Vai al contenuto

Help creazione campagna (high-fantasy)


Messaggio consigliato

Salve a tutti sarò breve e coinciso, mi serve aiuto su come far quadrare il tutto dandogli un senso!

 

Antefatto:

L’avventura inizierà con i PG che parteciperanno (come guardie/ospiti onorari sono buoni) al matrimonio di pace tra la figlia di Re Ilwen, La principessa Silena, e il Principe Coren, figlio dell’imperatore Malarn. Durante la celebrazione un gruppo di assassini/creature attaccherà e rapirà la sposa (uccidendo l’imperatore/Re? volevo far morire qualcuno) e fuggendo via. Chi è stato? Perchè? diciamo che in mente ho solo questo (venuto di getto ieri notte) e mi piacerebbe costruirci sopra l’avventura.

 

info generiche

- Il regno di Re Ilwen è il classico regno fatato, difeso da un ordine di paladini e dalle creature magiche.

- L’Impero di Anrot è il classico impero guerrafondaio, dove allevano bestie per la guerra e c’è una loggia di assassini e stregoni

- L’arcipelago: un agglomerato di isole libere governate ognuna da un proprio Signore. commerciano con entrambe le fazioni e loro sono neutrali. 

- I pg saranno eccelsi (lvl da decidere)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

13 ore fa, Rexxar2 ha scritto:

Durante la celebrazione un gruppo di assassini/creature attaccherà e rapirà la sposa (uccidendo l’imperatore/Re? volevo far morire qualcuno) e fuggendo via

Beh ma il re/imperatore è così una schiappa? 
Io direi piuttosto: gli assassini, mimetizzati tra gli ospiti, attaccano gli ospiti pugnalando a tradimento più o meno a casaccio. Scatta il panico generale, le guardie intervengono per fermarli e un gruppo di guardie porta al sicuro gli sposi...ma in realtà li rapisce mentre tutti sono concentrati sulla strage in corso.
Gli assassini uccisi/catturati sono tutti vagabondi/criminali di bassa lega/poveracci pagati solo per "accoltellare a caso".
In seguito a ciò i due regnanti cominceranno ad accusarsi a vicenda della responsabilità della strage. Re Ilwen sarà indignato dall'indole guerrafondaia accusandolo di volere conquistare il suo regno tenendo in scacco sua figlia. L'imperatore Malarn accuserà il re di avere ordito l'attentato fondando i suoi sospetti che dietro la bella facciata egli ha interesse nell'invadere l'impero.

13 ore fa, Rexxar2 ha scritto:

Chi è stato? Perchè? diciamo che in mente ho solo questo (venuto di getto ieri notte) e mi piacerebbe costruirci sopra l’avventura.

Le prime indagini potrebbero portare a pensare che l'attentato è stato organizzato da una loggia di ribelli (stregoni?) dell'impero, che mirano effettivamente a prendere il potere. Magari poi non sono neanche "cattivi", sono più pacifisti o "fricchettoni" e si oppongo alla politica guerraffondaia dell'imperatore (verso altre zone a parte il regno di Ilwen). Pensano che la pace con il regno di Ilwen lo renderebbe troppo forte e vogliono evitare che abbia una buona reputazione.

In realtà i ribelli sono stati sobillati da uno o più governatori dell'arcipelago. Essi infatti temono che la pace tra i due regni possa incrinare il commercio di armi che vengono vendute ai due eserciti, quindi è loro interesse che la guerra continui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, vista la mia ambientazione molto "magicosa" credo utilizzerò come assassini delle creature malvagie (yuan tai?) e farò sparire solo lo sposo cosi che l' indole furibonda dell'imperatore si scateni sul re. (La sposa sarà salvata dai pg almeno entrano bene in scena) Naturalmente è tutto un piano dei signori dell' arcipelago per far scoppiare la guerra!

Che indizi mettere? E che sfide fargli affrontare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rexxar2 ha scritto:

L'idea è buona, vista la mia ambientazione molto "magicosa" credo utilizzerò come assassini delle creature malvagie (yuan tai?)

