Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ameriel Loral

Cerco di concentrarmi nell'attuare il mio racconto "Fenice che veglia sull'alba, dac..." ma non ho il tempo finire la frase che vengo colta alla sprovvista dal verme che sceglie di accanirsi su di me e rimango impressionata dalla cosa, sia psicologicamente perché non me l'aspettavo sia fisicamente perché dopo la botta sulla parete rimane impresso il calco della mia sagoma. Appena mi riprendo dico "Ahia, che botta!" mentre sento le ossa doloranti per l'impatto con la rocce e ho la testa che mi gira mentre vedo piccole volpi dal manto bianco correre intorno alla stessa. Cerco comunque di riprendermi e troppo frastornata e inquietata per continuare il racconto, cerco di provare a ragionare sul come sottrarmi alla situazione di pericolo nella quale mi trovo. Mentre vedo le volpi che corrono svanire a poco a poco mi viene un'idea "E se facessi come le volpi che ho appena visto e svanissi alla vista? Ma sì! Direi che può andare! Sarà pericoloso cercare di incanalare il potere magico, ma è la mia unica possibilità di sopravvivere...". Cercando di tenere alta la mia concentrazione affidandomi alla conoscenza della mia arte per tenere la mia mente limpida e libera da preoccupazioni, comincio cautamente a tracciare semplici segni arcani mentre l'energia del mondo a poco a poco fluisce in piccole scintille intorno a me convocata dalle mie parole. Lentamente dico "Velo del magico... Per favore, avvolgimi... Fammi svanire alla vista!"

DM

Spoiler

Presa della disperazione attingo al mio potere magico e cerco di evocarlo con cautela tenendo chiara la mia mente attraverso l'arte per poi provoare a sgattaiolare via dal verme (come azione standard spendo il mio ultimo slot di livello 2 lanciando sulla difensiva invisibilià. Poiché ho Melodic Casting come talento, effettuo una prova di Intrattenere(Oratoria) +14 in sostituzione alla prova di concentrazione. Se riesco a lanciare con successo l'incantesimo sulla difensiva, avvalendomi dell'occultamento totale che esso conferisce, mi allontano poi di 9 metri dal verme andando in direzione dei miei compagni. In teoria in virtù dell'occultamento non dovrei provocare attacco di opportunità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

Continuo ad affrontare la bestia, guidando i miei compagni "Forza, attaccatela tutti assieme...ora!" dico menando un colpo a mia volta.

DM - ALL

Spoiler

Standard attacco +11 2d6+5 (+2 danni se ne subisco almeno 10, Furious Counterstrike)
Swift: White Raven Tactics. Dori attacca di nuovo dopo di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dori e Tyrinda dimostrano un'ottima coordinazione e si esibiscono in una serie di attacchi potenti e ben mirati, mentre Elrond li supporta dalla distanza. Ameriel intanto svanisce alla vista. Il verme decide di concentrare il suo attacco su Tyrinda e la travolge con immane violenza azzannandola e bloccandola tra le sue fauci per mangiarla.

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 16 danni e sei in lotta nelle fauci del verme

Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a tutti voi 

@Voignar @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

il bestione si scaglia deciso contro Tyrinda, afferrandola tra le zanne, non posso rimanere a guardare e di sicuro prenderlo a spadate non è la cosa migliore in questo momento, sperando che la nostra spadaccina non si arrabbi, estraggo una delle piastrine e evoco su di lei una sostanza oleosa, sperando che possa aiutarla ad uscire dalle fauci del vermone  

Spoiler

casto Unto su Tyrinda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Nonostante la pressione alla quale sono sottoposta per dover richiamare il potere magico senza scoprire le mie difese, grazie alla forza delle arti che mi aiutano a mantenere la mia mente limpida, riesco a rimanere abbastanza concentrata da incanalare le energie necessarie a richiamare su di me il velo del magico così da svanire alla vista e potermi sottrarre alle attenzioni del verme. Tuutavia, dato che io evado le attenzioni del verme, questi opta per focalizzarsi su Tyrinda. Poiché non posso molto per provare a liberarla dalle fauci, do inizio ad una nuova orazione per cercare di infondere nuovamente coraggio nei nostri cuori mentre continuo ad avvicinarmi ad Elrond. 

DM

Spoiler

Intono una nuova orazione per infondere coraggio nei nostri cuori e mi avvicino ad Elrond (come azione standard spendo un altro uso di musica bardica per iniziare l'esibizione di infondere coraggio per conferire un bonus di +1 a tutti i tiri associati. Come azione di movimento mi avvicino ad Elrond se non sono già adiacente a questi, suppongo di no)

