Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tyrinda

Con la spada alla mano cerco un punto in cui celarmi (almeno temporaneamente) alla vista dei derro. Decido di mettermi a lato dell'ingresso da cui dovrebbero provenire, pronta a bloccarli sul posto. Preparo la mia spada, pronta a calarla sul primo avversario.

DM

Spoiler

Movimento, se riesco Standard per preparare l'attacco (+11 2d6+5 arma Sacra)
Sono in "iron guard glare" come stance.
Devi tirarmi le manovre che ho per questo scontro, quelle preparate sono segnate in fondo alla scheda con una R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ameriel Loral

Alla fine l'atmosfera fiabesca si sfata improvvisamente mandata in frantumi dalla brusca fuga dei pipistelli spaventati dall'avvicinamento di qualcosa di cui odi i passi e le voci. Quando Elrond mi conferma che si tratta dei derro si stanno avvicinando e ci dà istruzioni sul da farsi, mi preparo ad aiutare i mei compagni. Al momento ho l'arco in mano, ma non penso che ne farò uso, almeno non a breve termine, da cui lo sorreggo con una sola mano mentre mi riparo dietro la splendida struttura musicale presente nella sala, pronta ad intonare un'orazione che accenda la fiamma del coraggio in me e nei miei compagni non appena cominceranno a soffiare i venti di guerra.

DM

Spoiler

Mi riparo dietro la splendida struttura musicale e mi preparo ad intonare un'orazione che dia supporto ai miei compagni (come azione di movimento mi riparo dietro la struttura, come azione standard preparo l'azione di spendere un uso di musica bardica per iniziare ad intonare coraggio non appena inizia il combattimento. Non appena l'orazione avrà inizio, io e i miei compagni godremo di un bonus di +1 a tutti i tiri influenzati da Ispirare Coraggio.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente vi nascondete tutti dove possibile, preparandovi ad assaltare i derro. Fortunatamente i vostri nemici non sembrano avervi notato e vedete cinque di essi entrare nella caverna, tirandosi dietro una specie di gabbia su ruote dentro cui vedete due piccoli vermi, simili ad una versione in miniatura di quelli che hanno dirottato il torrente.

@ tutti

Spoiler

avete essenzialmente un turno di sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Non appena sento i nemici entrare nella grotta, inizio ad intonare un'orazione atta a risvegliare e a ravvivare il coraggio nel mio cuore e in quello dei miei compagni. "O meraviglioso potere delle fiabe, avvolgici e donaci forza! E arte che io padroneggio, rafforza quel potere!" esclamo mentre con l'indice sinistro traccio dei simboli che ricordano molto delle note musicali

DM

Spoiler

Inizio un'orazione atta ad ispirare coraggio in me e nei miei compagni e ne intensifico il potere attraverso le mie arti magiche (Come azione standard spendo uno dei miei usi di musica bardica ed inizio ad ispirare coraggio, poi come azione rapida spendo uno dei miei slot di livello 1 per lanciare Rafforzare Ispirazione. Posso lanciare l'incantesimo anche già avendo iniziato la performance perché ho Melodic Casting, in condizioni normali avrei dovuto fare le azioni all'inverso, anche se in questa situazione specifica penso sia irrilevante. Poiché ho lanciato Rafforzare Ispirazione, il bonus di Ispirare Coraggio è di +2 invece di +1 e Rafforzare Ispirazione perdura fino a quando questa istanza di ispirare coraggio non si è esaurita)

Tutti

Spoiler

Fino a quando manterrò la mia orazione e per i tre round successivi, siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +2 a tutti i tiri associati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

come vedo i derro entrare nella caverna, serro i denti e mi preparo alla lotta. pare che non ci hanno ancora visti, quindi rimesto rapido nella piccola sacchetta alla mia cintura e ne estraggo una piastrina con delle rune incise sopra. Mi posizione il più avanti possibile rispetto al gruppo, e mi preparo a lanciarla tra noi ed i nemici quando gli altri saranno pronti ad attaccarli Questo li intralcerà, occhio a non finirci sopra anche voi dico ai miei compagni sottovoce 

Dm  

Spoiler

preparo l'azione di lanciare Unto, cercando di centrare l'incantesimo su quanti più derro possibili, non appena tutti quanti sono pronti ad agire. 1/3 incantesimi di 1° usati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

Appena i derro sono entrati, cadendo nella nostra trappola, sollevo il pesante spadone e faccio un singolo passo avanti, caricando il peso dell'arma sulla spalla e facendolo poi piombare come una falce sui nemici più vicini. La lama funziona sia da arma che da scudo per i miei alleati. 

