Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ameriel Loral

Quando Dori torna dicendoci cos'ha intravisto, mi faccio avanti dicendo "Lasciate che dia un'occhiata per vedere se riesco a capirci qualcosa in modo da avere modo di poter pianificare la nostra prossima mossa... Ma mi raccomando, fate attenzione, non vorrei che vi faceste male a causa mia...". Quando vedo Elrond che mi dice di essere pronto a coprirmi le spalle, lo guardo con occhi pieni di gratitudine mentre poi avanzo seguendo le indicazioni fornitemi da Dori sulla strada da seguire e appena giunta in vista dei vermi con Elrond al seguito che ha il suo arco ben saldo in pugno pronto a proteggermi, comincio con attenzione a studiare dalla distanza  i loro movimenti passando in rassegna le mie conoscenze per vedere cosa sono intenti a fare.

DM

Spoiler

Giunta in un punto in cui posso osservare i vermi in modo abbastanza chiaro seppur senza avvicinarmi troppo, passo in rassegna le mie conoscenze eclettiche per cercare di capire se si stanno scontrando, accoppiando oppure stanno facendo un qualcosa di diverso dalle due precedenti e quanto potrebbe essere pericoloso avvicinarsi a loro in questo frangente laddove non si trattasse di uno scontro ma di un qualcosa di diverso (in tal senso Conoscenze(Arcane) +11, Conoscenze(Dungeon; Natura) +3 che posso eseguire senza addestramento per Factotum. Queste penso possano essere le più appropriate dato il tipo di creatura che abbiamo avanti poiché non mi è ben chiaro se siano bestie magiche, aberrazioni oppure animali in senso stretto. Nel caso passo in rassegna anche le mie conoscenze bardiche per vedere se ho già sentito parlare di racconti in cui venivano descritte scene simili e se gli stessi accennavano a cosa lasciassero preludere, anche se a volte il confine tra racconto e realtà può essere molto più marcato di quanto si pensi rispetto all'accurato resoconto di un esperto del settore. In tal senso Conoscenze Bardiche +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ameriel Loral

Osservo i vermi per cercare di capire cosa stanno facendo sulla base delle mie conoscenze e quando realizzo ciò che stanno facendo, mi volto verso Elrond leggermente arrossita sussurrando molto sottovoce "Sembra che i due si stiano accoppiando... Forse sarebbe meglio cercare di aggirarli senza disturbarli..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Effettivamente occuparci ora dei vermi impedirebbe agli stessi di generare ulteriori danni, soprattutto perché saremmo agevolati dal fattore sorpresa dovuto al fatto che siano concentrati con i loro rituali di accoppiamento... In alternativa, se voleste prima eseguire una breve ricognizione dell'area circostante, ho ancora abbastanza energia magica da rendere invisibile uno di noi per qualche minuto così che possa vedere cosa si trova al di là degli stessi muovendosi con le dovuto cautele..." dico pensando al da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Alzi la mano chi di noi desidera morire copulando... ridacchio sommesso mentre sollevo l'arco verso i due vermi. Abbiamo un lavoro da fare e anche quando c'è da uccidere, ci sono modi e modi per farlo: finiamolo alla svelta e nel modo più pulito possibile.

DM

Spoiler

Arco composito +9/+4, 1d8+3, 20/x3.
Bonus +1/+1 con Tiro ravvicinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

scuotendo la testa alla battuta di Elrond, che come tutti gli elfi non comprende quando è tempo di ridere e quando di essere seri, sfodero la spada ed estraggo una delle rune, pronto ad usare entrambe 

Dm

Spoiler

Mi posiziono davanti agli altri, se i vermi ci caricano casto Unto davanti a noi, cercando di occupare quanto più spazio possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Vedendo la determinazione dei miei compagni nell'assaltare i vermi e non essendo avvezza al combattimento in mischia, mi ritiro nelle retrovia senza però rifiutare di dare il mio contributo poiché mentre indietreggio estraggo l'arco corto e incocco una freccia che solerte scaglio contro uno due vermi sperando di essere abbastanza precisa da non mettere in pericolo i miei compagni.

DM

Spoiler

Indietreggio estraendo l'arco e attacco uno dei due vermi per dare il mio contributo alla battaglia (come azione di movimento indietreggio e come parte della stessa estraggo il mio arco corto. Come azione standard scocco una delle frecce che ho con me contro uno dei due vermi. Tiro per colpire +7 a meno che il verme contro il quale prendo la mira sia impegnato in mischia contro uno dei miei compagni, in tal caso il modificatore è solo +3. Se dopo essere indietreggiata ho sotto tiro entrambi i vermi e almeno uno non è impegnato in mischia, miro contro quello che non è impegnato in mischia. Se lo sono entrambi oppure ho sotto tiro solo un verme e quel verme è impegnato in mischia, tento la sorte. Se la freccia va a segno, la stessa infligge 1d6 danni alla creatura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rompendo gli indugi uscite allo scoperto e attaccate i vermi intenti nel loro accoppiamento. La spessa pelle che li ricopre sembra rendere poco efficaci le freccie scagliate, ma sembrano comunque essersene accorti, dato che interrompono la copula e si voltano pronti a combattere.

Tutti

Spoiler

avete ancora un round per agire, i vermi sono a 6 metri davanti a voi e siete separati da del terreno difficile.

