Vai al contenuto

Consigli build chierico


Graw

Messaggio consigliato

Salve, volevo sapere che tipo di build potrei fare su un chierico. Sono un principiante perciò come manuali posso usare soltanto quello del giocatore e i perfetti. Vorrei capire che tipo di varianti potrei costruire con questi pochi manuali, grazie in anticipo per le risposte!

P.S: Avevo pensato di fare un chierico con dominio guerra e distruzione con mazzafrusto, cosa ne pensate?

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti


E' che è un po' complicata la questione dei buff, ai primi livelli cosa dovrei prendere come talenti? Poi non saprei come andare avanti nel gioco. Avevo pensto di giocarmelo con scudo di metallo pesante, armatura completa ecc, @hodric il tuo come l'avevi buildato?Per incantesimi a contatto intendi punire e quelli del ramo della distruzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Graw ha scritto:

Salve, volevo sapere che tipo di build potrei fare su un chierico. Sono un principiante perciò come manuali posso usare soltanto quello del giocatore e i perfetti. Vorrei capire che tipo di varianti potrei costruire con questi pochi manuali, grazie in anticipo per le risposte!

P.S: Avevo pensato di fare un chierico con dominio guerra e distruzione con mazzafrusto, cosa ne pensate?

Beh, il chierico (grazie ai suoi incantesimi) è una delle classi più versatili e potenti del gioco, quindi è difficile non cavare qualcosa di buono!

Per cominciare, ti sconsiglio il dominio della distruzione: è bruttino e triste.

In base all'allineamento potrei proporti:

  1. Chierico 3 / Inquisitore (resto): fiero seguace della legge e della sua divinità, non si fa troppi scrupoli a compiere atti non propriamente buoni per riportare alla giustizia un criminale. Nello specifico, è il classico che nelle taglie legge "morti" e si dimentica della parte "vivi o ...". Come talenti (partendo da umano) puoi prendere Incantesimi Rapidi e Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi) al primo livello, poi un mix di Scacciare Extra (per poter rendere rapidi più incantesimi) ed altri talenti divini (per fare danno c'è Potere Divino, per la CA c'è Scudo Divino).
  2. Chierico 3 / Inquisitore 2 / Oracolo divino (resto): molto più distaccato dalla realtà, persegue un ordine superiore delle cose. Perfetto per divinità molto superpartes, il suo scopo è mantenere l'ordine del mondo. E l'ordine del mondo non è ne buono ne malvagio. Anche qui, Metamagia Divina è perfetta ma in questo caso puoi valutare il dominio della pianificazione (molto opportuno) e puntare ad Incantesimi Persistenti con Metamagia Divina. Qui ti servono molti più scacciare, facci attenzione!
  3. Monaco 1 / Chierico 5 / Pugno Sacro (resto): qui si passa alle mani. Poca armatura (dal momento che ci sommi la saggezza) e tanta violenza, il nostro Pugno sacro è la versione ammantata di grazia divina di Bud Spencer. Io amo immaginarlo come un Fra Tuck, altruista e generoso, pronto a donare ma anche a svuotarsi la fiasca. Quando c'è da spiegare allo sceriffo cattivo che i contadini non vanno oppressi, però, sa trasformarsi in un dispensatore di botte mica male! Anche qui puoi andare su Metamagia Divina, ti consiglierei Rapidi vista la quantità di talenti che ti servono.
  4. Chierico 5 / Cercatore dell'isola brumosa (resto): questa è un po' particolare... Sei un elfo, il che potrebbe far storcere il naso. E probabilmente non sarai nemmeno troppo solido in mischia. Però con i giusti incantesimi si può fare tutto!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Graw si per incantesimi a contatto intendevo quelli, per la questione buff so che hai primi livelli è dura comunque io avevo preso come talenti metamagia divina e incantesimi massimizzati poi incantare in combattimento e da li gestisci per il resto perchè io giocavo con una lancia lunga che poi è diventata una lancia gigante però va beh questo è un'altra cosa per comunque un consiglio per gli incantasi al livelli 2 selezione forza del toro che ti da un +4 alla forza per 1 minuto a livello e hai livelli alti non serve a molto perchè c'è di meglio ma per i primi livelli per me è stato una manna  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...