Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Azlan vi guarda con la fronte corrucciata Non dite ****ate, i nostri cavalli non sono malati e soprattutto non è ancora la stagione adatta per le malattie portate dagli insetti. Qui c'è qualcosa che non mi quadra.

Se volete acquistare così tanti animali sono sicuramente disposto a venirvi incontro, posso scendere fino a 105 pezzì d'oro per animale equipaggiato. Posso anche aggiungerci un bella scorta di erbe e rimedi per gli animali se mai si dovessero ammalare sul serio in futuro.

Per 50 cavalli, 10 carri e foraggio vi posso fare come prezzo di favore 6500 pezzi d'oro e un bel banchetto per voi e i vostri uomini. Perchè immagino che se vorrete spostare così tanti animali avrete con voi almeno una ventina di uomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Norven

È senz'altro una richiesta onesta capo Azlan - rispondo pensieroso - ma non siamo certi di poter arrivare a tale cifra. Se proteste arrivare a semiladuecento avremmo la certezza di poter comprare tutto il resto delle merci che ci occorrono, altrimenti saremo costretti a tornare in paese, provare ad acquistare ciò che ci occorre e concludere le trattative domani.

Almeno possiamo guardarci intorno con più calma e magari il capo sarà meno propenso a farsi soffiare l'affare da altri concorrenti...

 

in pratica vorrei vedere se negli accampamenti degli altri nomadi ci potrebbero uscire prezzi simili per un'asta al ribasso, poi tornare in paese alla locanda per informare gli altri, acquistare la merce che ci manca e cercare qualcuno dei braccianti stagionali per vedere se sono interessati a venire con noi per coltivare un po' di terra autonomamente (in modo da avere almeno un'altra decina di uomini per gestire cavalli e carri). Nel caso riuscissimo a risparmiare qualche moneta, potremmo anche invogliare i braccianti con una decina di mo a testa e la promessa di una vita migliore.

Ad ogni modo per i soldi al capo Azlan se ne parla il giorno della partenza quando ci consegnano i capi di bestiame, i carri ed il fieno...di sicuro non glieli paghiamo subito per farli sparire la mattina seguente. E per la cronaca eviterei il banchetto. Meglio essere previdenti ed evitare droghe varie nei cibi e risvegliarci in un fosso senza un rene

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

La presi un po sul personale, ma litigare con qualcuno che ti deve vendere qualcosa con il rischio di una fregatura non era saggio. Decido quindi di tornare a passaggiare tra quegli imponenti stalloni, magari gli aiutanti di Azlan si sarebbero lasciati scappare qualche commento fra di loro che poteva tornarci utile in fase di trattativa finale.

 

Spoiler

L'idea è quindi quella di tornare in mezzo alla mandria e sfruttando i bonus e la piccola statura muovervi eventualemente sotto i cavalli e cercare di trovare qualche cavillo ascoltando le conversazioni dei braccianti. Qualsiasi cosa xD Giusto non darla vinta ad Azlan così ahahahaha

Muoversi silenziosamente +10
Nascondersi +10
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quella è la mia ultima offerta, a meno che ovviamente non siate interessati a prendervi in sposa qualcuna delle mie figlie dice Azlan ridacchiando di gusto.

@ Norven

Spoiler

Ti posso già dire che per questi numeri di animali e prezzi non troverete di meglio che da Azlan, era considerato nella raccolta di informazioni precedenti. Per il resto vediamo quando lasciata Azlan. Il pagamento si intende alla consegna.

@ Rufus

Spoiler

Sicuramente i due uomini che stanno calmando i cavalli sono poco contenti del rimbrotto di Alzan, ma niente di particolare. Girando un pò per ii campo noti che ci sono molte più donne di quanto ti saresti aspettato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Sposare qualcuna delle sue figlie? E quante ne avrà per volersene liberare così di buon grado?

Ascolto perplesso la proposta del capotribù e cerco uno sguardo di intesa con gli altri presenti: E la vostra di sicuro splendida figlia sarebbe d'accordo a prendere marito e a seguirlo lontano dalla propria famiglia? Non vorremmo di certo obbligare una giovane donna contro la sua volontà!

