Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ameriel Loral

Mi rivolgo a bassa voce ai miei compagni "Se si tratta di creature che stanno conversando, lo stanno facendo in una lingua che non conosco, ma..." e picchietto pensierosa con l'indice della mano sinistra con il mento, lo sguardo assorto mentre penso e continuo a parlare "Esiste un'altra possibilità, ossia che non si tratti di qualcuno che sta conversando... Ascoltando con più attenzione i suoni che stiamo sentendo, il loro andamento e la loro variazione non lascia presagire esattamente ad una conversazione, da cui fate molta attenzione." e intanto ripenso ai simboli che abbiamo visto inoltrandoci nella galleria che abbiamo iniziato a percorrere guardandomi anche intorno per vedere se ci sono ancora e provare a capirne di più.

DM

Spoiler

Mi guardo intorno per vedere se sono ancora presenti i simboli che abbiamo visto inoltrandoci nella galleria. (Osservare +1)
A prescindere dalla presenza di questi, provo a ragionare sugli stessi passando in rassegna le mie conoscenze eclettiche per capire se si tratta di qualcosa di cui ho sentito parlare. Nello specifico vorrei provare a capire si tratta di segni che lasciano adito ad un'indicazione di qualche sorta o se sono veri propri simboli con un significato specifico e se ho sentito storie che parlano di segni simili rinvenuti nel sottosuolo. Se mi accorgo che gli stessi sembrano essere o assomigliare a delle iscrizioni, anche se fossero in una lingua che non conosco, e se ne sono presenti posso provare a tradurli, ammesso che ne siano presenti nelle vicinanze. (Conoscenze Bardiche +12, Conoscenze(Arcane; Locali; Piani; Religioni) +11, tutte le altre +3, ma viabili come sempre per Factotum. Decifrare Scritture +13 per provare a tradurli nel caso mi accorgessi che si tratta di iscrizioni e risultassero in una lingua che non conosco. Lo avrei chiesto prima, ma mentre Ameriel come PG si era accorta della loro presenza sulle pareti, io come giocatore mi ero perso la parte di testo in cui avevi scritto della loro presenza e me ne sono accorto solamente ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elrond

Non è una conversazione? esclamo stupita tendendo di nuovo l'orecchio alle voci, senza per questo capire nulla. Forse è un diversivo o una trappola...
E se c'è qualcuno nascosto, allora forse è il momento di portarlo allo scoperto. Fate tutta la luce che potete. Combatteremo ad armi pari!
dico estraendo la spada lunga dal fodero e mormorando una preghiera: Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avanzando circospetti e facendo luci giungete all'imboccatura di una caverna dove assistete ad uno straordinario spettacolo: delle sottile lastre di pietra, che dal soffitto discendono fino al pavimento, che riluccicano alla luce da voi portata sembrano vibrare leggermente alla lieve brezza che penetra da delle fessure nelle pareti e producono dei suoni simili a voci e note. Uno stormo di pipistrelli svolazza intorno a queste lastre di pietra, come estasiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Ad un certo punto giungo dinanzi ad uno strano spettacolo poiché davanti ai miei occhi si stagliano delle strane lastre di pietra che, esposte alla luce generata dalla piastrina che ho precedentemente illuminato attraverso il ricorso alla mia magia, scintillano ed esposte alla brezza vibrano producendo un insieme di suono quasi musicali. Io ne rimango ammaliato, forse perché ascoltando meglio quei suoni mi ricordano tanto le arti a me così care e a quanto pare non sono l'unica che ne è rimasta affascinata poiché uno stormo di pistello svolazza allegramente intorno alla stesse quasi come catturato dalla melodia che si diffonde a causa dei venti. Presa dalla dolce malia dico con tono candido e incantato "Che singolare fenomeno! Lo stesso è decisamente suggestivo e ha certamente catturato la mia attenzione e avvolto nella meraviglia il mio cuore! Chissà se ho mai sentito parlare o ho sentito racconti di fenomeni simili..." e mentre il mio cuore danza avvolto dalla meraviglia in me la curiosità come scintilla s'accende e comincio a pensare a quanto sto assistendo fortemente presa da tutto ciò. Lo spettaco infatti mi appare così bello che quasi non mi sembra più di trovarmi in un'orrida caverna nel sottosuolo ma di vivere per un attimo in una vista fiabesca.

