Vai al contenuto

In cerca di una build per Paladino 3.5


Graw

Messaggio consigliato

Salve, sono nuovo del forum quindi magari potrei sbagliare a scrivere il post, comunque cerco consigli per principiante su una build da fare per un paladino. 

Ovvero, è la mia prima campagna e sono molto preso dalla struttura del personaggio e dai talenti ma considerando che il mio master consente solo manuali base ovvero guida del giocatore e i perfetti, ed io non ho idea di come posso sviluppare il personaggio, sono in cerca di consigli. Se potete consigliarmi dei talenti, equip ecc per paladino cavaliere o paladino spada e scudo ve ne sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Un paio di domande, gli altri giocatori sono anche loro alla prima esperienza? 

Sai già che tipo di campagna affronterai? Perchè il fatto di impostare il personaggio come cavaliere potrebbe limitare molto le tua potenzialità offensive quando sei al chiuso o in ambienti stretti. Per ovviare a questo puoi optare per un paladino gnomo o halfling che quindi usi cavalcature di medie dimensioni, ma capisco che sia tutt'altra cosa ruolare un fiero umano rispetto a questi due!

A cavallo la scelta talenti sarebbe tipo: Attacco Poderoso, Combattere in Sella, Attacco in Sella e Carica Devastante. Tutti sul manuale del giocatore

Con spada e scudo a cosa vorresti puntare? A menare botte usando anche lo scudo? A proteggere i compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio volevo puntare, secondo consiglio di amici, a una build con classe armatura altissima quindi con armatura completa e scudo torre ma mi sono reso conto che con i manuali che abbiamo a disposizione non è molto sfruttabile. Volevo fare il tank della situazione, aiutando i compagni ma lo scudo torre è abbastanza limitante a livello di abilità. La mia razza è umana, scelta per per il talento extra. Premetto che la campagna è già partita e ho scelto due talenti al momento: maestria in combattimento e disarmare migliorato, ora mi tocca scegliere il terzo. Adesso penso sia arrivato il momento di scegliere se essere un cavaliere e quindi prendere combattere in sella, o usare spada e scudo (anche se da quello che ho capito il paladino buildato così fa abbastanza schifo, il guerriero è la classe ideale per guerriero con scudo). Potresti suggerirmi dei talenti per una build con scudo secondo questi manuali?

E un'altra cosa, come abilità che mi consigli di aumentare?Ho 10 punti in diplomazia grazie alla sinergia con 5 gradi in percepire intenzioni e questo punto non so se aumentare cavalcare o magari concentrazione

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Graw ha scritto:

Non sapresti darmi un consiglio su una classe di prestigio?Così magari seguo la linea della classe. Al momento che talento mi consiglieresti come terzo?

Per le classi di prestigio puoi guardare sul Perfetto Sacerdote: il Sacerdote-Guerriero o il Sacro Liberatore (questo però richiede di andare sul caotico, accordati con il DM e leggi le regole sotto la Classe di Prestigio stessa a riguardo)
Sul perfetto combattente c'è il cavaliere, se tu volessi sfruttare il cavallo, altrimenti  come concept è interessante il cavaliere protettore, anche se non credo sia granchè.

Come talento molto dipende da quale aspetto preferisci sfruttare, perchè ad esempio Sbilanciare migliorato è un gran talento, ma se vuoi usare la spada non è granchè! (ti servirebbe la giusarma o l'alabarda) Altre opzioni possono essere combattere con lo scudo migliorato o attacco poderoso, dipende molto da cosa hai in mente :)
Al livello 6 la scelta è più facile perchè ci sono Potere e Vigore Divino sul Perfetto Sacerdote (che prima non puoi prendere perchè non hai scacciare), che ti permettono di usare gli scacciare anche quando non ci sono non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, alla fine ho optato per il cavaliere del drago purpureo, mi è sembrata una classe di prestigio molto versatile e utile a livello di teamplay. Ha molte abilità che supportano il team, guadagna statistiche da tank grazie alla competenza negli scudi torre e alla sua abilità che regala 20 pf al team e in più ha requisiti facili da ottenere. Opterò per una build a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Vranus ha scritto:

Al livello 6 la scelta è più facile perchè ci sono Potere e Vigore Divino sul Perfetto Sacerdote (che prima non puoi prendere perchè non hai scacciare), che ti permettono di usare gli scacciare anche quando non ci sono non morti.

Quoto, potere divino è ottimo, specie quando il BAB ti consentirà più attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...