Vai al contenuto

Chierico di Saint Cuthbert


Messaggio consigliato

Allora, è la prima volta che penso ad un chierico che non sia di Nerull, quindi ho bisogno del vostro aiuto per pensare ad un chierico del mitico S.Cuthbert.
Non so nulla a riguardo, quindi sento i vostri consigli e esperienze.
Livello 10 accesso a tutti i manuali, uniche cose bandite sono: apostolo di pace, voto di povertà, metamagia permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, KlunK ha scritto:

Qualche informazione in più?
Che genere di chierico vuoi fare? Che ruolo deve avere? Cosa fanno gli altri? Qual è il livello di ottimizzazione che tenete?

Pensavo ad un chierico "fanatico" uno che ti fa redimere a mazzate nei denti, ma che se ti redimi ti risparmia la vita.
Una sorta di esaltato, non malvagio ovviamente, ma uno "fanaticamente fanatico" diciamo.
Livello di ottimizzazione massimo, gli altri componenti del gruppo sono ignoti.
Volevo fare un combattente da mischia principalmente

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eowarar ha scritto:

Livello di ottimizzazione massimo

Secondo me lo dici senza cognizione di causa...
Comunque ti basterà seguire la guida al chierico per la build più forte possibile per un chierico tank.

Per il concept che hai in mente comunque mi sembra si sposi bene l'inquisitore, anche se ufficialmente la chiesa che servi deve essere LB e quindi sarebbe da modificare leggermente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Per il concept che hai in mente comunque mi sembra si sposi bene l'inquisitore, anche se ufficialmente la chiesa che servi deve essere LB e quindi sarebbe da modificare leggermente.

Ma parlando di talenti e livelli di classe cosa è meglio fare ?
Ho trovato il Destruction Devotion che secondo me è un talento che fa al caso mio per quanto riguarda il "chierico da mischia"
Ci metterei anche un Attacco Poderoso, ma non sono sicuro.
Inoltre inquisitore lo conoscevo, e siccome (sempre se non sbaglio) potrei fare questa cdp dal terzo livello, mi chiedevo se era giusto fare un Chierico3/inquisitore6 

In alternativa avevo pensato a questo:

Chierico 10 Lesser Aasimar
Animal Devotion (Complete Champion)
Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi)
Incantesimi Rapidi
Scacciare Extra
Difetto1 (Se necessario)
Difetto2 (Se necessario)

16forza
18saggezza+2razza
12destrezza
14costituzione
10intelligenza
10carisma+2razza
(Mancano 2 di 4* e 8* livello)

Si pompa con Giusto Potere e Potere Divino per poi picchiare

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Eowarar ha scritto:

Livello di ottimizzazione massimo, gli altri componenti del gruppo sono ignoti.
 

Curiosità...Ma se gli altri componenti del gruppo sono ignoti, da dove deriva l'intenzione di avere in partenza un livello di ottimizzazione massimo? Ti ha forse incentivato il DM? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shinsek ha scritto:

Curiosità...Ma se gli altri componenti del gruppo sono ignoti, da dove deriva l'intenzione di avere in partenza un livello di ottimizzazione massimo? Ti ha forse incentivato il DM? 

No semplicemente voglio vedere il potenziale massimo di un pg di questo tipo, e siccome non ci sono restrizioni all'ottimizzazione posso permettermelo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai limiti di manuali e ti interessa solo l'ottimizzazione, basta che vai nella guida al chierico con il carrello della spesa e prendi quello che c'è di più sgravo.

Per il point buy basta che ti fai i conti con gli scacciare extra e alzi un po' carisma visto che 10+2 razziale per una build con metamagia divina e talenti devotion è davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Derù ha scritto:

Se non hai limiti di manuali e ti interessa solo l'ottimizzazione, basta che vai nella guida al chierico con il carrello della spesa e prendi quello che c'è di più sgravo.

Per il point buy basta che ti fai i conti con gli scacciare extra e alzi un po' carisma visto che 10+2 razziale per una build con metamagia divina e talenti devotion è davvero poco.

Avrei 9 scacciare al giorno, dici che sono pochi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Derù ha scritto:

Io metterei 18 sag 16 car (o for) 14 for (o car) 12 cos, 10 dex e tutti i difetti che puoi per gli scacciare extra posticipando animal devotion a liv 6 (per avere almeno un +4...per un +2 non ne vale neanche la pena)

Animal Devotion -> Sostituire con un altro Scacciare extra ?
Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi)
Incantesimi Rapidi
Scacciare Extra
Attacco Poderoso (Difetto1)
Scacciare Extra Difetto2 

cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare, non l'aasimar ma il lesser aasimar: del tipo esterno te ne fai poco e NON vuoi perdere CL.

