Vai al contenuto

L'ira della tempesta (TdS)


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Benvenuto!

Il guerriero/rodomonte che gioco è su un'ottimizzazione medio-alta, tutte le varie statistiche offensive e difensive aumentano con costanza, con un primo picco al secondo per tiro per colpire e danni, al terzo per ts e al quinto livello ho accesso a una buona varietà di capacità magiche (incluse Volare, Porta dimensionale e Ristorare inferiore). 

Di contro è un combattente da mischia senza incantesimi (fino al quinto) e senza abilità di supporto, il suo apporto nel risolvere i problemi è limitato dai pf dei suddetti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di che, mi interessava questo

Cita
  • Shifting Mind: A kitsune’s shapeshifting abilities make him resistant to mental attacks. The kitsune gains a +2 bonus on Will saves. Additionally, once per day the kitsune can roll twice when making a Will save and use the better result. He must choose to use this ability before attempting the saving throw. This racial trait replaces kitsune magic.

oppure questo

Cita

Sacred Study: A voidkin kitsune must select a divine spellcasting class as his favored class. He may not select archetypes that replace or diminish his favored class’s ability to cast divine spells. Threat the voidkin’s caster level as +1 higher when casting divine spells from his favored class. This racial trait replaces kitsune magic

Sono rimasto un po' indietro perchè non riesco a decidere quale mistero prendere. Alla fine ho ridotto la scelta a due, Dark Tapestry o Shadow, nessuno dei due è ottimale ma sono gli unici che calzano con un rogue/oracle.

Ho poi un ultimo problema, come si calcola il denaro? La media tra le due classi, o il valore medio di una delle due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto bilanciati. Scambiare +1 ai TS contro ammaliamento e un possibile incantesimo di livello 0 con +2 a tutti i tiri volontà oppure +1 al livello incantatore non è comparabile. Per me è meglio evitare quel materiale.

Per quanto riguarda il denaro, come per qualsiasi altra caratteristica si prende il valore più alto fra quelli concessi dalle due classi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averli segnati, quando sono a casa (al più stasera) ricontrollo e concludo l'equipaggiamento

EDIT @GammaRayBurst adesso dovrebbe essere tutto segnato, mi rimane giusto da scegliere un linguaggio. In quelle zone c'è un linguaggio prevalente (a parte il Comune) o una razza più presente delle altre?

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto giù due semplici righe di background, ma ammetto di non avere grandi idee in testa per il momento

Spoiler

Se interrogato sul suo passato, Ikaru ha ben poco da dire. Cresciuto in un'enclave elfica, da che ne ha memoria è sempre stato tormentato da sfortuna e strani episodi. Gli elfi con cui viveva sostenevano che fosse tormentato da spiriti malvagi (o per lo meno dispettosi), ma cercando di scoprire qualcosa di più sulla propria natura e sulle sue origini Ikaru iniziò ad intuire una verità più sottile.

Secondo quello che è riuscito ad apprendere, sarebbe legato in maniera profonda al piano delle Ombre, e gli spiriti che lo molestano in realtà sono ben disposti a fornirgli aiuto e assistenza; tuttavia questa è solo un'ipotesi, ben lontana dall'assoluta certezza.

Per cercare di comprendere meglio la propria natura Ikaru è in viaggio ormai da molti anni, vivendo un po' da vagabondo e un po' da furfante; attualmente si sta dirigendo a nord, dove le Ombre sembrano abbiano una presenza maggiore rispetto che al sud, nella speranza di venire a capo del mistero che lo riguarda.

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris Considerando che hai una forza bassissima, avrei bisogno di sapere i pesi degli oggetti che trasporti per il calcolo dell'ingombro.

@Ulfedhnar Come BG va bene, ma in realtà voi provenite da nord e vi state dirigendo verso sud.

@New One Mi sembra tutto in ordine.

Appena sistemati questi dettagli possiamo cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra oggi e domani dovrei avere il tempo per mettermi dietro alla scheda, massimo per Lunedí dovrei riuscire a consegnarla. Se non avete letto, alla fine ho scelto un Magus (Eldritch archer, Hexcrafter)/Psychic (Amnesiac), basato sul debuff e discreti danni a distanza. E grazie all'archetipo dello Psychic dovrei poter fornirvi un buon numero di incantesimi di utilità.

Mi sono accorto di essermi dimenticato la razza, pensavo ad un Tiefling Grimspawn, un Aasimar Emberkin o un Dhampir Ajibacana, in ogni caso razze esotiche e con retaggio non umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ian!

Naa, non posso abbandonare adesso, è diventato troppo mainstream! Il mio piano diabolico è di aspettare un po', lasciare che la campagna inizi e si sviluppi, farvi affezionare a Camas e spezzarvi il cuore sul più bello :D. Tra parentesi, è anche l'unico umano della compagnia.

Magus con archetipi mescolato insieme allo psychic, sembra essere un ottimo complemento al party. Sarà molto interessante vedere quello che verrà fuori in game.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...