Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Rufus, Thrain, Elron e Korrin si preparano a scendere assieme a quattro dei soldati dell'Ordine mentre Nairod e l'ultimo soldato rimanente restano in cima. Norven annuisce alle richieste di Rufus ma aggiunge che prima di tutto si occuperà dei due derro appostati nella galleria laterale, in caso tentino di attaccarvi mentre vi calate.

Preparate quattro canali di discesa, ciascuno di essi preso da uno di voi e un soldato dell'ordine, questi ultimi tutti armati di balestre leggere al momento, e una volta doppiamente assicurati iniziate poi la discesa Mentre vi calate per i primi metri sentite grida e rumori di collutazione e poco dopo vedete due derro scagliati fuori da una galleria laterale seguiti poco dopo dalla figura di Norven che vi fa un cenno affermativo. Proseguite nella discesa, un pò incerti e lenti per via dei movimenti inusuali, rimanendo lontani dai cavi e supporti della piattaforma di discesa e siete circa a metà del pozzo, quasi alla diramazione del sottolivello 4 quando un forte rumore di sbattere d'ali inizia a riempire l'aria. Pochi istanti dopo un gigantesco stormo di pipistrelli risalito dal fondo del pozzo vi avvolge, piccoli corpi pelosi che impattano con violenza su di voi e vi coprono la visuale.

Tutti

Spoiler

subite 4 danni, vi faccio inoltre presente che non sommate la Destrezza alla CA fintanto che state scendendo lungo le corde e che non potete usare armi a due mani o scudi nel frattempo. Postate pure liberamente, una volta che tutti avranno risposto provvederò a ricostruire le azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Annuisco al nuovo piano d'azione che per grazia di Correlon non prevede fiamme e affumicamenti. Guardo il soldato che si dovrà calare con me, seguimi, gli dico guardandolo severamente, e cerca di fare un buon lavoro con quella balestra. Lancia e scudo ben ancorati alla schiena e spada lunga pronta per essere estratta, prendo con due mani la corda e mi avvio dopo averne saggiato la resistenza con due forti strattoni.

Quando siamo a metà della discesa inizio a sudare un po' per lo sforzo un po' per la tensione. Per fortuna lo spettro fa come sempre il suo dovere, sorrido compiaciuto e divertito quando vedo due di quei bastardi volare giù.

Il sorriso fa presto a tramutarsi in un'espressione preoccupata, perché proprio forse a causa dei due derro in picchiata, un nugolo di pipistrelli vola verso l'alto impattando contro i nostri corpi, l'armatura mi protegge bene, anche se diversi tagli dovuti alle loro ali e ai piccoli artigli mi ricoprono la faccia. aaaargh maledetti schifosi! viaa! stacco una mano dalla corda muovendola in aria nel maldestro ed inutile tentativo di allontanarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Un po' deluso all'idea di non vedere quei derro infami diventare della braciole, mi sistemo le armi al corpo, assicurandomi che siano ben riposte, in modo da non perderle durante la discesa.

Comincio a calarmi con calma e attenzione.

Maledizione, sono un nano per la miseria.. Avete mai visto nani che si calano dalle funi?? No!!! C'è un motivo ben preciso per cui siamo bassi, tozzi e fatti apposta per la terraferma..

Bofonchio dentro di me.

Prima di venire investito dai pipistrelli proteggo la mia carissima barba, nascondendola sotto la tunica con un gesto disperato, dando più attenzione a lei che alla mia incolumità.

Maledette bestiacce!!!! Andate via, schifosissimi topi alati!! Esclamo arrabbiato. Mentre mi tengo molto saldamente con una mano, con l'altra cerco di scacciare le fastidiose creature con ampi gesti e sputando addosso ad un paio di loro.

Un bel grumo di anni di fumo di pipa, è quello che ci vuole per queste schifezze alate..

Do un sonoro colpo di tosse, prendo accuratamente la mira e faccio fuoco.

Appena li ho allontanati abbastanza, riprendo la corda a due mani e finisco la mia discesa verso il piano inferiore, ansioso più che mai di risentire la terra sotto i piedi.

Appena sarò arrivato, mi riarmerò in fretta, pronto a qualsiasi evenienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Accordatosi con tutti su chi sarebbe sceso e chi no, mi sistemo meglio le armi e aiuto nella preparazione finale delle imbragature.
Mi calo vicino a Thrain, posso solo immaginare come si possa sentire cosi goffo e impacciato nello scendere mentre per me risulta tutto più semplice.

Proprio mentre lo sto incoraggiando un gruppo di pipistrelli sbuca sotto di noi attaccandoci.
Mai una volta che le cose siano tranquille, dannazione... Tappatevi le orecchie urlo con quanta voce ho, ditelo ai vostri vicini... ORA. 

x dm

Spoiler


Aspetto qualche secondo e poi lancio Suono fantasma generando il suono più acuto possibile in modo da confonderli e cercare di metterli in fuga.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Prendo un bel respiro e mi preparo a scendere ancora più in profondità. Speriamo di finire presto con queste gallerie...

