Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Continuate ad esplorare i vari tunnel e passaggi di questo labirinto sotterraneo e dopo qualche tempo pensate di aver esplorato tutta la parte superiore di questo complesso. Avete trovato anche un pozzo verticale che pare condurre a dei livelli inferiori, presso cui ora vi trovate. Sono presenti varie funi e carrucole già fissate, che paiano indicare un uso relativamente frequente di questo passaggio.

8T8Bt.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Perlustrate questa sala dico ai compagni voglio capire se è usata dai derro e soltanto dai derro, oppure c'è altro. Io mi metto di guardia all'accesso che da verso la caverna villaggio, per evitare di venire sorpresi. Finito questo, direi che è tempo di tornare in superficie e decidere con l'Ordine cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

senza una parola mi metto ad ispezionare la stanza, con un occhio in particolare alle carrucole ed alle funi che paiono collegare questo piano con quello inferiore 

Spoiler

conoscenze Arcane +11, Storia +9, Ingegneria e Dungeon +4 per le carrucole; Cercare +4 in generale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Osservo il complesso di funi e carrucole fissate dinanzi al quale ci imbattiamo e ascolto le parole di Elrond. Poi rispondo con un cenno d'assenso e immediatamente mi metto all'opera per assolvere ai compiti che ci ha dato dicendo solo "Mi chiedo se queste caverne ospitino anche altri abitanti oltre i derro, che in passato ciò sia avvenuto, beh, sicuramente è evidente dati gli strumenti di fattura elfica che abbiamo rinvenuto."

DM

Spoiler

Inizio una rassegna accurata della stanza tenendomi però in allerta per eventuali segnali di pericolo (Ascoltare +9, Osservare +1, Cercare +3. Su cercare prendo 20 se c'è tempo. Se rinvengo cose interessanti, provo a capire di cosa si tratta. Se rinvengo iscrizioni che sono in una lingua che non conosco oppure di cui è sopravvissuto solamente un parziale, provo a capire cosa dicono decifrandole con Decifrare Scritture +13. Se rinvengo oggetti interessanti, provo a capire cosa siano sulla base delle mie conoscenze eclettiche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ad una attenta perlustrazione della caverna vi pare di presumere che questo tunnel che risale dall'alto non sia completamente naturale, ma che forse sia stato scavato da uno dei vermi che i derro sembrano stare usando, anche se ovviamente da parte di un esemplare abbastanza cresciuto. Le carrucole e le funi sono aggiunta recente, forse di qualche mese, ma non sembrano essere state usate molto. Pensate che in fondo al pozzo al momento ci sia una piattaforma, che può essere sollevata per tornare fino qui sopra.

Dai resti di attrezzi e ossa che trovate in giro valutate che un tempo forse in queste caverne vivessero degli orsi, ma che siano stati tutti cacciati e uccisi dai derro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Al pensiero di ciò che i derro possano aver fatto agli orsi che un tempo probabilmente abitavano la caverna, rabbrividisco fortemente e penso tra me e me "Forse è decisamente meglio pensare ad altro...". Dico agli altri "Forse sarebbe buona cosa indagare sulla piattaforma. Se riuscissimo a farla risalire, potremmo incamminarci ad investigare nei livelli inferiori... Tra l'altro mi chiedo se i derro abbiano scoperto qualcosa di importante nelle profondità di questa caverna e come mai abbiano scelto di incamminarsi poco nelle stesse visto che l'usura delle funi e delle carrucole è decisamente troppo ridotta. Che si tratta di qualcosa di poco interesse oppure che la stessa li abbia drasticamente turbati? Nonostante la follia, il derro appariva decisamente turbato dal fatto che parlassi la sua lingua in quanto lo considerava un accadimento totalmente al di fuori della sua realtà..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Di ritorno al villaggio, mi rivolgo ad Erik e dico "Capitano, che lei sappia, in passato in quest'area ci sono state tracce di presenza elfica? Vagando nelle caverne nelle quali vivono i derro abbiamo trovato un qualcosa di stranamente singolare... Si tratta di una meravigliosa struttura in pietra in grado di produrre melodiosa musica se opportunamente percossa oppure se assoggettata al dolce tocco della brezza... Sono abbastanza certa che si tratti di un'opera elfica perché vicino alla stessa abbiamo rinvenuto dei bellissimi strumenti di fattura elfica... Comunque i derro si stanno spingendo sempre più in superficie poiché hanno saccheggiato una fattoria che abbiamo incontrato lungo la strada..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Assisto Tyrinda nel suo resoconto dell'esplorazione, aggiungo poi una mia valutazione:
La follia dei Derro sembra poter escludere tentativi di parlamentare o stringere accordi, purtroppo. Possiamo provare a chiudere gli accessi alla superficie ritrovati, dopotutto hanno risorse alimentari per sopravvivere, ma i vermi che allevano consentono loro di riaprire tunnel e riaffacciarsi quassù.
Il mio suggerimento è di estirpare l'insediamento al primo livello e spingere i derro a tornare più in profondità: fare prigionieri, più che uccidere. Sarebbe utile installare, con il tempo, una colonia di creature amiche abituate al sottosuolo che possnao presidiare l'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

tornati in città, seguo gli altri a fare rapporto, non avendo nulla da aggiungere se non una sola considerazione C’è da dire che scacciarli potrebbe essere difficile. I cunicoli sono stretti, i derro conoscono il territorio e non siamo sicuri del loro numero. Se non la prepariamo bene, più che una spedizione sarà un massacro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sulla presenza di elfi in zona non saprei dirvi, sono stato stazionato qui da poco quindi non conosco bene la regione. Magari nella biblioteca del barone potreste trovare qualcosa, o magari Queensmaster potrebbe esserne al corrente.

