Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho bisogno di creare un personaggio di livello 10 da zero.
Mi affido totalmente a voi per quanto riguarda la creazione, quello che chiedo è solamente quello di consigliarmi la build più PP per creare un arciere di livello 10.
Non ho restrizioni di manuali quindi la scelta è vasta quindi potete sbizzarrirvi per creare la cosa più forte che riuscite ad immaginare.
Intendo Arciere per dire personaggio che attacca a distanza con l'arco (Se è meglio usare una balestra al fine del rendere più nei danni allora sostuirò l'arma ma in generale vorrei un pg che usa un arco.)
PS. Se perfavore mi dite anche i manuali dove tirate fuori le cose ve ne sarei grato cosi che possa andarmeli a vedere.

Ho trovato questa guida anche https://www.dandwiki.com/wiki/Awesome_Sneak_Attack/Skirmish_Greater_Manyshot_Archer_(3.5e_Optimized_Character_Build, ma vorrei capire se è affidabile o meno perchè nelle razze consigliate c'è questa:

Petal with Half-Golem (iron) and Incarnate Construct templates (as Petal above, plus Monster Manual II and Savage Species): +6 Str, +8 Dex, -2 Int, +2 Cha, 60' fly, tiny, +3 Natural Armor, +2 Fortitude Saves(?), other?, *ECL +0!*.

Ma ho dei dubbi a riguardo:
Come è possibile avere un mod alla forza di +6 se il mezzo golem di ferro ha +12 ?
Come è possibile avere mod di livello 0 se il Petalo ha 2 +3 (di mezzo golem) /2 (di archetipo costrutto incarnato) = 2,5 ???
Giocare come razza il Petalo (Manuali Mostri 3) Mezzo Golem di Ferro con Archetipo Costrutto Incarnato. I calcoli sono esatti ? Non avrei modificatore di livello e avrei delle statistiche disumane, come è possibile ?
 Se io applicassi questa cosa al Pixie, perderei le mie qualità e attacchi speciali ?

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti


Come al solito, quello che sta scritto su DnDwiki si rivela essere una cag... beh inaffidabile.

Qui si basa su un ridicolo abuso regolistico: infatti, non essendo inteso per i PG, half golem indica la modifica del Gs, ma non quella dell'ECL. Mentre il mezzo golem da -2.

Quindi in pratica il tutto si basa sul fare il petalo, aggiungere il mezzo golem (che da manuale e gratis) e usare il costrutto incarnato per togliere il -2 del petalo.

Non ho nemmeno voglia di esprimermi sull'assurdità della cosa, quindi mi limito a sottolineare che un folletto non può comunque diventare mezzo golem...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Eowarar ha scritto:

Mi affido totalmente a voi per quanto riguarda la creazione, quello che chiedo è solamente quello di consigliarmi la build più PP per creare un arciere di livello 10.

Il solito, ripetitivo, abusato arciere superottimizzato è l'esploratore 4/ranger 16 con Swift Hunter.

7 ore fa, Eowarar ha scritto:

Non ho restrizioni di manuali quindi la scelta è vasta quindi potete sbizzarrirvi per creare la cosa più forte che riuscite ad immaginare.

Ah no beh, mi correggo, c'è anche Pun Pun, ma non ha bisogno dell'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Come al solito, quello che sta scritto su DnDwiki si rivela essere una cag... beh inaffidabile.

Qui si basa su un ridicolo abuso regolistico: infatti, non essendo inteso per i PG, half golem indica la modifica del Gs, ma non quella dell'ECL. Mentre il mezzo golem da -2.

Quindi in pratica il tutto si basa sul fare il petalo, aggiungere il mezzo golem (che da manuale e gratis) e usare il costrutto incarnato per togliere il -2 del petalo.

Non ho nemmeno voglia di esprimermi sull'assurdità della cosa, quindi mi limito a sottolineare che un folletto non può comunque diventare mezzo golem...

Vrrei solamente capire come si calcolano i mod di caratteristiche, se ne sai più di me magari aiuti in questa cosa

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Il solito, ripetitivo, abusato arciere superottimizzato è l'esploratore 4/ranger 16 con Swift Hunter.

Ah no beh, mi correggo, c'è anche Pun Pun, ma non ha bisogno dell'arco.