Mi aggancio l'imbracatura e scendo, stando molto attento a dove metto i piedi : se incrociamo dei derro pronti ad attaccarci, preferisco essere saldamente aggrappato da qualche parte piuttosto che ballonzolante in aria.

Improvvisamente uno stormo di pipistrelli risale la galleria e ci attacca, e istintivamente cerco di coprirmi la faccia, mentre cerco con una mano di scacciarli. Argh, non in faccia! Andate via!

Alle parole di Rufus, tolgo le mani dalla faccia e mi tappo subito le orecchie, cercando di coprirmi con i gomiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il suono stridente generato da Rufus confonde i pipistrelli e riuscite ad approfittare del momento per scendere ulteriormente, mentre le creature sciamano stordite sopra di voi per un pò prima di svanire nel nulla.

Intanto una pioggia di dardi di balestra vi investe e vedete che i derro sono usciti dalla galleria laterale in fondo al pozzo e sono ora acquattati tra le pile di detriti vicino all'entrata della galleria, sparando contro di voi.

Due dei soldati sono colpiti e si accasciando, ma non cadono grazie alle imbracature che avevate stretto. Anche Korrin rimane ferito da un quadrello alla gamba destra.

@Slamurai2

Spoiler

subisci 6 danni

@ tutti

Spoiler

postate pure liberamente. Siete ancora a circa 7-8 metri dal fondo del pozzo. Per scendere e liberarvi delle corde impieghereste ancora 2 round completi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Bastardi, ne stanno approfittando penso fra me e me, bisognava agire in fretta. 
Canali di Thrain e Korrin, giù.
Elrond e io vi copriamo la discesa.
Norven, datti da fare e appena Thrain e gli altri son giù sai cosa fare.


Mi rivolgo dunque ai derro Ehi, a quanto pare prima non ci siete riusciti a farmi fuori dico mentre cerco di dondolarmi a destra e sinistra per attirare la loro attenzione.

x dm

Spoiler

Attacco con balestra leggera perfetta 1d6 19-20/x2 range 24
Total attack bonus Ranged +9
Destrezza 18

Balance +4 per rimanere attaccato
Bluff contro i derro +15 +3 +4 = +22

Se vuoi far comparire Norven la in mezzo per confonderli un po... l'importante è che non appena thrain e korrin toccano terra il capo dei derro venga sparato contro una parete per far si che gli possano saltare addosso.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thrain Korrin e i due soldati sopra di loro continuano a calarsi il più rapidamente possibile sotto i dardi volanti delle balestre mentre Elrond e Rufus cercano di coprirli come possono. Purtroppo i derro sono troppo avvantaggiati come numero di armi e riescono a fare parecchi danni, uccidendo un altro dei soldati e ferendo Thrain e Elrond...quanto meno finchè Norven non appare in mezzo a loro attaccandoli. Per ora non avete avvistato quello che pareva il capo dei Derro.

@ Mappa

Spoiler

 

In grigio i monticelli di detriti, di altezza variabile tra 0,5 e 1m, in blu i derro, Norven in verde, in rosso i quattro "impianti" di discesa con le funi. Il rettangolo marrone è la piattaforma. Ora come ora a terra ci sono Thrain, Korrin e un soldato.

Fondo pozzo 6.JPG

 

 

 

Iniziativa

Spoiler

Round 3

Korrinn
Elrond

Derro
Thrain
Norven
Rufus

@Brenno @Slamurai2

@Brenno

Spoiler

subisci 6 danni

@Thorgar

Spoiler

subisci 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Finalmente sono con i piedi per terra. Mi libero il più velocemente possibile dalla imbracature.

Finalmente a terra dannazione...

E levatevi, maledette corde..

Bofonchio, mentre finisco di liberarmi. Inizio a correre verso la piattaforma, usandola come riparo.

Una volta arrivato, prendo la balestra e comincio a dare fuoco di copertura agli altri.

Crepate, maledetti vermi dalla pelle grigia!!! Urlo furioso, mentre inizio a sparare.

@DM

Spoiler

balestra leggera perfetta: txc +8, danni 1d8, critico 19-20 X2.  Sparo al derro da solo, davanti a tutti in alto. E' situato oltre ai due grossi mucchi di detriti. Non gode di nessuna copertura.

