Vai al contenuto

Hunter X Hunter


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima risposta
2 ore fa, Zellos ha scritto:

Io alla fine ho deciso di fondere i due personaggi e dire i che come "frase generica", direi un "Mai con le mano in mano", oppure "Ladro e Forgiatore". 

Per il problema direi "La pecora rabbiosa della famigerata Famiglia Wraithon" 

Spiego un poco:

il "ladro e forgiatore" vorrebbe sottointendere che sia una specie di Lupin III, che si crea equipaggiamenti ed "armi" per i suoi colpi. 

Il "La pecora rabbiosa della Famigerata Famiglia Wraitthon" è un poco più incasinato: la famiglia Wraitthon è il tipico casato di ricconi che è anche una multinazionale.  Il pecora rabbiosa è una citazione alla pecora nera ( non proprio apprezzato dall'intera famiglia) ed anche il fatto che è un personaggio che va velocemente alle mani. Non è che sia cattivo e sadico ( come molti in famiglia xD ), ma semplicemente è manesco. ( un po' alla bud spencer e Terence hill...o Batman )

Scusa, me lo ero perso sopra gli altri commenti!

Mmm: L'Aspetto Principale deve definirti, "Ladro e Forgiatore" suona strano, dovresti forse trovare similitudini più appealing...oppure, Ladro Gentiluomo potrebbe già in parte definirti come abile nel furto E uomo bene educato, nobile. Per la parte del fabbro, ammetto che è un po' strano associare un fabbro vero e proprio alla figura del figlio di un magnate. Forse potresti pensare a gadget tecnologici, più che a semplici spade o pugnali. Non ti vieto certo l'opzione, comunque, mi sembra solo un po' strana. 

Il problema...è un po' lungo XD. Come concept va benissimo, forse "Pecora nera della famiglia" va già bene; sapendo dal Bg qual'è la tua famiglia è automatica la cosa. Il fatto che tu sia manesco non deve per forza essere presente in un aspetto, a meno che non sia un problema molto grave di autocontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anzitutto perdonami se non mi sono fatto sentire in questi giorni. Ho pensato all' aspetto e al problema da dare al mio personaggio.

L' aspetto pensavo di chiamarlo Guida tra i due mondi: Il ragazzo (a cui devo ancora trovare un nome decente) è stato cresciuto per diventare una guida spirituale e materiale. Quindi è abbastanza bravo quando si tratta di capire le persone, convincerle e guidarle. Diciamo che se non sai cosa fare e vai da lui ti darà un buon aiuto, a patto che tu faccia come dice lui. Ha un dono naturale di vedere entrambe le facce della medaglia, entrambi i lati di un problema e trovare un equilibrio. 

Il problema invece pensavo di chiamarlo Ti fidi di me? In pratica a causa di vari eventi del suo background (che probabilmente posterò domenica) ha grossi problemi a fidarsi delle persone. Non importa quanto possa stimarle e rispettarle,  teme sempre che possano deluderlo o tradirlo. 

Per il nen pensavo a un manipolatore, magari specializzato nel controllare le piante, capace di "donare" in un certo senso a loro il suo Nen per farle crescere e muoversi. Che te ne pare finora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male!

Forse va rifinito un po' l'Aspetto principale, ler definirlo meglio.

Il Problema é...un problema! Perché forse quando viene in gioco rischia di darti problemi praticamente costringendoti a non fidarti del tutto. A volte può essere molto pericoloso! Detto questo, se pensi sia centrale per il pg puoi benissimo tenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Nell'ambientazione ci sono dei Clan o famiglie di spicco? Perché mi era venuta in mente un'idea per rifinire l'aspetto principale.

Magari che sia abbastanza supertizioso/a. L'idea era una cosa così: Emarginato del Clan (X).

Tanto il concept dello "sfigato" lo si può dedurre comunque da questa formulazione e aggiungo comunque un legame con parte dell'ambientazione; inoltre si collega bene al problema.

Dimmi come ti sembra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo (conosciuto) di HxH é grande come la Terra. Volendo puoi inventarti un Clan/Famiglia senza problemi. Non sarà potentissimo, perché in modo naturale chi ha il Nen raggiunge il successo...ma comunque puó essere influente in una regione. Le etnie e i popoli, anche stereotipati, ci sono tutti...perció sentiti libero di scegliere come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io comincerei stasera il TdG: intanto all'inizio non servono gli Approcci, e vi potrebbe servire per scegliere il secondo Aspetto. Terminata la prima parte, avrete comunque modo di scegliere se modificare gli Aspetti, e deciderete gli Approcci (ci vogliono 10 minuti per sceglierli!).

Vi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora bastano l'Aspetto Primcipale e il Problema.

Avete un altro Aspetto slegato dal Nen, ma non serve ora come ora. Se volete potete comunque sceglierlo, ma oper adesso non è necessario.

Gli approcci sono le "caratteristiche" nel senso che spiegano come siete bravi a agire in date modalità (esempio, Appariscente, Cauto, Ingegnoso). Visto che sono disposti a piramide, con uno alto e gli altri mano a mano più bassi, l'Approccio più alto in parte definisce il Pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo!

Comunque ho pensato all'aspetto principale:

Emarginato del Clan Eridan: Il clan Eridan, originario del Territorio di Lac Gain, è famoso grazie alle posizioni altolocate che ricoprono i loro membri. Infatti, fin da piccoli, vengono addestrati nell'arte della diplomazia e sotterfugio per accaparrarsi uno status che porti gloria e profitti alla famiglia. Alcuni dei più dotati sviluppano anche delle abilità legate al Nen, di cui solotamente si servono per rafforzare le loro posizioni di prestigio.

Dimmi cosa ne pensi

P.S: sostanzialmente anche io sono una pecora nera della mia famiglia... Solo che i miei mi hanno tipo disconosciuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nen Nerd: Da sempre affascinato dalle prodezze dei suoi consanguinei, ha sviluppato un interesse particolare (a volte pericoloso) per le loro abilità. Questa sua dedizione totale verso la spiritualità lo ha reso piuttosto inetto nelle relazioni sociali, donandogli però una vasta conoscenza in materia di Nen.

Credo che sia abbastanza "a doppio taglio" come aspetto. L'idea sarebbe quella di uno che ha letto il leggibile in materia e che sia un "esperto". Magari risultando "maniaco" o "strano".

Se non ti garba o hai dei dubbi, lasciamo Nerd fino a che non troviamo qualcosa di più caratteristico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi spiace...ma meglio Nerd e basta. il punto è che il Nen non è conosciuto più di tanto fuori dall'ambiente degli hunter. La gente sa che ci sono capacità paranormali, ma non conosce il Nen come concetto vero e proprio.
Potresti essere un Nen del paranormale, un amateur dei poteri psichici extrasensoriali, o un fissato degli alieni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonardo98 taggo di nuovo perchè, mi sono ricordato, nell'Edit non funziona il sistema di Tag.

Per Lord Delacroix, dipende come vuoi gestire la tua possessione. Se è un'entità che ha una propria agenda separata dalla tua, che agisce per motivi che nemmeno tu conosci, potrei muoverlo io, a volte. Altrimenti in linea di massima ti lascerei il controllo del pg per la maggior parte del tempo, o almeno in condizioni di calma e normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...