Per quanto la proposta mi lusinghi, personalmente sono costretto a tirarmi fuori perché ho già una donna ed una figlia, ma ci sono diversi giovani aitanti e coraggiosi tra di noi che sono certo sarebbero più che entusiasti di tornare a casa con una donna proveniente da una tribù così famosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Guardo incuriosito Norven ascoltando come ne sarebbe uscito da quella curiosa proposta... Giusto, possiamo sempre chiedere a qualche nostro compagno. Anche io mi vedo costretto a eclissare la vostra generosa proposta Azlan, temo che non ci siano donne alla mia altezza qui (mettendomi accanto a Norven e facendo segno con la mano al fatto che gli arrivo appena alla vita) e facendo poi una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Interessante questa proposta delle mogli...forse potremmo riuscire a rientrare nelle spese con il denaro che abbiamo!

Rispettosamente chiedo congedo al capo Azlan per conferire con gli altri con la promessa di rivederci il mattino seguente.

Una volta riuniti agli altri nella locanda, riferisco a tutti i progressi nelle trattative con i lupi grigi e le condizioni imposte dal loro capo. Metto l'accento sulla questione delle mogli per abbassare il prezzo passando lo sguado su ciascun soldato per vedere se qualcuno sia disposto a prender moglie per il bene comune e chiedo agli uomini di dividersi in un paio di piccoli gruppi per le spese minori: chiedo ad uno dei gruppetti di informarsi sui materiali che ci sono stati commissionati ed i relativi attrezzi per la loro lavorazione, mentre l'altro gruppo dovrebbe tastare il terreno chiedendo ai lavoratori stagionali se intendono accompagnarci nel viaggio gestendo alcuni dei cavalli e dei carri. Spiego loro che andare armati di tutto punto con gli stemmi bene in vista potrebbe aiutare a convincere i più impressionabili ad aderire alla nostra causa chiedendo poco o nulla se non una vita migliore: magari questo potrebbe essere un altro modo per risparmiare del denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La questione delle mogli fa sollevare un pò di sguardi e partono subito discorsi da soldati un pò grezzi, che però ben presto lasciano posto a considerazioni più serie. Almeno 3 dei soldati presenti gradirebbero una moglie e sanno di altrettanti a Ozein che sarebbero ugualmente interessati. Certo i legami di matrimonio che si andrebbero a stringere sono un impegno per la vita, ma la solitudine pare pesare su alcuni di loro.

Passate il resto della giornata divisi tra la compravendita del resto del materiale e le contrattazioni con i lavoratori stagionali. Alla fine ve la cavate con 275 mo per gli acquisiti e con 60 mo per avere a vostra completa disposizione 10 lavoratori stagionali per un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Passata la giornata a contrattare per acquistare le merci necessarie e per ingaggiare dei bravi mandriani, ci dirigiamo l'indomani verso l'accampamento dei nomadi insieme ai tre soldati da maritare per spiegare la nostra offerta ad Azlan. Dinnanzi al capo tribù, dopo i convenevoli del caso, prendo la parola spiegandogli la nostra proposta: 

Salute capo Azlan, veniamo con buone nuove: tre dei nostri valorosi soldati qui presenti ed altri tre che sono in congedo a casa sarebbero più che felici di prendere alcune delle tue figlie come mogli per suggellare l'accordo speranzosi che ci saranno in futuro altre occasioni per commerciare con voi. Se i carri sono già stati caricati con quanto pattuito, credo che potremmo far conoscere le tue splendide figlie a questi giovani mentre i soldati vanno a prendere l'oro pattuito. L'unica richiesta che abbiamo da farvi è di poter celebrare i matrimoni ad Ozein secondo i nostri riti

se serve, diplomazia +7

Se ho fatti bene i conti sono 6500+275+60-600=6235 mo per tutto quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Cercando di aiutare Norven e Andrae nelle varie trattative mi preparo all'incontro con Azlan ancora indispettito per la furbata mancata. L'idea però di farle sposare ad Ozein mi piace molto e cerco di sembrare entusiasto quando Norven declama le sue intenzioni facendole sembrare delle idee meravigliose.

Spoiler

Tornato... ora posso ripostare con frequenza :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Azlan appare soddisfatto della vostra proposta e mentre vi mettete a discutere su alcuni dei dettagli più fini del contratto dà la notizia alle sue mogli e propone di organizzare un banchetto di lì a due giorni per celebrare l'accordo e poter festeggiare con le su figlie e il resto della loro tribù, anche se poi lo sposalizio vero e proprio avverà ad Ozein. In ogni caso manda a chiamare un funzionario della città perchè faccia da testimone e garante per il contratto.

