Vai al contenuto

Yeraz - Nuova Ambientazione - Atlante


_Akéiron_

Messaggio consigliato

Approvo il nome, finalmente ce l'ha! :lol:

La questione dei multi-nomi chiaramente ha un senso, il fatto è che noi dovremo pur chiamarla in qualche modo... :rolleyes:

Si vedrà poi in fase di creazione razze/culture per i nomi specifici, quindi.

Noto con piacere che le idee affluiscono sempre più, bene bene, ora occorrerebbe organizzarsi un pò però... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io sono d'accordo con la scelta: Yeraz è un nome nuovo, sa di "non già sentito".

Quello che volevo dire è che a partire dal nome con cui un certo popolo, una certa razza, chiama il pianeta, potremmo definire la razza stessa, e magari Yeraz è proprio il nome con cui il popolo degli Yeraz'him (che attualmente è il più evoluto/popoloso/caratteristico/mitico/...) chiama questo pianeta.

E mi viene da pensare (ad esempio) ad un popolo che nell'estetica si presenta come quello degli antichi babilonesi, o hittiti, consplendide città caratterizzate da girdini pensili su ziggurat volanti, in oro e argilla, sorretti da campi antigravitazionali.

Immaginate una società di stampo matriarcale, con donne bellissime e intrepide, che nell'abbigliamento ricordano antiche regine come cleopatra o nefertiti. Gli uomini sarebbero alla mercè del potere femminile, impiegati come soldati/centurioni (armati di corazze, lance che scagliano lampi energetici dai vari effetti, dal mortale all'incapacitante) potenziati magicamente e selezionati (e controllati) mediante la Genomanzia (la più segreta e potente arte degli Yeraz'him), o come semplici mezzi riproduttivi...

E ci sarebbe l'ombra di una profezia che vedrebbe la fine di tutto nelle mani di un uomo che abbatterebbe il potere per ridonarlo alle masse... e magari l'imperatrice di adesso, il cui titolo è La Fenice (perchè la sua anima viene ritrapiantata tecnomagicamente nel corpo della successiva erede al trono), sta facendo di tutto per impedire la nascita maschile al di fuori delle regole di un impero vasto potente ma anche corrotto...

...vi assicuro che sto bene e nn ho bevuto :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso senza chiedere le quattro isole che vi sono a sinistra sulla mappa, vorrei usarle per un popolo di pirati composto da diversi clan che combattono fra loro.

Questa fiera razza e' unita dalle stesse tradizioni e usanze, ma, visto che le risorse delle isole non sono abbastanza per tutti e per via delle tremende tempeste che arrivano dall'Oceano Violento, combattono in mare saccheggiando qualsiasi nave si presenti all'orizzonte.

Aspettano " Eht Eno Ohw Sedir Eht Sm'Rots" ovvero L'uno che cavalca le tempeste.

Domani mattina finisco il file che ho gia' iniziato, ditemi se va bene o devo lasciar stare:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari l'uno che cavalca le tempeste è uno dei molteplici aspetti di una profezia che spazia in lungo e in largo per i popoli di Yeraz, riproponendosi con variazioni sul tema, eppur mantenendo un qulacosa di comune in tutte le culture e in tutte le leggende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, anzi! :-D

Se Darth è d'accordo credo sia il caso di iniziare a regolamentare un pò la faccenda... Del tipo:

- Vedere chi al momento è interessato e a far cosa;

- Nominare responsabili per la raccolta e la revisione del materiale;

- Stilare un elenco delle proposte finora irrealizzate e vedere a chi affidarle;

- Varie ed eventuali (mi piace sempre questo punto, vuol dire tutto e non vuol dire niente... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, anzi! :-D

Se Darth è d'accordo credo sia il caso di iniziare a regolamentare un pò la faccenda... Del tipo:

- Vedere chi al momento è interessato e a far cosa;

- Nominare responsabili per la raccolta e la revisione del materiale;

- Stilare un elenco delle proposte finora irrealizzate e vedere a chi affidarle;

- Varie ed eventuali (mi piace sempre questo punto, vuol dire tutto e non vuol dire niente... :lol: )

sono d'accordo.

Dark ti nomino responsabile per stilare l'elenco e raccogliere adesioni.

Una volta raccolte le proposte fatte fin'ora, direi di affidarle a chi le vuole sviluppare e congelare questo processo, per stabilire le interazioni con il territorio e i personaggi. A tal proposito, quando Dark avrà finito, inizieremo a postare i disegni fatti (per ora i disegnatori arruolati sono Akeiron, Danezz, Dreamworker che si era detto disponibile a farci usare alcuni disegni, Sab??)