DM

Spoiler

Pensando alla meraviglia che si sta verificando dinanzi ai miei occhi, cerco di capire il fenomeno e ripenso a se ho sentito storie di fenomeni simili (Conoscenze Bardiche +12 per i racconti su fenomeni simili, poi tutte le conoscenze viabili in relazione al caso. Poiché il fenomeno è fortemente musicale, non so se le mie competenze nell'ambito dell'intrattenimento mi possono essere utile per meglio comprenderlo, nel caso in tal senso la mia conoscenza nell'intrattenimento verte principalmente sull'oratoria, ho infatti Intrattenere(Oratoria) +14. Tuttavia, per Intrattenitore Versatile ai fini dell'esecuzione delle prove di Intrattenere vengo considerato come avente lo stesso numero di gradi, quindi un bonus totale di +14, anche in Intrattenere(Canto) che penso essere più appropriato ai fini del fenomeno in questione, anche se non so se posso applicare Intrattenitore Versatile in questo caso. Per le categorie di Intrattenere legate a specifici strumenti musicali, che non so se possano essere d'aiuto, ho invece solamente un bonus di +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sempre comunque all'erta controllate per verificare la presenza di eventuali nemici, ma non paiono esserci pericoli in agguato.

@Nereas Silverflower

Spoiler

quello che puoi capire è che si tratta di una lavorazione artificiale sulla base di una struttura rocciosa pre-esistente, alcune delle membrane di pietra sembrano chiaramente incise e levigate a mano. Vicino al retro della struttura rinvieni anche, in una piccola cassa di metallo semi-sepolta, una serie di bacchette e mazze da percussione, probabilmente da usare per "suonare" questo impressionante strumento di pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Dopo aver rinvenuto la cassa nascosta, mi rivolgo ai miei compagni "A quanto pare la meraviglia dinanzi ai nostri occhi non è di origine naturale o, meglio, lo è in parte. La struttura rocciosa nel suo complesso infatti era sicuramente già esistente, ma pare che qualcuno l'abbia lavorata poiché alcune delle membrane di pietra presenti sono state incise e levigate a mano. Devo dire che chiunque l'abbia fatto sicuramente era abile, almeno a mio giudizio, data l'armonia e la gradevolezza del suono, che almeno per quanto mi riguarda sicuramente sono molto piacevoli." Poi faccio agli altri un cenno con la mano per avvicinarsi e dico "Comunque probabilmente la struttura, oltre ad essere fatta risuonare dalla dolce brezza che proviene dalle terre baciate dal sole, può essere anche suonata come se fosse uno strumento a percussione. Infatti, dietro la stessa ho trovato questa piccola cassa di metallo in parte sepolta contenente bacchette e mazze." Dopo aver finito la mia spiegazione esami la cassa e gli strumenti da musicista che ho trovato per vedere se sugli stessi sono presenti particolare mentre continuo a lasciarmi andare all'ascolto di questa bella musica.

DM

Spoiler

Di che tipo di metallo mi sembra fatta la cassa? Pare ornata? E le bacchette? Sulla cassa, sugli strumenti o su entrambi trovo qualche simbolo particolare? Se sì, provo ad identificarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

E' davvero stupefacente... esclamo stupita dalle rivelazioni di Ameriel Chissà se ha qualche altra utilità, oltre a quella artistica. Però ora siamo in missione, ci sarà tempo per scoprire di più di questa meraviglia. Se non ci sono altre cose rilevanti per il nostro incarico, direi di procedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Aspettate un attimo!" esclamo ai miei compagni. "Sulle mazze sembrano esserci dei simboli, sono infatti decorate da motivi di lune e soli alternati. Tuttavia, non mi sembra di aver mai sentito parlare di motivi ornamentali simili, da cui non so se abbiano un significato particolare o si riferiscono ad un qualcosa di specifico. Per caso vi è mai capito di vedere o sentire storie legate a simboli dalle fattezze simili agli stessi? Magari ciò potrebbe aiutarci a capire chi ha creato questa meraviglia e quale sia la sua effettiva utilità. E questa meravigliosa struttura nel complesso potrebbe esserci d'aiuto", infatti aggiungo sorridendo "Sapete, per esperienza posso dirvi una cosa: la musica e le arti in generale possono essere dotate di un potere incredibile, quasi miracoloso, che può spingersi oltre ogni immaginazione! Bisogna solamente saperlo evocare! Da cui non sottovolaturerei quanto abbiamo ritrovato... Se volete posso vedere se ciò, nel suo complesso irradia magia e nel caso così fosse, di che tipo di magia si tratta!" Le ultime parole sono pregne di un'ardente curiosità che quasi mi consuma, muoio infatti dalla voglia di capirne di più in relazione a quanto si staglia dinanzi ai miei occhi in questo momento e nel mentre continuo ad ascoltare la meravigliosa musica che riecheggia serena in questo luogo sotterraneo che sembra quasi un'oasi

