Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

La situazione al villaggio sembra molto sotto controllo. Elrond si è dato da fare come pensavo e i preparativi procedono in maniera organizzata, soprattutto tenendo conto della circostanza di allarme. Vedendo l'elfo e il capitano Erik tornare, aspetto che mi diano qualche spiegazione in più, così da avere le idee chiare, su come poter rendermi utile. Intanto mi accendo la pipa e do qualche boccata, com'è mia abitudine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Elrond riferisce di come si sia diretto verso le fattorie a sud di Oaksbywater su richiesta di Queensmaster e di come le abbia trovate deserte, con chiari segni di colluttazione. Seguendo le tracce sul luogo ha capito che gli abitanti sono stati aggrediti e portati via a forza da un gruppo di creature uscite da dei tunnel nascosti presenti lì vicino. Non può confermare con totale certezza che fossero dei duergar, ma le probabilità sono alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Tutto ciò è dannatamente grave!!!  Ormai non abbiamo più tempo!! E' chiaro, che stanno continuando a sfidarci e che ogni ora che passa, la vita di qualche persona innocente rischia di essere spezzata!! Esclamo iroso. Noi invece abbiamo scoperto, che il flusso del corso d'acqua è stato interrotto da due giganteschi vermi. Dico calmandomi. Con pochi uomini dovremmo risolvere tutto. Una trentina per sistemare il corso del fiume e qualcuno di scorta, nel caso i vermi tornassero a farsi vivi. Un paio di giorni di lavoro, in totale. Dico sbuffando. Quanti uomini potremo radunare in definitiva e in quanto tempo?? Chiedo impaziente.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Bloccare è il termine sbagliato messer Queenmaster, hanno letteralmente deviato il fiume.
Sono esseri che vivono nelle profondità della terra e vivono scavando tunnel nel sottosuolo, non posso dire se sia legato o meno agli eventi della miniera fatto sta che han scelto il punto peggiore per risalire in superficie. Il fiume ora si butta come se fosse una cascata nelle profondità della terra che hanno scavato i due vermoni. 

Ci serviranno una trentina di uomini per deviare il fiume poco prima della voragine e riportarlo nel suo letto e altrettati uomini armati qualora si dovessero ripresentare i 2 lombrichi troppo cresciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Queensmaster fa una faccia perplessa alla spiegazione di Rufus poi inizia a massaggiarsi la fronte Quindi oltre a questa colonia di duergar e drider abbiamo ora anche a fare con giganteschi vermi mangia roccia? Cos'altro manca, un roc che defechi sulla mia testa?

Posso provare a mettere insieme una forza di uomini per questo progetto, ma siamo sicuri che non sia un grande rischio andare là? Che quella voragine non servirà magari anche da luogo di uscita in massa per i duergar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Mi scapperebbe da ridere, all'affermazione del Roc, ma mi trattengo con grande sforzo, rimanendo imperturbabile.

Può darsi.. Non saprei dirlo con certezza.. Come ho già detto, io non sono sceso.. Continuo a fumare la pipa. L'unica cosa è, che se arriviamo per primi, almeno combatteremo da una posizione di vantaggio.. Uscire da un buco per loro, potrebbe rivelarsi un massacro.. Dico con un mezzo sorriso. Ma se il Capitano è planato nel buco con un grifone, non penso che sia così agevole uscirne e che delle scale e corde e rampini, saranno assolutamente necessari.. Noi potremmo respingerli, anche solo con colate di olio bollente e pece.. Se il buco è  dritto e profondo, devono per forza scalarlo.. Ma ribadisco che sono ipotesi, io non l'ho visto così bene.. Affermo, concentrato sul fumo della pipa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin

Il posto è sicuramente pericoloso, sia per i vermoni sia perchè puó essere usato per sbucare fuori da tutte quelle bestiacce sotterranee. Penso che l'unica soluzione sia uccidere o scacciare i vermoni e tappare in qualche modo il buco. E se non fosse possibile sigllarlo, direi che converrebbe fortificare il posto e tenerlo sempre d'occhio, nel caso esca qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Già sarà difficile convincere il Barone a mandare dei lavoratori a deviare il fiume, mandarci dei soldati e sguarnire il villaggio e la sua villa sarà praticamente impossibile dice Queensmaster. Forse faremmo prima ad aspettare l'arrivo delle forze del Re e semplicemente lasciare qualche guardia là in zona che avvisi in caso di nuovi problemi. Nel frattempo per l'acqua possiamo arrangiarci per un pò con i pozzi e gli altri ruscelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Se si tratta di aspettare rinforzi e riuscite a gestirvi con l'acqua, allora direi che nel frattempo sarebbe meglio se noi provassimo a capire dove sono state portate quelle povere famiglie rapite. In parole povere vi sto dicendo che ci tocca tornare sotto terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Un pò stizzito sul da farsi cerco di rimanere quanto più professionale possibile senza insultare Queenmaster e il suo barone. 
Bene, altri abitanti hanno bisogno di noi... Capitano Erik, chiedo di poter andare a salvare quegli abitanti assieme a loro, indicando il gruppo ormai ben collaudato. 
A quel punto richiamo a me Norven sperando che si manifesti facendo saltare dalla sedia Queenmaster. Norven, ci servi anche tu. 

all

Spoiler

Se i preparativi son pronti possiamo andare anche subito.
PS: il grifone quante ore è ancora attivo? oppure lo devo congedare?
PPS: perdonate le attese sulle risposte, sono 2 settimane che faccio orari del cavolo a lavoro :( 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Direi che ormai non hai neanche più bisogno del mio permesso Rufus replica bonario il Capitano Erik

Intanto Norven appare vicino a voi Lo sai vero che è molto probabile che ci stiamo ficcando in una trappola Rufus?

@Kable991

Spoiler

il grifone è ormai sparito e la seconda carica settimanale spesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...