Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rufus

Sembra andare tutto per il meglio. Le tre settimane passano molto veloci, nella prima parte aiuto per quanto possibile per la costruzione delle nuove casette...Andrae mi offre di condividerla con lei, siamo soli tutti e due magari riusciremo a farci un po di compagnia e accetto volentieri.

Nelle settimane successive passo molto tempo assieme a Serara, visitiamo la collina che ci aveva precedentemente indicato Yellis e vengo a scoprire cosa è accaduto e perchè quegli spiriti sono ancora cosi irrequieti. Stare al suo fianco è fantastico, mi sento come una spugna che cerca di assorbire quanto più possibile dai suoi insegnamenti nonostante siamo specializzati in campi diversi. Forse sono anche io riuscito a insegnarle qualcosa di utile.

Quando non ero con Serara ero al villaggio, ero sempre in cerca di trovare qualche altro mezz'uomo e nell'attesa cercavo di fare amicizia con qualcuno ma indubbiamente la persona con cui legavo di più era Andrae. Era divertente vedere che si allenava con la spada ed indubbiamente superava in maestria molti giovani del campo. Ogni tanto spuntava anche la faccia amichevole di Norven, alternava momenti in cui era pieno di fuliggine ed altri con un armatura che abbagliava. Le poche volte che li ho visti allenarsi insieme cercai di fare il tifo per entrambi, chiaramente patteggiavo per Andrae: donna e più bassa di lui di alcune spanne... mi ricordava me.

Si, la vita qui non è male come posto per ricominciare, pensavo ogni notte prima di addormentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Finita la costruzione delle nuove case siete ormai chiaramente entrati nelle grazie di Furyk e Serara quindi non vi stupite quando in una mattinata in cui si percepiscono i primi accenni di primavera venite chiamati alla torre.

Siete già stati un paio di volte dentro l'altra struttura di pietra, che avete scoperto era un tempo la dimora del tiefling che aveva richiamato i demoni sul villaggio, spacciandosi per un saggio benevolo. Ora la torre è la residenza di Serara nonché il luogo dove vengono conservati registri e documenti ufficiali dell'ordine.

Nella stanza al pian terreno trovate Furyk e Serara intenti a discutere davanti a delle tazze di thè. Dopo che vi fanno accomodare e vi prendete anche voi una tazza Serata vi inizia a parlare.

Abbiamo di recente ricevuto notizie da Rurik uno dei capi dell'ordine. Pare che ora lui e Toshiro si trovino ad Absalom, una città quasi dall'altra parte del mondo, per ritrovarsi con Kalana. La loro intenzione è di aprire lì una nuova sede dell'ordine, per motivi che non vi starò ora a spiegare. Quello che sappiamo è che probabilmente dovremo inviare loro a breve un certo numero di nuove truppe. Un viaggio del genere presuppone un buon numero di cavalli, sia da tiro che da monta, carri e altre necessità varie. Visto che Andrae ha una certa esperienza in merito vorremmo quindi affidarvi la missione di andare ad acquistare per noi una cinquantina di cavalli, con annessi finimenti selle e quant'altro necessario. Verranno con voi anche una decina di soldati per aiutarvi nelle necessità pratiche e logistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Le precedenti settimane sono volate dato il gran da fare e finalmente posso iniziare a considerare questo posto davvero casa mia. Quando ci viene fatta la richiesta da Serara, istintivamente rispondo senza aspettare che gli altri due diano un segno: Ma certo! Sarebbe un piacere per noi! E' il minimo che possiamo fare per sdebitarci. 

Resomi conto della scarsa considerazione che ho avuto per Rufus ed Andrae mi rivolgo a loro cercando conferma alle mie parole: Non c'è problema, vero?

Lievemente imbarazzato chiedo qualcosa di più a Serara: Certo cinquanta cavalli tutti assieme non sono facili da trovare, servirebbe qualche grande allevatore o diverso tempo per provarne a comprare un paio la volta da mercanti e carovanieri. Sapete da dove potremmo cominciare per caso?

@smite4life

a saperlo...ne abbiamo appena venduti 40 di cavalli di là XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Mi godo i primi sentori di primavera, potendo permettermi di alleggerire gli abiti che indosso (naturalmente quando non sono ricoperta di acciaio) e di mostrare di più la mia femminilità. Forse, un accenno di vanità è il difetto principale del mio carattere, sebbene io non lo ammetterei mai.

Quando veniamo convocati alla torre, mi affretto insieme a Rufus, con il quale sto stringendo un rapporto di sana amicizia. Appena giunti scopro con piacere che è presente anche Norven, che è decisamente capace e meritevole, ma è quando ci viene fatta la richiesta che mi trovo a dovermi sforzare per non arrossire: Una intera missione sola con lui?? Chissà per quanti giorni!!

