Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Nairod il Grigio 

Rimango un po' spaesato davanti all'essere chiamato Norven che ci guarda dall'alto della sua statura.

Spero sia dalla nostra parte...

Sono attrezzato per bene Rufus!

Voglio solo incominciare a menar le mani. Tutta questa attesa mi dà sui nervi.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

"Se proprio dovremo combattere al buio, vedrò di arrangiarmi... Quel che conta adesso è salvare i minatori. Se avete qualcosa per vedere al buio senza far luce, sarei lieto di prenderlo in prestito, altrimenti sono pronto a partire."

Attendo all'attenti come un bravo soldatino il permesso di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver recuperato equipaggiamento vario tra cui corde, picchetti da scalata, torce, cibo e acqua, caricate gli animali e vi approntate a partire. Rufus lascia il capitano Erik in carica della sede in città, raccomandandogli di stare in guardia contro altre spie della Mano e prende con sè cinque soldati dell'Ordine oltre a voi nuovi arrivati.

Vi mettete quindi in viaggio verso la miniera seguendo una delle mappe che Queenmaster ha fatto avere a Rufus e il viaggio procede tranquillo. Trovate relativamente in fretta la deviazione per la stradina un pò nascosta ma ben tenuta e trafficata che conduce alle miniere e la iniziate a percorrere, passando tra basse colline brulle, con pochi alberi sparpagliati. Vedete pochi animali in giro e una volta che iniziate a spingervi tra le colline notate segni di precedenti escavazioni ormai abbandonate qua e là. Il terreno scoseso e spoglio è molto franoso e vedete parecchi segni di smottamenti più o meno recenti.

@Thorgar

Spoiler

Da una somma e veloce occhiata in effetti le colline ti paiono luogo giusto per miniere di rame, argento o piombo.

Manca ormai poco alla miniera, valutate circa un quarto d'ora, quando il fianco della collina alla vostra sinistra inizia a tremare e comincia a distaccarsi una frana che minaccia di investirvi, le prime pietre che ruzzolano già tra le gambe dei cavalli.

@Pandelume @Brenno

Spoiler

Siete abbastanza sicuri di aver visto una figura muoversi sulla cima della collina appena prima dell'inizio della frana,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ehi, sbaglio o la terra trema??? Affermo sorpreso, verso i miei compagni.

Dobbiamo spostarci da qua, o rischieremo di essere travolti. 

Mentre lo dico, guardo come sta franando il terreno e mi sposto di conseguenza, per allontanarmi dalla minaccia.

Che ci abbiano visto arrivare e questo sia il benvenuto?? Penso preoccupato.

Spostiamoci ma stiamo vigili... Magari è una semplice frana, magari è un'imboscata... Avviso gli altri ad alta voce.

@Dm

Spoiler

Mentre mi sposto, riesco a notare qualcosa intorno?? Cose sospette o persone... Cercare +1, spot +3, listen +3. Provo anche a sentire, magari qualcuno sta dando dei comandi ad alta voce, nella confusione o cose simili...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Andiamo, svelti! Sono praticamente certo di aver visto una figura muoversi sulla collina appena qualche attimo prima della frana. Nessun altro l'ha vista?

Cerco una conferma dagli altri, ma solitamente non mi sbaglio, e la mia posizione sopraelevata dovuta al fatto che sia in sella a Sirio mi aiuta a notare particolari movimenti all'orizzonte. Sprono il mio unicorno per spostarmi dalla traiettoria dei massi più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio

Non ti sbagli, ho visto anch'io una figura umana sulla collina appena prima la frana.

Spostiamoci in fretta o verremo travolti.

Cerco di spostarmi dal percorso delle pietre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Via da qui, veloci! Evitata la frana controllo che tutti stiano bene. Qualcosa mi dice che ci stavano aspettando... Massima allerta d'ora in poi.

Vado avanti io dico smontando da cavallo e porgendo le briglie all'elfo fra poco ripartite e procedete con cautela... Io tanto sono osservato da Norven, se succede qualcosa interverrà lui. 

Ci vediamo davanti all'ingresso delle miniere. Per qualsiasi cosa, fatevi sentire.

x dm

Spoiler

Non mi carica pagina di myth, considera: 

Muoversi Silenziosamente

Nascondersi

I vari: cercare e ascoltare

E fai intervenire Norven se serve.

