Vai al contenuto

L'ira della tempesta (TdS)


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Eccoci arrivati!

@RexCronos @New One @celebris Potete cominciare a redigere le schede. Ricordo che tutto il materiale Paizo è permesso, avete 2 tratti e 1 difetto opzionale, denaro medio, caratteristiche con point buy 25 oppure tiro io, livello di partenza 1.

L'avventura fa uso di tanto in tanto delle infestazioni. Funzionano in maniera simile alle trappole, ma sono più difficili da rimuovere. Se vi interessa saperne di più, il testo nel link è piuttosto breve. :D

Come promemoria, qui sotto trovate le regole per i personaggi eccelsi:

Visto che ho deciso di seguire due gruppi, il ritmo potrebbe risentirne un po'. Spero di no, in fondo si tratta della stessa avventura e quindi non devo inseguire troppo materiale.

Buon lavoro, attendo le vostre schede.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda è in lavorazione, ma sto incontrando delle difficoltà che non avevo previsto, del tipo come far combaciare senza troppi problemi Ira e Capacità magiche, inoltre prima del 5° livello non potrà deviare frecce con lo stocco (maledetto prerequisito di BAB) e ho ancora 2-3 talenti nella progressione con cui non so cosa farci.

Domanda per il Master: il talento Combat Stamina (e il sottosistema della Stamina per i talenti) è permesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di utilizzarlo principalmente con Barroom Brawler, ma dopo averci pensato un po' ho notato che i benefici non sono così incisivi.

Altra cosa, però sul livello di ottimizzazione del gruppo. Dal momento che qui sono tutti incantatori a parte il sottoscritto, sto cercando di compensare pur mantenendo inalterata l'idea di base, ma non avendo esperienza con i gestalt non so quale possa essere un buon livello di ottimizzazione e quale possa essere esagerato. Al momento questo è l'abbozzo di scheda, ma i numeri dovrebbero essere corretti (o al più potrebbero aumentare di un +1 a colpire e +1 ai danni con lo stocco). Nel caso risultasse inadeguata andando avanti con l'avventura ci sarebbe la possibilità di modificarne alcuni aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l'attesa, fra impegni personali e una mezza dozzina di schede da ricostruire a memoria con una certa urgenza ho preferito lasciare da parte ogni questione relativa alla campagna per qualche giorno.

@celebris La scheda mi sembra in ordine, ma ti chiedo di organizzare un po' meglio gli incantesimi, segnando separatamente CD, numero di incantesimi e incantesimi bonus per le due classi, magari semplicemente separandole con una /.

@New One Non credo ci siano problemi di bilanciamento se non hai incantesimi. In ogni caso lo scopo del playtest è proprio quello di capire fino a che punto possiamo spingerci mantenendo il gioco bilanciato. Per come la vedo far andare d'accordo due classi non è sempre banale, è più difficile ottimizzare separatamente ognuna delle due classi come si farebbe con un personaggio classico. Tu comportati come faresti con la creazione di un qualsiasi altro personaggio e vediamo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto correggendo un po' più seriamente le schede.

@celebris

  • Le tue caratteristiche hanno un valore totale di 26, non 25.
  • Se come taglia metti "s" invece di "piccola" la scheda calcola automaticamente tutti i bonus e le penalità legate alla taglia.
  • Non vedo da nessuna parte quali archetipi hai usato.
  • Resto in attesa dell'equipaggiamento

@RexCronos Mi sono reso conto che non ho tue notizie dal topic di reclutamento. Sei sempre con noi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, GammaRayBurst said:

Sto correggendo un po' più seriamente le schede.

@celebris

  • Le tue caratteristiche hanno un valore totale di 26, non 25.
  • Se come taglia metti "s" invece di "piccola" la scheda calcola automaticamente tutti i bonus e le penalità legate alla taglia.
  • Non vedo da nessuna parte quali archetipi hai usato.
  • Resto in attesa dell'equipaggiamento

@RexCronos Mi sono reso conto che non ho tue notizie dal topic di reclutamento. Sei sempre con noi? ;)

Vorrei poter rispondere di si; ma la verità é che non trovo ancora il tempo di riscrivere diverse schede perdute da Myth-weaver di PbF già avviati, a causa di un periodo impegnativo al lavoro; ho paura che mi toccherá cedere il posto. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, GammaRayBurst said:

@RexCronos Mi dispiace sentirtelo dire. Credo di aver scelto inconsapevolmente il momento peggiore per avviare una campagna. :D Se vuoi prenderti ancora un po' di tempo per lavorarci per me non c'è problema, altrimenti torno nel topic di reclutamento a cercare un altro PG.

Credimi, mi dispiace averlo dovuto dire....:cry:

Il fatto è che ho ancora diverse schede da recuperare e non vorrei rallentarvi. :dissapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...