Io però devo farlo di livello 10 super ottimizzato, come dovrei partire con le classi ?
Inoltre non ho idea di cosa sia Pun Pun 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un passo alla volta:

Il pun-pun è una build.... che al momento non è importante: in pratica permette di arrivare ad avere statistiche di un valore a scelta.

Quanto all'arciere, allora: come diceva Klunk, lo swift hunter è un ottima opzione: lo puoi fare come Scout3/Ranger7 o Scout4/Ranger6: con il talento swift hunter cumuli i livelli da ranger e scout per la schermaglia, e con tiro multiplo migliorato applichi al schermaglia ad ogni freccia dopo esserti mosso, ed inoltre funziona sempre contro i tuoi nemici prescelti, anche se  normalmente sarebbero immuni.

Quanto alle caratteristiche, non ti seguo, cosa vuoi calcolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno e da aggiustare un po la build è questa, è fatta con solo 3 livelli da esploratore e quindi non c'è il talento bonus:

Esploratore3/Ranger11

Liv1 Tiro Ravvicinato

Umano Tiro Preciso

Difetto Arma focalizzata (arco corto)

Stile ranger Tiro rapido

Liv3 Iniziativa Migliorata

Liv6 Swift Hunter

Stile Ranger Tiro Multiplo

Liv9 Tiro Multiplo superiore

Liv12 Travel devotion

Stile ranger Tiro preciso migliorato

 

Se non vuoi giocare umano rimuovi iniziativa migliorata :)

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Allora, un passo alla volta:

Il pun-pun è una build.... che al momento non è importante: in pratica permette di arrivare ad avere statistiche di un valore a scelta.

Quanto all'arciere, allora: come diceva Klunk, lo swift hunter è un ottima opzione: lo puoi fare come Scout3/Ranger7 o Scout4/Ranger6: con il talento swift hunter cumuli i livelli da ranger e scout per la schermaglia, e con tiro multiplo migliorato applichi al schermaglia ad ogni freccia dopo esserti mosso, ed inoltre funziona sempre contro i tuoi nemici prescelti, anche se  normalmente sarebbero immuni.

Quanto alle caratteristiche, non ti seguo, cosa vuoi calcolare?

Ok per ora buildiamo il pg e poi faccio le domande secondarie:
Parto 4 Scout/6Ranger, e su questo non ci piove
Talenti da utilizzare ? 
Tiro Ravvicinato (livello 1)
Tiro rapido (liv 2 stiel ranger)
Livello 3 ???
Livello 4 Talento Bonus da Scout
Livello 6 Swift Hunter + TIro Multiplo (Livello 6 stile ranger)
Livello 9 Tiro Multiplo Superiore
Più Aggiungere 2 Difetti per avere altri due talenti

Cosa ne pare ? consigli sui talenti mancanti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Ok per ora buildiamo il pg e poi faccio le domande secondarie:
Parto 4 Scout/6Ranger, e su questo non ci piove
Talenti da utilizzare ? 
Tiro Ravvicinato (livello 1)
Tiro rapido (liv 2 stiel ranger)
Livello 3 ???
Livello 4 Talento Bonus da Scout
Livello 6 Swift Hunter + TIro Multiplo (Livello 6 stile ranger)
Livello 9 Tiro Multiplo Superiore
Più Aggiungere 2 Difetti per avere altri due talenti

Cosa ne pare ? consigli sui talenti mancanti ?

 

Tiro Preciso prendilo, hai già notevoli penalità con usando Tiro Multiplo, avere un ulteriore -4 quando tiri ad un bersaglio in mischia non mi sembra il caso. 

Avendo due difetti potresti considerare Ricarica rapida e Crossbow Focus chè ti aumenta il range della schermaglia e ti fa sommare metà della destrezza ai danni!

Modificato da Vranus
Aggiunta talenti balestra
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Vranus ha scritto:

Tiro Preciso prendilo, hai già notevoli penalità con usando Tiro Multiplo, avere un ulteriore -4 quando tiri ad un bersaglio in mischia non mi sembra il caso. 

Avendo due difetti potresti considerare Ricarica rapida e Crossbow Focus chè ti aumenta il range della schermaglia e ti fa sommare metà della destrezza ai danni!