Effettivamente non ci avevo, ma possono essere anche creature extraplanari che arrivano per creare caos e che lasciano ancora meno indizi su chi possa esserci dietro.
Gli Yuan-ti non capisco bene cosa c'entrino, a meno che abbiano qualche legame con l'ambientazione.
Da che livello parte comunque l'avventura? E se fossero dei demoni richiamati dagli stregoni? 
Così sarà difficile rintracciare la fonte agli stregoni dato che ad un primo momento potrebbe sembra un generico piano malvagio per portare zizzania.

1 ora fa, Rexxar2 ha scritto:

e farò sparire solo lo sposo cosi che l' indole furibonda dell'imperatore si scateni sul re. (La sposa sarà salvata dai pg almeno entrano bene in scena)

Non fare apparire la cosa come se fosse già decisa a priori. Tipo che lo sposo viene fatto sparire in un round da 20 ninja e la sposa viene invece trascinata a fatica da un coboldo zoppo.
E se venissero separati e portati via da due gruppi diversi, costringendo i PG a scegliere chi salvare?
A secondo di chi venga salvato (sempre che riescano), le cose verranno prese in modo diverso, ognuna con cose positive e negative per loro.

Per esempio se salvassero la sposa l'imperatore li tratterebbe come nemici accusandoli di complottare contro di lui, il che renderebbe difficile indagare nell'impero sulla reale fonte dell'attacco. D'altra parte avrebbero l'appoggio del re.
Viceversa se salvassero solo lo sposo, il re negherebbe l'aiuto, ma potrebbero essere meglio accolti nell'impero.

Anche se li salvassero entrambi (tanto di cappello in quel caso), sicuramente entrambi vorrebbero andare a fondo della faccenda perché penserebbero ad un complotto sventato dell'altro regnante.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non fare apparire la cosa come se fosse già decisa a priori. Tipo che lo sposo viene fatto sparire in un round da 20 ninja e la sposa viene invece trascinata a fatica da un coboldo zoppo.
E se venissero separati e portati via da due gruppi diversi, costringendo i PG a scegliere chi salvare?
A secondo di chi venga salvato (sempre che riescano), le cose verranno prese in modo diverso, ognuna con cose positive e negative per loro.

Per esempio se salvassero la sposa l'imperatore li tratterebbe come nemici accusandoli di complottare contro di lui, il che renderebbe difficile indagare nell'impero sulla reale fonte dell'attacco. D'altra parte avrebbero l'appoggio del re.
Viceversa se salvassero solo lo sposo, il re negherebbe l'aiuto, ma potrebbero essere meglio accolti nell'impero.

Anche se li salvassero entrambi (tanto di cappello in quel caso), sicuramente entrambi vorrebbero andare a fondo della faccenda perché penserebbero ad un complotto sventato dell'altro regnante.

 

Ecco quest'idea è veramente bella! 

Allora l'avventura partirà al terzo livello, ma l'unica cosa che non mi convince è che forse farei meglio a tarare "in meno" l'intera storia. Mi spiego meglio, non riesco proprio a vedere un Re e un Imperatore affidarsi a dei pg di cosi basso lvl (ma non voglio farli partire più in alto), forse meglio mettere in moto la stessa vicenda ma con due Lord o Duca ( e di conseguenza ri-modificare varie parti)

Sui demoni proprio no, non mi piacciono proprio, ma per gli assassini ci penserò meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Rexxar2 ha scritto:

Allora l'avventura partirà al terzo livello, ma l'unica cosa che non mi convince è che forse farei meglio a tarare "in meno" l'intera storia. Mi spiego meglio, non riesco proprio a vedere un Re e un Imperatore affidarsi a dei pg di cosi basso lvl (ma non voglio farli partire più in alto), forse meglio mettere in moto la stessa vicenda ma con due Lord o Duca ( e di conseguenza ri-modificare varie parti)

Se parti da quel livello sicuramente. Anche se delle persone "eccezionali" in quanto eccelsi e quindi ottime "promesse", meglio tarare più verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...