Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Dori e Tyrinda hanno rapidamente ragione di uno dei vermi, tranciandone la corazza ancora molle e debole, schizzando icore violaceo tutto intorno.

Intanto Elrond riduce ad un puntaspilli uno dei due derro rimanenti, che crolla esanime a terra. La mira di Ameriel invece lascia più a desiderare.

L'ultimo derro si dà alla fuga, evitando per un pelo una falcidiata di Tyrinda, mentre il secondo verme striscia poco lontano e si acciambella in mezzo a due rocce

Link al commento
Condividi su altri siti


Ameriel Loral

Alla fine la battaglia volge in nostro favore poiché gran parte dei derro cede sotto la furia delle armi dei miei compagni. Di questi rimane solo un superstite che prova a correre via, al che dico repentina "Potrebbe essere una buona idea catturare il fuggiasco, sia per impedire che dia l'allarme sia per cercare di interrogarlo per capirci di più. Cosa facciamo? Proviamo a prenderlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Dori ed Ameriel si danno all'inseguimento del derro fuggiasco Tyrinda e Elrond rimangono ad occuparsi del secondo verme.

Il verme viene messo fuori gioco relativamente in fretta, mentre l'inseguimento di Dori e Ameriel si rivela meno fruttuoso quando il derro svanisce tra i cunicoli lì vicino.

@ tutti

Spoiler

Ho fatto un avanti veloce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Alla fine mi lancio all'inseguimento dell'ultimo derro insieme a Dori, ma non riusciamo a prenderlo. Sconsolata torno dagli altri e dico loro "Purtroppo il derro è riuscito a sfuggirci tra i cunicoli... Mi dispiace, ma non siamo riusciti a prenderlo... Direi che a questo punto, visto che non volete indagare su questa misteriosa e affascinante sala, l'unica cosa che possiamo fare è continuare ad investigare tra le profondità del sottosuolo... Datemi qualche istante per riprendere fiato e potremo continuare ad esplorare questo mondo sotterraneo... Per tutti gli orrori che può celare, dopo aver trovato questa sala, nel mio cuore sta fiorendo la speranza che possano esistere altre meraviglie simile qui e spero che riusciremo a trovarle!". Il pensiero che l'intricata rete di cunicoli sotterranei possa contenere altre cose dalle quali può sorgere la meraviglia in parte rasserena il mio spirito e mi fa sorridere. Finito di parlare, mi fermo qualche attimo a riprendere fiato mentre aspetto che gli altri decidano di partire. Mentre riposo, mi viene un'idea "Conosco un incantesimo che mi consente di parlare in ogni lingua e far sì che alle mie orecchie risulti comprensibile qualunque linguaggio parlato! Potrebbe essermii utile per capire eventuali conversazioni che potremmo origliare mentre parliamo! Ora lo lancio." e con la mano libera estraggo dalla mia borsa per le componenti una piccola ziggurat che poggio a terra mentre con l'indice della mano traccio una bocca aperta vicino ad un orecchio, poi pronuncio le parole "Che le mie orecchie possano discernere ogni parola e la mia bocca possa parlare le lingue dei molti!". Improvvisamente la ziggurat si frantuma mentre io vengo avvolta dalle energie arcane.

DM

Spoiler

Faccio ricorso alle mie arti magiche affinché ogni linguaggio risulti comprensibile al mio orecchio e io possa parlare in ogni lingua (Spendo uno dei miei slot di livello 2 e lancio Linguaggi su me stessa. Per i prossimi 70 minuti posso parlare in ogni lingua, in una lingua sola alla volta però, e comprendo qualunque linguaggio parlato. I linguaggi in forma scritta mi rimangono comunque alieni se non li conosco già e devo decifrarli poiché l'incantesimo non mi dà la facoltà di comprendere i testi scritti in lingue che non conosco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

La nostra presenza prima o poi sarebbe diventata palese. Aspettiamoci trappole d'ora in poi, ma doveva accadere. Non preoccupatevi, andremo avanti restando uniti.
Perquisisco i corpi dei derro caduti, prima di condurre via i compagni verso le profondità del sottosuolo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

