Vai al contenuto

Maestro convocatore


Messaggio consigliato

ciao a tutti ho un dubbio sul maestro evocatore... al liv 1 perde "evoca mostri" per acquisire "padronanza dell'evocazione"... ma quest'ultimo incantesimo cresce di livello come evoca mostri quindi al liv 3 5 7 ecc? e poi se avete dei consigli per aumentare il numero di evocazioni o potenziare le mie creature?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

cresce normalmente come l'abilità di base. Le creature le potenzi con il talento bonus che l'archetipo ti regala al secondo livello: aumentare evocazione.
Per aumentare il numero di creature evocabili devi prendere superior summoning.
Un altro talento molto forte (ma devi essere buono per usarlo)  è summon good monster.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie milleeeee lo sospettavo che funzionava uguale ma preferivo una conferma... evocazione superiore si l'ho scelto fra i talenti poi pensavo incantesimi estesi e me ne manca ancora uno... pero summon good monster su golarion mi da che serve anche come requisito avere aura

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Taggio ha scritto:

grazie milleeeee lo sospettavo che funzionava uguale ma preferivo una conferma... evocazione superiore si l'ho scelto fra i talenti poi pensavo incantesimi estesi e me ne manca ancora uno... pero summon good monster su golarion mi da che serve anche come requisito avere aura

Ti stai confondendo con il talento Evocazioni Sacre (Sacred Summonings in originale) del manuale Ultimate Magic che consente di lanciare un incantesimo di Evoca Mostri come azione standard invece che impiegando un round se le creature che desideri evocare hanno dei sottotipi di allineamento corrispondenti con quelli dell'aura che emani (nota inoltre che il testo tradotto sulla wiki italiana per il talento è sbagliato poiché viene detto che esso si basa sull'allineamento del personaggio, ma di fatto il talento in originale fa riferimento all'allineamento dell'aura emanata del personaggio che non necessariamente corrisponde totalmente con quello del personaggio)
Il talento di cui parla celebris, ossia Summon Good Monster (che è contenuto nel manuale Champions of Purity), ha come unico prerequisito richiesto che chi desideri ottenerlo sia di allineamento buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh...il master summoner non ha tutto questo bisogno di talenti...potresti prendere Evolved summon monster (che ti permette di dare una evoluzione ai mostri che evochi) oppure Versatil summon monster (che ti permette di evocare un mostro anzichè celestiale o infernale con uno dei due template che scegli prendendo il talento) con magari il template chthonico che da una velocità di scavare ai mostri e quello aerial che gli da una velocità di volare...hai mai voluto evocare un aquila sotterranea? ora puoi farlo! Devi attraversare un fiume in piena e non avete una imbarcazione? Evoca un cavallo volante per tutti i membri del parti e sei a posto!

Io quando ho giocato il master summoner ho preferito prendere versatil summon monster invece di evoled summon monster. Un altro talento decente sarebbe iniziativa migliorata per sempre il solito motivo che iniziare prima degli altri  meglio.

Incantesimi estesi non è male ma usare la metamagia a livelli così bassi non conviene, aspetterei almeno il il 7 o l'8. (poi io preferisco comprare le verghe metamagiche piuttosto che prender i talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissima domanda :D maa io se sono di livello 3 posso fare 3 incantesimi di livello 1 al giorno e con maestro delle evocazioni mi permette di fare 5+ carisma quindi nel mio caso 9... in poche parole io 6 evocazioni per ora non posso farle... poi al livello 4 posso fare 3 di livello 1 e 1 di livello 2 in quale livello è considerato maestro delle evocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la tua domanda, hai scritto in modo un po' confusionario quindi sto un po' tirando ad indovinare:

Come summoner di livello 3 tu hai a disposizione 3 slot incantesimo (più eventuali incantesimi bonus dati dal modificatore di carisma) al gorno. Questi slot incantesimo puoi usarli per lanciare un qualsiasi incantesimo che conosci, quindi che fa parte della tua lista di "incantesimi conosciuti".

Con l'abilità "maestro delle evocazioni" hai 5+mod car usi giornalieri della capacità magica evoca mostri. Quindi tu potrai usare quella tua abilità solo 9 volte in un giorno (se hai +4 di carisma). La capacità magica evoca mostri si potenzia quando raggiungi determinati livelli da summoner, in questo caso al livello 3 la capacità passa da evoca mostri 1 a evoca mostri 2; ciò significa che tu, nove volte al giorno potrai attivare al tua capacità magica evoca mostri 2 per evocar eun mostro dalla lista di evoca mostri di secondo livello oppure 1d3 (+1 se hai superior summoning) mostri dalla lista di evoca mostri 1.

Spero di essere stato chiaro, nel caso abbia frainteso la domanda ti pregherei di riscriverla in modo più chiaro :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...