Non voglio fare il rompiscatole, ma se mettessi dei numerini sopra ogni derro?? Renderebbe un po' più facile la loro identificazione e renderebbe più facile spiegare a quale stiamo mirando... Se ne hai la possibilità.. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Elrond, veloce.... sfruttiamo ora che è arrivato anche Norven per scendere.
Non vedo il capo però... dovremmo aspettarci altre sorprese immagino.

x dm

Spoiler

Servitore inosservato è ancora attivo che si è appollaiato sulla mia spalla per rifare la strategia di prima? Eventualmente lo uso poi per ricaricare veloce la balestra


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Una volta giunto a terra, mi sgancio velocemente dalle corde e mi muovo dietro a dei detriti estraendo il boomerang, e arrivato a portata tento di colpire uno dei derro, dicendo "Copriamo quelli che devono scendere!"

Spoiler

Attacco con Talenta boomerang +10(11 se entro 30 piedi), danni 1d4 + 1(+2 +2d6 se entro 30 piedi) e tiro salvezza tempra pari al danno inflitto contro daze 1 turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Calarsi giù ha comportato un certo sacrificio. Sapevo che non c'era altro modo, ma non mi sono tirato indietro e anche stavolta ho fatto il mio dovere. Diverse ferite mi fanno pulsare le tempie dal dolore, ma ora sono arrivato a destinazione e pronto alla battaglia. Mi slaccio l'imbracatura prima possibile e poi seguo di corsa Korrin cercando riparo dietro ai detriti che in questa zona abbondano. Queste creature meritano di essere punite, se c'è una cosa che proprio mi urta è la privazione delle libertà personali, tengono in ostaggio degli onesti lavoratori, la pagheranno per questo.

Spoiler

Anche io mi muovo insieme a Korrin cercando riparo dietro ai detriti e poi attacco qualche derro nel mucchio a caso.

Arco lungo composito: attacco +8, danno 1d8+3, critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

 

Korrin e Thrain concentran i loro attacchi sul derro più scoperto e riescono ad atterrarlo. Intanto i tre derro ingaggiati da Norven rinunciano alle armi e distanza e fronteggiano il fantasma, ma la sua natura incorporea gli fornisce una netta superiorità e ne riesce a ferire pesantemente due. Quattro dei derro rimanenti continuano a bersagliare Rufus e Elrond ma senza successo, tre invece puntano su Korrin estraendo delle spade corte. L'ultimo rimanente spara contro il soldato dell'Ordine rimanente  che si è nascosto tra i detriti nella parte sud dell'ambiente. Intanto Elrond e Rufus si stanno calando e sono arrivati quasi sul fondo del pozzo.

Mappa

Spoiler

In grigio i monticelli di detriti, di altezza variabile tra 0,5 e 1m, in blu i derro, Norven in verde, in rosso i quattro "impianti" di discesa con le funi. Il rettangolo marrone è la piattaforma.  In nero Korrin, in giallo Thrain, in azzurro il soldato dell'Ordine rimasto.

Derro 1 è stato ucciso da Thrain e Korrin

Fondo pozzo 6 (round 4).JPG

Iniziativa

Spoiler

 

Round 4

Korrinn
Elrond (che usa questo turno per proseguire nella discesa e arriva in fondo)

Derro
Thrain
Norven
Rufus

 

@Slamurai2

Spoiler

Hai colpito il bersaglio quindi il boomerang è ora dove si trova il cadavere di Derro1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Korrin lancia di nuovo, ma con scarso successo, il suo boomerang per poi ritirarsi verso Thrain anche Elrond arriva finalmente in fondo al pozzo lì vicino. Intanto tutti i derro rimanenti si stanno concentrando su Norven.

Iniziativa.

Spoiler

 

Round 4

Korrinn
Elrond (che usa questo turno per proseguire nella discesa e arriva in fondo)
Derro
Thrain
Norven
Rufus (che deve ancora spendere un turno per arrivare sul fondo.

@Thorgar @Kable991

 

Mappa

Spoiler

Simile a prima ma con Korrin e Elrond vicino a Thrain, Derro 9-10-11 in arrivo poco distanti e Derro 2-3-4-5-6-7-8 tutti su Norven. Derro 12 l'avete perso di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

E fuori uno..

Ricarico la balestra e mi rimetto a fare fuoco.

Crepate schifezze!!!! Urlo infervorato, sputando poi per terra con disprezzo.

Prendo la mira e tiro il grilletto.

@DM

Spoiler

balestra leggera perfetta: txc +8, danni 1d8, critico 19-20 X2.  Tiro  a uno dei derro su Korrin, prima che siano troppo vicini.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Liberatomi velocemente dalle corde, non ho il tempo per piangere le sorti dei soldi di scorta, era il loro lavoro, viviamo e muoriamo per questo purtroppo.

Prendendo l'arco dalla schiena con un unico rapidissimo movimento corro per raggiungere una posizione di copertura e mi preparo a colpire a distanza. Le frecce dei derro fortunatamente mi passano sopra la testa, questa volta è andata bene, è finita la festa bastardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...