In ogni caso, riesco a controllarmi abbastanza da rispondere adeguatamente: Ma certo! Come dice Norven, fin'ora abbiamo soltanto ricevuto ed è tempo che cominciamo a restituire parte di quanto vi dobbiamo. Sorrido, all'imbarazzo di Norven, prima di spostare definitivamente l'attenzione sulle necessità della missione: Quanto tempo avremo? Perché se non avete idee su un qualche allevatore in zona potrei chiedere a mio padre se ha dei contatti... La mia famiglia si trova ad un paio di settimane da qui, ma se ci fosse la possibilità di mandare un messaggio rapidamente potrei forse farli preparare pronti e potremmo cavarcela in un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ah, l'aria della primavera. Indubbiamente la mia stagione preferita, piena di colori e profumi diversi. Quella mattina però fui convocato assieme ad Andrae alla Torre di Serara, luogo che avevo imparato a raggiungere numerose volte affiancando la druida. La cosa che mi stupì fu vedere anche Norven, e cosa che stupì ancora di più fu vedere Furyk. 

Presi senza troppi complimenti la tazza di thè mentre ascolto la ragione per cui ci han convocato li. Riprendendo la risposta di Norven, e di Andrae, continuai Certo, sarei ben lieto anche io di aiutarvi dissi sorridendo a Serara. Trovare 50 cavalli e portarli tutti qui mi misi a tamburellare le dita sulla tazza quando colto da un lampo geniale torneremo in un lampo, con 50 cavalli li imbriglieremo tutti insieme e faremo la slitta (NDG: una fila di cavalli imbrigliati si dice slitta?) più veloce mai vista. Non aspettai le loro risposte per scusarmi e mi rimisi a sorseggiare il thè in silenzio.

per tutti

Spoiler

Rufus ha un malus alla saggezza, è proprio così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando accettate l'incarico Furyk recupera una mappa della zona circostante e vi indica Thrum, una cittadina ai piedi dei Monti Vraal, a circa una 70 di km a est di Ozein.

A Thrum in questo periodo dell'anno arrivano le transumanze dei nomadi delle Playnims per la vendita della lana della tosatura primaverile. Oltre agli ovini sono soliti vendere i nuovi cavalli dell'anno e siamo quindi convinti che sarete in grado di trovare animali in abbondanza da poter comprare. Mi raccomando però a scegliere gli animali migliori, quei nomadi sono astuti e subdoli come faine.

Per l'andata vi forniremo qualche mulo per provviste e per il trasporto dei forzieri con i soldi. Vi verranno affidate in totale 7000 mo e ci dovrete comprare i 50 cavalli, selle e finimenti, 10 carri, mangime per i cavalli per 3 mesi da riportare sui carri, più una lista di attrezzi e materie prime per il villaggio.

@smite4life

Spoiler

Solitamente un buon cavallo con annesse selle e finimenti vieni sulle 100 mo, un carro altrettante. Quella quantità di mangime costerà almeno 200-300 mo. Sai quindi che dovrete contrattare con attenzione per non sforare coi fondi.

Hai sentito parlare di questi nomadi, esperti cavallerizzi ma brutali con gli estranei. Il rischio che possiate essere turlupinati è alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Per le trattative sul prezzo potete contare su di me, ma onestamente so poco di allevamento di cavalli e non credo di saper distinguere un cavallo in salute da un puro sangue solo studiandone la muscolatura delle zampe e la schiena.

Voi due - dico rivolgendosi al kender e alla ragazza - ne sapete un po' di più? Magari aggiungendo alla parlantina un po' di sana conoscenza potremmo risparmiare qualche preziosa moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

7000mo? Faccio una faccia molto sorpresa. Attendo in silenzio le direttive di Furyk e poi senza guardare nessuno in particolare 7000mo sono un sacco di soldi, credo che prima di preoccuparci dei madriani dobbiamo arrivarci con tutte le monete. Alzai lo sguardo fino quasi a cadere sul sedere per parlare con Norven purtroppo non so molto di cavalli, diciamo che per noi sono un pò troppo grandi, proverò comunque ad aiutarti con la mia parlantina, vedrai che qualcosa ci inventeremo sfoderando un grosso sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Beh, esperta è una parola grossa! Esclamo, arrossendo come un peperone per il complimento ricevuto: Diciamo che ne ho cavalcati abbastanza e so come trattarli... Cerco di sminuirmi, modesta: per quanto possa essere davvero competente, non arriverò mai ai livelli di Serara...

In ogni caso, annuisco alle parole di Norven e soprattutto del piccolo Rufus: Si, per quanto l'ordine possa aver ripulito la zona, andare in giro con tutti quei soldi non sarà cosa da poco. Ma sono sicura che con dieci uomini di scorta non avremo troppi problemi... Aggiungo, prima di aprirmi in un largo sorriso rivolto verso Rufus: Chissà se Carnil apprezzerà il tuo peso sulla sella, Rufus! Non vorrai cavalcare da solo!

