Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Norven

Forse è meglio buttarsi sul piano alternativo - dico al piccolo kender - Lasciamo un paio di soldati a guardia del forziere vuoto e trasferiamo l'oro nella stanza in cui riposi mentre ti fingi malato. Noi intanto andremo al banchetto per non destare sospetti.

Magari stiamo anche esagerando con le precauzioni, ma non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Norven

Spoiler

Con i novelli sposi e gli altri soldati, eccetto i due lasciati con Rufus, vi dirigete all'accampamento che è illuminato da tre grandi falò. L'odore di carne alla brace si spande nell'aria, dai forni sotterranei che sono stati scavati durante la giornata e da cui ora stann tirando fuori agnelli da latte, patate, pannocchie e vari vegetali. Il suono di tamburi e rozzi flauti risuona nel cielo notturno e assistete a varie e intricate danze mentre mangiate e bevete un liquore di latte fermentato. Azlan presiede al banchetto in una ricca pelliccia di volpe e col copricapo di denti di lupo simbolo del suo potere di capoclan. Si dice rammaricato dell'assenza di Rufus ma pare già bello ebbro. Per ora le spose non si vedono ancora, tradizione vuole che appaiano in pubblico solo al momento dello sposalizio.

Immaginati qualcosa del genere come costumi

@ Rufus

Spoiler

Ti stai rilassando nella tua stanza quando senti un forte rumore provenire dalla stanza accanto, seguito da quella che pare una collutazione accesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus 

Salutai Noven facendogli mille raccomandazioni poi proseguii verso dove alloggiavamo con fare da malato. Una volta svuotato il forziere e riempito con quella che sembrava dell'argenteria lasciai le 2 guardie a protezione di uno scrigno vuoto. Con alcune coperte organizzai una specie di fagotto e lo misi dentro al letto cosi da simulare che fossi veramente in un letto malato a riposare e intanto mi nascosi sotto il letto con un pugnale alla mano pronto a far perdere l'uso di un piede a chiunque si fosse avvicinato.

Le urla nell'altra stanza però mi costrinsero ad agire diversamente. Saltai fuori da sotto il letto e decisi di risolvere la questione nella maniera migliore... aprii la finestra e uscii di fuori per poi sporgermi nella finestra accanto e osservare la situazione.

 

Spoiler

se servisse, Nascondersi +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Con un comportamento il più formale possibile, attendo con gli altri al banchetto di Azlan evitando accuratamente di mangiare o bere pietanze o bevande portate appositamente per noi, ma invitando tutti gli altri a prendere cibo e bevande solo dai tavoli comuni per evitare brutte sorprese, ma soprattutto di evitare l'alcool per non esagerare nei festeggiamenti e restare vigili che è di sicuro la priorità in una situazione del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991

Spoiler

Sgattaioli fuori dalla finestra della stanza e ti affacci poi furtivamente a quella della stanza principale. Vedi le due guardie che avevi lasciato a guardia del finto scrigno riverse per terre in mezzo al sangue, mentre una mezza dozzina di uomini incappucciati e velati sta forzando lo scrigno.

@Derù

Spoiler

Il banchetto si svolge senza grossi incidenti e potete mangiare e bere senza grossi preoccupazioni assieme al resto dei nomadi. Assistete ad una serie di danze tradizionali e di antichi canti propiziatori e poi le spose vengono condotte fuori dalle tende in dei palanchini e depositate sul palco vicino ad Azlan. I novelli sposi sono fatti avvicinare, assieme a te per conto dei non presenti, e vengono scambiate le promesse nuziali di fedeltà e rispetto. Le mani delle coppie di cui sono entrambi presente vengono legate con fini sete rosse e assieme bevono da una coppa di liquore in cui hanno versato entrambi delle gocce di sangue. Azlan invoca poi la benedizione degli spiriti dei venti e delle pianure su tutti loro, augurando fecondità  prosperità. A te viene richiesto di giurare solennemente di far rispettare questi riti e promesse a chi non è oggi presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Bastardi!! pensai... guardando le guardia a terra in una pozza di sangue venne istintivo pensare al peggio ma forse potevo salvarli se agivo in fretta. Combatterli? Sono in troppi, allora se non posso combatterli agirò diversamente. 

 

Spoiler

Lancio "suono fantasma" a ridosso della finestra.
Se non sbaglio posso imitare il passo di 4 uomini per livello, quindi metterei 12 uomini in marcia il quale uno parli con la voce di Norven.

