Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

I 3 desperados

Spoiler

Purtroppo i vermi battono in ritirata immediatamente, mandando in fumo il nostro piano. Il lato positivo della vicenda è che mi vengono in mente alcune nozioni su di loro, apprese negli anni di combattimento nel sottosuolo. Quindi sfrutto la loro ritirata, per chiamare a me Korrin e il comandante, ed esporgli la situazione.

Compagni, ho già sentito di vermi simili a questi. Spesso non hanno veri e propri organi uditivi o visivi, ma percepiscono bene le vibrazioni intorno a sé. Si nutrono principalmente di rocce e terra e se qualche animale sfortunato gli finisce in bocca, mangiano anche quello.  Sostanzialmente aprono le fauci e ingoiano tutto quello, che hanno davanti. Dico ridacchiando. Sono anche ghiotti di minerali e  pietre preziose. Sono creature particolari. La loro pelle è davvero difficile da scalfire, ma sono vulnerabili alle armi magiche e di adamantio. Quindi le nostre frecce rimbalzeranno senza fare danni. Dico inacidito. E non è detto, che seguiranno il capitano mentre vola. Dobbiamo cambiare piano. Proferisco, in tono molto serio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Korrin Piedeleggero

caballeros

Spoiler

 

Nonostante fossi pronto all'eroico sacrificio, i vermi fuggono in maniera molto anticlimatica.

Beh, ecco un problema che si è risolto da solo. Allora, che si fa? C'è sempre il rischio che questi cosi tornino in superfice, e potrebbero dar problemi.

 

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

caballeros

Spoiler

L'attacco terminò ancor prima di cominciare... Dannazione. 
Vengo richiamato da Thrain e atterro ascoltando tutta la spiegazione... Ora è chiaro come hanno fatto a scoprirmi, ma la domanda che mi viene ora è: Se sono esseri cosi "ricettivi", duri da scalfire e che creano voragini del genere perchè scappare da noi? Non dico che mi avrebbero potuto fare a pezzi, ma sicuramente lo scontro era molto più a favore loro che non nostro.

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Desperados

Spoiler

Non saprei dirvi, capitano. Forse qualcuno li controlla magicamente e li ha richiamati. Oppure non amano combattere di natura... Sinceramente è una domanda, a cui non ho risposta.. Affermo, lisciandomi la barba. Dubito comunque, che dispongano di un'intelligenza tale, da poter fare considerazioni tattiche di questo tipo, autonomamente..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Brenno 

Spoiler

l'ho saputo solo ora, quando ho chiesto di fare una conta degli abitanti. Per ora la mia stima migliore è che manchino due intere famiglie, gente imparentata che ha un paio di fattorie verso sud, oltre i campi di segale, cerca un filare di ontani e volta a destra.

@Thorgar

Spoiler

la cosa che ti può venire in mente è che siano stati spaventati dal grifone, in quanto grande animale volante alato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Desperados

Spoiler

Ci rifletto ancora un attimo su, concentrandomi per bene.

Forse sono semplicemente scappati, spaventati dal grifone, Capitano.. Essendo animali sotterranei, magari tutto ciò che vola, se di grosse dimensioni, li spaventa.. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Queensmaster

Spoiler

Quanto sono distanti circa le fattorie? Vorrei capire quanto tempo serve per andare a vedere e tornare subito..immagino poche ore di viaggio. La seconda cosa che mi serve sapere è se è possibile avere qualche armigero di scorta, non si sa mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Desperados

Spoiler

Mi metto una mano nei capelli scompigliandomeli... Paura di lui? Cosi grossi e impossibili da scalfire... 
Provo a fare un giro veloce di perlustrazione sopra la voragine per vedere se riesco ad intuirne la profondità, resta il fatto che dobbiamo capire come fare poi a deviare il corso del fiume da qui. Prima o poi dovremmo cacciare questi vermoni da qui se vogliamo fare dei lavori simili.

Faccio un giro veloce e vi dico, rimanete nascosti.

Mi alzo in volo sorvolando la voragine cercando di capire quanto possa essere larga, profonda, e come fare a deviare il fiume.
PS: che non vada a finire cosi eh :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Da Queenmaster e poi dal Capitano Erik

Spoiler

Sono da poco in questo Ordine, e per quel che ho visto non mi sembra che vi siano molte persone che perdono tempo a "cianciare" come dice lei, anzi, al contrario vedo molti avventurieri che parlano poco e lavorano molto. Comunque va bene, andrò a parlare con il mio superiore per fare luce sulle sparizioni. Buona giornata.

Saluto Queenmaster cercando di non esagerare coi toni, anche se non mi sta particolarmente simpatico e raggiungo il Capitano Erik nei suoi uffici.

Capitano, salve. Come immagino ormai sappia, gli altri sono andati a verificare il problema del fiume bloccato. Io sono rimasto qua e ho controllato la situazione in città, al momento sembra tutto tranquillo. L'acqua viene razionata regolarmente. C'è una cosa però che ho saputo parlando con Queenmaster, alcune famiglie di contadini a circa mezz'ora dal paese, sono sparite. Queenmaster non mette a disposizione uomini, io invece penso che sia qualcosa da andare subito a controllare, se mi da qualche uomo di scorta, mi offro per fare una ricognizione veloce, non ci metterò molto, giusto il tempo che Rufus e gli altri ritornino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991 

Spoiler

secondo te per scavare un canale di deviazione serviranno almeno una trentina di uomini e un paio di giorni di lavoro.

