molto più tragico. Avete presenti i segno degli artigli che fino ad un attimo fa pensavamo li avessero squartati? Ecco, non sono esattamente segni di artigli e non vanno dall'esterno verso l'interno, bensì dall'interno verso l'esterno... Quei derro sono stati divorati dall'interno verso l'esterno dalle larve che si sono fatte strada per uscire!" A questo punto non ce la faccio più, mi avvicino ad una delle pareti della caverna totalmente nauseata, mi appoggio con la mano verso la stessa e poi chino la testa lasciando sfogo ad un conato di vomito per, infine, finalmente riprendermi tirando ampi respiri. "Chiedo scusa per lo spettacolo indecoroso, ma la cosa era troppo orrenda per raccontarla in tranquillità, almeno per me..." e nel mentre continuo a tirare ampi respiri ancora poggiata alla parete della caverna un po' pallida. "Mi chiedo se anche gli altri derro siano stati incubati con questi parassiti... Se così fosse e li affrontassimo, penso che il miglior atto di misericordia che potremmo concedergli date le circostanze, è dare fuoco ai loro cadaveri prima che siano le larve ad ucciderli divorandoli dall'interno. Forse questo ucciderà anche le larve..."

DM

Spoiler

In relazione alle larve so quanto tempo impiegano a maturare e se prima di allora si può salvare l'ospite attraverso una rimozione di carattere chirurgico o dovuta in qualche modo a mezzi magici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

sollevo appena un sopracciglio alla reazione di Ameriel, ma mi astengo da commentare, è evidente che non deve essere stata in guerra o in prima linea Più che altro, adesso sappiamo che ci sono due vermi in più, e non molto lontano. Quanto a questi due, forse erano schiavi, o caduti in disgrazia per un qualche motivo, e sono stati puniti in questo modo. Inutile rattristarci troppo per le leggi di altri popoli aggiungo alla fine, borbottando e preparandomi a rimettermi in marcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

si parla comunque di qualche settimana da quando la larva (grande circa come un fagiolo) entra nel corpo dell'ospite a che diventi abbastanza grande da farsi strada a forza per uscire. Un rimuovi malattia può arrestare la crescita della larva e combinato con un'operazione o delle pesanti purghe può eliminare una larva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

In merito a quanto mi viene chiesto sui vermi rispondo "So dirti che la maturazione delle loro larve è abbastanza lenta. Dopo che una di esse è stata incubata in un ospite, è necessario diverso tempo, si parla di settimane, affinché, beh, accada quello che è successo a questi derro. La buona è che nel caso in cui delle larve venissero incubate in uno di noi, dovrei poter fare qualcosa... Esistono incantesimi che possono arrestarne la crescita e io un paio di pergamene con gli stessi. Inoltre, se la crescita delle larve viene bloccata attraverso la magia, le stessa possono poi essere rimosse dal corpo dell'ospite o attraverso un'operazione chirurgica mirata alla loro rimozione oppure attraverso l'utilizzo di pesanti purghe che consentano la loro espulsione dal corpo insieme agli scarti che già naturalmente produciamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimuginando sui vermi e la loro ecologia avanzate lentamente e con cautela nel tunnel. Dopo poco trovate un incrocio di tre gallerie e rapidamente individuate una più battuta delle altre, con dei segni alle pareti che vi fanno pensare sia usata dai derro, essendo simili ad alcuni simboli che avevate trovato sotto le miniere.

Seguendo quella galleria avanzate per un'altra decina di minuti, prima di sentire rumori provenire da più avanti, forse un lontano vociare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Annuisco ai cenni di Elrond mentre cerco di aguzzare le orecchie per cercare di comprendere meglio di che tipo di rumori si tratta. Nel mentre cautamente metto mano all'arco facendolo scorrere pian piano dalla mia schiena alle mie mani cercando di non fare rumore nella speranza però di non doverlo utilizzare.

DM

Spoiler

Aguzzo le orecchie per vedere se riesco a capire con maggior precisione di che tipo di rumori si tratta. Se si tratta effettivamente di una conversazione, provo a vedere se riesco a cogliere qualcosa di ciò che viene detto, ammesso che si tratti di un linguaggio a me comprensibile (Ascoltare +9 per vedere se riesco a capire di che rumori si tratta. Se si tratta di una conversazione, vedo se riesco a cogliere qualcosa della stessa, ammesso che stia avvenendo in un linguaggio che capisco. A tal fine parlo Comune, Silvano, Celestiale, Gnomesco e Draconico)
Nel mentre con cautela estraggo il mio arco corto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

Se a qualcuno serve, posso dargli un po’ di “armatura” in più dico sottovoce, toccando il sacchetto dove tengo le rune o quando siamo lì farvi muovere più veloci. Ditemi pure 

aggiunta l’ultima frase, imbraccio la spada e mi metto in testa al gruppo, cercando di capire meglio le voci che mi arrivano 

Spoiler

Ascoltare/osservare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

al momento, per quanto agibile in due persone affiancate, il tunnel ti pare troppo stretto ed irregolare per permetterti di sfruttare degnamente la tua cavalcatura.

@Nereas Silverflower

Spoiler

se si tratta di una conversazione allora è in una lingua che non conosci, ma qualcosa nell'andamento e variazioni del suono ti fa presumere che non si tratta di creature che stanno parlando.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...