Vorrei che parlasse e dicesse una cosa del genere ai suoi uomini. "Azlan è un uomo molto saggio, ha deciso di mostrarci all'ultimo le sue meravigliose figlie e ora che altri di voi si sono convinti a sposarle dovremmo portare un piccolo omaggio in oro al loro padre. Forza aiutatemi a recuperare l'oro nello scrigno!"

chiaramente serve a metterli in fuga, se servisse 
+10 a nascondersi
+9 a raggirare

 

PS: riesco mica a vedere qualcuno chiaramente in faccia? stavo pensando l'indomani di utilizzare "Mano in aiuto" e cavalcare con Norven fin quando la mano non si ferma davanti al tipo in questione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Il piano sembrava aver avuto successo, se ne stavano andando. Combattuto fra il corrergli dietro e fargliela pagare e andare a controllare le condizione di salute dei 2 coraggiosi soldati decisi di non lasciarli indietro. Osservai ancora un attimo la finestra e quando sentì i loro passi allontanarsi rientrai di corsa dalla mia finestra per entrare poi in camera loro e assicurarmi delle loro condizioni. 
 

Spoiler

Lancia pure qualche cura se serve a salvarli. Se sono vivi gli dico di non fare alcun rumore, che va tutto bene e a breve avrei avvisato Norven. Che non escano da quella stanza per nessuna ragione.

 Cercando di rimanere il più furtivo possibile mi aggiro per la locanda cercando di capire il percorso fatto da quei ladri e prima di uscire proprio controllo alla finestra che non siano proprio li davanti.
 

Spoiler

se serve
Nascondersi +10
Muoversi silenziosamente +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991
 

Spoiler

 

Giusto per chiarire non siete in una locanda ma in una casetta a un solo piano composta da due stanze, una stanza da letto con varie brandine e una sala/cucina.

Rientri nella tua stanza e poi passi nell'ambiente principale, andando a sincerarti dello stato delle due guardie. Riportano alcuni tagli ma più che morti sembrano essere paralizzati o incoscienti, forse per effetto di qualche veleno o tossina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Sgaiattolo dentro e mi infilo dentro la stanza, Siete vivi esclamò con gioia... dopo una rapida occhiata mi accorgo di alcuni tagli e di una loro paralisi dovuta a chissà cosa. 
Cerco di consolarli e stare al loro fianco. Se sono in grado di parlare mi faccio raccontare cosa e successo e se hanno visto i loro assalitori in volto o qualsiasi dettaglio che ricordano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991

Spoiler

I due soldati non ti sanno dire un granchè di utile. I tizi incappucciati sono entrati d'improvviso nella stanza sfondando la porta e parlavano un dialetto a loro sconosciuti. Erano chiaramente ben addestrati e combattevono sulla difensiva, ma sempre pronti a fare piccoli affondi contando, col senno di poi, sul veleno che avevano probabilmente sparso sulle loro lame. La fattura delle vesti era semplice e comune, tutti toni scuri per meglio mimetizzarsi col buio, dei veli sopra il viso. Mocassini leggeri ai piedi per fare meno rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ascoltai le loro parole senza lasciar trasparire un velo di preoccupazione che in realtà suonava come un campanello d'allarme dentro di me. Non tanto che erano ben addestrati, in gruppo e con lame avvelenate ma bensì per il pensiero che potevano tornare non appena scoperto che il forziere era pieno di cianfrusaglie. 

Spoiler

Se la festa è quasi finita, avendo un'idea dell'ora che si è fatta allora attendo il suo arrivo... In alternativa lancio un Mano in aiuto verso Norven

Cerco di aiutarli mettendoli sdraiati sui loro letti e imbraccio la balestra puntando sulla porta sradicata. Accanto a me, lo stocco pronto ad essere usato. 

