Vai al contenuto

Travel Devotion e carica completo


Alexandre

Messaggio consigliato

Salve Ragazzi. Spulciavo da una pagine in inglese tutte le possibili strade che potevano condurmi ad avere un'abilità simile a pounce. Ossia la possibilità di fare un attacco completo dopo una carica. Il mio pg è un umano Guerriero 6 / Maestro armi esotiche 1. Tra i vari suggerimenti c'era l'uso del talento Travel Devotion dal Complete Champion. A livello regolistico avere un'azione di movimento oltre ad un'azione di round completo, mi permetterebbe di fare carica + attacco completo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
3 minuti fa, Alexandre ha scritto:

Salve Ragazzi. Spulciavo da una pagine in inglese tutte le possibili strade che potevano condurmi ad avere un'abilità simile a pounce. Ossia la possibilità di fare un attacco completo dopo una carica. Il mio pg è un umano Guerriero 6 / Maestro armi esotiche 1. Tra i vari suggerimenti c'era l'uso del talento Travel Devotion dal Complete Champion. A livello regolistico avere un'azione di movimento oltre ad un'azione di round completo, mi permetterebbe di fare carica + attacco completo? Grazie

Sì e no. Puoi fare il tuo movimento (come swift grazie al talento, non ti viene regalata un'azione di movimento bonus) e poi fare un completo, ma non è una carica quindi niente bonus/malus relativi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Alexandre ha scritto:

E non potrei sfruttare attacco in salto o shockin trooper giusto?

No, perchè appunto non sono cariche.

La carica è una specifica tipologia di azione di round completo, che comprende uno spostamento (fino al doppio della tua velocità base) fino ad un nemico e un singolo attacco (salvo appunto capacità come pounce) al termine di tale spostamento. Potersi spostare e poi attaccare in una qualsiasi altra maniera non è una carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti volevo chiedere un'altra cosa visto che sei così gentile. In questo momento con arma a due mani e attacco in salto, in carica per ogni -1 aggiungo 4 danni di poderoso. Ho adocchiato il talento carica impetuosa da razze di faerun (headlong rush), come interagisce con la carica -1 +4?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Alexandre ha scritto:

Ti volevo chiedere un'altra cosa visto che sei così gentile. In questo momento con arma a due mani e attacco in salto, in carica per ogni -1 aggiungo 4 danni di poderoso. Ho adocchiato il talento carica impetuosa da razze di faerun (headlong rush), come interagisce con la carica -1 +4?

Prima considerazione con Attacco in Salto e un'arma a due mani triplichi il danno base del poderoso, c'è pure scritto nel talento

If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack.

Detto questo per quanto riguarda Headlong Rush ti faccio subito presente che è materiale 3.0 e mischiare materiale 3.0 e 3.5 non è sempre consigliabile.

Se comunque vuoi/puoi usarlo (vedi la questione razza anche) dipende da come il tuo DM tratta la headlong rush, ovvero se la considera una carica a tutti gli effetti o meno (e se quindi puoi combinarla o meno con Leap Attack). Se la considera una carica a tutti gli effetti il danno dell'attacco alla fine della headlong rush sarà raddoppiato (compreso ovviamente il bonus del Poderoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi. Ho letto l'errata di Leap attack, in cui la parte sulle armi a due mani viene eliminata. D'altronde la versione italiana del manuale, uscita dopo l'errata, contiene il talento senza nessuna citazione circa le armi a due mani.  E dice chiaramente che il danno del poderoso viene aumentato del 100%. Il danno base del poderoso in un arma a due mani è -1 +2. Il 100% in più di 2 dà un totale di 4. Queste sono le ultime dai forum inglesi e dal service. Detto questo carica impetuosa darebbe un 100% in più quindi un ulteriore +2 ai danni o moltiplica x2 il risultato di tutta la carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
39 minuti fa, Alexandre ha scritto:

Perdonatemi. Ho letto l'errata di Leap attack, in cui la parte sulle armi a due mani viene eliminata. D'altronde la versione italiana del manuale, uscita dopo l'errata, contiene il talento senza nessuna citazione circa le armi a due mani.  E dice chiaramente che il danno del poderoso viene aumentato del 100%. Il danno base del poderoso in un arma a due mani è -1 +2. Il 100% in più di 2 dà un totale di 4. Queste sono le ultime dai forum inglesi e dal service. Detto questo carica impetuosa darebbe un 100% in più quindi un ulteriore +2 ai danni o moltiplica x2 il risultato di tutta la carica?

Il fatto che il manuale italiano non riporti una frase importa poco, visto che spesso erano pieni di errori comunque, fa sempre testo la versione inglese. Tant'è che il sito da cui ti avevo preso il link prima riporta già la versione del talento con l'errata.

Comunque come dici tu c'è sì un errata, che essenzialmente modifica la secnda frase sostituendo un "raddoppia" in "fa il 100% in più", per questioni di evitare problemi nella cumulazione di moltiplicatori direi. Ma se noti il testo dell'errata dice

The second sentence of the Benefit paragraph should read as follows:

Riportando poi la frase da cambiare, ovvero la seconda. Ma la terza frase, quella che dice appunto che con le armi a due mani si triplica, non viene modificata quindi rimane valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Alexandre ha scritto:

In questo tread spiegano tutto. Tuttavia non approfondiscono carica impetuosa come si articola con tutto il resto. Hai qualche suggerimento?

 

Cust Service e Sage hanno una pessima reputazione riguardo all'affidabilità quindi non ci farei troppo conto. Il testo del talento post errata parla chiaro e non lascia adito a molti dubbi secondo me.

Per quanto riguarda Headlong Rush fa appunto un'altra cosa, raddoppia i danni totali. Quindi se carichi con uno spadone che faceva 2d6+12 farai 4d6+24, fine. Non vedo questi grandi dubbi. Ricorda solo (se per caso vuoi fare combo con altre capacità che raddoppiano ulteriorment) che per le regole dei moltiplicatori in D&D Nx2x2 fa Nx3, non Nx4

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi uso questa discussione per non aprirne un'altra. Volevo fare una semplice domanda sul funzionamento di travel devotion: una volta attivato dura dieci round e ad ognuno di questi potresti muoverti come azione veloce? o dura 10 round la "possibilità" di muoverti come azione veloce e una volta fatto si scarica? 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vassago ha scritto:

Salve ragazzi uso questa discussione per non aprirne un'altra. Volevo fare una semplice domanda sul funzionamento di travel devotion: una volta attivato dura dieci round e ad ognuno di questi potresti muoverti come azione veloce? o dura 10 round la "possibilità" di muoverti come azione veloce e una volta fatto si scarica? 

grazie in anticipo

Puoi farlo ogni round

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...