Crossbow Focus lo posso usare solo con le balestre giusto ? Non esiste qualcosa per gli archi per aumentare ilr ange della schermaglia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Crossbow Focus lo posso usare solo con le balestre giusto ? Non esiste qualcosa per gli archi per aumentare ilr ange della schermaglia ?

Ranged Skirmisher però vale solo per i danni da schermaglia.

Per usare crossbow focus dovresti avere un arco con incanto aptitude (Tome of Battle) al costo di un +1 puoi usare talenti dedicati a un'altra arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Takezo ha scritto:

Esempio i benefici di tiro ravvicinato li perdi.

Ah ok ok, che altri talenti potrei usare ? Ho deciso di mettere anche Travel Devotion quindi mi mancherebbero due talenti per due difetti solo che non saprei quali mettere, sono propenso al non combattente, tanto non attaccherei mai in mischia

Inoltre volevo capire se mi conviene prendere il Compagno Animale al livello 4 di ranger o se conviene usare qualche variante (di cui non sono a conoscenza)

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Ah ok ok, che altri talenti potrei usare ? Ho deciso di mettere anche Travel Devotion quindi mi mancherebbero due talenti per due difetti solo che non saprei quali mettere, sono propenso al non combattente, tanto non attaccherei mai in mischia

 

1 ora fa, Borgo ha scritto:

AL costo di sprecare un talento con weapon focus, il talento dead eye del dragon compendium consente di aggiungere il bonus di destrezza ai danni (solo entro 9 metri e con armi per le quali si ha weapon focus)

Dead Eye è un gran talento, sempre entro i 9 metri ti permette di aggiungere la destrezza al danno, mica poco!

Dipende molto da come pensi di attivare la schermaglia: se muovendoti, tipo con travel devotion, allora c'è Improved Skirmish che fa per te. Aggiungi 2d6 ai danni da schermaglia e 2 all'AC, però attenzione ti devi muovere di 6m, quindi non puoi usarlo se ti muovi solo di tre (es. con acrobazia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Takezo ha scritto:

 

Dead Eye è un gran talento, sempre entro i 9 metri ti permette di aggiungere la destrezza al danno, mica poco!

Dipende molto da come pensi di attivare la schermaglia: se muovendoti, tipo con travel devotion, allora c'è Improved Skirmish che fa per te. Aggiungi 2d6 ai danni da schermaglia e 2 all'AC, però attenzione ti devi muovere di 6m, quindi non puoi usarlo se ti muovi solo di tre (es. con acrobazia).

 

Ma Improved Skirmish non la posso sommare alla gia Schermaglia ? Da livello 10 avrei 3d6 Schermaglia + Improved avrei 5d6, ma come faccio a combinare le due cose ? Non basta Travel Devotion ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la schermaglia ti devi muovere di 3m e sommi 3d6, se ti muovi di 6m e possiedi il talento sommi 5d6, si. La travel devotion va benissimo ma è limitata in usi al giorno, quando non la hai puoi utilizzare un movimento e Tiro Multiplo Superiore con tutte le penalità del caso :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vranus ha scritto:

Per la schermaglia ti devi muovere di 3m e sommi 3d6, se ti muovi di 6m e possiedi il talento sommi 5d6, si. La travel devotion va benissimo ma è limitata in usi al giorno, quando non la hai puoi utilizzare un movimento e Tiro Multiplo Superiore con tutte le penalità del caso :)

 

Ok ok perfetto allora allora va tutto secondo i piani
 

 

3 ore fa, Borgo ha scritto:

Sul Dragon Compendium o qualche magazine c'è una variante che scambia il compagno animale per dare il bonus di nemico prescelto anche al tiro per colpire (dovrebbe essere solitary hunter se non erro)

Credo terrò il compagno animali, potrebbe rivelarsiutile, e figo da giocare, dovrei solo capire cosa è meglio giocare come animale, ma penso qualcosa di volante

Le statistiche che ho da distribuire sono queste

14
12
16
16
10
10

Da aggiungere i +2 da 4 lv e da 8 lv e la possibilità di muovere massimo 2 punti da quelle stats base

ora mi serve da sapere la razza da utilizzare e l'equipaggiamento, avevo pensato ad un arco abbastanza pompato sui danni, quindi qualcosa che aggiungeva danni elementali, qualche oggetto per il mod alla destrezza e qualcosa per la CA

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...