Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Dori

Sigillare le uscite potrebbe essere un'idea, se non ci fossero i vermi a scavarne altre. Rischiamo solo di chiudere un buco e vedercene creato un altro dico con aria pensosa, grattandomi la barba se rimaniamo solo sulla difensiva facciamo il loro gioco: loro si tengono la posizione di vantaggio e la possibilità di aggredirci a piacimento. Si potrebbe passare all'offensiva, fare incursioni sottoterra per affamare i derro, e cercare di stabilire un piccolo avamposto per impensierirli e distoglierli dalla superficie. Difficile e molto pericoloso, ma potrebbe essere un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ameriel Loral

Mentre i miei compagni si focalizzano sul come occuparsi dei derro, io continuo a conversare con il capitano dicendo con aria pensierosa "Laddove Queensmaster non possa aiutare Rufus direttamente, potrei chiedergli se conosce qualcuno nelle vicinanze che potrebbe fornirgli un aiuto più concreto per riprendersi... Sempre che non abbiate già provato a battere questa strada, s'intende... Per quanto riguarda la villa del barone invece, dove è sita la stessa? Inoltre, i due che posizione hanno mostrato nei confronti del nostro ordine?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quello ho già provato a chiederglielo io Ameriel ma le uniche persone con quelle capacità vivono a vari giorni di distanza nelle città. Il Barone chiaramente non è molto contento della presenza dell'Ordine qui in zona, la vede come un'ingerenza nel suo dominio e anche Queensmaster non ne pare entusiasta, anche se almeno lui pare appunto avere a cuore il benessere della gente del posto. La villa del Barone è poco fuori dal villaggio, su una collina a sud est circondata da vigne.

L'idea mi pare buona commenta poi il capitano rivolto a Tyrinda, l'unico problema sarebbe trovare un modo per individuare dove esattamente si trovano i vermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Ascolto quanto mi dice Erik e rispondo ragionando sulla situazione pensando perplessa alle azioni del barone mentre traccio uno schema mentale "Direi che il barone sicuramente non è un sapiente amministratore di queste terre... Vedere il vostro intervento come un'ingerenza laddove quanto sta accadendo potrebbe appunto porre fine al suo dominio non è una buona mossa... Di fatto anche un opportunista preferirebbe decisamente la salvaguardia dei propri possedimenti per l'esercizio di un'influenza esterna piuttosto che veder soccombere le proprie terre ad un'altra influenza che potrebbe distruggerle facendogli perdere quegli stessi possedimenti... Direi che è soltanto uno sciocco... Spero che il suo consigliere riesca a farlo ragionare e fargli capire che se proprio non vuole farlo per il villaggio deve accettarci qui almeno per avere tutela di quanto ha se non vuole perdere tutto, anche se preferirei di gran lunga che lo facesse per un sincero slancio di generosità nei confronti del villaggio e di coloro sotto la sua tutela... Vedremo come si evolverà la situazione, anche se a questo punto preferirei di gran lunga parlare prima con Queenmaster e poi dopo provare a parlare con il barone... Laddove il primo si rivelasse ragionevole, potrebbe aiutarci poi a persuadere il secondo della bontà delle nostre azioni... Lei cosa ne pensa, capitano?" Nell'attesa della risposta dell'uomo mi rivolgo agli altri che stanno ragionando sulla strategia, in particolare ad Elrond che si è unito all'ordine ben prima di noi "Se i vermi hanno deviato il corso del torrente, potremmo provare a rintracciare le gallerie che hanno scavato in quell'occasione se non vogliamo esplorare nuovamente il sottosuolo per pianificare la nostra incursione e poi seguirle a ritroso. Elrond, più o meno quanto tempo fa è avvenuta la deviazione del corso d'acqua? Se la stessa è recente, potremmo provare ad indagare sulla zona, altrimenti dobbiamo provare a cercare informazioni su buche che sono improvvisamente comparse di recente poiché l'attività dei vermi in superficie certamente non è facilmente celabile e individuata una delle buche scavate dai vermi, seguirla a ritroso per vedere dove conduce... Voi cosa ne pensate? Altimenti dovremmo immergerci ancor più nelle profondità del sottosuolo e provare ad investigare direttamente lì..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che il Barone non sia un persona ideale per governare paiono non esserci dubbi. Parlare con Queensmaster sicuramente è un'idea Ameriel, anche se ti consiglio di essere più conciso quando ci parlerai, non è persona a cui piacere perdere tempo.