@Dmitrij @Voignar @Nereas Silverflower @Pippomaster92 a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Indietreggio ancora un po' per poi prendere una freccia dalla faretra, incoccarla e con la mano tesa e il cuore angosciato poiché ho paura di colpire per sbaglio uno dei miei compagni, la scocco di nuovo contro uno dei vermi. La tensione in me è forte mentre penso "Spero vivamente di colpire i vermi e non loro... Forse un giorno dovrò imparare a usare meglio l'arco, altrimenti rischio di far solo danni..." 

DM

Spoiler

Indietreggio ancora un po' e scocco un'altra freccia contro uno dei vermi (come azione di movimento Indietreggio di altri 3 m e poi come azione standard scocco un'altra freccia. Tiro per colpire +7 se il verme non è impegnato in mischia con un alleato, altrimenti +3. Se la freccia va a segno infligge 1d6 danni.)

Il 16/6/2019 alle 21:23, Nereas Silverflower ha scritto:

 

 

Widget blockquoteidget blockquoteWidget blockquoteWidget blockquote

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

vista la posizione dei due vermoni, ed il terreno davanti a noi, estraggo un paio di piastrine dal sacchetto alla cintura, per poi tirarle contro i mostri sussurrando le antiche formule magiche 

Spoiler

Raggio rovente contro il verme più avanti: 2 raggi, 3d6 l’uno, colpisco alla ca a contatto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tyrinda

I vermi sono ancora un poco distanti, e il terreno è accidentato. Caricarli è inutile, dunque mi preparo ad accoglierli, posizionandomi davanti ai miei compagni con lo spadone alzato.

Dm

Spoiler

Manovre approntate: Foehammer e Vanguard Strike.
Preparo Foehammer contro il primo vermone che arriva a portata.
+11 spadone magico 2d6+5+2d6 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dori scaglia dei raggi infuocati che sembrano avere più effetto delle frecce di Ameriel, mentre Tyrinda aspetta con lo spadone pronto e Elrond studia la situazione.

Uno dei due vermi decide di rompere gli indugi e scatta in avanti con rapidità sorprendente dato la mole. Tyrinda non si sottrae alla carica e ne approfitta per colpire la creatura, superando la dura corazza, ma la forza dell'impatto di una creatura di tale massa è sufficiente a mandare all'aria lei, Elrond e Dori. Il verme continua ad agitarsi in mezzo al tunnel mentre il secondo sta iniziando a scavare una via di uscita alternativa.

Iniziativa

Spoiler

Sta di nuovo a tutti voi

@Dmitrij @Voignar @Pippomaster92

Spoiler

subite 11 danni e siete proni.

@Nereas Silverflower

Spoiler

subisci 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Vedendo che con arco e frecce non riesco a cavare un ragno dal buco, decido di accantonare momentaneamente l'utilizzo degli stessi e di fornire supporto ai miei compagni attraverso il potere incantato di cui sono imbevuti le mie orazioni e i miei racconti. Non ho però il tempo di cominciarne la mia esibizione che uno dei due vermi ci carica e sta per travolgermi. Nonostante questo, riesco a tirarmi rapidamente via dalla sua linea di carica limitando i danni dell'impatto a quelli di un più tenue contraccolpo che mi fa semplicemente sobbalzare un po' senza cadere. Ripresami, inizio finalmente ad intonare un nuovo racconto che ci dia forza e infonda in noi l'ardore e il coraggio necessari per fronteggiare la minaccia. "Io ti evoco coraggio della fenice che veglia sull'alba! Giungi a noi e avvolgici come fiamma!"

DM

Spoiler

Inizio ad evocare coraggio (come azione standard spendo uno dei miei usi di musica bardica e inizio l'esibizione di ispirare coraggio)

Tutti

Spoiler

Poiché sto ispirando coraggio, e per 3 round successivi dopo che avrò finito di farlo, godete di un bonus di +1 a tutti i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Pur dolorante, provo a rialzarmi con la massima accortezza possibile, prima di abbandonare l'arco in favore di spada e scudo. Gli spazi ristretti e la mole della belva non consentono il combattimento a distanza, obbligandoci alla mischia.
Cercate di prenderlo su più lati! grido di riflesso.

DM

Spoiler

Imbraccio lo scudo e difesa totale, quindi mi rialzo.
CA 25 ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tyrinda

Mi rialzo con agilità, l'arma già pronta a calare sul nemico. "Sui fianchi, sono meno coperti!" grido ai miei compagni prima di attaccare a mia volta. 

[Avete tutti +4 al txc contro il verme]

DM

Spoiler

Carico Vanguard Strike e Leading
Movimento mi alzo (genero AdO) 
Standard Vanguard Strike  +11 2d6+5 (+2 danni se ne subisco almeno 10, Furious Counterstrike)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Ameriel che vi infonde nuovo coraggio con le sue parole cercate di contrastare la creatura. Elrond per il momento si concentra sulla difensiva per riottenere una posizione gestibile, mentre Tyrinda non molla l'assalto, rialzandosi e ferendo la creatura. Dori si mette in salvo in una posizione più sicura.

Dal canto suo il verme pare aver deciso di puntare verso Ameriel e con uno scatto fa schiantare parte del suo corpo verso il vostro compagno, schiacciandolo sulla parete. Nel frattempo l'altro verme è sparito alla vista.

@Nereas Silverflower

Spoiler

subisci 15 danni.

Iniziativa

Spoiler

Sta di nuovo a tutti voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...