Vai al contenuto

Coboldo Bardo


quafix

Messaggio consigliato

I gradi e il modificatore di una abilità sono due cose diverse:

i gradi sono i punti che tu metti quando avanzi di livello; il modificatore è il bonus (o malus) ottenuto sommando tra loro i gradi, il mod. di caratteristica relativa ed eventuali bonus o malus derivanti da altre fonti.

Il testo è molto esplicito, non lascia adito a dubbi: "qualsiasi altra classe" significa qualsiasi altra classe, quindi anche bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quindi è molto limitata/limitante... Anche se vedendo di che musica bardica dispone posso capire bene il perchè.
Credo continuerò a livellare Bardo puro e poi, raggiunte buone capacità di musica bardica, prenderò l classe di prestigio.

O mi conviene prendere comunque una cdp che mi potenzi un po'? Il mio personaggio è tuttora piuttosto debole al confronto degli altri componenti del party.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la domanda...la progressione da incantatore dipende da classe a classe: alcune fanno progredire la tua classe da incantatore altre no. Quelle che fanno progredire la tua classe da incantatore hanno una dicitura simile a "+1 al livello da incantatore"  nella lista delle capacità di classe di quella cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se come prerequisito devo avere Conoscenze (arcane) 13 e Intrattenere (qualsiasi) 13, posso prendere la classe di prestigio non prima del 10°, vista la regola che al 6° livello un'abilità puo avere al massimo 9 gradi, al 7° al massimo 10 e cosi via. O ho capito male io e posso dare direttamente i gradi che mi mancano ad un abilità indipendentemente dal livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...