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Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato


BANNATA MM!

Cosa dite in proposito? Credo che per noi siamo un grosso cambiamento... ritornerà alla gloria il vecchio RW? :)

no il mono-rosso sarà molto ma molto piu pericoloso! hanno tolto una carta che da sola poteva mettere in crisi ora da zero rimangono FoW e Daze che pero per essere usate richiedono anche carte blu / isole attorno quindi potere ai goblin!!!! :D

in verità è possibile! io direi di mettere avanti le mani e provare a buttarne gia giu una lista.. il tempo poi deciderà che farne..

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  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo a due carte che sono in ballo per uno slot nella mia lista monoR...

Attaccabrighe Tuktuk

Goblin Tuttofare

Pro del Tuttofare:

1) Considerando cc di lancio e cc di attivazione, ci costa 1 in meno dell'attaccabrighe

2) Visto il cc 2, può essere sfruttato meglio con fiala

3) In alcune occasioni è possibile sfruttare il tuttofare più volte, per eliminare artefatti a cc1 (come ago spinale), e a volte a cc2 (sfruttando la sinergia con il king o il chieftain) senza essere costretti a perdere la creatura.

Pro dell'attaccabrighe

1) Rispetto al tuttofare non siamo costretti a perderlo per distruggere artefatti, garantendoci quindi un buon CA nonchè un bloccante/attaccante aggiuntivo.

2) Il tuttofare richiede warchief in campo per essere subito attivato, mentre attaccabrighe può distruggere subito senza dipendere da nessun'altra carta.

3) Grande sinergia con kiki-jiki, visto che duplicando l'attaccabrighe potremo sfruttare una doppia innescata, potendo quindi distruggere due artefatti anzichè uno.

4) Fa quel danno in più, che a volte può aiutare la race (anche se in maniera minima).

5) Può approfittare di più warchief in campo.

Per cosa optereste? Oppure li portereste entrambi in main? o magari uno in side o uno in main?

Per la versione RB è chiaramente meglio il tuttofare per la sinergia che ha con la zietta pazza, e nella versione RG si opterà invece per il tiny-street hooligan... ma per la versione monoR? Per ora sono propenso per l'attaccabrighe, ma non ne sono ancora convinto...

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Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo a due carte che sono in ballo per uno slot nella mia lista monoR...

Attaccabrighe Tuktuk

Goblin Tuttofare

Pro del Tuttofare:

1) Considerando cc di lancio e cc di attivazione, ci costa 1 in meno dell'attaccabrighe

2) Visto il cc 2, può essere sfruttato meglio con fiala

3) In alcune occasioni è possibile sfruttare il tuttofare più volte, per eliminare artefatti a cc1 (come ago spinale), e a volte a cc2 (sfruttando la sinergia con il king o il chieftain) senza essere costretti a perdere la creatura.

Pro dell'attaccabrighe

1) Rispetto al tuttofare non siamo costretti a perderlo per distruggere artefatti, garantendoci quindi un buon CA nonchè un bloccante/attaccante aggiuntivo.

2) Il tuttofare richiede warchief in campo per essere subito attivato, mentre attaccabrighe può distruggere subito senza dipendere da nessun'altra carta.

3) Grande sinergia con kiki-jiki, visto che duplicando l'attaccabrighe potremo sfruttare una doppia innescata, potendo quindi distruggere due artefatti anzichè uno.

4) Fa quel danno in più, che a volte può aiutare la race (anche se in maniera minima).

5) Può approfittare di più warchief in campo.

Per cosa optereste? Oppure li portereste entrambi in main? o magari uno in side o uno in main?

Per la versione RB è chiaramente meglio il tuttofare per la sinergia che ha con la zietta pazza, e nella versione RG si opterà invece per il tiny-street hooligan... ma per la versione monoR? Per ora sono propenso per l'attaccabrighe, ma non ne sono ancora convinto...

Sebbene sono sempre stato un fan accanito del tuttofare devo dire che l'Attaccabrighe di Tuktuk è in tutto e per tutto superiore. Infatti nel 90% dei casi il Tuttofare sarà one shot come l' Attaccabrighe ma quest'ultimo ha il vantaggio di restare sul campo di battaglia dopo aver svolto il lavoro sporco. Solo una piccola correzione nella versione RG risulterà sicuramente migliore di Hooligan in quanto non antisinergico con Warchief ( e la cosa era decisamente imbarazzante... )

Personalmente proverei qualcosa come 1 MD e 1 ,forse 2 se il meta non si stravolge eccessivamente, di side.