Scrollo le spalle quando sento che il derro è fuggito. Dopo aver ripulito la lama dell'arma la poggio sulla spalla corazzata, in posizione di riposo.
"Ha ragione Elrond, la sorpresa viene mantenuta solo per uno scontro o due, in una battaglia come in una guerra. Abbiamo sorpreso una banda di derro e li abbiamo sbaragliati senza grossi pericoli. Ora le cose saranno più difficili, ma al contempo più facili: penso che non dovremo più andare a cercarli in ogni angolo di queste gallerie" indico il punto in cui il derro si è dileguato "Si organizzeranno per tenderci un'imboscata, probabilmente. Noi lo sappiamo e staremo all'erta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

vorrei fare molti commenti alla serafica calma con cui i miei compagni prendono l’essere stati scoperti così presto, ma mi limito a borbottare un poco e scuotere il capo. Mi metto a perquisire i cadaveri dei derro, e ad analizzare meglio quello del verme che abbiamo ucciso, nella speranza di capire qualcosa di più riguardo a queste bestie 

Dm

Spoiler

Non ho la scheda sotto mano, ma in ogni caso tiro su conoscenze Arcane e Natura per ispezionare il verme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Sebbene non brilli esattamente per forza fisica, quando Elrond dice di spostare i corpi in una posizione che risulti essere meno individuabile ad una prima occhiata, faccio un cenno d'assenso con il capo e do una mano nel compito al meglio delle mie possibilità così che il gruppo possa compiere l'operazione più celermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente ammassate i corpi dei derro in un punto nascosto e tornare a proseguire nella vostra esplorazione. Dopo qualche svolta e cunicolo vario arrivate ad una caverna con tre possibili uscite: una che rimane circa in piano ed emana una forte umidità, una che sale leggermente verso il basso da cui viene un forte tanfo di putrefazione e una che sale leggermente verso l'alto in cui l'aria è secca ed immobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Alla fine mi ritrovo dinanzi ad un crocevia di strade, ciascuna con caratteristiche ben peculiari. Mi rivolgo al resto del gruppo e dico "Dunque verso quale direzione ci inoltriamo? L'odore di putrefazione certamente non è gradevole..." e già solo pensando allo stesso mi si contorce lo stomaco, infatti mi porto una mano verso lo stesso. "Ma non mi piace anche perché è sintomatico di morte, da cui non mi stupirei se incamminandoci in quella direzione incontrassimo dei non morti , soprattutto in virtù del fatto che sappiamo che ne avete già incontrati qui nelle profondità, o, comunque, delle carcasse... Per quanto riguarda la strada che prosegue verso l'alto l'aria sembra secca, il che significa che nonostante risalga con buona probabilità sia comunque distante dalla superficie, altrimenti quasi sicuramente percepiremmo una corrente d'aria come nell'idilliaca sala con quel sublime strumento musicale in grado di catturare l'attenzione e affascinare con la sua ammaliante melodia... E poi rimane la terza strada, quella che si dirama dinanzi a noi e che sembra molto umida... Che ci sia una forte concentrazione d'acqua in quella direzione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Quando Elrond propone di cercare segni del passaggio dei derro, repentinamente rispondo "Mentre voi cercherete eventuali tracce, io aguzzerò le orecchie. Ho l'udito fine, da cui rimarrò in allerta e vedrò se percepisco rumori inusuali provenire da una delle tre strade. Ah, e se qualcuno di voi volesse spingersi maggiormente in profondità, ditemelo! Conosco un piccolo incantesimo che potrebbe tornarci utile per rimanere in contatto."

DM

Spoiler

Pongo le orecchie in ascolto per vedere se sento provenire suoni dai tre cunicoli che abbiamo dinanzi (Ascoltare +9. Poiché ho lanciato su di me Linguaggi in precedenza, ammesso che l'incantesimo sia ancora attivo, qualora mi capitasse di origliare una conversazione, ne capisco le parole fintanto che le stesse mi arrivano chiaramente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Non mi pare di percepire rumori sospetti da nessuna delle tre strade di questo crocevia sotterraneo, se però come sembra le tracce dei derro potrebbero condurre verso il cunicolo umido o quello secco, forse potrebbe essere bene incamminarsi verso una di quelle due. Voi quale delle due preferireste passare al setaccio? Io direi di orientarci verso quella umida perché mi sembra strano che non si senta provenire spostamento d'aria da quella secca, soprattutto se la diramazione lì effettivamente tende a risalire..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...