Vai al contenuto

Come?? Stregone/Escalation Mage


Firael

Messaggio consigliato

Salve a tutti cari utenti, mi trovo a dover costruire un personaggio aggiuntivo per una mia campagna. 

All'inizio non dovevo, ma i miei cari giocatori hanno gestito così bene la situazione nella quest che hanno appena concluso (salvataggio di una pulzella in pericolo, ora ricercata) che ho deciso di affiancarla per un po' a loro nelle loro avventure. 

Ora, non essendo stata un'eventualità pianificata in anticipo devo inventarmi come fare questa giovane strega. Ho adocchiato la cdp dell'Escalation Mage e mi sono innamorato sia delle capacità che del flavour nonostante voglia fare un classico stregone che blasta...si parte a LV3 e pensavo di costruirla così:

Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/....

Lv | Classe | Talenti

1  | Str1     | Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Primitive Casting

3  | Str3     | Invisible Spell

6  | Esc1    | Maestria Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore)

9  | Esc4    | Incantesimi Tematici

Secondo voi può andare bene? Si può fare di meglio? dopo l'escalation mage come posso proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ultima versione...

Stregone Umano, Femmina, Stregone 5/Escalation Mage 6/Dread Witch 5

Lv | Classe | Talenti

1   | Str1     | Incantesimi Tematici, Primitive Casting

3   | Str3     | Intimorire Caduti

6   | Esc1    | Padronanza Arcana (quello del prendere 10 alle prove di lv incantatore)

9   | Esc4    | Easy Metamagic :Intimorire Caduti

12 | DrW1  | Metamagic Vigor

15 | DrW4  | ----

 

Continuo ad attirare l'attenzione sperando di ricevere qualche opinione, se non altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda fondamentale è: perché vuoi alzare ancora il livello dell'incantatore? Già con primitive caster ed incantesimi tematici hai un paio di bonus sparsi che fanno comodo, ma resta sempre un PNG da affiancare ai personaggi della tua campagna. La capacità di escalation se non ricordo male può essere usata 1 v/g per ogni livello della CDP quindi non è una capacità che si userà ogni round. Se anche dovesse fallire la prova qualche volta, darebbe anche molto più flavour al personaggio non giocante e non ruberebbe la scena ai PG.

 

La vera personalizzazione per uno stregone è la scelta degli incantesimi perché ne ha un numero molto ridotto, quindi dalla selezione degli stessi puoi modellare il PNG per renderlo più god/blaster/debuffer/quellochetipare, ma tieni presente che è sempre un npg che deve affiancare i personaggi giocanti e non deve per forza essere sgravo (alle brutte gli dai un oggetto custom che gli alza di 1-2 il LI per i suoi incantesimi e che funziona solo nelle sue mani in quel modo e passa la paura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, infatti l'escalation mage mi piace anche per questo. Non credo che proseguirà per troppo tempo al fianco dei PG ma volevo esplorare prospettive future. 

Solo per addetti ai lavori:

 

 

in futuro il gruppo risveglierà una maga da un "letargo magico". Questa tenterà di riportare la magocrazia e per farlo raccoglierà sotto di se un sacco di utilizzatori di magia. quindi volevo vedere come portarla su per renderla un png interessante anche dopo la sua esperienza con loro

PS: e poi mi piace buildare personaggi

 

 

Modificato da Firael
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...