@ tutti

Spoiler

aspetto ancora un paio di giorni per una vostra decisione comune sul da farsi sennò mando avanti io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

Seguire le gallerie scavate potrebbe essere un’idea, ma nessuno ci dice che non abbiano portato i vermi sul luogo da un serraglio o recinto situato da un'altra parte. Un po’ come delle capre dal recinto al pascolo. Dico con la solita espressione calma e pensosa possiamo iniziare da lì, dal corso del fiume, e vedere se magari arriviamo ad un punto del sottosuolo dove ancora non siamo stati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirynda

"Non dico che sia un compito facile o privo di pericoli, ma credo sia l'unico modo per risolvere definitivamente il problema" rispondo agli altri "Dopo tutto non abbiamo molta altra scelta: siamo troppo pochi per un assalto in grande stile, e finché i derro avranno i vermi potranno allontanarsi senza pericolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Al capitano rispondo "Allora cercherò di essere più concisa quando parlerò con Queenmaster! Spero di riuscire a persuaderlo a darci una mano..." poi mi rivolgo a Voignar e dico "Investigare in prossimità del fiume sicuramente è un'ottima idea!". Poi inizio nuovamente a pensare e mi rivolgo ancora una volta al capitano e in quest'occasione anche ad Elrond dicendo "Voi avete già investigato nei pressi del corso del fiume oppure non avete ancora battuto affatto questa pista? Qualora aveste già provato ad investigare, quali elementi avete individuato? Avete provato a vedere anche se c'è stato qualche testimone in relazione a ciò che è accaduto? Se così fosse, potremmo provare ad interrogarlo oppure potremmo indagare per scoprire se qualcuno ha notato qualcosa di sospetto..." poi concludo dicendo a tutti "Voi cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh abbiamo là un'intera squadra di lavoratori e soldati che stanno cercando di deviare il fiume quindi un sopralluogo l'abbiamo fatto, ma la galleria creata dal verme gigante è veramente enorme e sprofonda quasi verticale quindi non abbiamo mandato nessuno là sotto, nel timore che venissero divorati da chi l'aveva scavata. Testimoni diretti non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Osservo il capitano pensierosa e dico "Dare un'altra occhiata sicuramente non guasterà anche se, in relazione a quanto ci ha detto, esplorare la galleria potrebbe essere decisamente pericoloso, da cui se lo facessimo dovremo prestare molta cautela... Il fatto che non ci siano testimoni complica decisamente le cose... Altrimenti dovremmo cercare un'altra delle gallerie..." poi sposto il mio sguardo sugli altri e dico "Meglio essere pronti a tutto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi riposati un attimo e rifocillati vi dirigete nel pomeriggio verso la zona del torrente. Una volta arrivati nei pressi vedete l'accampamento di uomini del villaggio intenti a scavare la canalizzazione che devierà il corso d'acqua ripristando il normale flusso idrico verso la cittadina. Nei pressi vedete che dei soldati dell'Ordine hanno eretto un piccolo posto di guardia, con tanto di sentinelle sugli alberi vicino alla voragine aperta dai vermi. Quest'ultima si presenta come una spaccatura ovale lunga una decina di metri e larga sei, in cui si gettano le acque del torrente con un grande scroscio. Pare profonda almeno una ventina di metri e sul fondo ci devono essere dei passaggi in cui defluiscono le acque, visto che non sembra starsi riempiendo col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ancora un paio di giorni di lavoro almeno commenta un capomastro dalle braccia spesse come tronchi la terra qui è piena di sassi ed è una merda da lavorare, specie col rischio che possa crollare in una voragine qui sotto. Se volete scendere là sotto beh cavoli vostri, ammiro il vostro coraggio ma mi pare una scemenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Mentre continuo ad ispezionare il perimetro della voragione in cerca di indizi in prossimità dello stesso dico immersa nella mia ricerca "Dunque come ci regoleremo con la voragine?"

DM

Spoiler

Ispeziono accuratamente il perimetro della voragine per vedere se trovo indizi di sorta (supponendo di avere il tempo, prendo 20 alla prova, per un totale di 23)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma infatti mica stiamo tappando una voragine elfetto dice stizzito il capomastro stiamo scavando un canale per farci passare attorno il torrente. Comunque se proprio volete va bene.

Gli uomini smettono di lavorare un attimo e improvvisano un paranco, che usano per calarvi dentro la voragine, fino a poggiarvi su quello che è essenzialmente il fondo da dove si diramano tre grandi passaggi tutti chiaramente scavati dai vermi giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...