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Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato


Grazie, Darigaaz, per il mazzo che mi hai fornito:è davvero eccezionale.:cool: Comunque devi spegarmi qualche cosa:perchè fra le terre ci hai messo il Pantano Insanguinato(Bloodedstained Mire), le Colline Boscose(Wooded Foothills), la Sacred Foundry, il Porto di Rishada e la Wasteland? Col Pantano Insanguinato devi pagare 1 punto vita(oltre che TAPpare la terra in questione e sacrificarla)e puoi mettere in gioco una Montagna o una Palude;allora non bastava mettere una comunissima Montagna invece di complicarsi così tanto la vita? Stesso discorso per le Colline Boscose. Nella Sacred Foundry non vedo niente di utile, visto che se non vuoi che entri in gioco TAPpata devi pagare 2 punti vita e poi ottieni soltanto di poter aggiungere una Montagna o una Pianura alla tua riserva di mana. Il Porto di Rishada costa sui 15/20 euro e tutto ciò che ti permette di fare è di aggiungere 1 alla tua riserva di mana oppure di TAPpare una terra pagando 1 e TAPpando a tua volta il Porto di Rishada. Con la Wasteland puoi aggiungere la tua consueta terra(incolore, fra l'altro)alla tua mana pool oppure sacrificarla e distruggere un terra non-base. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a trovarne l'utilità:confused:. Ciononostante, ho apportato qualche piccola modifica pesonale al mazzo: ho tolto una Matrona Goblin ed ho messo un Reclutatore(basta avere 3 terre per il Condottiero Goblin per fare il panico:cool:, con questo mazzo...), ho tolto il Pyromancer Goblin ed ho messo 2 Offensive dei Goblin. Nel totale, ho 18 Montagne, perchè non vedo la necessità di mettercene 21, come nella tua lista del mazzo, quando nel mazzo ho 4 Condottieri Goblin. Di nuovo grazie per il magnifico mazzo.:bye::bye:

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le fetchland servono per le terre doppie, sostituiamola con iuna comune montagna, ti serve una palude e sei fregato :-o, il porto serve perchè alcune terre fanno vincere la partita come il laboratorio di (non mi ricordo il nome :lol:), spero di non avere sbagliato a spiegare

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Grazie, Darigaaz, per il mazzo che mi hai fornito:è davvero eccezionale.:cool: Comunque devi spegarmi qualche cosa:perchè fra le terre ci hai messo il Pantano Insanguinato(Bloodedstained Mire), le Colline Boscose(Wooded Foothills), la Sacred Foundry, il Porto di Rishada e la Wasteland? Col Pantano Insanguinato devi pagare 1 punto vita(oltre che TAPpare la terra in questione e sacrificarla)e puoi mettere in gioco una Montagna o una Palude;allora non bastava mettere una comunissima Montagna invece di complicarsi così tanto la vita? Stesso discorso per le Colline Boscose. Nella Sacred Foundry non vedo niente di utile, visto che se non vuoi che entri in gioco TAPpata devi pagare 2 punti vita e poi ottieni soltanto di poter aggiungere una Montagna o una Pianura alla tua riserva di mana. Il Porto di Rishada costa sui 15/20 euro e tutto ciò che ti permette di fare è di aggiungere 1 alla tua riserva di mana oppure di TAPpare una terra pagando 1 e TAPpando a tua volta il Porto di Rishada. Con la Wasteland puoi aggiungere la tua consueta terra(incolore, fra l'altro)alla tua mana pool oppure sacrificarla e distruggere un terra non-base. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a trovarne l'utilità:confused:. Ciononostante, ho apportato qualche piccola modifica pesonale al mazzo: ho tolto una Matrona Goblin ed ho messo un Reclutatore(basta avere 3 terre per il Condottiero Goblin per fare il panico:cool:, con questo mazzo...), ho tolto il Pyromancer Goblin ed ho messo 2 Offensive dei Goblin. Nel totale, ho 18 Montagne, perchè non vedo la necessità di mettercene 21, come nella tua lista del mazzo, quando nel mazzo ho 4 Condottieri Goblin. Di nuovo grazie per il magnifico mazzo.:bye::bye:

Cerco di risonderti io sulle terre:

Il Pantano Insanguinato e le Colline Boscose sono ottime per sfoltire il mazzo, pagando una vita togli una carta dal mazzo e quindi eviterai una pescata morta in futuro, in più sarà più facile pescare la carta giusto al momento giusto poichè meno carte ci sono nel mazzo e più c'è a possibilità di pescare quella che ti serve!

La Sacred Foundry c'è perchè gioca Bianco di Side e perchè è tutorabile dalle due carte di prima!

Il Porto di Rishada e la Wasteland serve per rallentare il gioco dell'oppo, tappandogli una terra o distrugendogliela! Sono molto forti, non a caso costano un pochetto!