Spoiler

Nascondersi +10

Posso mica usare Sussurro dei Morti per chiedergli di avvisarmi quando qualcuno entra nella casetta? Ammesso che sia soddisfatto che possa usarlo ( mi basta anche uno squittio di un topo o che una mosca si posi sulla mia mano per capirlo )

PER NORVEN

Spoiler

DAI, sei partito con dei sospetti... torna a casa Lessie xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991

Spoiler

 

Secondo te Norven ne avrà almeno ancora per 2-3 ore

Sussurri dei Morti non è che ti può avvertire specificatamente di alcune cose, l'effetto meccanico è quel +2 a certe prove, che poi magari io ti descriverò variamente a livello di "fluffa". Non puoi richiedere specifiche conoscenze ai morti e più in generale interagirci direttamente, usarlo come allarme o altre cose. Inoltre non è detto che qui dentro siano morte cinque o più creature.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

La preoccupazione che tornassero si fece tale da indurmi a contattare Norven. Dopo una breve formula una piccola mano ossuta levitava per aria: Trova Norven e glielo descrissi in ogni particolare indicando anche dove si trovava, veloce.

Spoiler

Norven, palla a te. Chiaramente è l'incantesimi "mano in aiuto".

 

Io resto comunque vigile con balestra e stocco pronti. Se fosse possibile proverei a piazzare qualche trappola "casereccia" dentro casa. Tipo corda a ridosso di porte o scale per far inciampare, secchi con oggetti rumorosi presso porte e finestre da sentire se qualcuno entra, argenteria sparsa per terra. Insomma una specie di "mamma ho perso l'aereo" versione bellica :D tanto devo aspettare che torna Norven

Tanto non ho problemi di scurovisione e gioco sul +9 di muoversi silenziosamente e +10 di nsscondersi. Se servisse il parametro di dex 18(+4)

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Vedendo la mano incantata che mi si avvicina, mi guardo intorno per accertarmi che non sia frutto di qualcuno nelle vicinanze, quindi - assicuratomi che sia uno degli incanti di Rufus per richiamare l'attenzione - vado subito dagli altri avvisandoli sottovove che il kender ci chiede di tornare agli alloggi.

Non appena il capo Azlan ha un momento libero dai brindisi rituali, mi avvicino a lui congedandomi e ringraziandolo per la serata dandogli appuntamento per l'indomani mattina per concludere lo scambio e salutarci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991

Spoiler

Mentre aspetti il rientro di Norven porta i due soldati sui letti e ti "barrichi" nella casetta. Stai aspettando con ansia quando senti dei rumori all'esterno. Provando a dare una sbirciata dalla tua finestra ti pare di scorgere alcune figure che si stanno avvicinando alla casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Posiziono i soldati sul letto quando delle voci sopraggiungono dall'esterno. L'ansia è alle stelle, il cuore va a mille ma mi impongo di essere razionale. 
Mi sporgo alla finestra cercando di vedere chi sia, Sono troppo lontani maledizione, non vedo nulla. Imbraccio la balestra e incoccò un quadrello. 

Spoiler

Pazzia, ma se lancio Oscurità Profonda sulla casa posso farla sparire? Non viene specificato sul manuale la grandezza dell'oggetto.
Su Oscurità dice che ha un raggio di 20 piedi (6metri) solo ma dall'oggetto. Mi sembrava un'idea carina far sparire una casa indipendentemente da chi arriva solo per salvaguardare me e i 2 soldati.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Non va bene, non va bene. Continuano ad avvicinarsi e non sento la voce di Norven devono essere i ladruncoli di prima.
Raccolse al volo un sacco di iuta che trovò in casa, ci ficcò dentro un po di argenteria e una coperta per fare spessore e far finta che il sacco fosse bello gonfio.
Prima ha funzionato, chissà se ho di nuovo fortuna...

Spoiler

Lancio di nuovo suono fantasma. La voce di Norven stavoltà urla Rufus, stanno tornando.... vattene con l'oro, ora. e si sentono schiamazzi e rumori di spade e quant'altro dovuti agli altri soldati.

Apro la finestra della casa che da su uno dei lati e mi lancio fuori con il sacco sulle spalle e la balestra caricata, lo stocco appeso alla mia cintola ciondola vistosamente e assicuratomi che mi abbiano visto infierisco un poco Ehi, erano di vostro gradimento le posate che avete preso prima? Mi sa che è questo che cercavate (facendo un cenno col capo al sacco che tengo sulle spalle) e mi metto a correre in diagonale lontano dalla casa incominciando a fare uno zig zag tra le case cercando un nascondiglio sicuro.
 

Spoiler

Se servisse c'è sempre il +10 a nascondersi. e scurovisione attiva.
Ho anche un Bluff +9 ( e un carisma 17+3 )
PS: Norven sta arrivando con Mano in aiuto attiva quindi quella lo porta da me e non a casa è corretto?

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...