Spoiler

Ehm, io di cavalli non è che capisca poi così tanto! Non ho gradi ne in Conoscenze (natura) ne in Addestrare Animali (non so perché)... Però ho dei gradi in cavalcare e tanta diplomazia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Susu Andrae, non fare cosi la modesta. Carnil eh, diciamo che in 3 settimane ho avuto modo di constatare di essere l'unico mezz'uomo da queste parti quindi non credo ci sia nessun cavallo alla mia altezza, lo dico quasi come se fosse un vanto. Accetterei di buon grado quindi un passaggio da parte vostra mostrandole uno dei sorrisi migliori che posso avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimanente ancora per qualche tempo nella torre e vi vengono affidate delle mappe e le liste delle varie necessità ed attrezzi che dovrete comprare. Vi viene dato il tempo di organizzarvi e la partenza è fissata per l'indomani mattina. Intanto Furyk e Serara prepareranno i soldi, i muli, le provviste e necessità per il viaggio e i soldati che vi accompagneranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Passo il resto della giornata a preparare i bagagli, godendomi poi una serata di tranquilla festa con qualche vicino: una cena piacevole, un paio di bicchieri di vino, tante risate. L'indomani, mi sveglio all'alba, preparandomi in fretta e uscendo dalla casa in perfetto orario. Vado quindi a recuperare e sellare Carnil alle stalle, sul quale carico i miei bagagli, per poi dirigermi alle porte del villaggio dove aspetto il resto della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Torno alla casetta assieme ad Andrae e mi offro di aiutarla coi bagagli cercando di non invadere troppo la sua privacy, d'altronde io ho decisamente meno cose di lei da preparare e in poco tempo riesco ad organizzare tutto. Passo la serata accanto al fuoco mangiando come al solito ogni qual volta se ne presenta l'occasione. Svegliato da Andrea mi preparo anche se ancora un pò addormentato, nulla che una buona colazione non possa aggiustare, mi infilo una mela nella giacca e torno alla casetta per prendere le mie cose. Vado alle porte del villaggio immaginando di incontrare là tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

L'ultima sera nella nostra nuova casa è l'occasione per passare qualche ora in tranquillità con Eolion e Calima prima di doverci separare per qualche tempo. Fortunatente so che le sto lasciando in un posto sicuro e ben protetto, quindi il mio cuore è leggero quando la mattina della partenza le saluto calorosamente prima di mettermi in viaggio con il resto della scorta. 

Diverse migliaia di monete d'oro sono un bel bottino per qualsiasi bandito, quindi mi preparo al meglio per affrontare il primo incarico di responsabilità che ci è stato affidato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta pronti alla partenza vi ritrovate nella piazza centrale dove vi attendono Furyk, Serara, una mezza dozzina di muli carichi di casse e sacche e un drappello di una decina di soldati. Furyk vi presenta Erik, il sergente a capo dei soldati, un uomo sui trent'anni e con la faccia un pò truce del soldato di professione. Erik ha esperienza da mercenario nelle terre dell'ovest, si è dimostrato affidabile e attento. vi dice Furyk prima di spiegarvi come aprire la cassa del denaro con due chiavi distinte che poi vi affida.

Dopo qualche ultima raccomandazione e saluto vi mettete in marcia. I primi due giorni di viaggio passano tranquilli e senza problemi, tra strade di campagna e fattorie. Evitate di pernottare in locande e dormite sotto le stelle, nonostante l'aria ancora fresca. Il terzo giorno nel pomeriggio vedete chiaramente in arrivo un grosso temporale ed inziate a cercare un riparo per la notte. Trovate un anfratto in una formazione rocciosa dove riuscite a stare bene o male all'asciutto e vi accampate. Accendete un bel fuoco e state mangiando una sostanziosa zuppa calda quando vi pare di percepire la roccia sotto cui vi trovate tremare brevemente. I soldati si alzano di scatto afferrando le lance ma non vi pare essere nessuno lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Ho appena posato il cucchiaio della zuppa sul piatto ormai vuoto, chiacchierando amabilmente con uno dei soldati, quando un tremore improvviso della roccia sotto i miei piedi mi fa scattare in posizione più raccolta, la mano all'elsa della spada.

Fortunatamente, non ho ancora sfilato la corazza, perciò mi bastano pochi secondi per impugnare lo scudo ed estrarre la spada, mentre mi guardo attorno con i sensi tesi al massimo, lo sguardo concentrato mentre controllo i cavalli e i muli. Due brevi passi mi bastano per avvicinarmi al forziere, che ogni notte rimuoviamo dai muli per tenerlo più al sicuro, mentre con voce poco più alta di un sussurro dico: Norven, sei pronto? Rufus, rimani vicino a me! Ragazzi, orecchie e occhi aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Sono seduto a gambe incrociate mentre mangio la zuppa scaldato dal fuoco.
Un tremore improvviso mi fa schizzare in piedi facendo cadere quel poco di zuppa rimasta nella scodella, maledico qualcosa.
Sentendo gli ordini di Andrae, mi porto alle sue spalle sguainando lo stocco. 
Son dietro di te Andrae, conta su di me.

 

Spoiler

Il talento Vista di Morte è sempre attivo o devo specificare quando usarlo? In ogni caso lo attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Ma che diavolo... Nel momento in cui la terra inizia a tremare, scatto in piedi raccogliendo il falcione e mi guardo intorno per assicurarmi che tutti stiano bene.

Se è stato un terremoto forse dovremmo uscire o rischiamo di restare schiacciati se dovessero staccarsi dei massi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...