Poi io ci metterei anche il Dragonborn, per gradire, e prenderei la variante dello scacciare Rebuke Dragon. A questo punto faresti Chierico 3 / Inquisitore 5 / Esorcista Sacro 1 / Inquisitore 1. Come talenti:

difetto -> Attacco Poderoso
difetto -> Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti)
1 livello -> Incantesimi Persistenti
dominio (pianificazione) -> Incantesimi Estesi
3 livello -> Scacciare Extra
6 livello -> Scacciare Extra
9 livello -> Scacciare Extra

Con questa struttura e Carisma 16 iniziale (la forza di basta a 13 per attacco poderoso, al resto pensano i buff) avresti 50 scacciare utilizzando una Nightstick, un Reliquary Holy Symbol e un mantello del Carisma +2 (investimento davvero minimo). Questo vuol dire ben 7 incantesimi persistenti, con cui puoi fare un po' quel che ti pare: Potere Divino, Giusto Potere, Favore Divino, Holy Trasformation (lesser), Recitation, Righteous Wrath of the Faithful, Libertà di Movimento ecc...

Detto ciò, build del genere sono sempre un po' esagerate, perciò valuta se quello che hai chiesto è quello che vuoi.

[E qui siamo rimasti comunque su cose tranquille, perché ottimizzazione massima vuol dire Dweomerkeeper e cheater di Mystra]

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, smite4life ha scritto:

Per cominciare, non l'aasimar ma il lesser aasimar: del tipo esterno te ne fai poco e NON vuoi perdere CL.

Poi io ci metterei anche il Dragonborn, per gradire, e prenderei la variante dello scacciare Rebuke Dragon. A questo punto faresti Chierico 3 / Inquisitore 5 / Esorcista Sacro 1 / Inquisitore 1. Come talenti:

difetto -> Attacco Poderoso
difetto -> Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti)
1 livello -> Incantesimi Persistenti
dominio (pianificazione) -> Incantesimi Estesi
3 livello -> Scacciare Extra
6 livello -> Scacciare Extra
9 livello -> Scacciare Extra

Con questa struttura e Carisma 16 iniziale (la forza di basta a 13 per attacco poderoso, al resto pensano i buff) avresti 50 scacciare utilizzando una Nightstick, un Reliquary Holy Symbol e un mantello del Carisma +2 (investimento davvero minimo). Questo vuol dire ben 7 incantesimi persistenti, con cui puoi fare un po' quel che ti pare: Potere Divino, Giusto Potere, Favore Divino, Holy Trasformation (lesser), Recitation, Righteous Wrath of the Faithful, Libertà di Movimento ecc...

Detto ciò, build del genere sono sempre un po' esagerate, perciò valuta se quello che hai chiesto è quello che vuoi.

[E qui siamo rimasti comunque su cose tranquille, perché ottimizzazione massima vuol dire Dweomerkeeper e cheater di Mystra]

Eh si purtroppo niente persistenti come ha chiarito @Alonewolf87
Il fatto del dominio è da capire perchè anche li non so quali mettere e giocando in faerun non so se i domini vanno bene per la divinità che ho preso in quanto non c'è nell'ambientazione.
Non ho capito quel inquisitore 5 e inquisitore 1, sono due cdp diverse ?
Esorcista sacro non potrei prenderlo perchè non sono di allineamento buono

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Non ho capito quel inquisitore 5 e inquisitore 1, sono due cdp diverse ?

No, è solo un modo per indicarti quando prendere i vari livelli: fai 3 livelli da chierico, poi fai 5 livelli da inquisitore, poi uno da esorcista e per finire aggiungi un'altro livello da inquisitore.

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, celebris ha scritto:

No, è solo un modo per indicarti quando prendere i vari livelli: fai 3 livelli da chierico, poi fai 5 livelli da inquisitore, poi uno da esorcista e per finire aggiungi un'altro livello da inquisitore.

Ah ok, ok, non capivo il senso ahahhaah

Comunque l'esorcista lo devo scartare coem ho detto, ora devo capire che domini prendere, sicuramente, o quasi, pensavo alla distruzione, ma il secondo rimane un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...