@ Norven

Spoiler

considerando anche un pò di denaro speso per i pernottamenti e le informazioni direi di fare 6250 per arrotondare

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

L'accordo pare prendere forma e finalmente sembra che siamo riusciti a portare a termine tutti i compiti con il budget previsto. Dopo aver cercato un cenno di consenso dagli altri presenti, stringo la mano ad Azlan per sugellare l'accordo dandogli appuntamento a due giorni dopo per il banchetto.

Quando torniamo con il resto del gruppo ai nostri alloggi per conferire con gli altri soldati lasciati di guardia allo scrigno contenente le monete d'oro, provo a parlare con calma al gruppo intero: Sembra che siamo arrivati ad un accordo conclusivo con il capotribù, ma non dimentichiamoci delle raccomandazioni che ci sono state fatte: sono mercanti scaltri e subdoli, quindi c'è sempre il rischio che ci vogliano imbrogliare in qualche modo. Ci potrebbe essere del cibo avvelenato o della droga nel vino e rischiamo che ci derubino di tutto prima di poter tornare a casa. Personalmente non mi fido un granchè, quindi secondo me la soluzione migliore è che al banchetto partecipi il numero minimo di persone possibili in modo da evitare brutte sorprese. Se per voi va bene, andrei insieme a Rufus e ai tre promessi sposi mentre gli altri restano qui di guardia all'oro per evitare brutte sorprese. Volendo potremmo dire a qualcuno dei braccianti che abbiamo assunto di seguirci al banchetto per sicurezza...quantomeno faranno numero!

 

avevo visto la notifica ieri ma mi ero completamente dimenticato di rispondere...d'oh!

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ascoltai attentamente quanto riferì Norven e a quel punto si fece largo in me un'idea Concordo con te Norven, più che cibo avvelenato direi drogato con l'intento di farci dormire beatamente quindi l'idea di non portare tutti ha il suo perchè, ma stavo pensando: e se mi fingessi malato? Cosi avrei la scusante di controllare lo scrigno mentre tutti loro pensano io sia in un letto a riposare. Azzarderei ad una cosa molto bizzarra, ma se ci stanno fregando avranno una brutta sorpresa... (mi siedo a gambe conserte) Loro potrebbero cercare di puntare al nostro oro giusto? Ci rubano lo scrigno e magari fanno sparire anche i nostri soldati con la scusa che avevano paura delle nozze e ci ritroviamo a pagare un banchetto e con qualche uomo in meno... Immagina allora di togliere tutto l'oro ( o comunque una buona parte, giusto che si sentano ancora il rumore delle monete ) dallo scrigno e lo nascondiamo nei nostri zaini dove alloggiamo, io mi ficco dentro lo scrigno. Se riescono a mettere fuori uso tutte le guardie e rubano il forziere li lascio fare e appena questi lo aprono li faccio pentire ad uno a uno a suon di incantesimi di averci raggirato ( gesticolando un pugno in aria con fare minacciosa )


per tutti 

Spoiler

E' stato più forte di me, perdonatemi... ma l'idea mi divertiva un sacco.

Rufus pesa 40kg, se immaginiamo che
100mo pesi un 1kg
1000mo sono 10kg
.
.
.
7000mo sono 70kg.

Si lasciano dentro un 2000 mo + il mio peso dovrebbe starci... 
Più che altro è se ci entro.... Alone dimmi la tua :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Non credo sia il piano più prudente Rufus...se fossero abbastanza per mettere fuori gioco le guardie, tu da solo potresti fare ben poco. Rischieresti solo di lasciarci le penne.

Avanzando un'altra idea aggiungo: Volendo potremmo lasciare solo un paio di guardie a sorvegliare lo scrigno vuoto e nascondere l'oro in un'altra stanza sorvegliata da te...e non avresti neanche il problema di restare senza ossigeno dentro la cassa - concludo ridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Storcendo un pò il naso... Ok, andata! Facciamo una cosa però, il banchetto suppongo avverrà di sera, assicuriamoci che la casa in cui riponiamo le monete d'oro con me sia ben visibile dalla festa. Se dovessi avere compagnia prometto che te la illumino a giorno, cosi saprai che è ora di rientrare... di corsa. Quindi dai sempre uno sguardo verso di noi, ed eventualmente mettiamo qualche guardia nelle stanze accanto giusto per guadagnare tempo finchè non arrivi dico battendogli una piccola mano sul pettorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...