E non dimenticatevi di Snork!

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

per rendere più calzante il progetto di Saky mi permetto di dare alcuni suggerimenti:

- aumentare il numero delle isole che formano l'arcipelago; magari ogni piccolo regno piratesco potrebbe comprendere anche più di un'isola, e cmq così facendo gli intrighi e i percorsi commerciali potrebbero essere più minacciosi e interessanti

- magari in quella zona c'è una particolare anomalia gravitazionale che produce innalzamenti degli isolotti, per cui su ognuno abbiamo porti marini e porti aerei (scusate ma il tema della terra volante mi piace troppo :)!)

- i pirati di conseguenza potrebbero esserlo sia di nave che di cielo, con navi stupende stile amerigo vespucci, linea classica fuori, cabine di comando e ponte ultratecnologico, turbine meccanomagie sotto lo scafo (nel caso si debba salpare in cielo), vele di seta e alberi in pregiato legno proveniente dall'estremo ovest (una terra così leggendaria da giustificare il rischio che si corre nell'attraversare questi arcipelaghi) che captano magicamente le correnti...

- la presenza di un'immensa creatura leggendaria negli abissi, un leviatano che secondo la leggenda è talmente grande da arrivare con la sua pinna caudale a toccare le fondamenta del pianeta, e che quando arriva pone fine a tutte le ostilità e agli arrembaggi, visto che ogni equipaggio pensa bene di allontanarsi il prima possibile

questi sono solo suggerimenti Saky; se hai altre idee cestinali tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo ad aumentare il numero delle isolette almeno a 8 più una centrale formata solo da un vulcano.

Ogni isola ha un clan diverso, per modo di combattere, di comportamento, di scopi e aspetto.

Per quanto riguarda la profezia dell'Uno che Cavalca le Tempeste, la mia idea era esattamente quella di portare questa persona in diverse culture e nazioni.

Non in tutte però. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco di nomina mi appresto agli elenchi.

Chiedo scusa in anticipo se ci sono mancanze o imprecisioni.

Collaboratori confermati:

  • DarthVader (Signore Oscuro nonchè Fondatore)
  • DarKnight (Co-Fondatore, Cartografo, Organizzatore, insomma un pò di tutto e fatto male... :rolleyes: )
  • Akeiron (Co-Fondatore, Disegnatore)
  • Morwen (Scrittrice, Creativa)
  • Dreamworker (? chiedo conferma)
  • Bradipo (? chiedo conferma)
  • Danezz (Disegnatore)
  • Celandra (? chiedo conferma)
  • Selvaggio Saky (Scrittore, Creativo)
  • Dervel (Scrittore, Creativo)

Collaboratori in attesa di riconferma (in pratica chi si era proposto ma non era sicuro di esserci):

  • liadon87
  • DarK_Megres
  • Fengor
  • Sabaudian

Proposte (tra parentesi chi se ne occupa, se assegnato):

  • Sviluppo di questa creatura
  • Sviluppo di queste creature
  • Popolo di Pirati stanziati presso le isole a occidente (Selvaggio Saky)
  • Città di Laoth nel deserto (Morwen)
  • Ricordo cosa si può fare ancora:
    1. Razze
    2. Regni
    3. Religioni
    4. Tecnologie

Ci sono poi alcuni spunti e suggerimenti che elenco di seguito:

Aggiungo anche un link alla mappa

EDIT: Chiaramente la mappa è modificabile, se avete proposte, suggerimenti, critiche, ditemi tutto e provvederò alle modifiche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i114017_CopiadiIMG2318.jpg

Questo bell’esserino lo vedo bene nel deserto centrale, usato dai predoni o dalle carovane di mercanti per trasportare tende, merci e tutto quello che è troppo ingombrante, ma che ti permette di vivere in un luogo ostile. Il nome potrebbe essere Graudonte.

i114016_boh.jpg

Questa è invece la cavalcatura degli stessi predoni e mercanti del deserto.Si potrebbe chiamare Helloguane.

Ha il becco così lungo perchè lo usa per combattere nella stagione degli amori e per poter succhiare il nettare e l’acqua dei fiori che crescono nel suo habitat. In superficie si vede solo un cerchio di foglie scure ed il resto della pianta cresce sotto la sabbia come se fosse una sacca e le radici scendono a profondità enormi per trarre il nutrimento.