Per come affrontare i derro effettivamente non vedo una soluzione facile. Un'altra opzione potrebbe essere aspettare che escano loro allo scoperto, attirandoli in qualche modo in superficie, magari con provviste o con un'azione di incursione pensata per essere inseguita durante la ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Ascolto quanto mi dice il capitano Erik e gli rispondo pensierosa dicendo "Sarà difficoltoso accedere alla biblioteca del barone oppure questi è vicino alla nostra causa e non darà problemi qualora desiderassi fruire delle stesse per indagare su quanto abbiamo rinvenuto? Inoltre, chi è Queensmaster? Ricordo che me ne aveva già fatto menzione quando abbiamo discusso del problema di Rufus... Ma allora non mi aveva detto nulla di questi se non che lui oppure il barone potrebbero nascondere delle pergamene che potrebbero contenere incanti il cui potere potrebbe aiutare Rufus a riprendersi della sua debilitante condizione... Inoltre, chi tra i due si è mostrato più vicino alla nostra causa? Sulla base di ciò potrebbe essere decisamente più semplice cercare di ottenerne l'aiuto... Per quanto riguarda i derro potremmo invece provare a giocarli con l'astuzia, ma dovremmo creare un'esca invitate qui in superficie per attirarli... Il problema è che non saprei cosa potremmo usare, anche se laddove fosse necessario, sono perfettamente disposta ad essere parte dell'esca..."

DM

Spoiler

Io so qualcosa sul barone e Queensmaster? Mi appello alle mie conoscenze eclettiche per vedere se nel corso del tempo ho sentito parlare di loro e se ho sentito aneddoti interessanti sulle loro persone che potrebbero esserci d'aiuto (Conoscenze Bardiche +12, Conoscenze(Arcane; Locali; Piani; Religioni) +11. Tutte le altre +3 e viabili senza addestramento per Factotum)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il barone ha i suoi interessi a non vedere il suo feudo rovinato quindi potrebbe pure acconsentire. Queensmaster sarebbe il braccio destro del barone e...beh inizialmente si era posto come odioso burocrate rompiscatole, ma quando è avvenuto l'assalto dei vermi e la sparizione del torrente si è invece dimostrato pronto ad aiutare la popolazione quindi chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tyrinda

"Spero bene che gli interessi politici non abbiano nulla a che vedere con questo nostro dovere. I derro sono un pericolo per tutti e devono essere sconfitti o scacciati. Non so che leve possiamo muovere, ma dovremmo far capire bene che la minaccia è reale e non dovrebbero esserci ostacoli posti dai nostri stessi alleati" dico severamente, aggiungendo "Per quanto riguarda gli stessi derro, non sarà facile sconfiggerli con la sola forza delle nostre braccia. Sono avvantaggiati dalla loro posizione, e dal fatto che conoscono bene le loro tane. D'altra parte sono pazzi e potrebbero non sfruttare per niente questo loro vantaggio...e combattere sottoterra pone dei limiti a tutti, anche a loro. Si potrebbero sigillare alcuni ingressi, per cominciare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Sono tutte buone idee rifletto sulla tattica militare da adottare. Sigilliamo alcune uscite e prepariamo un'incursione destinata ad essere inseguita lungo un percorso deciso da noi. Un gruppo piccolo che conduca almeno una buona parte dei derro ad inseguirli fino alla trappola con il grosso delle truppe. Dovremo farli infuriare, il resto farà la loro follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Grazie per le informazioni, capitano!" dico ad Erik sorridendo. Poi mi rivolgo a tutti e dico "Data la mia non eccelsa competenza nell'ambito delle tattiche militari, se volete, mi recherò in ambasceria presso il barone e Queenmaster per vedere cosa sanno, se mi consentiranno di fruire del sapere e delle risorse di ricerca al quale hanno accesso e se possono fare qualcosa per lenire la condizione di Rufus. Su quel fronte probabilmente sarei decisamente più utile che su quello della pianificazione tattica... Tuttavia, se qualcuno di voi desiderasse accompagnarmi, anche solo per informarli meglio di quanto abbiamo rinvenuto, di certo non disdegnerò!" e rido pronunciando queste parole. Poi mi rivolgo nuovamente al capitano e gli chiedo con aria pensierosa "Immagino sia già stati informati delle condizioni nelle quali versa Rufus, vero? Se così fosse, cosa vi hanno detto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...