Vai al contenuto

Vendicatore Divino


Zeich88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sto dando un'occhiata alle capacità di questa CdP per capirne il funzionamento, e mi chiedevo se le capacità vanno in stack come penso io ovvero:

-stimmate+ incanalare punizione+ sangue infuocato+ punire il male(bene)

e se allo stesso modo queste capacità si moltiplicano in caso di colpo critico, al quale si aggiungerebbe anche ira divina.

L'ipotesi di PNG è: Antipaladino liv 5 + Vendicatore Divino liv 5

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Zeich88 ha scritto:

Ciao a tutti!

Sto dando un'occhiata alle capacità di questa CdP per capirne il funzionamento, e mi chiedevo se le capacità vanno in stack come penso io ovvero:

-stimmate+ incanalare punizione+ sangue infuocato+ punire il male(bene)

e se allo stesso modo queste capacità si moltiplicano in caso di colpo critico, al quale si aggiungerebbe anche ira divina.

L'ipotesi di PNG è: Antipaladino liv 5 + Vendicatore Divino liv 5

Grazie in anticipo

Si cumulano, però occhio che più capacità si devono attivare come azione veloce o standard.

La cosa negativa è che non aumenta punire il male che rimane al livello di classe del paladino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con ordine:

  • Stimmate è una capacità passiva: fintanto che il Vendicatore divino continua a sanguinare ottiene un bonus che può scegliere dove mettere. Il bonus è di tipo Sacro (Profano) ed è un Flat bonus (quindi in caso lo aggiungessi ai danni si moltiplica in caso di critico).
  • Punire il Male (Bene) è un bonus senza nome ad attacchi e danni, anche questo "passivo" nel senso che una volta che l'hai dichiarato sta sempre li.
  • Incanalare Punizione sono i danni da incanalare: questa è una capacità attiva, nel senso che devi attivarla quando ti serve. In ogni caso, i suoi danni sono d6 extra, quindi non si moltiplicano in caso di critico
  • Sangue infuocato aggiunge danni (ed effetti) extra a Incanalare Punizione, ma anche questi non moltiplicano in caso di critico.

Quindi si sommano tutti, ma Stimmate devi attivarlo al round prima (e anche Punire il Male), mentre gli altri due li dichiari nel momento dell'attacco. Puoi anche spendere 2 utilizzi e aggiungerli a entrambi gli attacchi, per quello. Solo Stimmate e Punire il male sono moltiplicabili con un critico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, smite4life ha scritto:

Fair enough! Quindi direi che diventa lapalissiano poterlo fare solo una volta a round. A questo punto, se vuoi basare il personaggio su questa tattica può avere senso guardare ai vari Vital Strike e superiori...

Mah, a livello 10 sono 5d6 in più, niente di trascendentale e colpo vitale non vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...