DM

Spoiler

Ho attivato White Raven Tactics e Revitalization Strike. 
Per ora però uso il doppio attacco standard, più un passo da 1,5m se serve. 
Uso Power Strike (-2 txc, +4 danni) e conto già il bonus del bardo, ergo dovrei avere +11/6 per colpire, 2d6+9 danni (l'arma è sacred caso mai siano undead XD).
Tutti i derro minacciati hanno -4 al txc contro altri che non siano Tyrinda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre la fiducia di Ameriel vi rincuora Dori evoca uno strato di unto in mezzo ai derro, facendone cadere a terra tre. Tyrinda si fa avanti, calando il suo spadone su uno dei Derro a terra, squarciandone lo stomaco e spargendo budella ovunque.

I derro gridano, sorpresi e storditi dal vostro assalto e si spargono in giro per la caverna, abbandonando la gabbia e allontanandosi dall'area scivolosa creatra da Dori. Tyrinda non si fa scappare l'occasione e colpisce con violenza un altro derro, anche se questo non è sufficiente per ucciderlo.

Iniziativa

Spoiler

postate pure tutti quanti voi ora.

Mappa

Spoiler

Scontro derro stanza organo turno 1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Mi sposto un po' verso l'organo di pietra per avere una linea di tiro migliore, ma resto con la freccia incoccata per provare a scongiurare l'uso della magia da parte della banda di derro. Per il resto credo che i miei compagni sapranno ben cavarsela.

DM

Spoiler

Come prima, attacco preparato contro il primo lancio di incantesimi da parte dei derro. TxC +11, danni 1d6+5, 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

 "Forza Dori, fagli vedere chi sei!" incito il nano all'azione. Mi sposto poi per intercettare i due derro oltre la macchia magica, mulinando l'arma per un singolo colpo contro il più vicino.

DM

Spoiler

Movimento verso "nord" e attacco in power il derro più vicino, +11 2d6+9 danni. 
Sempre Iron Guard Glare

DM e Voignar

Spoiler

Uso White Raven Tactics come swift, Dori agisce subito dopo di me E POI agisce anche quando tocca a lui. Lo faccio prima di muovermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Tyrinda è sicuramente un'abile combattente al cotrario di me!"  penso mentre guardo con ammirazione la donna per le sue doti guerriere e con sconcerto lo spettacolo che ha creato avventandosi sul derro che ha abbattuto. Intanto cerco di ripiegare dietro la roccia accanto alla quale mi trovo in cerca di protezione dal derro che mi è più vicino. Una volta dietro il mio riparo continuo il mio discorso ispiratore per tenere viva l'ardente fiamma del coraggio che ho risvegliato "Svegliati e brilla, o coraggio in noi! Brilla come le molte stelle che adornano gli eccelsi cieli d'inverno."

DM

Spoiler

Ripiego dietro la roccia in cerca di copertura e continuo a sostenere l'orazione che ispira coraggio (come azione di movimento ripiego dietro la roccia che mi è vicina per essere maggiormente coperta, data la mappa penso che ad occhio dovrei riuscire a passare dietro la stessa. Come azione standard continuo ad usare ispirare coraggio)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +2 a tutti i tiri associati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

non trattengo un piccolo sorriso quando i derro cadono a terra per il mio trucchetto, semplice ma sempre molto efficace. Al sentire le parole di  Tyrinda sento le membra farsi come più leggere e veloci, e ne approfitto per caricare a testa bassa il derro più vicino, quasi senza avvertire l’età nelle mie gambe 

Dm

Spoiler

Attacco il derro più vicino a me, cercando col movimento di non finire nella macchia di unto; spada lunga +6, 1d8 danni; se col turno bonus riesco a finire il nemico, nel turno standard mi muovo verso un altro derro 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Ameriel continua a sostenervi con la sua voce Tylinda si dirige oltre la macchia di unto per occuparsi di uno dei due derro che si sono rifugiati là.Il suo attacco però risulta poco preciso e va a vuoto. Dori, consigliato da Tylinda, si esibisce in un paio di affondi di spada che feriscono pesantemente il derro vicino a lui. Elrond rimane in attesa di colpire al momento più propizio.

Il derro che è vicino a Dori decide di allontanarsi dalla minaccia del nano, disingaggiandosi con cautela per raggiungere i suoi due compagni attaccati da Tylinda. Questi due derro decidono di prendere la vostra compagna in una morsa e la attaccano dai due lati, riuscendo a penetrare le sue difese con una pugnalata. L'ultimo derro rimasto si prepara a invocare la magia, ma la freccia di Elrond lo interrompe, facendogli sprecare l'opportunità.

@Pippomaster92

Spoiler

Subisci 6 danni

Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a tutti voi @Dmitrij @Voignar @Nereas Silverflower

@Pippomaster92

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Tyrinda appare in difficoltà, ma il compito di tenere a bada gli incantatori Derro è più importante. Continuo quindi nella mia paziente attesa di improvvidi lanciatori di magia, con un occhio di riguardo al derro che ha già dimostrato di potervi fare ricorso.