Per quanto riguarda le creature invece:

Il Pyromancer è un ottima chiusura e poi è in 1x, in definitiva secondo me è meglio tenerlo!

Per il Reclutatore Darigaaz non lo gioca perchè se ho capito bene lui gioca in T1.5 e quindi è bannato!

L'Offensiva dei Goblin è sorcery e quindi non è una buona chiusura, perchè la puoi giocare solo nel tuo turno, e i giocatori esperti non lasciano mai tutto tappato (a meno che tu non gli distruggi/Tappi le terre), quindi non credo sia una buona scelta, però forse in 1x è da provare...

EDIT:

le fetchland servono per le terre doppie, sostituiamola con iuna comune montagna, ti serve una palude e sei fregato :-o, il porto serve perchè alcune terre fanno vincere la partita come il laboratorio di (non mi ricordo il nome :lol:), spero di non avere sbagliato a spiegare

Rispondo anche a Isaac21: Il mazzo di Darigaaz è monoR di base (e con lo splash Bianco di Side) quindi è non quello il motivo, il vero motivo è quello che ho scritto sopra! :-)

Bye byez :bye:

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EDIT:

Rispondo anche a Isaac21: Il mazzo di Darigaaz è monoR di base (e con lo splash Bianco di Side) quindi è non quello il motivo, il vero motivo è quello che ho scritto sopra! :-)

Bye byez :bye:

azz perchè vicino a me giocano R/B quindi pensavo fosse anche lui R/B ^.^

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Il mazzo postato da dar si vede da solo che è ottimo... solo che bisogna spiegare qualche scelta del costruttore, ovviamente sarà a lui l'ultima parola ma...

1 Goblin Pyromancer (ottimo in 1x per essere il gobbo decisivo quando non si vince per 1/2 pv)

1 Goblin Sharpshooter (impagabile contro gli aggro va schierato il prima possibile ma è sempre bene in 1x)

1 Goblin King (si tiene non tanto per il +1/+1 ma per il passamontagne)

2 Siege-Gang Commander ( a CC5 un vero distruttore alcuni ne giocano fino a 3x, io 2x)

3 Gempalm Incinerator (peschie e killi creatura)

4 Goblin Warchief (senza il gobbo non esisterebbe)

4 Goblin Ringleader (in sinergia con le fetch, e in più peschi come non mai)

4 Goblin Matron (il gobbo giusto al momento giusto)

4 Goblin Piledriver (contro controllo blu è in più si POMPA)

4 Goblin Lackey (-_-)

4 Mogg Fanatic (alcuni preferiscono Goblin su Slitta)

4 Aether Vial (-_-)

3 Pyrokinesis (-_-)

2 Bloodstained Mire (motivi sopraelencati immancabili)

4 Wooded Foothills (idem)

1 Sacred Foundry (una sola carta Asportare su prateria e finisci la partita...)

3 Plateau (-_-)

3 Rishadan Port (ottimo per far finire mana all'oppo da usare solo nelle sottofasi)

4 Wasteland (una mia per una tua)

4 Mountain (-_-)

Sideboard:

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

P.s. la wast è inutile se giochi con i tuoi amici, ma contro mazzi competitivi è una rimozione sicura)

:bye:

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Allora Ren! e Eiden hanno espresso molto bene il concetto, solo una piccola precisazione sulle carte che non ti son chiare:

Pantano e Colline non ti complicano affatto la vita, visto che sfetchano quando vuoi tu la terra che vuoi ed inoltre ti tolgono una terra in più dal mazzo.Il punto vita non penso sia mai stato un problema per nessuno. :lol:

I Plateau servono come penso si intuisca ad ottenere il mana bianco, mentre la mono sacred foundry, come ha intuito eiden serve ad avere il bianco per le spighe se ti fanno Extirpate sull'altopiano.

Wasta e porti non vedo come possa non capirsi a che servono, quando hai giù fiala e/o lacchè puoi benissimo tapparle/sacrificarle per fare mana denial, ed inoltre servono a rallentare il resettone dell'opponent.

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Cosa vuol dire siddare e fetch:confused:? Scrivendomi fate conto che io non capisca assolutamente questi termini. Non sarebbe una buona idea metterci un Maresciallo del Fuoco di Skirk? Se l'avversario ha meno punti vita di te(molto probabile, considerate le potenzialità di questo mazzo:cool:)e se la partita sta assumendo una brutta piega, puoi TAPpare 5 Goblin STAPpati(Maresciallo compreso)ed infliggere 10 danni ad ogni giocatori ed ad ogni creatura, tranne che al Maresciallo grazie alla protezione dal rosso. Parlando di costi che non infastidiscono, confermi il tuo rifiuto riguardo la Granata Goblin? Una carta che costa 1 e che ti fa sacrificare solo 1 Goblin per infliggere 5 danni ad un giocatore bersaglio mi sembra ottima:-D.

