Vai al contenuto

Creazione Gregario per Barda


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Come da titolo devo creare un PNG gregario di liv 7 per l'elfa barda che sto giocando attualmente. Questo personaggio deve essere una sorta di "guardia del corpo" del mio PG, perciò il suo ruolo sarà principalmente quello di tank/damage dealer.

Ho 78+1 punti caratteristica a disposizione e posso usare tutto il materiale ufficiale che voglio; purtroppo per motivi di flavour/background ho alcune limitazioni:
- deve essere un PNG a tema fuoco e creatività/passione;
- escludendo il materiale Grayhawk sono limitato a materiale di una sola ambientazione a scelta (possibilmente Faerun).

Grazie mille a tutti in anticipo per la disponibilità

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, come guardia del corpo a tema fuoco, potresti pensare ad un Duskblade o ad uno Swordsage (manovre Burning Sand). Solo sono entrambi, specialmente lo swordsage, abbastanza "leggeri" quindi potrebbero non essere il massimo come guardie del corpo (sono tra i migliori damage dealer possibili, invece).

Il mio consiglio è quello di combinare una di quelle due classi con qualcosa di più propriamente tank...

Per esempio, per il tema passione potrebbe essere un Barbaro/Swordsage, magari lion totem, con 2 armi e i boost Burning Sand che danno fuoco alle armi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tema creatività/passione va bene qualsiasi cosa: dal barbaro che trova piacere nel battersi con avversari forti al fabbro che adora creare nuovi oggetti.

Purtroppo ho omesso di dire che preferirei giocare PNG monoclasse o, se biclasse, con CdP/talenti che permettano la progressione di entrambe le classi (es. teurgo mistico o i vari talenti "X ascetico")

Lo swordsage purtroppo non riesco a farmelo piacere. Invece il duskblade e il barbaro mi ispirano anche se il primo, come hai detto tu, è piuttosto "fragile" per un tank

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro... ma se si parla di classi che non lanciano incantesimi, si perde molto del concetto di progressione.

Detto questo, un Duskblade può essere una buona guardia del corpo... diciamo solo che sarà orientato meno al prendersi i colpi al posto uto e più al ridurre in mucchietti di carne sanguinolenta chi ti attacca.

Multiclasse Duskblade/Barbaro non è il massimo (non si lanciano incantesimi in ira), però potrebbe invece prendere livelli da Guerriero o da Warblade.

Com'è il livello di ottimizzazione della gruppo, comunque? Perché se è basso, si rischia che la tua guardia del corpo sia più forte dei tuoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinor Moonsong ha scritto:

 Com'è il livello di ottimizzazione della gruppo, comunque? Perché se è basso, si rischia che la tua guardia del corpo sia più forte dei tuoi compagni.

Il gruppo è formato da un ranger-MoMF, un monaco, uno psion, un chierico-servitore radioso e la mia barda.

Non importa che classe giocare, l'importante è che rispetti le limitazioni che ho. Non ho problemi a giocare un barbaro ignorante come un mulo, un duskblade, un chierico e via dicendo; la cosa fondamentale è che dia e riceva un sacco di botte (in particolare riceva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è una scelta ottimale ma cosa ne pensi di un Dragon Shaman? Con totem un qualsiasi drago che gli dia arma a soffio con danno da fuoco. d10 armature medie e scudi, e per la scelta delle auree ce ne sono diverse difensive (tipo fast healing sul team fino a 50% della vita massima, resistenza all' energia, danno ai nemici ogni volta che ti colpiscono in corpo a corpo).

Se invece l' aspetto draconico non ti interessa anche il buon vecchio Maresciallo può dire la sua, solo che l' aspetto "focoso" devi qui replicarlo con flavour narrativo e oggetti magici, sono sicuro che di oggetti con effetti legati al fuoco ce ne siano diversi.

Come talenti ci sono shieldmate e improved shieldmate che danno un bonus di scudo agli alleati vicini, e stuzzicare che seppur con delle limitazioni fa molto guardia del corpo.

Non so che dimestichezza hai a controllare due personaggi in gioco ma un gregario dragon shaman/maresciallo non dovrebbe essere troppo impegnativo, alla fine hanno diverse opzioni tramite le auree in modo da non risultare mai inutili ma devi solo decidere quale attivare ad inizio turno così da lasciarti concentrato sul tuo bardo.

C'è da dire che dal punto di vista del danno inflitto... beh, poca roba :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erovert ha scritto:

Sicuramente non è una scelta ottimale ma cosa ne pensi di un Dragon Shaman? Con totem un qualsiasi drago che gli dia arma a soffio con danno da fuoco. d10 armature medie e scudi, e per la scelta delle auree ce ne sono diverse difensive (tipo fast healing sul team fino a 50% della vita massima, resistenza all' energia, danno ai nemici ogni volta che ti colpiscono in corpo a corpo).

Se invece l' aspetto draconico non ti interessa anche il buon vecchio Maresciallo può dire la sua, solo che l' aspetto "focoso" devi qui replicarlo con flavour narrativo e oggetti magici, sono sicuro che di oggetti con effetti legati al fuoco ce ne siano diversi.

Come talenti ci sono shieldmate e improved shieldmate che danno un bonus di scudo agli alleati vicini, e stuzzicare che seppur con delle limitazioni fa molto guardia del corpo.

Non so che dimestichezza hai a controllare due personaggi in gioco ma un gregario dragon shaman/maresciallo non dovrebbe essere troppo impegnativo, alla fine hanno diverse opzioni tramite le auree in modo da non risultare mai inutili ma devi solo decidere quale attivare ad inizio turno così da lasciarti concentrato sul tuo bardo.

C'è da dire che dal punto di vista del danno inflitto... beh, poca roba :)

Per il maresciallo ho già un PG a parte, ma il Dragon Shaman mi intriga, anche se sarei limitato ai draghi d'ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crusader sarebbe ottimo, come già suggerito e non vedo quale sia il problema a legarlo tematicamente, dato che è un cavaliere che serve fedelmente una causa, che nel tuo caso può essere appunto legata a creatività/passione. Per la questione fuoco..per cominciare potresti dargli una catena chiodata col pptenziamento che ti da +1d6 danni da fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...