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  • 2 settimane dopo...

posto il mio mazzo per proporvi una cosa curiosa che è venuta in mente ad un mio amico:

Creature [34]:

4x Goblin Guide

4x Goblin Lackey

2x Bloodmark Mentor

4x Goblin Piledriver

4x Gempalm Incinerator

2x Goblin Chieftain

4x Goblin Matron

1x Goblin Sharpshooter

3x Goblin Warchief

4x Goblin Ringleader

2x Siege-Gang Commander

Istant [6]:

2x Final Fortune

4x Pyrokinesis

Artifact [4]:

4x Aether Vial

Land [16]:

2x Contested War Zone

12x Mountain

2x Teetering Peaks

la cosa curiosa è la final fortune aggiunta per rispondere a quelle situazioni dove si fa l' attacco di massa senza riuscire a sconfiggere l' oppo e poi si riceve generalmente un contro attacco o una contromossa fulminante che ci riduce o a zero pv o a zero creature mettendo l' oppo in un vantaggio quasi insormontabile.. risponde anche a quei casi dove capita di dirsi fra se "il turno dopo ho perso" allora con 2 non è male tentare la fortuna per ribaltare la situazione con un turno in piu se dopo si avrebbe comunque perso è tutto a nostro vantaggio..

poi altre aggiunte un po meno curiose sono le terre che ci pompano in attacco le creature questo per riuscire cercare di fare qualche danno in piu subito.. in 2x perchè a me serve il mana rosso e la prima da mana incolore e la seconda comunque entra TAPpata..

il mazzo è visibile qui la side in verità è un elenco di altri test che vorrei fare: http://deckbox.org/sets/93006

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  • 3 settimane dopo...

Ragazzi io l'ho portato a due event Legacy, Legnano e Piacenza, e devo dire che secondo me non è il mazzo adatto al meta odierno. Ho portato la versione rbw a Legnano e Rbg a Piacenza facendo 3/4 in entrambi gli venti. Abbiamo problemi seri con: Show and Tell, Canadian (dipende da come parte, ma se parte terra, manzo e non abbiamo subito rimozione addio), bant (di qualsiasi tipo) e anche reanimator con show and tell post side... :(

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E l'aggressivita del mazzo dove finisce? :(

eh un po calerà pero forse il motivo del suo declino è proprio l' eccessiva aggressività che lo porta ad essere meno dinamico.. probabilmente calando creature che ti permettono di giocar pedine la manovra potrebbe diventare si meno aggressiva ma forse piu efficace..

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  • 7 mesi dopo...

eco a voi la lista del mio mazzo goblin aggro mono rosso in t1.5 ecco la lista:

18 montagna

4 lacche goblin

4 matrona goblin

4 scagliaorda goblin

4 condottiero goblin

4 inceneritore di palamgemma

2 capo della squadra d'assedio

3 fustigatore urticante

4 fiala eterea

3 mogg maresciallo di guerra

3 trobettiere belligerante

3 rituale di brillapietra

3 goblin furioso

1 offensiva dei goblin

cosa ne pensate ? aiutatemi please :prankster2:

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Non mi sembra molto For Fun questo mazzo csì com'è è già forte. Manca giusto qualche carta ma è molto competitivo. Se poi è davvero For Fun puoi metterci anche carte che altrimenti in legacy sarebbero bannate e renderlo davvero ostico.

In primis:

4x Goblin Recruiter

4x Goglin Ringleader

condivido il fatto di metter goblin recruiter... ma sinceramente a me non sembra tutta stà gran cosa goblin ringleader...;-)

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Guarda è semplicemente uno dei più forti che tu possa avere... Spesso ti capiterà di fare Matrona per Ringleader perché ti fa pescare potenzialmente 4.

Concordo a pieno con Magoselvaggio!

Ancor di più, spesso, il Recruiter ed il Ringleader vengono usati uno dopo l'altro...le loro abilità è come se andassero in combo (diciamo così).

Sono ottime carte: permettono di ricercare/prendere, oltre alle classiche carte creatura-goblin, anche magie quali Fuoco di Catrame e Stranezze del Cunicolo (per chi usa la versione RB del mazzo) in quanto hanno la dicitura "istantaneo tribale - goblin".

Comunque, se non ricordo male, il Ringleader non è bandito in Legacy. (il Recruiter sì :( )

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eco a voi la lista del mio mazzo goblin aggro mono rosso in t1.5 ecco la lista:

18 montagna

4 lacche goblin

4 matrona goblin

4 scagliaorda goblin

4 condottiero goblin

4 inceneritore di palamgemma

2 capo della squadra d'assedio

3 fustigatore urticante

4 fiala eterea

3 mogg maresciallo di guerra

3 trobettiere belligerante

3 rituale di brillapietra

3 goblin furioso

1 offensiva dei goblin

cosa ne pensate ? aiutatemi please :prankster2:

Oltre alle carte che ti ha suggerito Magoselvaggio, potresti inserire anche 4x Fulmine (o, sempre rimanendo in tema "goblin", ci sono i Tarfire....certo, tolgono 2 punti anzichè 3 del Fulmine, però sono tutorabili di Matrona e molto sinergici con le abilità delle altre carte goblin presenti nel mazzo). Oppure, aumentare il numero di Offensiva Goblin.

Altra buona carta è il Capitano Goblin (ultimamente non se ne vedono più in 4x ma in 2x ... tutorabili di matrona e giocati in diversi modi: tramite fiala, tramite lacchè, tramite condottiero o semplicemente tramite 3mana...vabbè, quest'ultima sarebbe meglio di no, però, in casi estremi ci può stare :P ).

Senti una cosa rol98: ma con il Trombettiere Belligerante, solitamente, quante pedine riesci a giocare?

(perchè in caso, potresti toglierlo proprio per inserire alcune carte presentate poco fa...)

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