Solo idee, ma io me li immagino così

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per lavoro e impegni non posso assicurare una presenza costante ma entro una decina giorni a partire da oggi, e se a voi va bene, potrei cacciare dal cilindro magico degli spunti concreti (leggi ambient, background, descrizione personaggi principali) su quello che avevo già postato, con alcune precisazioni:

- la mia incostanza non mi consente di avere il diritto di far parte dello staff, quindi il mio contributo è COMPLETAMENTE adattabile e modificabile in base ad altre esigenze

- lavorerò sul progetto "dell'aquila gigantesca" che avevo già tirato in ballo e sulla cultura del popolo degli Yeraz'him (cercherò di trovare immagini che ai disegnatori possano far immaginare usi e costumi di questo impero). Visto che però il popolo Yeraz'him dovrebbe essere quello attualmente dominante, se volete dare il progetto a qualcun altro fatelo pure, semplicemente collaborerò con chi di dovere mediante suggerimenti vari

- nota dolente: nn conosco il regolamento di dimensioni, ma credo che il lavoro sarà facilmente adattabile ad ogni sistema

Mi piacerebbe un sacco partecipare al progetto Yeraz, sempre che agli organizzatori vadano le modalità sopra riportate

Solo un'ultima cosa: la mappa è quella definitiva oppure è ancora modificabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti dervel, tutti abbiamo i nostri impegni quindi nessun problema ;-)

Al momento visto che l'idea di partenza è la tua, ti direi di cominciare a stenderlo tu il popolo Yeraz'him. In caso vediamo se Darth e gli altri concordano e se qualcuno ti vuole aiutare.

Naturalmente hai piena libertà per l'Aquila gigante... :-D

La mappa come scritto precedentemente è suscettibile di modifiche, chiaramente man mano che si crea l'ambientazione ci saranno sempre più parti fisse e consolidate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti dervel, tutti abbiamo i nostri impegni quindi nessun problema ;-)

Al momento visto che l'idea di partenza è la tua, ti direi di cominciare a stenderlo tu il popolo Yeraz'him. In caso vediamo se Darth e gli altri concordano e se qualcuno ti vuole aiutare.

Naturalmente hai piena libertà per l'Aquila gigante... :-D

La mappa come scritto precedentemente è suscettibile di modifiche, chiaramente man mano che si crea l'ambientazione ci saranno sempre più parti fisse e consolidate.

Su Yeraz'him sono un pò perplesso: mi sa troppo di società drow nei FR

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Yeraz'him sono un pò perplesso: mi sa troppo di società drow nei FR

don't worry boss :)

non pensavo ad una struttura matriarcale stile drow, dove a qualsiasi livello sociale il maschio è dominato dalla femmina, ma solamente a livello nobiliare; per quanto riguarda invece gli aspetti militari, la gerarchia non è necessariamente controllata dalle donne, ma da tutti coloro che si dimostrano meritevoli.

L'importanza della "matriarca" deriva dal fatto che la figura centrale del potere è "la Fenice".

Adesso suonerà tutto un pò caotico, appena riesco a dare ordine alle mie idee sarà tutto più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto non potendo modificare quello precedente, con le dovute modifiche...

Collaboratori confermati:

  • DarthVader (Signore Oscuro nonchè Fondatore)
  • DarKnight (Co-Fondatore, Cartografo, Organizzatore, insomma un pò di tutto e fatto male... :rolleyes: )
  • Akeiron (Co-Fondatore, Disegnatore)
  • Morwen (Scrittrice, Creativa)
  • Dreamworker (? chiedo conferma)
  • Bradipo (? chiedo conferma)
  • Danezz (Disegnatore)
  • Celandra (Creativa)
  • Selvaggio Saky (Scrittore, Creativo)
  • Dervel (Scrittore, Creativo)

Collaboratori in attesa di riconferma (in pratica chi si era proposto ma non era sicuro di esserci):

  • liadon87
  • DarK_Megres
  • Fengor
  • Sabaudian

Proposte (tra parentesi chi se ne occupa, se assegnato):

  • Sviluppo di questa creatura
  • Sviluppo di queste creature
  • Popolo di Pirati stanziati presso le isole a occidente (Selvaggio Saky)
  • Città di Laoth nel deserto (Morwen)
  • Ricordo cosa si può fare ancora:
    1. Razze
    2. Regni
    3. Religioni
    4. Tecnologie

Ci sono poi alcuni spunti e suggerimenti che elenco di seguito:

Allego la nuova versione della mappa...

Yeraz_1.0.zip

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...