DM

Spoiler

Se gli altri mi danno il loro assenso, attingo al potere del mondo degli arcani per vedere se la struttura e gli strumenti ritrovati emettono tracce di magia e cerco di capire l'intensità e il tipo di aure emanate (In soldoni se gli altri mi danno il loro assenso, lancio inidividuazione del magico per verificare se la struttura di pietra e gli strumenti rinvenuti sono dotati di aure magiche. Se ne sono dotati, vorrei sapere qual è il loro grado di intensità e a quale scuola di magia afferiscono. L'incantesimo dovrebbe rilevarmi automaticamente la prima informazione, per la seconda invece prove di Sapienza Magica +15. A prescindere da questo, al fine di tenere correttamente traccia degli slot di livello 0 che mi rimangono ancora a disposizione so per certo di aver lanciato Luce, da cui me ne rimangono altri 2, ma non so se poi ho utilizzato uno slot per lanciare Individuazione del Magico quando ho visitato Rufus perché non mi hai detto se ho più lanciato l'incantesimo o, almeno, dalla descrizione delle informazioni che avevo determinato non si capiva se ne avessi fatto uso. Se ho utilizzato Individuazione del Magico in quella circostanza, attualmente mi rimane un singolo slot di livello 0, altrimenti me ne rimangono 2. In ogni caso quindi potrei lanciare Individuazione del Magico ora, però poi non so quanti slot mi rimarrebbero a disposizione, da cui ti chiedo lumi. Se gli altri non vogliono passare altro tempo nella sala nella quale ci troviamo, non faccio pressione per rimanere oltre né lancio l'incantesimo, anche se continuo a morire di curiosità sia come personaggio che come giocatore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

ti rimanevano 2 slot di 0. L'aura su mazze e bacchette risulta essere di trasmutazione ed illusione e ti viene da presumere che, percuotendo nel modo corretto le varie lastre di pietra si possa usare questo "organo" di roccia per creare delle illusioni temporanee nella caverna che vadano a sposarsi alla musica ottenuta dalla percussione. Qualcosa nella fattura e stile ti fa pensare agli elfi, anche se la locazione è strana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere tempo lancio un semplice incanto che mi lascia percepire la presenza della magia ed esamino bacchette e mazze, le quali risplendono di potere magico. Dico ai miei compagni "Non si tratta di comuni oggetti... Sono infatti intrisi da un velo di magia che si dirama dalle stesse! Il barlume che le avvolge richiama agli elementi tipicamente associati alle illusioni e alla trasmutazione... Probabilmente suonando nel modo corretto questo complesso musicale, potremmo creare delle illusioni temporanee che rispecchino la melodia che si fa riecheggiare in questa. La cosa curiosa è che la foggia e lo stile delle stesse sembrano elfiche, cosa decisamente singolare dato il luogo in cui ci troviamo... Elrond, sai se il tuo popolo si è mai spinto in questi complessi sotterranei in passato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Tutto bellissimo Ameriel... Ma questo ha qualcosa a che fare con i derro che hanno aggredito le fattorie? Altrimenti l'indagine storico-culturale forse può aspettare.
Non ho proprio idea cosa possano farci opere del mio popolo qui sotto...
Mi gratto la testa ripensando alla storia degli elfi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirynda

Ascolto la giovane ragazza con interesse, al contrario dei miei compagni. Anche se sono una donna che ama la guerra e la battaglia, la mia educazione da nobildonna a volte riaffiora prepotente. Questa curiosa scultura in pietra per esempio mi attira per l'eleganza intrinseca della sua forma, e per come interagisce con l'aria creando dei suoni. C'è un bel contrasto tra l'elegante delicatezza della melodia e la dura consistenza della roccia. 
Ma Elrond, in fondo, ha ragione. In casi come questo è meglio essere pragmatici "Ti ringrazio per la spiegazione, Amariel. Una volta finita la nostra missione potremmo tornare qui è studiare meglio questa caverna. Però adesso dovremmo procedere senza indugi. Il dovere ci chiama..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre finite di discutere sullo strano organo di pietra e vi preparate a rimettervi in marcia i pipistrelli che prima stavano svolazzando lì in zona si allontanano bruscamente e sopra il lieve brusio dello strumento percepite ora chiaramente passi e voci in avvicinamento, che Elrond riconosce chiaramente essere quelle dei derro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...