Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ameriel Loral

Alla fine giungiamo nei pressi di quello che potrebbe essere un insediamento di derro e dopo la bizzarra scena alla quale ho assistito prima quasi rimango perplessa di sentir parlare da parte dei suoi abitanti di semplici questioni di vita quotidiana "Sono abbastanza sicura che ci troviamo nei pressi dell'insediamento dei derro poiché nel vociare che stiamo ascoltando ho riconosciuto delle frasi in sottocomune. Non penso siano già in allerta per noi perché ciò che ho appena sentito dire riguardava questioni di vita quotidiana. Comunque se, come proposto da Elrond, propendete per un'infiltrazione, posso rendere uno o due di voi affinché possano poi andare in avanscoperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'avanscoperta viene affidata a Ameriel e Tyrinda, resa silenziosa dall'incanto di Ameriel.

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower

Spoiler

avanzate ancora arrivando in vista dell'insediamento, che si rivela essere un grande spiazzo centrale adibito a mensa e luogo di incontro mentre varie nicchie nelle pareti fungono da letti e dimore per i derro. Un gruppo di derro sta cucinando qualcosa in un grande pentolone, forse la famigerata zuppa di rane. In un angolo dell'insediamento vedete un gruppetto che sta indossando armi ed armature. Contate in tutto circa 50 derro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Con Tyrinda

Spoiler

Vedendo il gruppo di derro che prende le armi e il gesto di Tyrinda, comincio cautamente ad indietreggiare allontanandomi a poco a poco dall'accampamento cercando di non destare l'attenzione degli abitanti del luogo così da poter avvertire gli altri del fatto che sia in corso una corsa agli armamenti da parte dei derro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Ritorno dagli altri insieme a Tyrinda e con un cenno della mano e uno schiocco di dita pongo fine all'aura di silenzio che ci avvolge. Non più immersa nel silenzio, riferisco agli altri ciò che abbiamo visto nell'insiediamento di derro. "L'insediamento è un grande spiazzo contornato da nicchie nelle pareti dove i derro si riposano. Il medesimo spiazzo funge anche da mensa e, probabilmente, al momento stavano preparando la zuppa di rane. Mentre esploravamo, abbiamo visto alcuni derro in un angolo che si stavano preparando alla battaglia indossando armi e armature. Ad ogni modo pare che l'accampamento conti in totale circa una cinquantina di abitanti o almeno questi sono quelli che abbiamo visto. Comunque in conseguenza del fatto che alcuni derro si stessero armando, direi di mostrare cautela e di cercare un riparo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Siamo nel loro territorio, difficilmente riusciremo a nasconderci. Quello che mi preme è capire perchè compiano queste incursioni in superficie. Da quel che mi dite, non mi sembrano questi i derro che ci aggrediscono: sembrano una comunità pacifica, nonostante la loro folle cultura. Forse dovremmo tentare una delle altre vie. Torniamo sui nostri passi e imbocchiamo il tunnel verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

"Capisco il punto di Elrond, ma i derro sono pazzi. Almeno a quanto ci è stato detto. Perciò non mi baserei troppo sulla logica quando parliamo di loro. Magari questi qui adesso sembrano pacifici, e tra un'ora siccome la zuppa di rane gli peserà sullo stomaco decideranno di ammazzare qualche contadino di superficie" scrollo il capo "Sono incomprensibili. Però Elrdon non ha detto una sciocchezza, bene inteso. Abbiamo trovato quei derro morti con il ventre squarciato dai vermi, e i vermi sono usati dai derro come animali. Potrebbe essere stato un incidente o una punizione...oppure il risultato di due fazioni di derro in guerra tra loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Guardo gli altri pensierosa mentre dico "Effettivamente potrebbe esserci qualcosa che li spinge in superficie... Alla fine sono folli, non sciocchi e c'è una netta demarcazione tra le due cose... Che dietro quello che sta accadendo in questo luogo ci sia la mano di un manovratore nascosto? L'unico modo che abbiamo per scoprirlo è continuare ad indagare in quest'oscuro abisso per vedere se rintracceremo degli elementi che possano esserci d'aiuto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Udendo l'intensificarsi dei rumori provenienti dal villaddio dico "Presto avremo compagnia... Direi molta compagnia data la mole di rumori... Forse è meglio andarcene di qui e alla svelta se non vogliamo scontrarci contro un ingente contingente di derro in decisa superiorità numerica e in un terreno che sicuramente i derro conoscono decisamente meglio di noi... Meglio evitare uno scontro frontale in queste condizioni, a meno che non abbiate a disposizione un piano che ci permetta di controbattere ai loro vantaggi tattici con l'astuzia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirynda

"Cedere il campo? Siamo ancora tutti abbastanza freschi, e non possiamo aspettare che i derro escano all'aperto per avere un vantaggio...attaccheranno di notte, non so se sono folli fino al punto di attaccare quando il sole li infastidisce. E qui sotto tra tunnel e corridoi possiamo pensare di smezzare il vantaggio del loro numero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

Vantaggio numerico? Tra i tunnel? Non esiste cosa più facile da contenere dico con un sorriso feroce piazziamo un'esca in un tunnel stretto, come quello da cui siamo entrati, facciamoceli arrivare addosso e poi colpiamoli nel mucchio. Io posso fare l'esca propongo incassando la testa tra le spalle, come se già mi preparassi a combattere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Conoscete questi tunnel abbastanza da essere sicuri che una parte non ci aggiri e soprenda alle spalle? Perchè a quel punto saremmo in trappola come topi. Avremo tempo di bagnare le armi con il sangue, ne sono certa.  Ma per ora, vi prego, proviamo ad indagare gli altri tunnel. Ritiriamoci verso la superficie e se riusciamo a far perdere le tracce, proseguiamo con l'esplorazione. Se invece ci raggiungono, allora adotteremo la tattica che avete appena suggerito: mi apre comunque la più sensata in caso di scontro.
Non c'è più tempo per discutere, bisogna muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le parole di Elrond per il momento sembrano avere la meglio e vi allontanate dal villaggio dei derro, tornando verso i tunnel dove vi eravate addentrati qui nei sotterranei. Tornate fino nei pressi della stanza dell'organo di pietra senza avere incontri o brutte sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Giunti di nuovo nella stanza con lo strumento musicale in pietra, mi rivolgo agli altri dicendo "Quindi ora cosa faremo? Vogliamo provare ad esplorare gli altri tunnel che avevamo incontrato lungo la strada oppure vogliamo momentamente tornare superficie anche per indagare su questa incantevole struttura in pietra? Poi dovremmo adoperarci anche per provare a risolvere il problema di Rufus... Non so quella cosa potrebbe degenerare ulteriormente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...