@Brenno

Spoiler

La cosa è effettivamente preoccupante, prendi con te Geff, Bert e Julian, dopo le disavventure nelle miniere vi conoscono ormai dice il capitano Erik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

i magnifici 3 

Spoiler

Il giro di ricognizione si dimostra più semplice del previsto a bordo del grifone e appena accertati i danni torno dai due soldati. 
30 uomini per deviare il fiume... e un paio di giorni di lavoro. Escludendo un minimo di forze armate da portare qualora si ripresentassero i due senza zampe. 
Torniamo in città, avvisiamo tutti e troviamo una soluzione per organizzare tutto
esclamo mentre batto una mano sul dorso del grifone invitandoli a risalire.

L'idea è quindi di ritornare in città ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

I tre desperados

Spoiler

Già, già.. Ricambio ridendo verso Korrin. Spaventato all'idea, di dover risalire in groppa a quella bestiaccia, mi avvicino lentamente. Salto in sella controvoglia. Sono sopravvissuto una volta, sopravvivrò la seconda..  Penso speranzoso. Può darsi Korrin. Ma non ce li potrà rifiutare. Sentenzio. Non può abbandonare la gente senza acqua. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

x DM

Spoiler

Grazie Capitano, tre soldati saranno più che sufficienti, non intendo correre rischi inutili, voglio solo andare a controllare e tornare prima possibile per fare rapporto.

Se dovessero tornare gli altri, li avverta lei della nuova problematica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Brenno 

Spoiler

Raggiungi con gli altri soldati le fattorie e le trovate effettivamente deserte e con chiari segni di colluttazione. Una rapida ispezione vi permette di individuare delle tracce di un gruppo nutrito di umanoidi che pare essere sbucato da un accesso ad una galleria sotterranea seminascosto dietro un masso vicino ad una collina della zona. Dalle tracce vi è chiaro che sono usciti dalla galleria, sono andati alle fattorie, hanno catturato le persone che ci abitavano e le hanno poi riportate là sotto.

Il bello, il brutto e il cattivo

Spoiler

Tornate al villaggio senza incidenti e trovate Queensmaster nella piazza centrale, intento ad organizzare l'emergenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

x DM

Spoiler

Non è stato difficile trovare il punto da cui sono scappati i rapitori, questi contadini sono stati davvero sfortunati nell'avere nelle vicinanze un punto di accesso così pericoloso. Ordino agli uomini di risalire a cavallo, rimonto anche sull'unicorno e torno a fare rapporto, come anticipato non intendo correre rischi. Voglio tornarci ma con gli altri dell'Ordine, addentrarmi ora con tre soldati semplici non penso sia una buona scelta.

Torno da Erik e gli racconto quello che abbiamo scoperto dicendogli che secondo me ci sono buone possibilità che questi rapimenti siano collegati a quanto abbiamo visto in precedenza nelle profondità delle miniere, stanno ingrossando le fila degli schiavi probabilmente. Tramite accessi rapidi e ben nascosti non è in pericolo solo chi lavora nelle miniere, ma anche ignari abitanti di superficie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Tornati al villaggio

Spoiler

Finita la traversata infernale sulla bestia volante, scendo grato a Korg, per essere ancora tutto intero. Il damerino sembra indaffarato con i popolani. Quindi Elrond si è dato da fare.. Sapevo, che potevamo fidarci dell'orecchie a punta.. Messer Queensmaster, cosa sta succedendo?? Chiedo cortesemente all'uomo. Possiamo esservi utili?? Chiedo, mentre osservo la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus
Villaggio

Spoiler

Il viaggio scorre veloce, sento Thorgar borbottare tutto il tempo... forse me lo immagino, ma sicuramente ha passato momenti migliori.
Arrivati nel villaggio lo scarico al volo quasi per ringraziarlo della sua pazienza e fargli toccare la madre terra il prima possibile. 
Atterriamo nella piazza, il damerino è già li che da Ordini, ma il non vedere Elrond o il Capitano Erik mi mette in allarme.

Queenmaster, come procedono le cose qui? Avremmo di che parlare dopo, sa dove sono il Capitano Erik ed Elrond, l'elfo che era venuto con noi a palazzo? dico tagliando corto ed ignorando un pò le probabili lamentele sulla poco organizzazione dell'Ordine di fronte uno scenario inaspettato come questo.

 

Modificato da Kable991
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Queensmaster spiega velocemente le misure che sono state prese per organizzare la distribuzione dell'acqua da alcuni pozzi della città e di come abbiano radunato quasi tutti gli abitanti del villaggio nella piazza e negli edifici annessi.

Mancano giusto alcuni abitanti delle fattorie a sud, ho mandato il vostro compagno Elrond appunto a controllare la questione.

Come se fosse stato evocato da queste parole vedete arrivare Elrond in sella al suo unicorno, seguito dal Capitano Erik e da alcuni suoi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...