Spoiler

Come prima, attacco preparato contro il primo lancio di incantesimi da parte dei derro. TxC +11, danni 1d6+5, 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Tyrinda in questo momento è sotto pressione... Questo è un problema... Devo attirare l'attenzione dell'ultimo derro affinché non la raggiunga anche lui...". Smetto di intonare l'orazione che stavo declamando cosciente del fatto che il coraggio che la stessa ha infuso in noi persisterà ancora per qualche istante e mi unisco a mia volta alla battaglia per provare a dare una mano con l'arco. Mi sposto in modo da avere sotto tiro il derro che prima mi era più vicino e in un impeto d'audacia scocco la mia freccia contro di lui.

DM

Spoiler

Smetto di intornare l'orazione e, mossa da un impeto d'audacia, scaglio una freccia contro il derro che prima mi era vicino (Se necessario per averlo sotto tiro, dopo aver smesso di eseguire l'orazione, eseguo un'azione di movimento per averlo a vista senza però avvicinarmi troppo a lui. Se è rimasto dov'era prima, mi risposto dov'ero prima anch'io così da avere la struttura rocciosa che faccia da intralcio agli altri derro così che non abbia una linea di carica diretta su di me. Se invece si è anche spostato, mi sposto quanto serve per averlo sotto tiro tenendomi sempre con un lato coperto dal costone senza avvicinarmi troppo a lui. Come azione standard scocco contro di lui una delle mie frecce. Tiro per colpire +9. Se la freccia va a segno, infligge 1d6+2 danni. I bonus di ispirare coraggio ovviamente sono già calcolati.)
Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio 3 round

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +2 a tutti i tiri associati. Tempo di persistenza residuo 3 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrinda

I vermi si frappongono tra me e i derro rimasti e uno in particolare mi attacca. Mollo un tondo con l'arma, dritto al centro del corpo molle e gonfio della creatura. "Ci vorrà più di un lombrico per fermarci, per gli dei!" 

DM

Spoiler

Il turno prima si era attivata una nuova manovra, Vanguard Strike.
Uso Mountain Hammer, azione standard: +14 2d6+12 +2d6 danni, ignoro l'eventuale DR. Ho già contato l'ispirazione bardica. 

Alla fine di questo turno si è attivata Leading the Attack. Alla fine di questo turno i 6 danni sono passati da dalla Steely Resolve ai miei hp.
P.s. mi viene un dubbio, gli hp sono maxati o la media?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Cambio strategia e punto l'arco contro il bersaglio verso cui godo di migliore linea di tiro, scagliando due frecce in rapida successione.
Gurth gothrim Tel'Quessir! urlo invocando la morte sui nemici del mio popolo.

DM

Spoiler

TxC +11/+6, danni 1d6+5, 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

I nostri sforzi congiunti ci permettono di sconfiggere altri due derro, ma nella foga della battaglia i due ancora in piedi liberano i vermi nella gabbia. "Mi raccomando, fate attenzione!" esclamo rivolta a coloro che sono impegnati in battaglia contro le due creature striscianti mentre continuo a muovermi e a focalizzarmi sui derro. So bene che infatti non potrei essere molto d'aiuto a coloro che sono impegnati contro i vermi in quanto la mia mano sarebbe troppo esitante per paura di prenderli per sbaglio con una delle mie frecce e ferirli. Ho sempre avuto paura di colpire i miei compagni quando uso l'arco nelle occasioni in cui ne ho avuti durante i miei viaggi e quando sono in mischia con un nemico, le cose sono sempre particolarmente complicate. Concentrarmi su nemici lontani dai miei compagni nelle occasioni in cui dovevo difendermi per me è stato sempre decisamente più semplice.

DM

Spoiler

Continuo a spostarmi sul campo di battaglia così da avere sotto tiro i derro scoccando una freccia contro uno dei due. (Come azione di movimento mi sposto così da avere sotto tiro i derro nel caso non lo siano già. Se lo sono già, mi sposto in un punto in cui siano a tiro e mi risulti più favorevole per tenermi comunque lontano dalla mischia. Come azione standard scocco una freccia contro uno dei due derro che ho a tiro, possibilmente uno che non sia impegnato in mischia con un mio alleato così da non soffrire delle penalità per il non avere Tiro Preciso. Se entrambi i derro sono impegnati in mischia nel momento in cui scocco, tiro invece contro quello impegnato con l'alleato che sta subendo al momento più pressione da parte dei nemici. Tiro per colpire +9 se il bersaglio non è impegnato in mischia contro un alleato, altrimenti +5. Se la freccia va a segno, infligge 1d6+2 danni. Ho già conteggiato i modificatori dovuti ad ispirare coraggio e ho indicato anche l'eventuale tiro per il colpire con penalità nel caso in cui il bersaglio sia impegnato in mischia con un mio alleato.)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e godete di un bonus di +2 a tutti i tiri associati. Tempo di persistenza residuo 2 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

Faccio mentalmente un rapido riepilogo dei miei incantesimi, e non trovo nulla o di indispensabile o che non sarebbe sprecato per questi vermiciattoli. Impugno quindi con più forza la spada, e mi avvento contro il verme davanti a me, per poterlo eliminare al più presto 

Spoiler

Spada lunga +6, 1d8 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...