 

Qui la connessione va e viene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korrin e Elrond che erano quelli più avanzati fanno scattare in avanti superando il fronte della frana e portandosi in sicurezza mentre il resto di voi propende per un rapida ritirata all'indietro. Purtroppo i vostri numeri combinati con il sentiero impediscono di retrocedere compostamente e velocemente e Thrain e uno dei soldati vengano investiti da una raffica di pietra e terra, rimanendo parzialmente sepolti. Fortunatamente non sembrano aver subito troppi danni, ma tempo che calmate i cavalli e riuscite a portarli oltre la frana passa una buona mezz'ora.

Vi rimettete in marcia e arrivate finalmente nei pressi della miniera, un fianco della collina quasi tagliato di netto, varie gallerie e tunnel che si aprono nel fianco. Iniziate ad intravedere gli edifici dove soggiornano i minatori tra gli alberi, la staccionata che li circonda e le torri di guardia.

@Thorgar

Spoiler

subisci 10 danni contundenti

@ mappa

Spoiler

596fcfe15d2e3_miniereargento.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Mi sposto di dosso le pietre, mentre bofonchio irritato e indispettito.

Arrivato davanti alla miniera, guardo e studio il posto.

Allora, come procediamo comandante Rufus??? Guardo lo pseudo halfling negli occhi, in attesa di sentire il suo piano.

Penso che ci attenderanno altre imboscate, sarà il caso di procedere con cautela. Inoltre loro hanno preparato il terreno, quindi giocano in casa.

Affermo pensieroso, lisciandomi la barba con le mano.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Thrain... Dico mentre mi precipito  a  cercare si togliergli di dosso qualche pietra... Il suo bofonchiare mi tranquillizza, ma i tagli un po meno.

Prendi questa, bevi, ti farà bene

Spoiler

Pozione cura ferite moderate, me la scalo dall'elenco appena posso.

Una volta ripreso continuo Ci aspettavano... E come avete giustamente detto potrebbero attenderci all'interno spiacevoli sorprese. 

Direi di agire cosi, ma gradirei una vostra opinione: prima controlliamo tutte le case, uffici e quant'altro qui fuori. I 5 soldati faranno da piantoni di fronte ogni edificio noi 5 entriamo a perlustrare ogni interno... Successivamente entreremo nelle miniere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ricevo con piacere l'aiuto del comandante Rufus.

Continuo a bofonchiare come una vecchia zampogna, ma sono gentile con lui e sinceramente colpito dalla sua premura.

Grazie mille, comandante. Esclamo in tono deciso.

E sia, partiamo dall'esterno. Affermo con decisione. 

Prendo un attimo in disparte Rufus e gli dico qualcosa a bassa voce.

@Rufus

Spoiler

Grazie comandante. Apprezzo molto la vostra premura. Sono sempre stato un soldato e vi posso garantire, che avere la fiducia e la stima dei propri sottoposti, è indispensabile per essere un ottimo capitano. E per farvi obbedire ciecamente. Non abbandonate mai i vostri soldati e loro non abbandoneranno mai voi, comandante Rufus. Affermo gentilmente, ma con tono fermo e convinto guardandolo profondamente negli occhi, mettendo una mano sulla spalla del comandante, in segno di fratellanza e approvazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Grazie alla mia prontezza di riflessi, sprono Sirio che con un elegante balzo in avanti evita la frana. Purtroppo chi era in posizione più arretrata viene colpito, trattengo il fiato sperando non sia successo niente di grave, quando sento il nano bofonchiare e lo vedo uscire dalle pietre tutto sporco di polvere, rido senza farmi notare. Non si riesce a distinguere la sua testa dalle pietre che gli stanno intorno, ma per fortuna sta bene.

Accarezzo la mia cavalcatura per calmarla e ripartiamo tutti verso l'ingresso della miniera.

Penso che sia la cosa migliore da fare Rufus, controlliamo prima gli edifici esterni, scendo dal mio destriero e mi preparo per entrare a piedi nel complesso della miniera per avviare la perquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod 

Dopo aver aiutato Rufus a liberare Thrain dalle pietre, guardo il complesso minerario che ci troviamo davanti.