Tutti

Spoiler

Sebbene l'effetto dell'esibizione in atto in precedenza sarebbe stato ancora attivo per 2 round, ho preferito rinnovarlo già ora. Ricordate che godete di un bonus di +1 a tutti i tiri influenzati da ispirare coraggio fintanto che Ameriel si esibisce e per i 3 round successivi alla fine dell'esibizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'incantesimo di Dori permette a Tyrinda di riuscire a scivolare fuori dalla presa del vermone essendo ora unta e bisunta. Intanto Elrond continua a bersagliare da lontano il verme che ormai iniziare ad accusare il continuo assalto e arretra per dirigersi verso il cunicolo scavato dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Alla fine Tyrinda, aiutata dalla magia di Dori, riesce a divicolarsi e il verme sceglie di ritirarsi a causa delle molte ferite subite. Ormai passato il pericolo, smetto di sostene la mia orazione intrisa di potere magico e dico agli altri "Se volete, ho con me una bacchetta contenente un incanto in grado di lenire ferite subite da chi ne beneficia. Laddove lo vogliate e lo riteniate necessario, posso utilizzarla per provvedere a medicare le ferite che abbiamo ricevuto nel corso di questo scontro." e metto mano allo zaino per tirarne fuori una bacchetta realizzata con legno roseo la cui sommità è adornata per ricordare il corno di un unicorno, creatura cara ad Ehlonna.

DM

Spoiler

Laddove gli altri non sollevassero obiezioni, utilizzo la bacchetta per avere premura delle nostre ferite (la bacchetta è una bacchetta di cura ferite leggere standard, da cui ciascuna carica cura 1d8+1 danni, e attualmente contiene tutte e 50 le cariche. Se pensi che la descrizione che ho dato della bacchetta possa avere ripercussioni meccaniche, la modifico, semplicemente non mi piace troppo lasciare che gli oggetti siano solo cose usa e getta senza corpo né anima e mi piace caratterizzarli un minimo esteticamente per donare agli stessi un pizzico di personalità che magari è associata a chi li ha creati oppure li ha comprati ordinandoli su commissione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre decidete il da farsi Ameriel usa la sua bacchetta per lenire le vostre ferite.

@Pippomaster92

Spoiler

recuperi 14 punti ferita

@Nereas Silverflower

Spoiler

recuperi 13 punti ferita e spendi in totale 6 cariche (2 su Tyrinda, 2 su di te, 1 su Elrond e 1 su Dori)

@Voignar

Spoiler

recuperi 6 punti ferita

@Dmitrij

Spoiler

recuperi 6 punti ferita

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete sulle tracce dei vermi e raggiungete il tunnel che hanno scavato, che si inoltra nella roccia perpendicolarmente a quello dove vi trovate, ma vi rendete subito conto che il verme fuggiasco non è andato molto lontano ed è li che vi aspetta pochi metri addentro il tunnel e non appena vi palesate si fionda in avanti per travolgervi. Solo Elrond e Tyrinda paiono riuscire a reagire per tempo all'attacco...

@Dmitrij @Pippomaster92

Spoiler

potete reagire prima di essere travolti dal verme, ditemi voi cosa fate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elrond si getta di lato per evitare l'assalto del verme Tyrinda decide di rimanere salda sul posto per contrattaccare. Riesce a sferrare un colpo di tremenda violenza alla creatura, ferendola gravemente e spruzzando le rocce circostante di un icore violaceo, ma non riesce a fermare l'avanzata del verme che la travolge.

Iniziativa

Spoiler

potete agire tutti quanti ora

@Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Voignar @Dmitrij

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 21 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Dopo il tuffo laterale e aver ammirato il coraggio di Tyrinda che cerca di opporsi alla belva, mi rialzo di scatto, estraggo la lama e invoco Corellon.
Sono pronta a sacrificare me per abbattere il nemico! Concedimi la forza, o divino!

DM

Spoiler

Uso divine sacrifice, sacrifico 10 pf per prendere +5d6 al prossimo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Mi fiondo nel tunnel insieme agli altri quando veniamo colti di sorpresa dal verme che ci tende un'imboscata venendoci incontro in carica per travolgerci come aveva già fatto prima. Quando ciò accade, sobbalzo per la paura e paralizzata dal terrore non ho la prontezza di riflessi necessaria per reagire alla situazione rischiando di venire letteralmente travolta dagli eventi quando improvvisamente vedo Tyrinda frapporsi repentina tra noi e la creatura per cercare di fermarne l'avanzata. La visione dell'atto di coraggio della cavaliera che pur non riesce a fermare il verme ma riesce comunque a provocargli una grossa ferita, mi dà finalmente la forza di reagire e, in tutta risposta, inizio un'orazione per infondere coraggio prendendo esempio dall'atto di eroismo appena visto. Inizio a declamare "Forze arcane che sorreggete le arti, ve ne prego, giungete il nostro soccorso! Che la forza che infondete ci possa permettere di guidare con l'esempio così come ha fatto questa nobile donna! Coraggio, fiorisci in noi come un bocciolo ardente!"

DM

Spoiler

Inizio ad ispirare ancora una volta coraggio (come azione standard spendo un altro dei miei usi di musica bardica per iniziare ad ispirare coraggio)

Tutti

Spoiler

Ancora una volta siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +1 a tutti i tiri associati fino a quando persisterà l'esibizione e per i 3 round successivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...