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A me no perchè appunto ti devi mangiare un goblin ed è sorcery, eppoi 5 danni non fa così la differenza.

Le fetch son Colline Boscose e Pantano insanguinato (Penso si capisse) mentre Sideare vuol dire spostare le carte dal Sideboard al Mazzo.

Il maresciallo invece no, te l'ho detto le creature giocabili son più o meno sempre quelle.

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A me no perchè appunto ti devi mangiare un goblin ed è sorcery, eppoi 5 danni non fa così la differenza.

Le fetch son Colline Boscose e Pantano insanguinato (Penso si capisse) mentre Sideare vuol dire spostare le carte dal Sideboard al Mazzo.

Il maresciallo invece no, te l'ho detto le creature giocabili son più o meno sempre quelle.

Come ho già detto in parecchi post fa, non sono esperto di Mazzi Goblin, però mi è sorta una domanda: quanti Goblin si mettono in genere a partita?

Perchè secondo me si potrebbe provare a giocare 1-2x Bombardamento dei Goblin, così se ti bersagliano un goblin con un Terrore lo si sacrifica per fare un danno, potrebbe essere utile per distruggere alcune creature e per chiudere la partita dopo aver giocato Goblin Pyromancer (così facendo lo si può anche giocare prima).

E' anche vero che però perdi un turno per giocare un paio di Goblin...

Vorrei sapere cosa ne pensano Dar ed Eiden!

Bye byez :bye:

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Se si gioca For Fun si può fare, ma se si vuol essere competitivi la lista è quella e le uniche variazioni possono essere nelle goblin Utility (Esempio via il king dentro Kiki Jiki eccetera) e giocare MainDeck Path to Exile\da Spade a spighe! (Che io gioco di side) al posto delle Pirocinesi, oppure c'è anche chi gioca disenchant MainDeck.

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  • 1 mese dopo...

ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensavate di questo mazzo goblin per formato legacy, più che altro il manabase e le copie di ogni creatura se vanno bene oppure no:

5 Mountain

4 Wasteland

4 Wooded Foothills

1 Bloodstained Mire

3 Plateau

4 Rishadan Port

4 Goblin Lackey

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

1 Goblin Sharpshooter

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Gempalm Incinerator

2 Siege-Gang Commander

3 Mogg Fanatic

1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 AEther Vial

3 Disenchant

// Sideboard:

SB: 3 Swords to Plowshares

SB: 3 Pyrokinesis

SB: 3 Leave No Trace

SB: 4 Armageddon

SB: 3 Tormod’s Crypt

SB: 3 Pyrostatic Pillar

SB: 3 Chalice of the Void

l'unico problema è l'alto costo delle terre soprattutto i pleateu che per ora sostituisco con le sacred foundry cosa ne pensate????:sleep::sleep::sleep:

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ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensavate di questo mazzo goblin per formato legacy, più che altro il manabase e le copie di ogni creatura se vanno bene oppure no:

l'unico problema è l'alto costo delle terre soprattutto i pleateu che per ora sostituisco con le sacred foundry cosa ne pensate????:sleep::sleep::sleep:

All'ultimo è un'ottima versione, ma come ripeto spesso dipende tutto dal meta, perché per esempio quelle 3 Disenchant di main le sostituirei proprio... come per Kiki...

Aggiungerei 1 Pyromancer, 1 King, 3 Prospettori

e poi proverei a sostituire i Fanatic con War Marshal, questi per la sinergia con i prospettori.

il mana base è OK, non userei il bianco ma son gusti, comunque ci vedrei benissimo le Muta... :bye:

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Grazie dei suggerimenti, war chieftnon me lo ricordavo più :rolleyes:, prospector ero indeciso se piazzarlo, king invece lo metterei di side per evitare pompate di goblin altrui :banghead::banghead::banghead:, il pyro non è che mi convinca tanto comunque son gusti ma di sharp shooter ce ne sta bene uno solo?

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Grazie dei suggerimenti, war chieftnon me lo ricordavo più :rolleyes:, prospector ero indeciso se piazzarlo, king invece lo metterei di side per evitare pompate di goblin altrui :banghead::banghead::banghead:, il pyro non è che mi convinca tanto comunque son gusti ma di sharp shooter ce ne sta bene uno solo?

Si di Sharp si.

Discorso principale mazzo goblin, si regge tutto su matrona che al momento giusto fa giocare il goblin che fa per te... Come il discorso per il KING, perché ti sei risposto da solo... in mirror di solito chi gioca King per primo è perchè ha vinto la stessa scelta del Pyro anche se è vero che a molti non piace... comunque è da sfatare il mito che ti fa sacrificare tutti i goblin...

P.s. ma conto male o le carte del tuo mazzo sono 59? :bye:

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