E sia! Procediamo dall'esterno.

Rispondo sentendo il piano di Rufus.

Codanera vai!

Dm

Spoiler

Posso mandare il mio lupo a fiutare il terreno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi avvicinate all'insediamento minerario ma una volta che siete nello spiazzo di fronte ai cancelli questi si chiudono improvvisamente e vedete degli umanoidi pallidi apparire nelle torre di guardie e sulle palizzate e prima che possiate reagire le piante intorno a voi paiono animarsi intrappolando buona parte del gruppo, mentre una pioggia di pietre acuminate vi investe ferendovi tutti. Grida furibonde si levano nella vostre direzione

@ chi parla il sottocomune (la lingua del Sottosuolo)

Spoiler

"Via dalle nostre terre!", "a morte i pellescura", "blaaarggh"", "lance e frecce, frecce e lance"

@ tutti

Spoiler

subite 8 danni taglienti. Inoltre 4 dei soldati, Rufus, Elrond e Korrinn sono inoltre intralciati (vedi incantesimo intralciare) gli altri evitano l'effetto.

@ iniziativa

Spoiler

Round 1

Korrin
Rufus
Thrain

Nemici
Elrond
Soldati
Nairod

@Kable991 @Thorgar

@Slamurai2

@Thorgar

Spoiler

sei abbastanza convinto che siano dei derro, sorta di nani alti e magri parecchio svalvolati, si dice siano il risultato di incroci tra nani e umani. Sono solitamente arroganti e megalomani. Hanno solitamente occhi bianchi sporgenti e sorrisi folli stampati sul viso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Le parole di incoraggiamento di Thrain hanno appena il tempo di giungere che poco dopo finiamo dritti in un'altra trappola, rovi ci bloccano le gambe e una pioggia di pietre ci investe. 

Voci profonde urlano qualcosa... Thrain, Nani... 

x dm

Spoiler

Uso tutto il mio round per parlare e provocarli. Ti lascio l'autonomia di Norven.

Mi guardo velocemente attorno per vedere le condizioni di tutti nonostante non possa muovermi. 

Tutto bene?! Poi guardando il vuoto e l'ingresso delle miniere EHI, che cavolo di problemi avete... Uscite fuori o di basso oltre all'altezza avete anche il coraggio. 

x dm

Spoiler

Prova Bluff 15 +3(skill focus) +4(se usato per schernire)

Prova Diplomazia 14
Prova Intimidazione 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Venire bloccato da piante e investito da una pioggia di pietre mi fa capire che siamo in presenza di qualcuno che non ci vuole qui. La mia priorità in questo momento è togliermi da queste piante che cercano di ghermirmi, perchè se c'è bisogno di combattere ho bisogno di spazio. Cerco quindi di divincolarmi e allontanarmi dall'area delle piante.

Spoiler

Azione di round completo per divincolarmi dalle piante. Escape Artist +4

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Sono dei dannatissimi derro!!!! Stanno intimandoci di andarcene dalle loro terre!!! Creature maledette!!!

Urlo furente, guardando i miei nemici. Cerco di capire, se posso aiutare i miei compagni a liberarsi. 

Se non posso fare nulla contro l'incantesimo, cerco una posizione riparata dove accucciarmi e mi preparo a sfoderare la balestra.

@DM

Spoiler

Io non posso liberare i miei compagni da un incantesimo intralciare, giusto??? Se no anziché nascondermi, aiuto Rufus a liberarsi. Se non posso aiutarlo, come detto nel post cerco un posto il più riparato possibile, tiro fuori la balestra e comincio a sparare su quello a me più vicino o quello che vedo meglio e che è meno coperto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Thrain aiuta Korrin a liberarsi con successo dalle piante stritolatrici Rufus inizia a sbeffeggiare i vostri avversari.....che paiono recepire il messaggio visto che una salva di quattro quadrelli investe il kender.

@Kable991

Spoiler

subisci in totale 19 danni

@ iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 1

Korrin
Rufus
Thrain
Nemici
Elrond
Soldati
Nairod

@Brenno @Pandelume

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...